BIBLIOTECA DI CREMA "Clara Gallini"

BIBLIOTECA DI CREMA "Clara Gallini"

Contacts

BIBLIOTECA DI CREMA
VIA CIVERCHI 9, CREMA
Sala Adulti 0373.893331 Sala Ragazzi 0373.893335

Opening hours Closed

Today the library is open from 09:30 to 18:30

View the complete timetable

 

BIBLIOTECA COMUNALE DI CREMA

Biblioteca comunale: riaprono le sale studio.

Prenotazione online

 

IL REGOLAMENTO PER L’ACCESSO ALLE SALE LETTURA DELLA BIBLIOTECA

•           L’accesso alla Biblioteca avverrà unicamente dallo scalone principale. Non sarà consentito invece l’accesso al cortile secondario, né ai locali e all’area ristoro posti al piano terra dell’edificio.

•           L’ingresso alle sale studio della Biblioteca sarà consentito solo su prenotazione mediante l’utilizzo della piattaforma di gestione delle prenotazioni dei posti a sedere “MyCadrega” (raggiungibile al link: www.mycadrega.it/biblioteca-di-crema).

•           La prenotazione dovrà essere effettuata sulla piattaforma “MyCadrega” obbligatoriamente prima dell’accesso alle sale studio e sarà confermata via mail, previa registrazione di un nominativo e di un indirizzo mail attivo.

•           Le postazioni prenotabili sono 46, collocate ad una distanza interpersonale di sicurezza. L’utente potrà scegliere la propria postazione tra quelle contrassegnate con apposita segnaletica e libere al momento dell’accesso. Il mancato rispetto del distanziamento prestabilito comporterà l’invito a lasciare la sala studio e la sospensione dal servizio per una settimana.

•           Le fasce orarie prenotabili sono le seguenti: dal martedì al venerdì 9.30-13.30 e 14.00-18.00 (due slot giornalieri di 4 ore); sabato 9.00-12.00 (un unico slot di 3 ore). Ad ogni utente è consentito prenotare al massimo 4 slot settimanali per garantire al maggior numero possibile di persone l’accesso alle sale studio. Le prenotazioni successive alla quarta saranno conseguentemente cancellate.

•           All’ingresso in Biblioteca all’utente che accede alle sale studio verrà richiesto un documento di identità e la mail di conferma della prenotazione (anche sul cellulare).

•           Per la sicurezza sanitaria di utenti e bibliotecari, oltre alla sanificazione delle mani all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea di chi accede alle aule studio e sarà obbligatorio l’uso della mascherina durante tutto il tempo di permanenza in Biblioteca.

•           Nell’intervallo temporale fra le ore 13.30 e le ore 14.00 e dopo le ore 18.00 le aule studio saranno chiuse per permettere l’aerazione dei locali e la sanificazione delle postazioni.  Per consentire tale sanificazione, non sarà consentito lasciare il materiale di studio sul tavolo anche nel caso in cui l’utente avesse prenotato due slot consecutivi nella stessa giornata.

•           Le suddette disposizioni definiscono un regolamento che verrà reso pubblico all’utenza e notificato agli utilizzatori del servizio nella mail di conferma della registrazione della prenotazione.

PDF iconScarica il volantino della Biblioteca di Crema che promuove il nuovo servizio di prenotazione delle sale studio (pdf)