In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Found 73054 documents.

Show parameters
Scheletri e mummie
0 0 0
Modern linguistic material

Ralphs, Matt - Wright, Gordy <illustratore>

Scheletri e mummie : storie e segreti dall'oltretomba / Matt Ralphs, Gordy Wright

Editoriale scienza, 2022

Abstract: Nel novembre del 1922, l'archeologo britannico Howard Carter fu il primo a sbirciare attraverso la porta sigillata di una tomba. Quando il suo collega gli chiese se riuscisse a vedere qualcosa, Carter rispose: "Sì, cose meravigliose!". Carter aveva scoperto la tomba di Tutankhamon, faraone d'Egitto. Per celebrare i 100 anni da questo straordinario avvenimento, proponiamo un coinvolgente viaggio alla ricerca delle più incredibili mummie (ma non solo!) rinvenute in tutto il mondo. Un libro per conoscere ciò che scienziati e archeologi hanno scoperto sui nostri antenati, realizzato con la collaborazione del British Museum.

Carletto e la banda dei cappucci
0 0 0
Modern linguistic material

Berner, Rotraut Susanne <1948->

Carletto e la banda dei cappucci / Rotraut Susanne Berner ; traduzione di Helga Rainer

Gribaudo, 2022

Abstract: Dove si nasconde il pulcino? Carletto l'ha cercato per tutta la mattina, senza trovarlo. Per fortuna, Carletto ha molti amici che lo aiutano: iniziano dalla cameretta, poi vanno in giardino, poi per strada, per la città, al lago e nella foresta, fino a casa della nonna. Meno male che c'è anche Bello con il suo superfiuto! C'è molto da scoprire lungo la strada, perché non solo il pulcino, ma anche lo scoiattolo, la coccinella, la cicogna, il topo, la rana, il gufo e tanti altri animali si sono nascosti. Cercali anche tu insieme a Carletto!

Supergatto e il pavone scomparso
0 0 0
Modern linguistic material

Parisot, Pascal <1963-> - Boutavant, Marc <1970->

Supergatto e il pavone scomparso / Pascal Parisot, Marc Boutavant ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2022

Abstract: Per salvare le penne alla vanitosissima star dello zoo, gli amici Poldo Panda e Clic lo Scimmiotto si affidano a Supergatto e alla sua fidata assistente Super Milli topolina. Armati di un barattolo di maionese (?!), Supergatto & CO partono per un’avventura ad alto tasso di mistero, risate e trovate geniali! Libro d’esordio in Italia per il prolifico autore francese, musicista e cantante, Pascal Parisot.

L'uomo del faro
0 0 0
Modern linguistic material

Morpurgo, Michael <1943->

L'uomo del faro / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Benji Davies ; traduzione di Marina Rullo

Piemme, 2022

Abstract: Allen è solo un bambino quando viene tratto in salvo da un naufragio dal guardiano del faro di Puffin Island, al largo delle coste inglesi. Dopo molti anni decide di tornare su quell'isola sperduta perché dentro di sé ha sempre sentito di essere legato a quel vecchio solitario. I due stringeranno una forte amicizia salvando un piccolo pulcinella di mare, un buffo uccello dal becco colorato. Quando ormai è convinto di aver trovato la sua nuova casa, Allen riceve la chiamata dall'esercito ed è costretto a partire per combattere nella Seconda Guerra Mondiale, portando con sé i ricordi di quel tempo trascorso in un mondo di pace. Un bambino e un vecchio guardiano del faro: la storia di un'amicizia senza confini.

Estate giapponese
0 0 0
Modern linguistic material

Mori <illustratore>

Estate giapponese / Giusi Quarenghi, Mori

Kira kira, 2022

Abstract: Un album di ricordi d'estate, ogni pagina è poesia.

Le parole che non ho detto
0 0 0
Modern linguistic material

Maderna, Erika <1972->

Le parole che non ho detto / Erika Maderna ; illustrazioni di MV Masefield

Emme, 2022

Abstract: Un signore di mezza età trova in soffitta le parole che non ha mai detto. Sono tante, tantissime, ma davvero erano fatte per essere taciute? E potrà ancora utilizzarle, nonostante siano ormai vecchie e impolverate?

Il saggio mondo delle formiche
0 0 0
Modern linguistic material

Bunting, Philip <illustratore>

Il saggio mondo delle formiche / Philip Bunting

Caissa Italia, 2022

Abstract: Vi siete mai chiesti cosa facciano le formiche tutto il giorno? In che modo comunicano? Cosa mangiano? Come sono organizzate e quali sono i ruoli nelle colonie? E vi siete mai chiesti quante sono? In questo libro divertente e istruttivo penetreremo all'interno del sorprendente mondo (quasi tutto al femminile) delle formiche e scopriremo come e perché sono importanti per il nostro pianeta!

La gara dei cavallucci
0 0 0
Modern linguistic material

Gardner, Sally <1954->

La gara dei cavallucci : Betsy e Mr. Tigre un'avventura sottomarina / Sally Gardner ; illustrato da Nick Maland ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Terre di mezzo, 2022

Abstract: Ritroviamo Betsy e Mr. Tigre, compagni di magiche peripezie tra isole e mari, questa volta protagonisti di un’avventura sottomarina. Si tuffano in fondo per raggiungere la sirena Myrtle, madre della bimba, e farsi aiutare nella ricerca di un cavalluccio marino da corsa, misteriosamente sparito. Pare sia stato “rubato” dalla malmostosa piovra gigante. Ma perché? Una nuova rocambolesca avventura tra relitti di navi, tesori perduti e città sommerse. Il terzo episodio della serie firmata da Sally Gardner, con le illustrazioni di Nick Maland.

Margherita
0 0 0
Modern linguistic material

Rossi, Linda <insegnante di scuola primaria>

Margherita : storia di bullismo, sorriso e occhiali rossi / Linda Rossi ; illustrazioni di Ilaria Bonifazi

Fabbrica dei segni, 2022

Abstract: Margherita. Storia di bullismo, sorriso e occhiali rossi racconta con semplicità l'amicizia, il bullismo e il coraggio di reagire attraverso gli occhi di una bambina di 5 anni e mezzo. Margherita è solare e ottimista e guarda il mondo attraverso le lenti dei suoi occhiali rossi, parlando direttamente al piccolo lettore e raccontando la sua storia. Sì perché raccontare storie è la sua passione, è ciò che la rende speciale e che si rivelerà un importante asso nella manica per affrontare l'arrivo in una nuova scuola e lo scontro con alcune forme di bullismo.

L'incredibile notte di Billy Bologna
0 0 0
Modern linguistic material

Cinquetti, Nicola <1965->

L'incredibile notte di Billy Bologna / Nicola Cinquetti ; illustrato da Francesco Fagnani

Lapis, 2022

Abstract: Matamoto, temibile maestro giapponese che parla solo in versi haiku, ha costruito un gigantesco domino fatto di milioni di tessere. Un lavoro enorme e paziente, durato sei mesi. Domani, finalmente, l'istallazione verrà esposta al pubblico. La notte prima dell'evento, Billy va a vedere l'opera di nascosto: ne rimane incantato e incastrato, mette male un piede e... patatrac! Il domino crolla. Billy è disperato, Matamoto lo ucciderà con la sua spada! Non c'è più nulla da fare, così nel bel mezzo della notte, scappa per raggiungere un'isola in cui nascondersi. Arrivato su una spiaggia, Billy incontra Angelho, un giovane vestito di bianco, che si offre di aiutarlo. Ha un flauto magico con cui incanta gli animali. Il ragazzo propone a Billy di attirare fuori dal mare milioni di granchi che ricomporranno il domino. Ci riusciranno? Billy ha solo una notte di tempo, tutto dovrà tornare com'era prima che faccia giorno...

Due fratelli, una foresta
0 0 0
Modern linguistic material

Noritake, Yukiko <1989->

Due fratelli, una foresta / Yukiko Noritake

Terre di mezzo, 2022

Abstract: Due fratelli ereditano due metà della stessa foresta. Uno sceglie di viverci in armonia e semplicità, con l’essenziale, circondato dalla natura. L’altro non ha paura di farsi spazio, di crescere, di trasformare il paesaggio. Le due storie scorrono parallele in questo albo di grande formato – dalle immagini nitide, a colpo d’occhio. In realtà, a ben guardare, brulicanti di dettagli. Che aprono mondi. Ciascun quadro è accompagnato da una parola o una frase breve, in una narrazione che non vuole esprimere giudizi, ma invitare a riflettere sulle conseguenze delle nostre scelte, su ciò che riteniamo veramente necessario, sulle relazioni con gli altri esseri umani e con gli animali e le piante. Un albo senza età.

Mio papà
0 0 0
Modern linguistic material

Remmerts de Vries, Daan <1962-> - Tolman, Marije <1976->

Mio papà / Daan Remmerts De Vries, Marije Tolman ; traduzione di Anna Patrucco Becchi e Livia Rocchi

CameloZampa, 2022

Abstract: Cosa fanno effettivamente i papà durante il giorno, quando i loro figli sono a scuola? La piccola Lia lo sa: suo padre sta ovviamente salvando il mondo! Seduta al suo banco, se lo vede mentre salta su un aeroplano, dà la caccia a un mostro in Africa, cavalca un elefante, consola un re malinconico e altro ancora... Ma anche se deve fare tantissima strada, il papà arriva giusto in tempo nel pomeriggio per andare a prendere Lia all'uscita da scuola. E per raccontarle della sua giornata impegnativa. Una storia meravigliosa quanto le fantasie dei bambini, sul classico tema "il mio papà sa fare tutto".

Milo tremolino
0 0 0
Modern linguistic material

Perlini, Anita <1995->

Milo tremolino : al fianco di ogni bambino / Anita Perlini

Risfoglia, 2022

Abstract: Milo è un cagnolino un po' bizzarro: convive tutti i giorni con le sue paure che sono, guarda caso, le paure di tutti i bambini! Dalla paura del temporale o di una puntura, passando per la gelosia e il bisogno delle coccole di mamma e papà.

Sbagliando si impara!
0 0 0
Modern linguistic material

Romero Mariño, Soledad - Galbany, Montse <1990->

Sbagliando si impara! / Soledad Romero Mariño, Montse Galbany

IdeeAli, 2022

Abstract: In questo libro gli ospiti d’onore sono l’errore, la valutazione sbagliata, l’improvvisazione, la confusione e la disattenzione che, grazie all’ingegno e alla perspicacia, sono diventati 'benedetti errori'. Scopri le storie e le avventure straordinarie di chi ha trasformato i propri sbagli in invenzioni eccezionali e sorprendenti.

La famiglia Tremarella. Il mistero della cuoca
0 0 0
Modern linguistic material

Strada, Annalisa <1969->

La famiglia Tremarella. Il mistero della cuoca / Annalisa Strada ; illustrazioni di Marilisa Cotroneo

Ape junior, 2022

Abstract: Da settantadue generazioni la famiglia Tremarella gestisce l’Hotel Ombralunga, un sinistro castello in un pianoro senza sole. Gli ospiti accorrono per partecipare alle gite senza ritorno e rimpinzarsi dei deliziosi manicaretti della cuoca, Margherita Farina come il Budino di Fuffa al Farfuglio di Acini Grezzi di Uva Muffita, fino al giorno in cui la cuoca scompare… Titana, piccola ma agguerritissima, e Ooorlando, il pauroso fantasma di famiglia, dovranno affrontare un nemico terribile…

Sono ritornato!
0 0 0
Modern linguistic material

Pennart, Geoffroy de <1951->

Sono ritornato! / Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2022

Abstract: Un po' di ginnastica, ed ecco che il terribile lupo è pronto per il suo trionfale ritorno nella foresta. A quanto pare tutti i giornali ne stanno parlando e lui sembra proprio soddisfatto. Già pregustando un bel pranzetto, si avvicina alla casa del signor Coniglio, poi a quella di Cappuccetto Rosso, dei porcellini, della signora Capra e dei suoi sette capretti ma... non c'è nessuno! Dove saranno finiti tutti quanti? La storia di un magistrale tranello per lupi prepotenti torna a deliziare i piccoli, questa volta narrata dal lupo stesso.

365 prime parole
0 0 0
Modern linguistic material

Rowe, Meredith L. <psicopedagogista> - Forsberg, Monika <illustratrice>

365 prime parole / Dott.ssa Meredith L. Rowe, Monika Forsberg

IdeeAli, 2022

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un'enciclopedia visiva, a cura di un'esperta di alfabetizzazione, che aiuterà i più piccoli a costruire il loro vocabolario, sviluppare il linguaggio e comprendere i primi concetti. Impara una parola nuova al giorno!

L'elefante gentile
0 0 0
Modern linguistic material

Maltoni, Raffaele <1982-> - Galmozzi, Francesca <1976->

L'elefante gentile / Raffaele Maltoni, Francesca Galmozzi

Giunti, 2022

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Gli elefanti, si sa, sono grandi, grossi e davvero pesantissimi. Sono fatti così. Anche Paolone era così. Non era cattivo, ma non era piacevole, per chi era piccolo, basso e leggero, incontrarlo. Ma un giorno Paolone si ritrova ad essere il più piccolo e allora tutto cambia...

Stasera a nanna non si va!
0 0 0
Modern linguistic material

Straaten, Harmen van <1958->

Stasera a nanna non si va! / Hermen van Straaten

Gallucci, 2022

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Pecora non vuole andare a letto, ma non è per far dispetto! Anche Rino non è stanco, vuol giocare con il branco. Pappagallo intanto canta: «Trallallero trallallà, stasera a nanna non si va!» Ma basta un libro per placare la ribellione... Quale storia leggiamo questa sera?

Quando ho perso la testa
0 0 0
Modern linguistic material

Tacchini, Matilde <autrice e illustratrice per bambini> - Galí, Mercè <1973->

Quando ho perso la testa / Matilde Tacchini, Mercè Galì

Kite, 2022

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Quante volte si dice ai bambini "dove hai messo la testa"? Questa è la storia di un ragazzino che la testa l'ha persa veramente, perché viaggia coi suoi pensieri e attraversa il mondo da una parte all'altra, mentre la realtà lo richiama ai suoi compiti, senza peraltro alcuna fortuna. Esiste una maniera di tornare in sé?