Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Material Artefakte

Gefunden 635 Dokumente.

Il mio alfabeto mobile Montessori
0 0 0

Il mio alfabeto mobile Montessori : 160 lettere per formare le mie prime parole / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Nella pedagogia Montessori, la scoperta della lettura e della scrittura avviene attraverso i sensi: il bambino sente il suono della lettera e ne riconosce la forma con il tatto e la vista. Prosegue poi questa scoperta componendo piccole parole con l’alfabeto mobile. Si tratta di una tappa molto importante: il bambino impara a riconoscere i suoni che compongono ogni parola. Questo cofanetto a cassetto contiene 160 lettere ordinate in 26 scomparti e un libretto di istruzioni. La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

1, 2, 3... arriva il lupo!
0 0 0

1, 2, 3... arriva il lupo! / un gioco dal mondo di Cédric Ramadier e Vincent Bourgeau

Babalibri, 2018

Abstract: Ogni giocatore costruisce un percorso con le tessere, che il lupo dovrà seguire, partendo da lontano e avvicinandosi via via al giocatore. Lo scopo del gioco è non farsi mangiare: quando il lupo raggiunge la fine del percorso, il giocatore ha perso. Vince chi resisterà più a lungo alla pericolosa avanzata del lupo! Il giocatore al proprio turno gira una carta; a ognuna di queste corrisponde una mossa del lupo: +1, +2, +3 il lupo avanza; –1 il lupo indietreggia; BAM! il lupo sta fermo un turno, PAF! ritorna all’inizio del sentiero e così via..

I miei numeri Montessori
0 0 0

I miei numeri Montessori : 10 carte smerigliate da toccare e 9 carte-puzzle per imparare a contare / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Il Cofanetto - I miei numeri Montessori permette al bambino di sperimentare concetti matematici in modo concreto e sensoriale. Offre una valida base per l’apprendimento della matematica e del concetto di quantità. Il cofanetto contiene: - 10 schede con numeri smerigliati che il bambino può toccare seguendo le frecce che indicano la direzione di scrittura, per scoprire la grafia e riconoscere i simboli. - 9 carte puzzle stimolano lo spirito matematico del bambino che ha l’opportunità durante il gioco di stimare, quantificare, paragonare e creare sequenze. - Un manuale fornisce indicazioni utili ai genitori, con un elenco di 15 attività per accompagnare i bambini alla scoperta di quantità e simboli da 0-10.

Manolesta
0 0 0

Manolesta / Gianluca Daffi

Trento : Erickson, 2017

Abstract: Stai attento e concentrati. Devi essere un ottimo osservatore. Gira le carte e, dopo aver eseguito un rapido calcolo, decidi come muoverti cercando di essere più veloce e più abile del tuo avversario. Sarai tu a portarti a casa il bottino più ricco? Attento alle sfide e non abbassare mai la guardia, è un gioco per ladri abili e astuti. Obiettivi: attenzione, autocontrollo, abilità di calcolo, velocità di reazione agli stimoli Contenuto della scatola: 60 carte “Gesti”, 60 carte “Numeri”, 30 pepite, regole del gioco Manolesta fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia la possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

Twenty Questions
0 0 0

Twenty Questions : il gioco degli indizi per scoprire luoghi, persone e cose

MB Italy s.r.l., 1989

Abstract: Riuscirete a rispondere alle domande con meno di venti indizi? Meno indizi vi serviranno, più avanzerete sul tabellone! Intuito, cultura e un po' di fortuna possono farvi superare gli altri giocatori nello sprint finale.

Leonardo
0 0 0

Leonardo : giochi d'armi e potere

Milano : Editrice Giochi, c1989

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1
Giocadomino. Le regioni d'Italia
0 0 0

Giocadomino. Le regioni d'Italia / Flavio Fogarolo

Erickson, [2018]

Abstract: Ideato da Flavio Fogarolo, insegnante esperto di strumenti compensativi e didattica per gli alunni con bisogni educativi speciali, Giocadomino innova il classico domino per sostenere apprendimenti del programma curricolare di geografia della scuola primaria. In particolare, il gioco si concentra sulle regioni d’Italia.

Le mie lettere Montessori
0 0 0

Le mie lettere Montessori : 26 carte con lettere smerigliate da toccare per preparare il bambino a leggere e scrivere / Marie-Hélène Place

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l'acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni libro e materiale comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco. Per ogni libro è indicata un'età di riferimento, le attività sono adatte dall'età prescolare fino all'età scolare. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione. Il cofanetto contiene: 26 carte con lettere smerigliate in rilievo per scoprire l'alfabeto attraverso i sensi e il gioco: il bambino vede la lettera, la tocca e sente il suono corrispondente. Vocali e consonanti si distinguono per lo sfondo colorato; Un manuale presenta ai genitori 20 attività ispirate alla pedagogia montessoriana.

La mia prima scatola delle forme
0 0 0

La mia prima scatola delle forme / a cura di Chiara Piroddi, illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2017

Abstract: Gli innovativi materiali didattici contenuti in questa scatola sono stati pensati e realizzati seguendo i principi del metodo Montessori. Tutti sono strutturati in modo tale da essere manipolati attivamente e autonomamente dal bimbo, senza che si renda necessario l'intervento didattico dell'adulto, che dovrà essere solo un paziente osservatore delle entusiasmanti scoperte del piccolo di casa! Grazie alle divertenti e coinvolgenti attività proposte, il gioco diventerà un'occasione di apprendimento per il bambino, che, partendo dalla sua curiosità, imparerà a conoscere il mondo delle forme geometriche in piena autonomia. La scatola contiene 15 tessere da cui staccare più di 50 forme geometriche con le quali il bambino potrà giocare. Un manuale che, oltre alla spiegazione dell'attività, offre alcuni utili spunti per approfondire la conoscenza della pedagogia montessoriana e per applicarla nella vita dì tutti i giorni.

Caduta libera
0 0 0

Caduta libera : vince chi fa scomparire gli avversari!

Ravensburger, 2016

Abstract: Mettetevi alla prova con il gioco in scatola che riprende le regole del famoso programma televisivo condotto da Gerry Scotti! Una gara mozzafiato per far scomparire nella botola gli avversari e vincere il super premio proprio come accade nel programma TV in onda su canale 5!Sfidatevi con ben 900 domande divise su 300 carte da gioco contrassegnate con 3 colori diversi in base al grado di difficoltà. Nel gioco vi sono 10 carte personaggio che raffigurano soggetti diversi come l’alunno modello, il deejay e la stilista. Questi personaggi si sfidano l’un l’altro mostrando al concorrente una carta con l’ndizio (lettere di suggerimento) per rispondere al quesito che gli viene posto dall’avversario. I giocatori hanno al massimo 20 secondi di tempo, dettato da una clessidra, per dare la risposta. Il concorrente che sbaglia o non risponde entro i tempi, cade nella botola.Le sfide fanno accumulare banconote. Il giocatore con più denaro alla fine del gioco sarà decretato vincitore.

Fantascatti
0 0 0

Fantascatti / Jacques Zeimet

GiochiUniti, 2011

Abstract: Un gioco da tavolo di rapidità per 2-8 giocatori dai riflessi fulminei, dagli 8 anni in su. Il fantasma Baldovino infesta il castello. Se ne va in giro con una vecchia e polverosa macchina fotografica e fotografa tutto quello che fa apparire e scomparire …compreso se stesso! Purtroppo, la vecchia macchina fotografica sbaglia tutti i colori. Una bottiglia verde, ad esempio, a volte sembra bianca a volte blu; tanto che Baldovino non ricorda più cosa voleva far sparire. Aiutalo a ricordare gli oggetti giusti o falli scomparire per lui. Un buon colpo d’occhio e uno scatto felino ti assicureranno la vittoria!

Bandito servito!
0 0 0

Bandito servito!

Babalibri, 2018

Abstract: L’obiettivo di Bandito servito è guadagnare un ricchissimo malloppo di nocciole. Per farlo, serve un pizzico di audacia e molta concentrazione: voltando le carte del mazzo una a una, formerete una sequenza, da memorizzare in pochi secondi. Subito dopo dovrete imitare con gli occhi chiusi le divertenti mosse dei piccoli banditi rappresentate sulle carte. Attenzione, state all’erta: carte speciali potrebbero saltar fuori in qualsiasi momento e farvi duplicare l’intero malloppo!

Rhino Hero
0 0 0

Rhino Hero / Strumpf Steven, Frisco Scott

Haba, [2011]

Abstract: Rhino Hero è di nuovo all’opera. L’animale dotato di capacità superbestiali scala impavido le case più alte da dove tiene sott’occhio furfanti e birbanti. E’ forte come un leone e scaltro come una volpe ma anche pesante come un rinoceronte. E la sua mole fa vacillare naturalmente anche i grattacieli più solidi. Riuscirete ad aiutare Rhino Hero a portare a termine la sua vacillante missione ed ad erigere saldamente il grattacielo? Un eroico gioco tridimensionale per impilare

La mia prima scatola dei numeri
0 0 0

La mia prima scatola dei numeri / a cura di Chiara Piroddi, illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2017

Abstract: Gli innovativi materiali didattici contenuti in questa scatola sono stati pensati e realizzati seguendo i principi del metodo Montessori. Tutti sono strutturati in modo tale da essere manipolati attivamente e autonomamente dal bimbo, senza che si renda necessario l'intervento didattico dell'adulto, che dovrà essere solo un paziente osservatore delle entusiasmanti scoperte del piccolo di casa! Grazie alle divertenti e coinvolgenti attività proposte, il gioco diventerà un'occasione di apprendimento per il bambino, che, partendo dalla sua curiosità, imparerà a conoscere i numeri in piena autonomia! 9 tessere puzzle per apprendere la forma grafica e il valore quantitativo dei numeri da 1 a 9. Un manuale che, oltre alla spiegazione dell'attività, offre alcuni spunti per approfondire la conoscenza della pedagogia montessoriana e per applicarla nella vita di tutti i giorni.

Piratatak
0 0 0

Piratatak : jeu d'aventure et de strategie

Djeco, 201?

Abstract: Ogni giocatore deve scegliere la sua strategia, avventurosa o prudente, per costruire la propria nave prima dell'attacco dei pirati. Gioco di strategia di Djeco

Cookie Box
0 0 0

Cookie Box / Un gioco di Jean-Claude Pellin, illustrato da Sunju

Asterion, 2017

Abstract: In Cookie Box vestirete i panni di un gruppo di pasticceri dietro alle richieste di uno stormo di clienti affamati dei vostri succulenti dolci. Ogni turno vi verranno richieste diverse combinazioni di biscotti, assemblate correttamente i segnalini biscotto di fronte a voi per realizzare il pacchetto richiesto. Il primo che finisce suona il campanello e verifica se è riuscito o meno a soddisfare la richiesta dei clienti. Ogni ordine soddisfatto vale 1 punto, ma attenzione, sbagliare due ordine vuol dire essere eliminati dal gioco, non importa quanti punti avevate prima!

Copertina
0 0 0

Passa la bomba junior : l'esplosivo gioco di parole

Giochi Uniti, [2012]

Abstract: E' un gioco linguistico. Particolarmente divertente ed emozionante perché i nervi dei giocatori saranno messi a dura prova dalla minaccia della bomba ticchettante. La miccia di lunghezza variabile viene accesa e la bomba passa al primo giocatore. Si pesca una carta che raffigura un ambiente (es. spiaggia, giardino, scuola, ecc.) e a turno bisogna dire un oggetto associato a quell’ambiente. Detta la parola si passa la bomba al giocatore successivo. Alla fine, a chi "esplode" la bomba in mano, verrà data una penalità. Se si vuole può essere giocato usando parole inglesi, francesi, ecc. Il gioco è apparentemente facile, ma il ticchettio della bomba paralizzerà le vostre menti! Mettetevi alla prova e divertitevi.

Bicchieri sprint
0 0 0

Bicchieri sprint / Haim Shafir

Napoli : Giochi Uniti, 2014

Abstract: Semplice e veloce gioco di destrezza in cui i giocatori devono, più rapidamente degli altri, disporre nel modo corretto i loro bicchieri colorati. Ogni giocatore prende 5 bicchieri di colore diverso e cerca di svolgere i compiti il più velocemente possibile. Servono velocità e colpo d’occhio: le immagini rappresentano un ordine a volte orizzontale e a volte verticale. Ciò che aggiunge pepe al gioco è il fatto che alcune carte non sono di immediata interpretazione rappresentando le figure leggermente sfalsate. Un giocatore gira la carta compito più alta del mazzo e…al via la competizione: ogni giocatore dovrà cercare di svolgere il “compito” il più velocemente possibile cercando di ricreare l’ordine dei colori rappresentato sulla carta con i propri bicchieri. Appena ha finito, bussa il campanello! Cominciando dal giocatore più rapido, i bicchieri vengono controllati. Se è tutto a posto, il giocatore si aggiudica la carta compito. Se c’è un errore, si controlla il lavoro del secondo giocatore più rapido e così via. La partita termina quando sono state rivelate tutte le 24 carte compito e vince chi si è aggiudicato più carte. Grafica essenziale, componentistica resistente e semplicità delle regole hanno permesso che questo gioco ricevesse per il 2014 la nomination al Kinderspiel des Jahres e al Kinderspielexperten "5-to-9-year-olds". E allora, che aspettate? Quale uccellino sta più in alto sull’albero e quale più in basso? In che ordine sono appese le giacche nell’armadio? I bicchieri sono a posto? Il campanello, presto!

Cluedo
0 0 0

Cluedo

EG Editrice Giochi, c1981

Abstract: Cluedo e' un gioco poliziesco di abilità il cui scopo e' quello di individuare assassino, arma e luogo dell'omicidio del dottor Black.

Dungeons
0 0 0

Dungeons & Dragons. Gioco base

Wizards of the Coast, 2004

Abstract: Entrate in un mondo di avventura e di immaginazione! Diventate eroi: interpretate il ruolo di un guerriero valoroso, di uno stregone potente, di un chierico esperto o di un ladro sfuggente e lanciatevi in un'avventura eroica. Sfidate l'ignoto: esplorate sotteranei letali, combattete mostri terrificanti e scoprite tesori meravigliosi. Giocate con i vostri amici: insieme ai vostri impavidi compagni, dimostrate di avere la stoffa per affrontare i rischi e raccogliere le meritate ricompense nel più famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons