E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Found 16419 documents.

Show parameters
Reiraku
0 0 0
Modern linguistic material

Asano, Inio <1980->

Reiraku = La caduta / Inio Asano

Planet Manga, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Kaoru Fukasawa ha appena pubblicato l'ultimo numero di una serie acclamata dai fan sui social. Purtroppo, però, le vendite del suo manga sono calate e la casa editrice lo considera un artista ormai finito. Messo di fronte a una nuova tavola bianca, riuscirà a ripartire?

Opera
0 0 0
Modern linguistic material

Maclear, Kyo <1970-> - Eggenschwiler, Byron <illustratore>

Opera / Kyo Maclear, Byron Eggenschwiler

BD, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: La scuola media è quasi finita e Charlie è alla ricerca di una canzone perfetta per il compito che le ha assegnato il professore di musica. Ma è difficile concentrarsi, con l'interesse che sente nascere per Emile e la preoccupazione per Luka, che non si fa vedere da un po'. Poi ci sono le sue amiche, che vogliono farla esibire al concerto di fine anno... Un giorno, in classe, scopre la musica e la vita di Maria Callas, con il suo indomito desiderio di essere libera sul palco e fuori. Con la guida della Divina dell'Opera, riuscirà a trovare una risposta alle mille domande che ha in testa? La graphic novel d'esordio di Kyo Maclear e Byron Eggenschwiler ritrae con la delicatezza e il coinvolgimento di una grande Opera i drammi delle scuole medie, le amicizie e il bullismo, le cotte e le scoperte.

Momenti straordinari con applausi finti
0 0 0
Modern linguistic material

Gipi <1963->

Momenti straordinari con applausi finti / Gipi

Coconino Press, 2019

Abstract: È la storia di un figlio, abituato a far ridere il pubblico con il sarcasmo dei suoi monologhi, che si ritrova al capezzale della madre senza sentimenti né parole. Quella di un gruppo di cosmonauti, in viaggio da millenni da un pianeta all’altro, che si scoprono persi in un vicolo buio e cieco. Di un uomo delle caverne e di un grido, primordiale e inconsolabile, che riecheggia nelle orecchie e chiede di essere decifrato. Le linee narrative si intrecciano e i piani temporali si sovrappongono, in un crescendo di emozioni che incalzano pagina dopo pagina. Gipi si immerge in quella zona oscura dove si nascondono le immagini che credevamo perse: grumi di memoria che non soltanto sono al centro di questo racconto, ma sono anche il motivo per cui è nato il linguaggio a fumetti. Un resoconto limpido e avventuroso, corrosivo e comico, spietatamente onesto, che fa di questo libro un classico istantaneo.

Il Mahabharata
0 0 0
Modern linguistic material

Carrière, Jean-Claude <1931-> - Michaud, Jean-Marie <1966->

Il Mahabharata / Jean-Claude Carrière, Jean-Marie Michaud ; traduzione dal francese di Fabrizio Ascari

L'Ippocampo, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: La presente opera offre un'ambiziosa versione in graphic novel del Mahâbhârata, la sterminata epopea indiana. A lungo misconosciuto in Occidente, il Mahâbhârata è il poema più lungo del mondo. Scritto in sanscrito e iniziato nel IV secolo a.C., arricchito per 700 anni e quindici volte più lungo della Bibbia, è di una complessità che sfida l'immaginazione. Da questa straripante epopea sono derivate le migliaia di credenze e leggende che permeano l'anima indiana e che imprimono nel cuore degli uomini il Dharma, la legge che governa il mondo. Questo « grande poema del mondo » narra la lunga e furibonda lite dinastica che contrappone i Pandava e i Kaurava, due clan di cugini, rispettivamente di 5 e di 100 membri. Conta sedici personaggi principali tra cui Krishna, incarnazione di un dio sceso sulla terra, che appare per la prima volta nella mitologia indiana. Sarà proprio lui a recare la Bhagavad Gita, in cui esprime l'amore divino per l'uomo. Un inesaurible poema epico che tratta di religione, di politica, di legge, di morale e di cosmologia, ma anche della liberazione, che la tradizione indiana considera il fine ultimo della condizione umana. Da questa storia, sfrondata delle vicende collaterali e allietata da qualche interludio, Jean-Claude Carrière trasse per Peter Brook un adattamento teatrale di nove ore rappresentato per tre anni in tutto il mondo dal 1985. Oggi, il grande fumettista Jean-Marie Michaud si appropria di questa stravagante e romanzesca storia per farne un adattamento grafico di 440 pagine.

Ruggine
0 0 0
Modern linguistic material

Vicentini Orgnani, Francesco <1992-> - Mascolo, Fabiana <1993->

Ruggine / Francesco Vicentini Orgnani, Fabiana Mascolo

BD, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Dopo la fine di una relazione, il mondo va in pezzi. Persi e vulnerabili, ci rinchiudiamo in un'armatura di angoscia e dubbio per evitare il dolore. Ma quando è la corazza a subire i colpi al posto nostro, smettiamo di crescere e la volontà arrugginisce.

Alice di sogno in sogno
0 0 0
Modern linguistic material

Macaione, Giulio <1983-> - Adragna, Giulia <fumettista e illustratrice>

Alice di sogno in sogno / [Giulio Macaione, Giulia Adragna]

Bao, 2019

Abstract: Dopo essersi trasferita a Cincinnati, in Ohio, Alice è costretta a condividere la camera con suo fratello... e anche i suoi incubi! Alice non riesce a dormire sonni tranquilli perché non ha mai avuto il coraggio di dire a nessuno che sa entrare nei sogni di chi le dorme vicino, suo malgrado. Solo una persona lo sa: il suo migliore amico, Jamie. Un giorno il suo potere, che è sempre stato più un fardello che un dono, la aiuterà a svelare un segreto a lungo celato, che lega il passato della sua famiglia e quella di Jamie. Ci sono misteri sepolti che solo lei sarà in grado di esplorare, viaggiando fra i sogni.

Jane
0 0 0
Modern linguistic material

McKenna, Aline Brosh <1967-> - Peréz, Ramón K. <1973->

Jane / [scritto da Aline Brosh McKenna ; illustrato da Ramon K. Pérez]

Bao, 2019

Abstract: Cresciuta in un'infelice famiglia di un paesino del New England, Jane sognava di fuggire a New York per studiare Arte e avere una vita indipendente. Poco dopo il suo arrivo, trova lavoro come tata per un misterioso e potente uomo d'affari, Rochester, e la sua adorabile ma solitaria figlia, Adele, in un lussuoso appartamento colmo di segreti sconvolgenti. Jane si troverà presto in un mondo di pericoli, intrighi e passioni che la porterà lontana dai suoi sogni d'infanzia.

Il mondo moderno
0 0 0
Modern linguistic material

Gipi <1963->

Il mondo moderno / Gipi

Coconino Press : Fandango, 2019

Abstract: Materiali inediti o apparsi solo su riviste, antologie e in libri stranieri, nella maggior parte dei casi mai raccolti in volume. Un'antologia che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro, per testimoniare l'avvincente percorso di un autore che, attraverso la sperimentazione delle tecniche e degli stili più diversi, ha spostato l'orizzonte dell'immaginario a fumetti.

Strangers in paradise. 25 anni dopo
0 0 0
Modern linguistic material

Moore, Terry <1954->

Strangers in paradise. 25 anni dopo / Terry Moore

Bap Publishing, 2019

Abstract: Sono passati nove anni anche per loro, le loro bambine sono cresciute, e qualcosa minaccia la loro serenità. Katchoo dovrà occuparsene, e avrà bisogno di aiuto.

Una nevicata eccezionale
0 0 0
Modern linguistic material

Tenorini, Laura <traduttrice> - Ruggeri, Mirka <fumettista>

Una nevicata eccezionale / Laura Tenorini, Mirka Ruggeri

Il Castoro, 2019

Abstract: È inverno. Durante le vacanze di Natale le famiglie di Iris e Diego si incontrano in montagna. All'improvviso arriva una violenta tempesta di neve che li lascia senza elettricità e senza acqua. In un crescendo di difficoltà, le due famiglie dovranno rimboccarsi le maniche e condividere le poche risorse rimaste, mentre sotto il peso della neve i rami continuano a cadere, bloccando la strada verso il paese. Iris e Diego non si sopportano. Sono talmente diversi che non fanno altro che litigare, ma forse una nevicata eccezionale potrà essere l'occasione giusta per mettere da parte le incomprensioni e conoscersi veramente.

Roberto Baggio
0 0 0
Modern linguistic material

Ferri, Mattia <1991-> - Belandi, Nicolò <1993->

Roberto Baggio : credere nell'impossibile / Mattia Ferri, Nicolò Belandi

Becco Giallo, 2019

Abstract: La prima biografia a fumetti di uno dei più grandi fuoriclasse del calcio mondiale. "Ma cosa vuoi dire avere successo? Per me vuoi dire realizzare nella vita quello che si è, nel modo migliore. Questo vale per il calciatore, per il falegname, l'agricoltore o per il fornaio".

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
0 0 0
Modern linguistic material

Zerocalcare <1983->

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare / Zerocalcare

Bao, 2019

Abstract: La più corposa raccolta di storie brevi di Zerocalcare, La scuola di pizze in faccia del professor Calcare si articola in tre sezioni: una di storie pop e quotidiane, una di storie di testimonianza e impegno sociale, e una di storie legate al cinema e alla televisione. A fare da collante alle tre sezioni, una nuova storia inedita di venticinque pagine, in cui l’autore di Rebibbia ragiona su come si concilino in lui il lato più leggero e quello più impegnato, in un mondo che vorrebbe gli autori facilmente classificabili, senza ambiguità nelle scelte dei temi di cui raccontano. L’indice chiarisce la cronologia delle storie provenienti dal suo blog e dalle testate con cui collabora: Wired, Best Movie, Internazionale, L’Espresso. Con un racconto inedito

Fiato sospeso
0 0 0
Modern linguistic material

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Fiato sospeso / Silvia Vecchini, Sualzo

Tunuè, 2019

Abstract: Olivia vive con il fiato sospeso. Sospeso come prima di un tuffo. Sospeso come sott'acqua prima di iniziare a espirare in mille bolle. Sospeso come quando il respiro sembra mancare a causa dell'allergia. Sospeso come quando avviene qualcosa che non ti aspetti.

Vento del Sud
0 0 0
Modern linguistic material

Larson, Hope <1982->

Vento del Sud / Hope Larson ; illustrazioni di Rebecca Mock

Il Castoro, 2019

Abstract: New York, 1860. Dopo la misteriosa scomparsa del padre, i gemelli Alexander e Cleopatra Dodge non se la passano bene. Si uniscono alla spietata Banda dell'Uncino Nero, ma durante un furto i due vengono arrestati. In cambio della loro libertà e della possibilità di iniziare una nuova vita, accettano di tradire la banda. Ma i loro problemi sono solo all'inizio: Alex viene catturato e costretto a lavorare su una nave diretta a San Francisco, e Cleo si imbarca clandestinamente su una nave a vapore, sperando di ritrovare il fratello alla fine del viaggio. I gemelli sono però ignari custodi di un prezioso segreto: possiedono la chiave di un incredibile tesoro. Inseguiti dai pirati e dal vendicativo capo della Banda dell'Uncino Nero, Alex e Cleo dovranno sopravvivere a sanguinosi duelli, furiose tempeste e incredibili avventure per riuscire a incontrarsi di nuovo e ritrovare loro padre.

1: Zenit
0 0 0
Modern linguistic material

Sfar, Joann <1971-> - Trondheim, Lewis <1964->

1: Zenit

Nightlights
2 0 0
Modern linguistic material

Álvarez, Lorena <illustratrice>

Nightlights / Lorena Alvarez

BaBao, 2019

Abstract: La piccola Sandy ha una fervida immaginazione. Rende tangibili le creature che sogna disegnandole, ed è anche molto brava, anche se ancora nessuno si è accorto del suo talento. Frequenta una rigida scuola dove le cose vietate sembrano più di quelle permesse, ed è per questo che quando arriva una nuova alunna, che si interessa a Sandy e ai suoi disegni, tutto sembra più bello, più allegro e più sereno. Ma le attenzioni che la nuova amica Morfie dedica a Sandy diventano ben presto inquietanti, e la bambina rivela presto la sua vera natura. Una favola che racconta il superamento delle paure e dell'insicurezza con la creatività, disegnata con uno stile mozzafiato che lascia incantato il lettore davanti alle meravigliose tavole e ai loro mesmerizzanti colori. Un libro prezioso, per grandi e piccoli.

Shhh
0 1 0
Modern linguistic material

Winsnes, Magnhild <1980->

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Mondadori, 2019

Abstract: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare a essere se stessa?

Le avventure di Tom Sawyer
0 0 0
Modern linguistic material

Nizzi, Claudio <1938-> - Mascherino <fumettista> - Quinto, Nadir <1918-1994>

Le avventure di Tom Sawyer / Mark Twain ; adattamento a fumetti di Nizzi e Quinto

Allagalla, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Minecraft. Il libro delle barzellette
0 0 0
Modern linguistic material

Morgan, Dan - McLaren, Joe <illustratore>

Minecraft. Il libro delle barzellette / [testi di Dan Morgan ; illustrazioni di Joe McLaren]

Mondadori, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Qual è il colmo per un enderman? Il piatto preferito di uno scheletro? E che cosa dice un diamante al carbone? In questo libro troverai le risposte, insieme ad altre battute esilaranti sul mondo di Minecraft. Da… SPICCONARSI dalle risate!

Libro 2: Il principe cobalto
0 0 0
Modern linguistic material

Libro 2: Il principe cobalto

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: La piccola Oona ha acceso il faro bianco, sconvolgendo tutto ciò che si sapeva sui cinque mondi. Insieme ai suoi nuovi amici è sulle tracce del malvagio mimic, ma soprattutto di sua sorella, che anni prima se n’è andata dal suo mondo natio per inseguire un sogno impossibile. Per salvare dalla distruzione tutto ciò che esiste, un manipolo di improbabili eroi dovrà rischiare il tutto per tutto