E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Found 19493 documents.

Show parameters
Penss e le pieghe del mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Moreau, Jérémie <1987->

Penss e le pieghe del mondo / [Jérémie Moreau ; traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Tunué, 2021

Abstract: Un racconto filosofico sul rapporto tra uomo e natura ispirato alle teorie di Leibniz e Deleuze. Cosa significa per l'uomo formare una società? All’alba dei tempi un povero cacciatore trascorre le sue giornate contemplando la bellezza della natura. Rifiutato dal suo clan, è costretto a sopravvivere da solo. Come la natura che, inevitabilmente, si piega in inverno e si dispiega in primavera, la mente di Penss cambia nel corso della storia. Inizia una nuova vita per lui e, è certo, un nuovo futuro per l’umanità.

Invisibile
0 0 0
Modern linguistic material

Thummler, Brenna <illustratrice>

Invisibile / Brenna Thummler ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2021

Abstract: Per Marjorie avere tredici anni non è affatto semplice. Mentre cerca di sopravvivere alla scuola media, deve anche gestire la lavanderia di famiglia. Tra clienti difficili, compagni di classe insopportabili e terribili lezioni di nuoto, Marjorie si sente quasi invisibile. Wendell invece è decisamente invisibile. Dopotutto, è un fantasma. Quando fugge dal Regno dei Fantasmi e si imbatte nella lavanderia di Marjorie, i suoi tentativi di divertirsi e fare amicizia con la giovane proprietaria portano solo guai. Tra equivoci, rabbia, tristezza e solidarietà, ognuno troverà il proprio posto nel mondo.

Le avventure di Tom Sawyer
0 0 0
Modern linguistic material

Istin, Jean-Luc <1970-> - Akita, Julien <1979-> - Akita, Mathieu

Le avventure di Tom Sawyer / Jean-Luc Istin, Julien & Mathieu Akita ; dal romanzo di Marc Twain

Nuova ed

Tunuè, 2021

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Liberamente tratto dall'omonima storia di Mark Twain. Le avventure di Tom, insieme agli scalmanati Joe, Ben e Huck, le punizioni di zia Polly, le scorribande lungo il fiume Mississippi: un fumetto sul più grande classico della letteratura per ragazzi, per rivivere la gioia di leggere una storia che ha fatto sognare intere generazioni di piccole pesti. Età di lettura: da 8 anni.

Torna
0 0 0
Modern linguistic material

Powell, Nate <1978->

Torna / Nate Powell

Bao, 2021

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Gli anni Settanta sono in pieno svolgimento, ma in una zona remota e boschiva delle colline dell'Arkansas resiste una tenace comune hippy, che sopravvive grazie al commercio di ninnoli e (soprattutto) erbe stupefacenti alle comunità rurali della zona. Haluska, detta Hal, figlia di immigrati russi, ha un figlio, e un segreto ingombrante. Un giorno, il migliore amico del suo bambino scompare nei boschi, e Hal spera che rivelare il suo segreto basti a farlo ritrovare, ma non sarà così.

Manuale del cattivo papà
0 0 0
Modern linguistic material

Delisle, Guy <1966->

Manuale del cattivo papà / Guy Delisle ; traduzione di Giovanni Zucca ; prefazione di Simone Tempia

Ed. integrale

Rizzoli Lizard, 2021

Abstract: Con i bambini c'è poco da fare: puoi impegnarti quanto vuoi, ma ci sarà sempre qualcosa che sfugge al tuo controllo di genitore. Se poi il controllo è particolarmente soft, il disastro è sempre dietro l'angolo. Tra fughe al pronto soccorso scampate per miracolo, traumi infantili di intensità variabile e notti insonni, Guy Delisle racconta la sua esperienza di papà a tempo pieno. Lui, disegnatore di professione e giocherellone nell'anima, si ritrova a vestire gli improbabili panni del capo inflessibile. E si racconta in un libro che raccoglie i primi tre diari del cattivo papà, più un nuovo volume del tutto inedito. Un manuale di sopravvivenza per tutti gli uomini che avrebbero voluto prolungare all'infinito la propria gioventù, ma che la paternità ha (fortunatamente!) costretto a darsi una svegliata.

Anais Nin
0 0 0
Modern linguistic material

Bischoff, Léonie <1981->

Anais Nin : nel mare delle menzogne / Leonie Bischoff ; traduzione dal francese di Giovanni Zucca

L'Ippocampo, 2021

Abstract: Inizio degli anni Trenta. AnaÏs Nin vive nella banlieue chic di Parigi e lotta contro l'angoscia che la sua vita da sposa di banchiere le impone. Più volte strappata alle sue radici, è cresciuta tra due continenti e tre lingue, lottando per trovare il suo posto in una società che relegava le donne a ruoli di secondo piano. Decisa a diventare scrittrice, si è inventata fin dall'infanzia una via di fuga: il suo diario. Un diario che diviene droga, compagno e doppio dell'autrice, permettendole di esplorare la complessità dei propri sentimenti, e la ricchezza della propria sensualità. Un graphic novel bello quanto un'opera Art déco, ipnotico quanto un quadro di Klimt... Con l'aiuto di una matita dalla mina multicolore, Léonie Bischoff illustra un racconto di grande potenza onirica e sensuale. Dalla relazione passionale di Anaïs Nin con Henry Miller al rapporto incestuoso con il padre, l'autrice ci svela una personalità frammentata, in cerca di emancipazione e di assoluto.

Ho trovato il mio posto nel mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Jordahl, Jenny <1989->

Ho trovato il mio posto nel mondo / Jenny Jordahl ; traduzione dal norvegese di Alice Tonzig

Sonda, 2021

Abstract: La dolce e timida Janne si rifugia nel cibo per colmare il vuoto che sente dentro: la sua migliore amica la ignora e i ragazzi la prendono in giro. Ma neanche rifiutare il cibo è una soluzione. Solo quando troverà il suo posto nel mondo, tornerà finalmente a volersi bene. Impossibile non riconoscersi in Janne, perché tutti, prima o poi, ci siamo sentiti sbagliati in mezzo agli altri.

Daisy e la maschera spezzata
0 0 0
Modern linguistic material

Barretta, Marco <fotografo> - Di Sepio, Lorenza <1983->

Daisy e la maschera spezzata / Marco Barretta, Lorenza Di Sepio

Tunué, 2021

Abstract: Daisy è una ragazza alle prese con un dramma familiare che coinvolge due interi mondi In viaggio con i suoi amici, vecchi e nuovi, riuscirà Daisy a trovare l’equilibrio che lega due realtà così distanti come quello di suo padre e di sua madre? Un'avventura perfetta per chi ama viaggiare con la fantasia.

Le parole possono tutto
0 0 0
Modern linguistic material

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Le parole possono tutto / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2021

Abstract: Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore.

Le storie del quartiere
0 0 0
Modern linguistic material

Lyon <1988->

Le storie del quartiere / Lyon

Magazzini Salani, 2021

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici.

Storie / Andrea Pazienza. 1984-1986
0 0 0
Modern linguistic material

Pazienza, Andrea <1956-1988>

Storie / Andrea Pazienza. 1984-1986

Abstract: Terzo e penultimo appuntamento con la pubblicazione integrale delle storie di Andrea Pazienza. Siamo nel pieno degli anni Ottanta. Sul Paese aleggia un edonismo sfrenato e la conta dei quattrini si insinua in ogni discorso narrativo. Alle tante storie scanzonate che l'autore continua a pubblicare in ogni dove, giocando ad assecondare la smania verso il nuovo che incombe, si aggiunge un ingrediente amaro e speziato, che va a guastare il gusto d'insieme.

Bacteria
0 0 0
Modern linguistic material

Barbato, Paola <1971-> - Bussola, Matteo <1971-> - Pilliu, Emilio <1981->

Bacteria : 220341, 243277, 926508, 214092 / Barbato, Bussola, Pilliu

Astra, 2021

Abstract: Futuro remoto. Dopo l’ultimo conflitto mondiale, il pianeta è in ginocchio. Le radiazioni e gli effetti dell’agire umano sul clima hanno modificato le condizioni atmosferiche, e il mondo è in larga parte ritornato alla natura più selvaggia. Sono sopravvissuti cinque ceppi di esseri umani, che vivono isolati, nell’odio reciproco. È impossibile combattere una guerra, non ci sono più i mezzi, ma ogni popolo è arroccato nel proprio territorio, senza contatti con gli altri. Nella terra più a nord i comandanti meditano di conquistare tutte le altre terre, visto che sono riusciti a recuperare un’arma straordinaria. Nei loro laboratori, quattro ragazzi sono stati cresciuti perché un giorno potessero sacrificarsi per il bene del loro popolo. Non si sono mai incontrati tra loro. Sono portatori sani di alcune tra le più mortali malattie, e hanno un terribile compito: fare quanti più danni possibile nei territori nemici. Il contatto con il mondo esterno e l’innato istinto di sopravvivenza li faranno aggrappare alla vita, ma proveranno il desiderio di instaurare legami emotivi che per loro sono impossibili.

Grolefante & Topolino. Che coppia!
0 0 0
Modern linguistic material

Delye, Pierre <1968-> - Badel, Ronan <1972->

Grolefante & Topolino. Che coppia! / Pierre Delye, Ronan Badel

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Torna il duo più buffo e dolce della foresta e con lui nuove storie strampalate (come salvare la luna caduta nel lago), nuove riflessioni esistenziali (se un dromedario si fa un bernoccolo, diventa un cammello? e se un cammello si fa un bernoccolo, cosa diventa?) e nuovi litigi sciocchi che si concludono sempre con un sacco di risate.

Il gigante che viene di notte
0 0 0
Modern linguistic material

Troll <duo artistico>

Il gigante che viene di notte / testi e disegni Troll

Panini Kids, 2021

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Una nuova avventura per Detective Culetto, il gentiluomo tutto d'un pezzo che risolve qualsiasi tipo di enigma e punisce i colpevoli! Stavolta il nostro eroe si trova alle prese con un ladro molto strano. Agisce di notte per perpetrare i suoi crimini ed è alto cinque metri! Com'è possibile?

La signora in viola e il messaggio segreto
0 0 0
Modern linguistic material

Troll <duo artistico>

La signora in viola e il messaggio segreto / testi e disegni Troll

Panini Kids, 2021

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Risolve i casi più intricati con il suo irresistibile savoirfaire. Nessun malfattore è in grado di sfuggire alle sue abilità deduttive… e alle sue puzzette! Detective Culetto, uno dei personaggi giapponesi più amati dal volto decisamente particolare alle prese con degli enigmi altrettanto particolari!

Casette e zampette
0 0 0
Modern linguistic material

Conzatti, Anna <1990->

Casette e zampette / Anna Conzatti ; traduzione di Elisabetta Tramacere

Diabolo, 2021

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L'estate è alle porte e Ludi finalmente può realizzare il suo più grande desiderio: costruire una casetta di legno tutta per sé. Ad aiutarla ci saranno il suo formidabile nonno mago del faidaté e una squadra di assistenti a dir poco... eccezionale. Casette e zampette racconta con ironia e tenerezza i legami tra generazioni e come le grandi paure, grazie ai buoni consigli, possono diventare piccole piccole.

Bruno il bibliotecario
0 0 0
Modern linguistic material

Gasparini, Marco <bibliotecario> - Pederneschi, Noemi <bibliotecaria>

Bruno il bibliotecario / Marco Gasparini, Noemi Pederneschi

Editrice bibliografica, 2021

Abstract: Bruno è il bibliotecario di Rocca Vibrissa, ed è un gatto. Il che non dovrebbe stupire poi molto, date le documentate affinità elettive tra libri e piccoli felini. A destreggiarsi tra le mille incombenze del "mestiere più bello del mondo" lo aiuta Walter, un giovane topo che ha trovato il suo riscatto nel Servizio civile, e lo ostacola il ragno Giobbe, l'inquietante mascotte. Intorno a loro gira una giostra di personaggi fantastici, tutti straordinari nella loro quotidianità. Dopo il successo sui social network, questo piccolo universo simbolico, in cui tutti i frequentatori delle biblioteche potranno riconoscersi, arriva sulla carta, pronto a strapparvi ogni volta un sorriso e a proiettare sul mondo una luce fiabesca.

Heartstopper / Alice Oseman. Vol. 3
3 0 0
Modern linguistic material

Heartstopper / Alice Oseman. Vol. 3

Abstract: Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama.

Come scomparire
0 0 0
Modern linguistic material

Robel, Nicolas <1974->

Come scomparire / Nicolas Robel

Canicola, 2021

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Una notte diversa da tutte le altre. Nello zaino una bussola, frutta secca, qualche piuma di corvo, due coperte sottili. Aida e Ryo partono verso un giardino fuori dal tempo per vivere l'ultimo momento di evasione prima dell'inizio di una nuova scuola. L'immersione nella natura, i giochi e la meraviglia della scoperta renderanno questa esperienza indelebile.

Verso la tempesta
0 0 0
Modern linguistic material

Eisner, Will <1917-2005>

Verso la tempesta : autobiografia di un discriminato / Will Eisner ; traduzione di Leonardo Rizzi

Rizzoli Lizard, 2021

Abstract: Stati Uniti, 1942: un treno sta per raggiungere base militare da cui il giovane Willie partirà per l'Europa e verso la guerra. Sui finestrini davanti agli occhi di Willie non scorre il paesaggio ma storia della sua vita e della sua famiglia. La gioventù del padre nella Vienna del 1910. viaggio negli Stati Uniti per sfuggire agli orrori della Grande Guerra. Il matrimonio con la figlia di immigrati rumeni. La difficile convivenza ebrei, irlandesi e italiani in un quartiere ad alta immigrazione. L'anti-semitismo strisciante o palese negli USA degli anni Venti e Trenta, un calderone ribollente di pregiudizi etnici, razziali e religiosi. Attraverso lo sguardo stupito e ingenuo di un ragazzo in corsa verso la tempesta che si addensa all'orizzonte.