Community » Forum » Problems, information and discussions about this system

Ritardi altrui nella riconsegna di libri

248 Views, 3 Posts
Elena Fapani
4 posts

Ritardi altrui nella riconsegna di libri

Ho prenotato un libro il 09/04/2019 ed ero e sono in prima posizione nella coda di attesa. Ho urgenza di questo libro perché ho un esame tra 12 giorni e la persona che lo ha in prestito avrebbe dovuto riconsegnarlo l'8/05/2019 (quasi un mese di ritardo). In casi come questo (succede spesso) a chi devo comunicarlo per sollecitare le persona a riconsegnare il libro in caso di ritardo? Grazie.

Re: Ritardi altrui nella riconsegna di libri

Gentile Elena, ci spiace molto per il prolungato ritardo nella riconsegna del libro di cui ha bisogno, per il quale abbiamo puntualmente sollecitato la riconsegna, già pochi giorni dopo la data di scadenza del prestito.
Il libro è ora in transito verso la sua biblioteca, sarà avvisata al suo arrivo.

Da sempre, mettiamo in atto tutte le procedure possibili sia per sollecitare tempestivamente i ritardi, sia per sensibilizzare gli utenti circa l'importanza del rispetto della durata del prestito. Purtroppo, a volte queste vengono disattese.

In ogni caso, se in futuro dovessero nuovamente verificarsi situazioni del genere, la invitiamo a rivolgersi prioritariamente alla sua biblioteca di riferimento, in modo che si possano innescare tempestivamente le procedure finalizzate a una rapida riconsegna del libro richiesto.

Grazie per la segnalazione.

Elena Fapani
4 posts

Re: Ritardi altrui nella riconsegna di libri

Già avvisata anche la mia biblioteca. Adesso ho visto che finalmente è in transito. Grazie mille!

• «
  • 1
  • »

362 Posts in 112 Topics by 115 members

Currently online Ci sono 21 utenti online