Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Subjekt Guide

Gefunden 14203 Dokumente.

I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia
0 0 0
Moderne Bücher

Necchi, Davide <fotografo e alpinista> - Re, Cesare <1972->

I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia : tra boschi e laghi, vette e pianori / Davide Necchi, Cesare Re

Edizioni del Capricorno, 2019

Abstract: La Lombardia è considerata una regione «europea» per modernità e sviluppo, e Milano è ormai una meta forte del turismo internazionale. Eppure, per quello che riguarda il turismo outdoor e in particolare quello delle sue montagne, il territorio della regione è ancora molto sottovalutato. Ci sono zone, come Bormio e il Parco Nazionale dello Stelvio, che rappresentano un'eccezione, ma non bastano a raccontare le peculiarità dei rilievi di Lombardia, delle cime che sovrastano i grandi laghi di Como e Garda, delle particolarità delle montagne dei milanesi, Grigne e Resegone, che strizzano l'occhio alle Dolomiti, dei giganti di roccia e ghiaccio del gruppo del Bernina, della storia austera dell'Adamello e dell'imponenza del granito della Presanella, in territorio trentino, ma a pieno titolo meta escursionistica lombarda. E poi ci sono altre valli e altre cime, spesso frequentate per periodi più brevi o nei week end, ma con caratteristiche naturali ed estetiche che nulla hanno da invidiare ad altre zone più note: basti pensare al granito della Valmasino, ai «3000» della valle Spluga e alle Prealpi Orobie, valli ricchissime di rifugi, come in pochissime altre zone delle Alpi. 25 spettacolari escursioni sui più bei sentieri panoramici della Lombardia. Con un apparato iconografico, schede tecniche, cartine e approfondimenti.

100 brani di musica classica
0 0 0
Moderne Bücher

Campogrande, Nicola <1969->

100 brani di musica classica : da ascoltare una volta nella vita / Nicola Campogrande

BUR, 2018

Abstract: Quello della musica classica è un universo vasto e pieno di bellezza, che con la giusta guida può essere scoperto in tutta la sua meraviglia: in questo libro il grande compositore e divulgatore Nicola Campogrande indica al lettore quali sono i 100 brani che vanno ascoltati almeno una volta nella vita, spaziando dalle origini sino alla musica classica contemporanea. Ciascun brano è presentato brevemente, con un linguaggio chiaro e accattivante, con aneddoti sulla vita dell'autore e riferimenti alla nascita dell'opera. Un'introduzione semplice e appassionante alla musica classica.

I X comandamenti dell'investimento finanziario
0 0 0
Moderne Bücher

Lixi, Luca <1985->

I X comandamenti dell'investimento finanziario : tutti i segreti per guadagnare evitando inutili rischi / Luca Lixi

Ristampa aggiornata

Dario Flaccovio, 2019

Abstract: Investire per guadagnare è ancora possibile. Per la prima volta, viene svelato a un pubblico di investitori e risparmiatori curiosi ma non professionisti quali sono le leggi fondamentali dell'investimento. Partendo da una storia realmente accaduta, il libro si dipana come una vera e propria parabola finanziaria, per farti comprendere, comandamento dopo comandamento, le leggi fondamentali che devi assolutamente conoscere per evitare di essere trascinato negli Inferi della finanza.

100 nuovi itinerari
0 0 0
Moderne Bücher

Bontempi, Ruggero <1967->

100 nuovi itinerari : escursioni sui monti bresciani per tutte le stagioni / Ruggero Bontempi ; introduzione di Franco Solina

Grafo : Giornale di Brescia, 2019

Abstract: Cento escursioni a piedi per tutte le gambe e per tutte le stagioni, nelle zone montane e collinari della provincia di Brescia. Le mete immancabili e quelle da scoprire: dai morbidi rilievi che abbracciano Brescia e la Franciacorta fino a quelli affacciati sui laghi di Garda, Iseo e Idro; dai boschi delle colline prealpine fino alle cime delle valli Camonica, Trompia e Sabbia, e ai ghiacciai del gruppo dell'Adamello

Londra
0 0 0
Moderne Bücher

Londra : il meglio, da vivere, da scoprire / Damian Harper ... [et al.]

6. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Londra ha qualcosa per tutti: opere d'arte e meravigliosi musei, straordinari edifici, opulenti siti regali, interessanti contrasti, magnifici parchi, oltre a un'energia incontenibile. Pur essendo immersa nella storia, questa città è anche instancabilmente innovatrice nell'ambito della cultura e del talento creativo. Grazie al suo dinamismo cosmopolita, è forse la metropoli più internazionale del mondo, pur restando al tempo stesso intrinsecamente britannica.

Giordania
0 0 0
Moderne Bücher

Walker, Jenny - Clammer, Paul

Giordania / Jenny Walker, Paul Clammer

9. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Abstract: Oasi di stabilità in una regione turbolenta, la Giordania incanta da secoli i visitatori con i suoi siti Patrimonio dell'Umanità, le città ospitali e i suggestivi paesaggi desertici. In questa guida: i luoghi biblici, tour a piedi a Petra, immersioni e snorkelling nel Mar Rosso.

Thailandia
0 0 0
Moderne Bücher

Thailandia / Anita Isalska ... [et al.]

12. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

Abstract: Accogliente e vivace, ricca di storia e cultura, la Thailandia brilla della luce dorata dei templi sfavillanti, delle spiagge tropicali e del sorriso sempre rassicurante degli abitanti. Il testo offre gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio attraverso i luoghi più famosi e quelli meno noti

Escursioni al Lago di Garda
0 0 0
Moderne Bücher

Greci, Andrea <1978->

Escursioni al Lago di Garda / Andrea Greci

Idea montagna, 2018

Abstract: Il Lago di Garda è diventato, nel corso dei decenni, un luogo simbolo dello sport all'aria aperta, un vero e proprio punto di riferimento, in tutta Europa, per chi ama camminare, correre, arrampicare, pedalare, volare, nuotare. Questo specchio azzurro circondato da rocce argentate, è prima di tutto uno straordinario scrigno di biodiversità, che non ha eguali in tutto il Vecchio Continente, è pure un luogo dove gustare i profumi del Mediterraneo ai piedi delle Alpi. Potendo camminare praticamente per tutto l'anno su questi sentieri, si può davvero seguire il susseguirsi delle stagioni, immergersi in tutti i colori della natura e farsi conquistare dalle pagine scritte dalla storia. La guida presenta 48 escursioni attorno al più grande lago italiano, una scelta di itinerari tra i monti che gli fanno da contorno, con panorami di incomparabile bellezza, sia naturalistica che storica.

142 laghi della Valle d'Aosta
0 0 0
Moderne Bücher

Chiaretta, Furio <1954->

142 laghi della Valle d'Aosta : 48 gite a piedi su sentieri segnalati / Furio Chiaretta

Mulatero, 2019

Abstract: Si inizia dalla Valle di Champorcher, si continua nel Parco Mont Avic e verso ovest nelle valli del Parco nazionale del Gran Paradiso: Valle di Cogne, Valsavarenche, Val di Rhêmes e poi nella tranquilla Valgrisenche. Alla testata della Vallée si scoprono i laghi e i panorami di La Thuile, intorno al Piccolo San Bernardo e in Val Veny, al cospetto del Monte Bianco. Si procede verso oriente, negli altopiani di Saint-Nicolas, verso la Svizzera al Gran San Bernardo, nella solitaria Valle di Ollomont e in Valpelline. Infine si cammina in Valtournenche, sulla Gran Balconata del Cervino e di fronte ai ghiacciai del Monte Rosa, tra le architetture walser della Val d’Ayas e della Valle di Gressoney. In ogni valle vengono proposte prima le gite sul versante orografico destro, poi su quello sinistro. In tutto ci sono 17 escursioni con anelli più o meno ampi, 6 brevi trekking di due giorni, 25 gite classiche con andata e ritorno sullo stesso percorso, per vedere 142 laghi. I laghi alpini sono la meta ideale per mettere d’accordo amanti dell’acqua e della montagna, escursionisti allenati e principianti, fanatici dei grandi panorami e appassionati di bagni. Meglio ancora se il lago si raggiunge dopo un cammino non troppo lungo, e poi c’è la possibilità di proseguire verso un secondo o terzo lago, o un colle. Sulla sponda del primo lago si ferma chi preferisce una passeggiata bella ma breve, mentre chi cerca gite più lunghe può salire ancora. È il filo conduttore di questa guida, che propone gite da 2 a 7 ore di cammino, passeggiate di mezza giornata e trekking di due giorni, itinerari ad anello per vedere più panorami, escursioni per l’estate ma anche per la tarda primavera e l’autunno. Gli itinerari sono adatti a tutti gli escursionisti, su sentieri facili e segnalati, mentre solo poche varianti sono per escursionisti esperti.

Venezia
0 0 0
Moderne Bücher

Pasini, Piero <1980->

Venezia : il meglio, da vivere, da scoprire / Piero Pasini

5. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Vietnam
0 0 0
Moderne Bücher

Vietnam / Iain Stewart ... [et al.]

12. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Bordeaux
0 0 0
Moderne Bücher

Zanolla, Virgilio

Bordeaux / [testi Virgilio Zanolla]

Giunti, 2016

Puglia
0 0 0
Moderne Bücher

Angieri, Sabato <1988-> - Bassi, Giacomo <1980-> - Mangili, Matteo <blogger e autore di guide turistiche>

Puglia / Sabato Angieri, Giacomo Bassi, Matteo Mangili

6. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2019

Abstract: Grazie alla mescolanza d'Oriente e Occidente, alle spiagge lambite da un mare turchese, ai borghi candidi e alle città d'arte e cultura, la Puglia seduce i viaggiatori in ogni stagione dell'anno. La guida contiene i consigli degli autori, gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, i luoghi più famosi e quelli meno noti.

Marrakech
0 0 0
Moderne Bücher

Lee, Jessica

Marrakech : il meglio, da vivere, da scoprire / Jessica Lee

4. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2018

Andalusia
0 0 0
Moderne Bücher

Andalusia / Isabella Noble ... [et al.]

9. ed. italiana

EDT ; Lonely Planet, 2019

Abstract: Emozionante, piena di colore e di vita, l'Andalusia rispecchia questa sua caratteristica vivacità soprattutto in quella particolare forma d'arte che è il flamenco. Nonostante il veloce processo di modernizzazione, l'eredità delle civiltà islamiche e cristiane si ritrovano nelle cattedrali, nei castelli e in splendide città come Granada, Siviglia, Malaga e Cordoba che sono, insieme alle spiagge, le mete che da sempre affascinano i viaggiatori. Pittoreschi villaggi bianchi, la Sierra Nevada, un'insolita specie di fauna completano il paesaggio di una regione tutta da vedere. La guida offre una sezione dedicata alla cucina, alle attività possibili e all'architettura, novità sui posti da "non perdere" e sugli itinerari possibili; in più, un'utile mappario.

Nuvolera
0 0 0
Moderne Bücher

Piseri, Anna - Vitale, Paolo

Nuvolera : i paesaggi, l'ambiente : itinerari nel Parco delle colline / [fotografie e testi Anna Piseri, Paolo Vitale]

Brescia : Grafo, copyr. 2002

Abstract: Itinerari di descrizione naturalistica del territorio collinare del comune diNuvolera.

Svizzera
0 0 0
Moderne Bücher

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Svizzera / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2019

Bolivia
0 0 0
Moderne Bücher

Maspero, Anna

Bolivia : il cuore dell'America Latina / Anna Maspero

Polaris, 2017

Thailandia
0 0 0
Moderne Bücher

Thailandia

Il Viaggiatore, 2017

Abstract: Non esiste una sola Thailandia: anzitutto c'è Bangkok, megalopoli iperattiva e mostro urbano dove ci si immerge con piacere; poi c'è il sud, con le sue isole, le spiagge, gli scogli affioranti dal mare, la cucina più speziata, la mentalità un po' diversa, più segnata dall'Islam. Infine il nord, la Thailandia profonda e originale, con i suoi antichi regni fondatori, il ritmo di vita disteso, le migliaia di templi buddhisti, la terra fertile... Insomma sono ben tre i volti fisicamente e culturalmente diversi che coesistono in Thailandia.

Zacinto
0 0 0
Moderne Bücher

Bötig, Klaus <giornalista>

Zacinto : Itaca, Cefalonia, Leucade / Klaus Bötig

EDT, 2015

Abstract: Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutte le isole in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.