Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Subjekt Guide di viaggio

Gefunden 8969 Dokumente.

Guida alla via degli dei
0 0 0
Moderne Bücher

Frignani, Simone

Guida alla via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

2. ed. aggiornata

Terre di mezzo, 2019

Abstract: A piedi o in bici da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni lungo i basolati romani della Flaminia Militare, immersi nei boschi secolari di faggi e castagni, sfiorando cime dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Venere. Tra le principali attrattive dell’Appennino, la Via degli Dei è la meta perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike. Una guida completa, con il tracciato descritto in entrambe le direzioni, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni su dove dormire (anche in tenda).

Puglia
0 0 0
Moderne Bücher

Angieri, Sabato <1988-> - Bassi, Giacomo <1980-> - Mangili, Matteo <blogger e autore di guide turistiche>

Puglia / Sabato Angieri, Giacomo Bassi, Matteo Mangili

6. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Abstract: Grazie alla mescolanza d'Oriente e Occidente, alle spiagge lambite da un mare turchese, ai borghi candidi e alle città d'arte e cultura, la Puglia seduce i viaggiatori in ogni stagione dell'anno. La guida contiene i consigli degli autori, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti.

Gargano e Isole Tremiti
0 0 0
Moderne Bücher

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Gargano e Isole Tremiti / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2019

Abstract: In una nuova veste colorata e tascabile, i contenuti autorevoli delle Guide Verdi Italia dedicati a città e comprensori turistici. Lo stile, la cura, la precisione, la passione nella scelta e nella descrizione dei luoghi di visita sono quelle che accompagnano sempre i viaggiatori curiosi. Non manca l’aggiornatissima cartografia Touring, che si sdoppia: una pianta allegata al volume con il territorio e le principali città e carte d’itinerario a supporto della visita all’interno di ogni capitolo. E infine tante informazioni pratiche dal come arrivare ai luoghi del divertimento.

Abruzzo
0 0 0
Moderne Bücher

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Abruzzo / [Touring club italiano]

Touring, 2020

35 borghi imperdibili
0 0 0
Moderne Bücher

Stefani, Manuela <giornalista e scrittrice> - Reali, Claudia <giornalista>

35 borghi imperdibili : Dolomiti / Manuela Stefani, Claudia Reali

Edizioni del Capricorno, 2019

Abstract: Nel 2009 l'UNESCO ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità, per la loro «bellezza monumentale unica», nove zone delle Dolomiti, giganti di pietra che si ergono nelle province di Trento, Bolzano, Belluno, Pordenone e Udine. Da ovest a est, pinnacoli, guglie, strette gole, declivi, pascoli, fitti boschi si susseguono senza soluzione di continuità. Uno spettacolo straordinario che diventa ancora più unico alle prime luci del giorno e al tramonto: è il fenomeno dell'«enrosadira», quando la dolomia si accende di rosa, rosso, oro e arancio. Oggi a migliaia accorrono da tutto il mondo per vivere i meravigliosi «Monti Pallidi». Ma fino all'inizio del secolo scorso, le Dolomiti erano ancora una terra poco frequentata, punteggiata di piccoli paesi dove gli esseri umani lottavano quotidianamente per resistere alle condizioni estreme della montagna. Ogni borgo vanta una ricchezza culturale unica: la sua storia, la lingua, le tradizioni, i prodotti tipici, i tesori artistici, le architetture rurali. Questa guida vi accompagna alla scoperta di 35 perle dolomitiche, in Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Un viaggio al cospetto di «una delle cose più belle, potenti e straordinarie di cui questo Pianeta disponga», come descrisse le Dolomiti Dino Buzzati nel 1956.

Umbria
0 0 0
Moderne Bücher

Carulli, Remo <psicologo> - Franzon, Anita <1987>

Umbria / Remo Carulli, Anita Franzon

3. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Una natura idilliaca, città e borghi dove il ritmo della vita pare pacifico e rallentato, la ricchezza e l'onnipresenza dalla storia. Oltre ai festival, all'ottimo cibo e al buon vino. Non si finisce mai di scoprire l'Umbria.

Le più belle escursioni panoramiche in Trentino
0 0 0
Moderne Bücher

Chiaretta, Furio <1954->

Le più belle escursioni panoramiche in Trentino / Furio Chiaretta

Edizioni del Capricorno, 2020

Abstract: Il Trentino è un paradiso dell'escursionismo e del trekking. Dal parco naturale Adamello-Brenta alle Dolomiti di Fiemme e di Fassa, dalle Pale di San Martino al monte Bondone, dal Pasubio alla Marmolada, le montagne trentine costituiscono un catalogo inesauribile di opportunità escursionistiche: cime panoramiche, colli, rifugi, laghi incastonati in paesaggi incantevoli, forti e altri luoghi straordinari per natura e per storia. Questo volume raccoglie una selezione di 25 itinerari imperdibili, facili e accessibili a tutti gli escursionisti, scelti dall'autore per il loro eccezionale valore panoramico; itinerari classici e altri meno noti, ma altrettanto spettacolari e remunerativi per i camminatori. Per ciascun itinerario, una scheda tecnica con tutte le informazioni per organizzare l'escursione, la cartina del percorso e un apparato iconografico realizzato ad hoc. Uno strumento per organizzare una vacanza in Trentino o anche solo per programmare e realizzare una giornata sulle montagne più spettacolari del Nordest.

Scozia
0 0 0
Moderne Bücher

McKelvie, Robin - McKelvie, Jenny

Scozia / di Robin e Jenny McKelvie

White Star, 2019

Abstract: Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: dal glorioso Royal Mile di Edimburgo ai pittoreschi villaggi di pescatori del Fife. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una passeggiata lungo i dirupi mozzafiato dell’isola di Skye e un trekking fino alla sommità del Ben Macdui. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come assistere agli Highland Games, fare una crociera su storici vaporetti, praticare surf lungo le coste Ebridi Interne. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

142 laghi della Valle d'Aosta
0 0 0
Moderne Bücher

Chiaretta, Furio <1954->

142 laghi della Valle d'Aosta : 48 gite a piedi su sentieri segnalati / Furio Chiaretta

Mulatero, 2019

Abstract: Si inizia dalla Valle di Champorcher, si continua nel Parco Mont Avic e verso ovest nelle valli del Parco nazionale del Gran Paradiso: Valle di Cogne, Valsavarenche, Val di Rhêmes e poi nella tranquilla Valgrisenche. Alla testata della Vallée si scoprono i laghi e i panorami di La Thuile, intorno al Piccolo San Bernardo e in Val Veny, al cospetto del Monte Bianco. Si procede verso oriente, negli altopiani di Saint-Nicolas, verso la Svizzera al Gran San Bernardo, nella solitaria Valle di Ollomont e in Valpelline. Infine si cammina in Valtournenche, sulla Gran Balconata del Cervino e di fronte ai ghiacciai del Monte Rosa, tra le architetture walser della Val d’Ayas e della Valle di Gressoney. In ogni valle vengono proposte prima le gite sul versante orografico destro, poi su quello sinistro. In tutto ci sono 17 escursioni con anelli più o meno ampi, 6 brevi trekking di due giorni, 25 gite classiche con andata e ritorno sullo stesso percorso, per vedere 142 laghi. I laghi alpini sono la meta ideale per mettere d’accordo amanti dell’acqua e della montagna, escursionisti allenati e principianti, fanatici dei grandi panorami e appassionati di bagni. Meglio ancora se il lago si raggiunge dopo un cammino non troppo lungo, e poi c’è la possibilità di proseguire verso un secondo o terzo lago, o un colle. Sulla sponda del primo lago si ferma chi preferisce una passeggiata bella ma breve, mentre chi cerca gite più lunghe può salire ancora. È il filo conduttore di questa guida, che propone gite da 2 a 7 ore di cammino, passeggiate di mezza giornata e trekking di due giorni, itinerari ad anello per vedere più panorami, escursioni per l’estate ma anche per la tarda primavera e l’autunno. Gli itinerari sono adatti a tutti gli escursionisti, su sentieri facili e segnalati, mentre solo poche varianti sono per escursionisti esperti.

I 50 sentieri più belli delle Marche
0 0 0
Moderne Bücher

Ardito, Stefano <1954->

I 50 sentieri più belli delle Marche / Stefano Ardito

Iter, 2015

Abstract: 50 escursioni con foto e descrizione storico-naturalistica per conoscere gli angoli più incantevoli delle Marche, regione famosa come terra di armonia e di cultura. Questa guida spiega come esplorare a piedi i luoghi di Raffaello e Leopardi, il medioevo di Ascoli Piceno e i panorami e i monumenti di Ancona. Altri itinerari si svolgono tra i dolci paesaggi dei colli, sulla costa del San Bartolo e del Conero, tra i borghi e le città ricche di storia che formano il cuore della regione. Le Marche, però, sono anche un luogo di montagne e wilderness. Passo dopo passo è possibile esplorare i Monti Sibillini, salire alle vette del Sasso Simone, del San Vicino e del Catria, camminare sulle tracce del cervo, del camoscio e del lupo. Gli eremi medievali, che s'incontrano ovunque sui monti, raccontano che la natura e la storia sono strettamente intrecciate. Completa di informazioni pratiche (quote, dislivello, tempi, segnaletica, cartografia, periodi consigliati), waypoint GPS e mappe degli itinerari, la guida è uno strumento utile per chi desidera scoprire questa terra meravigliosa.

Sicilia
0 0 0
Moderne Bücher

Sicilia

Il viaggiatore, 2017

Abstract: Avventura, ecologia, indipendenza, autenticità, nostalgia dei paradisi perduti. Terra fiera e orgogliosa la Sicilia è marcata dalle culture e dalle civiltà che l'hanno percorsa nei secoli: dai greci agli arabi, dai normanni ai borboni spagnoli. Insieme alla Guida Ruotard si riconoscono questi segni nei templi, nelle chiese, nei palazzi e nelle piazze. Ma anche, insospettatamente, nelle tradizioni religiose, nella gastronomia e in particolare nei vini nobili e generosi, protagonisti di un indimenticabile tour nei templi della cucina isolana.

Marche
0 0 0
Moderne Bücher

Bassi, Giacomo <1980->

Marche / Giacomo Bassi

3. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto; Viaggiare con i bambini; A tavola nelle Marche; ambiente.

Roma
0 0 0
Moderne Bücher

Garwood, Duncan <autore di libri di viaggio> - Williams, Nicola <1971->

Roma : il meglio, da vivere, da scoprire / Duncan Garwood, Nicola Williams

5. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: L'inebriante combinazione di rovine antichissime, capolavori d'arte unici al mondo e una vita diurna e notturna particolarmente vivace fa di Roma una della città più indimenticabili e affascinanti del mondo. Visitando la capitale farete dunque il pieno di arte e cultura, ma vi concederete anche un po' di dolce vita, circondati da luoghi simboli dell'antichità che ricordano l'epoca d'oro di Roma caput mundi. E, fin dalla prima visita, sarete conquistati per sempre. Vita in città: scoprite gli angoli della città più amati dagli abitanti. Il meglio di Roma: itinerari a piedi, cibo, arte, shopping panorami, vita notturna e altro. In più: cartine di ogni zona; Itinerari giorno per giorno.

Sicilia
0 0 0
Moderne Bücher

Clark, Gregor <autore di guide turistiche> - Bonetto, Cristian

Sicilia / edizione scritta e aggiornata da Gregor Clark, Cristian Bonetto

6. ed. italiana

EDT, 2017

Abstract: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. La cultura gastronomica, viaggiare con i bambini, arte e architettura, itinerari in auto.

Guida curiosa delle Dolomiti
0 0 0
Moderne Bücher

Ardito, Stefano <1954->

Guida curiosa delle Dolomiti : un viaggio alla scoperta dei luoghi più insoliti delle montagne più famose del mondo / Stefano Ardito

Newton Compton, 2019

Abstract: Le Dolomiti sono le montagne più famose e visitate del mondo, e anche tra le più belle. D’inverno sono affollate di sciatori, in estate arrivano escursionisti, alpinisti, amanti della bicicletta. Località come Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, Brunico, Cavalese e Ortisei sono luoghi battuti da sempre, ma basta allontanarsi un po’ dai belvedere, dai sentieri e dalle piste da sci più famosi per scoprire una straordinaria e meno nota ricchezza di natura, di storia, di leggende. Hanno uno spazio importante nel volume i luoghi nei quali si conserva la memoria della Grande Guerra. E quelli legati ai personaggi famosi che sulle Dolomiti sono nati, o che le hanno frequentate per lavoro, durante le vacanze, o quando hanno indossato la divisa. Ampio spazio è inoltre dedicato a tutte le valli e tutti i massicci dolomitici, divisi tra l’Alto Adige, il Trentino, il Veneto e il Friuli: luoghi che si trovano all’interno delle zone protette (come ad esempio il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi) o delle aree che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

Toscana
0 0 0
Moderne Bücher

Toscana / edizione scritta da Giacomo Bassi ... [et al.]

8. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Arte e architettura; Ambiente e attività all'aperto; La cucina toscana.

Sardegna
0 0 0
Moderne Bücher

Sardegna

3. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Robert Andrews

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

Abstract: Se state cercando suggerimenti per organizzare escursioni a piedi o in bicicletta, gite in barca, arrampicate, immersioni e tanto altro durante il vostro viaggio in Sardegna questa guida è la scelta giusta. Otto capitoli che da Cagliari alla Gallura descrivono oltre alle città principali i punti di maggiore interesse dell'isola, come Su Nuraxi e gli altri siti nuragici, le terre selvagge della Barbagia, il massiccio del Gennargentu e i suoi sentieri, l'altopiano della Giara di Gesturi, la Costa Smeralda con i suoi locali alla moda e le sue spiagge, le isole dell'Asinara, della Maddalena e di Caprera, le dune della Costa Verde, la strada lungo la Costa del Sud, i villaggi dei pescatori, i resti di città puniche e romane, per citarne solo alcuni.

Algarve
0 0 0
Moderne Bücher

Lier, Sara <guida turistica>

Algarve / Sara Lier

EDT, 2019

Los Angeles
0 0 0
Moderne Bücher

Bender, Andrew - Bonetto, Cristian

Los Angeles : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrew Bender, Cristian Bonetto

4. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Los Angeles. Itinerari a piedi, cibo, spiagge, shopping, panorami, vita notturna e altro.

Marrakech
0 0 0
Moderne Bücher

Humphreys, Andrew <1965->

Marrakech / Andrew Humphreys

4. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

Abstract: Il colore di Marrakech è il rosa, il clima è secco e il cielo luminosissimo. Visitatori illustri e soggetti cinematografici ne hanno decretato l'immmutabile fascino. Un'oasi per definizione, Marrakech in passato era un faro per le carovane che dopo aver attraversato il deserto e valicato la montagne dell'Atlante, spesso innevate, si dirigevano a nord. Marrakech, i cui splendidi palazzi e i lussureggianti palmeti esercitano un fascino profondo sui turisti, si può considerare la terza città più importante del Marocco dopo Rabat e Casablanca. Situata alle porte del nulla, è da sempre il luogo in cui l'Africa subsahariana incontra il Magreb arabo e resta ancora oggi una meta irresistibile. Nella guida : Il meglio di Marrakech, Jemaa El Fna, il mercato notturno, Moschea della Koutoubia, i suq, mura e porte della città, tombe sadiane, Medersa Ben youssef, palazzo El Badi, giardini Majorelle, Albergo La Mamounia, il meglio del meglio. Riad e Essaouira. La vita della città moderna ruota intorno a Jemaa El Fna , la vasta piazza nel cuore della medina (la città vecchia fortificata). Al tramonto si popola di incantatori di serpenti, acrobati, mangiatori di fuoco, indovini e bancarelle. Da li si snodano i vicoletti dei coloratissimi suk. Le informazioni indispensabili per vivere al meglio un soggiorno a Marrakesh.