Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Material Artefakte

Gefunden 781 Dokumente.

Le sfumature delle emozioni
0 0 0

Le sfumature delle emozioni : un gioco di intelligenza emotiva / Barbara Franco, Nicola Tomba

2. ed.

Gribaudo, 2019

Quid +

Abstract: Crescendo impariamo che il mondo non è tutto bianco o nero, così come le nostre emozioni vanno ben oltre l’essere tristi o felici. Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita… anche il nostro stupore!

La valigetta di matematica della maestra Larissa
0 0 0

La valigetta di matematica della maestra Larissa : classi prima e seconda / Lara Carnovali ; illustrazioni di ilvia Bonanni

Erickson, 2018

Abstract: Da usare in classe o a casa, per acquisire, consolidare e migliorare le proprie competenze divertendosi, la Valigetta è dedicata a insegnanti e genitori alla ricerca di nuove e stimolanti modalità per un approccio graduale al mondo della matematica.

Il mio cofanetto Montessori di astronomia
0 0 0

Il mio cofanetto Montessori di astronomia / Eve Herrmann, Roberta Rocchi

L'ippocampo Ragazzi, 2017

Abstract: Cosa c'è nell'universo? Come funziona il sistema solare? Perchè i pianeti non cadono? Come si osservano le costellazioni? Ève Herrmann applica il metodo Montessori alla scoperta dell’astronomia in questo cofanetto

I miei numeri Montessori
0 0 0

I miei numeri Montessori : 10 carte smerigliate da toccare e 9 carte-puzzle per imparare a contare / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Il Cofanetto - I miei numeri Montessori permette al bambino di sperimentare concetti matematici in modo concreto e sensoriale. Offre una valida base per l’apprendimento della matematica e del concetto di quantità. Il cofanetto contiene: - 10 schede con numeri smerigliati che il bambino può toccare seguendo le frecce che indicano la direzione di scrittura, per scoprire la grafia e riconoscere i simboli. - 9 carte puzzle stimolano lo spirito matematico del bambino che ha l’opportunità durante il gioco di stimare, quantificare, paragonare e creare sequenze. - Un manuale fornisce indicazioni utili ai genitori, con un elenco di 15 attività per accompagnare i bambini alla scoperta di quantità e simboli da 0-10.

Cluedo
0 0 0

Cluedo

EG Editrice Giochi, c1981

Abstract: Cluedo e' un gioco poliziesco di abilità il cui scopo e' quello di individuare assassino, arma e luogo dell'omicidio del dottor Black.

Taboo
0 0 0

Taboo : il gioco delle parole vietate / Brian Hersch

Hasbro, 2013

Abstract: Taboo è il gioco delle parole vietate: scopo del gioco è suggerire una parola ai propri compagni di squadra nel tempo consentito dalla clessidra, ma facendo attenzione a non usare neppure una delle 5 parole taboo, pena l’eliminazione della carta! Il tempo è contro di te: sai bene cosa vuoi dire, solo che non trovi le parole … come suggerire AMORE senza usare CUORE, SENTIMENTO, MIO, PASSIONE, GESTO? Se usi una parola taboo puoi essere “buzzato” all’istante! A Taboo si gioca in due squadre, e più si è, più ci si diverte, perché non esistono risposte sbagliate, mentre servono creatività, abilità e prontezza. Vince chi riesce a totalizzare il punteggio maggiore, ottenuto calcolando il numero di carte indovinate.

Woodix
0 0 0

Woodix

DJeco, [201-?]

Abstract: Sei puzzle in legno impegnativo, presentato in un attraente scatola resistente Un forte interesse attività, che sarà coinvolgere un bambino e incoraggiarlo a considerare soluzioni e opzioni attentamente e attentamente Una soluzione completa colori libretto è incluso. Una fantastica idea regalo, che si sfida la giovane grigio cellule Consigliato per bambini di età compresa tra 7 e oltre

Timeline: Star Wars Ep. IV-V-VI
0 0 0

Timeline: Star Wars Ep. IV-V-VI

Asterion Press, 2016

Abstract: Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza, Star Wars Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora, Star Wars Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi… Pensate di sapere tutto quello che c’è da sapere sulla trilogia originale di Star Wars? Bene, mettete alla prova la vostra conoscenza con Timeline Star Wars!

Alfabetiere Montessori
0 0 0

Alfabetiere Montessori / illustrazioni Jayne Schofield

Headu, [2018]

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1

Abstract: Un puzzle gigante con grandi lettere sagomate. Il bambino ricompone il grande puzzle illustrato e impara a riconoscere l'alfabeto e le prime parole, grazie anche alle originali lettere sagomate che si incastrano in verticale, in modo autocorrettivo.

Nome in codice
0 0 0

Nome in codice : XXL / Tomas Kucerovsky, Filip Murmak

Cranio Creations, 2018

Abstract: Versione XXL grande il doppio del celebre gioco di Nome in Codice, ormai un classico tra i giochi di deduzione ed investigazione in cui dovrete riuscire, grazie agli indizi che vi darà il vostro caposquadra, a rintracciare tutte le spie della vostra squadra.

Copy or not copy?
0 0 0

Copy or not copy? / Daan Kreek

Blue Orange, 2016

Abstract: In Copy or not Copy? dovrete usare il vostro colpo d'occhio per riuscire a capire quale, tra le immagini proposte nelle varie carte, sia quella che ha originato tutte le altre. Ciascuna immagine "copia" differisce infatti di un solo particolare rispetto all'originale, mentre tra di loro le copie differiscono per 2 particolari. Il più rapido ad individuarla ottiene la carta e chi ne avrà di più al termine del mazzo avrà vinto la partita.

Giocadomino. Le regioni d'Italia
0 0 0

Giocadomino. Le regioni d'Italia / Flavio Fogarolo

Erickson, [2018]

Abstract: Ideato da Flavio Fogarolo, insegnante esperto di strumenti compensativi e didattica per gli alunni con bisogni educativi speciali, Giocadomino innova il classico domino per sostenere apprendimenti del programma curricolare di geografia della scuola primaria. In particolare, il gioco si concentra sulle regioni d’Italia.

Il mio cofanetto sensoriale
0 0 0

Il mio cofanetto sensoriale

1 gioco (5 carte tattili, 20 carte tematiche, 1 libretto) : cartone, color. ; in contenitore, 15 x 12 x 6 cm

I piccoli Montessori

Abstract: Per comprendere il suo ambiente, il bambino si serve del tatto: ha bisogno di toccare le cose. Questo cofanetto gli consentirà di scoprire il morbido, il liscio, il ruvido, il pungente e l'appiccicoso. Le carte tematiche da associare lo aiuteranno a sviluppare un linguaggio ricco e preciso.

L'inventafavole
0 0 0

L'inventafavole / gioco ideato da Claudio Pallottini ; illustrato da Mauro De Luca

Il Barbagianni, 2017

Abstract: L'inventafavole" è insieme un gioco e un'opera d'arte: un mazzo di grandi schede sapientemente illustrate sulle quali sono rappresentati personaggi, luoghi e situazioni delle fiabe tradizionali che, combinate liberamente tra di loro, permettono di costruire un infinito numero di possibili trame e aiutano il bambino a stimolare fantasia, capacità di collegamento e memoria. Pensato per genitori, insegnanti ed educatori, ma soprattutto per i bambini, "L'inventafavole" accompagna grandi e piccoli in un percorso di condivisione e creazione, incoraggiando i bimbi ad immaginare situazioni, personaggi e ad arricchire le storie di verbi, aggettivi, nomi e avverbi sempre diversi. Con "L'inventafavole" è possibile creare ogni volta un gioco nuovo.

L'inventafavole II
0 0 0

L'inventafavole II / nuove magiche carte ideate da Claudio Pallottini ; e illustrate da Mauro De Luca

Il Barbagianni, 2016

Abstract: L'inventafavole" è insieme un gioco e un'opera d'arte: un mazzo di grandi schede sapientemente illustrate sulle quali sono rappresentati personaggi, luoghi e situazioni delle fiabe tradizionali che, combinate liberamente tra di loro, permettono di costruire un infinito numero di possibili trame e aiutano il bambino a stimolare fantasia, capacità di collegamento e memoria. Pensato per genitori, insegnanti ed educatori, ma soprattutto per i bambini, "L'inventafavole" accompagna grandi e piccoli in un percorso di condivisione e creazione, incoraggiando i bimbi ad immaginare situazioni, personaggi e ad arricchire le storie di verbi, aggettivi, nomi e avverbi sempre diversi. Con "L'inventafavole" è possibile creare ogni volta un gioco nuovo.

Namasté
0 0 0

Namasté

Creativamente, 2018?

Abstract: NAMASTÉ è il gioco dello yoga per i bambini… di tutte le età! Introduce i giocatori al mondo dello yoga attraverso 5 diversi giochi di movimento semplici e coinvolgenti. Tra le numerosissime posizioni dello yoga ne abbiamo scelte 40, rappresentative e adatte per i bambini, e le abbiamo illustrate su carte di grande formato. Vi sono 20 posizioni “più facili” e 20 “meno facili”, affinché tutti i bambini, nelle diverse fasce d’età, possano sperimentare e giocare. Le posizioni sono anche divise in base alle qualità che si possono raggiungere attraverso la pratica e il simpatico gong segnerà i momenti salienti del gioco.

copertina
0 0 0

La valigetta del laboratorio di italiano / Giuseppina Gentili ; illustrazioni di Michele Nava

Erickson, 2018

Abstract: La valigetta propone numerosi e divertenti giochi che si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l'insegnamento della lingua italiana: Oralità, Lettura, Scrittura e riflessione linguistica e Arricchimento del lessico. Questi giochi possono essere proposti ai bambini e utilizzati con diverse finalità: per scoprire e sperimentare nuovi concetti e/o nuove abilità; come consolidamento e rinforzo di concetti già acquisiti; come momento per stimolare le funzioni cognitive ed esecutive che sono alla base delle competenze nel risolvere problemi, nell'uso della creatività e del pensiero divergente; per interagire con gli altri sviluppando le proprie competenze sociali, nel rispetto di regole date e condivise; per coinvolgere e stimolare diversi canali apprenditivi, attivando le molteplici intelligenze di ciascuno; per trasformare gli apprendimenti (conoscenze e abilità) in competenze; per gestire positivamente classi numerose e particolarmente eterogenee nel rispetto dei tempi di apprendimento e di lavoro individuale. Con puzzle, mazzi di carte e dadi.

Il mio cofanetto Montessori degli uccelli
0 0 0

Il mio cofanetto Montessori degli uccelli / Eve Hermann, Roberta Rocchi

L'ippocampo Ragazzi, 2017

Abstract: Realizzato in partenariato con la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), questo nuovo cofanetto riprende le « nomenclature classificate » della pedagogia Montessori.

C'era un pirata
0 0 0

C'era un pirata : giocare per crescere : ascolta con attenzione e poi agisci con velocità e precisione / Gianluca Daffi, illustrazioni di Lucio Schiavon

Abstract: C'era un Pirata… Così inizia una delle tante sfide di questo divertente gioco. All'arrembaggio: raccogli velocemente le tue carte, supera i tuoi avversari e costruisci il totem. È un gioco per pirati coraggiosi, pronti a battersi fino all'ultima carta! Solo il più veloce conquisterà il tesoro. Obiettivi:memoria di lavoro, attenzione e ascolto, pianificazione C'era un Pirata fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia la possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

La mia prima scatola delle forme
0 0 0

La mia prima scatola delle forme / a cura di Chiara Piroddi, illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2017

Abstract: Gli innovativi materiali didattici contenuti in questa scatola sono stati pensati e realizzati seguendo i principi del metodo Montessori. Tutti sono strutturati in modo tale da essere manipolati attivamente e autonomamente dal bimbo, senza che si renda necessario l'intervento didattico dell'adulto, che dovrà essere solo un paziente osservatore delle entusiasmanti scoperte del piccolo di casa! Grazie alle divertenti e coinvolgenti attività proposte, il gioco diventerà un'occasione di apprendimento per il bambino, che, partendo dalla sua curiosità, imparerà a conoscere il mondo delle forme geometriche in piena autonomia. La scatola contiene 15 tessere da cui staccare più di 50 forme geometriche con le quali il bambino potrà giocare. Un manuale che, oltre alla spiegazione dell'attività, offre alcuni utili spunti per approfondire la conoscenza della pedagogia montessoriana e per applicarla nella vita dì tutti i giorni.