Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2008
× Land Italy

Gefunden 27429 Dokumente.

Propaganda
0 0 0
Moderne Bücher

Bernays, Edward Louis

Propaganda : della manipolazione dell'opinione pubblica in democrazia / Edward Louis Bernays

Bologna : Logo Fausto Lupetti, copyr. 2008

Abstract: Uno degli aspetti più intriganti del lavoro di Bernays concerne l'arte della politica su cui esprime una serie di valutazioni, di grande attualità, che investono le modalità di quella che oggi chiamiamo la comunicazione politica e la definizione della leadership. Chi governa deve sapere esercitare l'arte del comando, deve guidare i cittadini e non essere al seguito degli umori dell'opinione pubblica perché la società moderna complessa e caotica esige una leadership forte. Va sottolineato il rilievo che per Bernays assume questo aspetto della lotta politica in cui dovrebbe emergere chi ha una spiccata personalità, una sorta di carisma attraverso il quale, per usare le parole di Max Weber: egli si distingue dagli uomini comuni come se fosse investito di qualità o poteri soprannaturali, sovrumani o almeno particolarmente eccezionali, in base ad esse l'individuo in questione viene trattato come un leader. Ispirandosi a questo principio Bernays difende il forte ruolo simbolico, quasi mistico, che riveste la figura del presidente nella vita politica degli Stati Uniti, ma si fa anche in qualche modo il mallevadore di scelte politiche autoritarie. Un'indicazione che verrà più tardi raccolta e tradotta in Europa nella sua forma più radicale.

Che cos' è la grounded theory
0 0 0
Moderne Bücher

Tarozzi, Massimiliano

Che cos' è la grounded theory / Massimiliano Tarozzi

1. ed

Roma : Carocci, 2008

1Le bussole. Scienze sociali ; 307

Decameron
0 0 0
Moderne Bücher

Boccaccio, Giovanni <1313-1375>

Decameron : trentaquattro novelle / Giovanni Boccaccio ; raccontate da Frediano Sessi

3. ed

Bompiani per la scuola, 2008

Fisiologia del comportamento
0 0 0
Moderne Bücher

Carlson, Neil R.

Fisiologia del comportamento / Neil R. Carlson ; edizione italiana sulla 9. americana a cura di Luigi De Gennaro ; traduzione italiana a cura di Laura Buovarrivo

Padova : Piccin, copyr. 2008

Una scienza senz'anima
0 0 0
Moderne Bücher

Sermonti, Giuseppe <1925-2018>

Una scienza senz'anima / Giuseppe Sermonti

Torino : Lindau, 2008

Abstract: L'autore di queste pagine ribalta molte delle affermazioni correnti sulla fede, la scienza e la tecnica. La fede, innanzitutto, non è un'invenzione umana: è vero il contrario, l'uomo è una creatura della fede. La scienza, invece, è un prodotto dell'uomo. L'aspirazione verso la verità e la comprensione - ha scritto Albert Einstein - sorge dalla sfera della religione.La tecnica, poi, è stata rappresentata come il frutto dell'albero della scienza. Anche in questo caso è vero il contrario: la scienza è una teoria sulle ragioni che fanno funzionare la tecnica. La locomotiva è nata prima della termodinamica, i vaccini prima dell'immunologia, l'allevamento equino prima della teoria dell'evoluzione. In uno slancio di concretezza, la scienza moderna ha smarrito l'anima e scoperto il cervello. Si accinge ora a decifrare il destino, nostro e della specie, negli oscuri meandri del DNA. Ci si augura che, al di là delle elaborazioni dei bio-tecnologi, essa non rifiuti l'eterno profumo di mistero e di incanto che emana dalla natura, e seguiti a provare un'accorata nostalgia dell'anima.

Camminare correre volare
2 0 0
Moderne Bücher

Rondinelli, Sabrina

Camminare correre volare / Sabrina Rondinelli

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2008

Abstract: Asja ha quattordici anni, l'aria spavalda e gli occhi inquieti. Vive in un quartiere popolare con una madre sempre depressa e va male a scuola. Ruba nei negozi e chatta con ragazzi più grandi. Esce di nascosto e si accanisce contro la sua compagna di classe Maria, troppo remissiva, troppo studiosa, troppo per bene. Asja è una ragazza difficile, cammina con fatica e non si separa mai dalle amiche del cuore. Poi un giorno si mette nei guai e tutto cambia. Inizia così una corsa alta ricerca della vera se stessa. Un romanzo sul bullismo al femminile raccontato dal punto di vista della ragazza cattiva. Sul significato dell'amicizia, della luce che accende dentro il primo amore e del valore del perdono.

Qualcuno con cui correre
4 1 0
Moderne Bücher

Grossman, David <1954->

Qualcuno con cui correre / David Grossman ; traduzione di Alessandra Shomroni

Milano : A. Mondadori, 2008

Abstract: Assaf è un sedicenne timido e impacciato cui viene affidato un compito singolare: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all'animale, Assaf viene condotto di fronte a inquietanti personaggi, attraverso i quali ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la vicenda di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita da casa per andare a salvare il fratello, giovane tossicodipendente finito nella rete di una banda di malfattori. Qualcuno con cui correre è il ritratto di due adolescenti che si cercano, che forse si amano, che soffrono ma combattono con generosità per qualcosa che è dentro di loro.

Eleuterio e "sempre tua"
0 0 0

Jurgens, Maurizio

Eleuterio e "sempre tua" : 56 conversazioni per la radio recitate da Rina Morelli e Paolo Stoppa : 1966-1974 / Maurizio Jurgens

[Ed. integrale]

Donzelli ; Via Asiago 10, copyr. 2008

Abstract: Era domenica 2 ottobre 1966, partiva così la storia di uno dei più fortunati sketch radiofonici che fecero la fortuna dell'ascoltatissimo Gran Varietà della domenica mattina: il caustico, impietoso e coloritissimo battibecco tra un marito e una moglie sempre sull'orlo di una crisi irreversibile, che provoca il continuo ritorno di lei a casa della madre e l'inevitabile rappacificazione col rientro sotto il tetto coniugale. Come scrive Dario Salvatori nella premessa al volume, Stoppa-Morelli incarnano il disfacimento della coppia borghese. La famiglia allargata ancora non esisteva e le separazioni erano sconsigliate per motivi di decoro. In compenso esisteva già la doppia casa. Riferimenti non casuali, visto che nella vita i due inarrivabili attori rimasero insieme per quarant'anni, senza sposarsi, evitando persino di dividere lo stesso appartamento.... Dietro questi testi esilaranti, la penna di un autore di prim'ordine, cui si devono tantissimi lavori anche per la televisione e il teatro, e l'ideazione, insieme ad Antonio Amurri, dello stesso Gran Varietà. A far rivivere il ricordo di quella popolarissima rubrica, e a farla scoprire al pubblico più giovane che oggi tanto si appassiona all'umorismo via radio di Fiorello o del Ruggito del coniglio, arriva in libreria questo cofanetto, che alla raccolta integrale dei testi affianca un cd con le registrazioni di tutte le puntate andate in onda fino al marzo del 1974.

Pictorial turn
0 0 0
Moderne Bücher

Mitchell, W. J. T. <1942->

Pictorial turn : saggi di cultura visuale / W. J. T. Mitchell ; a cura di Michele Cometa

Palermo : Duepunti, 2008

La traduzione specializzata
0 0 0
Moderne Bücher

La traduzione specializzata : un approccio didattico professionale / Federica Scarpa

2. ed

Milano : Hoepli, copyr. 2008

Il modello superability
0 0 0
Moderne Bücher

Moderato, Lucio <1955->

Il modello superability : un approccio globale alle disabilità intellettive, ai disturbi pervasivi dello sviluppo e all' autismo / Lucio Moderato

Gussago : Vannini, copyr. 2008

1Gea

Abstract: [Pedagogia ; Psicologia e didattica differenziale ; Disadattamento ; Pedagogia clinica] [Psicologia clinica] [Psicologia ed educazione] [La famiglia e l'educazione nel contesto sociale odierno ; Problemi di adozione e affido ; Problematiche generali ; Rap porto genitori-figli]

Il potere della focalizzazione
0 0 0
Moderne Bücher

Canfield, Jack

Il potere della focalizzazione = The power of focus : come raggiungere i propri obiettivi di lavoro, personali e finanziari / Jack Canfield ; con Les Hewitt e Mark Victor Hansen

Essere felici : Macro, 2016

Abstract: Attraverso la vasta esperienza dei tre autori, tra i più autorevoli formatori e studiosi americani di strategie per il successo, questo libro insegnerà a trasformare le cattive abitudini in efficaci modelli di comportamento, a individuare e potenziare i propri talenti naturali, a visualizzare i propri obiettivi, a costruire relazioni importanti e a diventare intraprendenti attraverso una rinnovata sicurezza. Grazie agli stimoli trasmessi in queste pagine, resi ancora più efficaci da esempi, testimonianze e visualizzazioni grafiche, si arriverà ben presto a guadagnare più tempo libero, rafforzare le relazioni, trovare il giusto equilibrio tra famiglia e professione e migliorare il conto in banca.

Enneagramma
0 0 0

Enneagramma : scopri te stesso e gli altri / Vincenzo Fanelli

Macro, [2009]

Abstract: Un video-corso per capire se stessi e gli altri grazie all'apprendimento dei nove tipi di personalita' dell'Enneagramma. Arricchito dal test personalizzato per scoprire la propria tipologia.

Per questo mi chiamo Giovanni
4 0 0
Moderne Bücher

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando

11. ed

[Milano] : Rizzoli, 2008

Abstract: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale: una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, è nel ragazzino prepotente che tormenta gli altri, è nel silenzio di complicità che ne avvolge le malefatte. La mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi, anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

4 ore alla settimana
3 0 0
Moderne Bücher

Ferriss, Tim

4 ore alla settimana : ricchi e felici lavorando 10 volte meno / Tim Ferriss ; traduzione di Stefano Viviani

Milano : Cairo, 2008

Abstract: Allora, che cosa fai? Non è facile per Tim Ferriss rispondere a questa domanda, specie negli ultimi tempi. Giro l'Europa in moto, Faccio immersioni al largo di Panama, Ballo il tango a Buenos Aires, a seconda del momento potrebbe essere la sua risposta. Il bello è che Tim non è un milionario, né vuole diventarlo. I soldi non fanno più la felicità. Imprenditore seriale e ultravagabondo, per sua stessa definizione, Ferriss ha impiegato cinque anni per studiare le abitudini dei Neo Ricchi, ovvero di quel curioso gruppo umano che ha abbandonato un piano di vita differita (lavoro da schiavo-risparmio-pensione) per vivere alla grande grazie alla nuova, fortissima valuta: il tempo e la mobilità. Ha carpito i loro segreti, e oggi è il Neo Ricco più famoso d'America, conteso dalle più prestigiose università americane, da Princeton a Harvard. La sua ricetta è per tutti, la sua ricetta è in queste pagine.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Moderne Bücher

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando

3. ed

[Milano] : Rizzoli, 2008

Abstract: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale: una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, è nel ragazzino prepotente che tormenta gli altri, è nel silenzio di complicità che ne avvolge le malefatte. La mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi, anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

La solitudine dei numeri primi
3 4 0
Moderne Bücher

Giordano, Paolo <1982->

La solitudine dei numeri primi : romanzo / Paolo Giordano

Milano : Mondadori, 2008

Abstract: Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. Resta sola, incapace di muoversi, al fondo di un canale innevato, a domandarsi se i lupi ci sono anche in inverno. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi coetanei e per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che tornerà presto da lei. Questi due episodi iniziali, con le loro conseguenze irreversibili, saranno il marchio impresso a fuoco nelle vite di Alice e Mattia, adolescenti, giovani e infine adulti. Le loro esistenze si incroceranno, e si scopriranno strettamente uniti, eppure invincibilmente divisi. Come quei numeri speciali, che i matematici chiamano primi gemelli: due numeri primi vicini ma mai abbastanza per toccarsi davvero. Un romanzo d'esordio che alterna momenti di durezza e spietata tensione a scene rarefatte e di trattenuta emozione, di sconsolata tenerezza e di tenace speranza.

Siamo bravi!
0 0 0
Moderne Bücher

Moroni, Eliana - De Toni, Mauro

Siamo bravi! : guida Tresei, laboratori creativi : per lo sviluppo dell'autonomia / Eliana Moroni, Mauro De Toni

Chiaravalle : Tresei scuola, 2008

Il pianista
0 0 0
Moderne Bücher

Szpilman, Wladyslaw <1911-2000>

Il pianista : Varsavia 1939-1945 : la straordinaria storia di un sopravvissuto / Wladyslaw Szpilman ; traduzione di Lidia Lax

Baldini Castoldi Dalai, copyr. 2008

Abstract: Il 23 settembre 1939 Wladyslaw Szpilman, un giovane pianista di Varsavia, suonò il "Notturno" in C diesis minore di Chopin per la radio locale, mentre le bombe tedesche cadevano sulla città. Più tardi, un ordigno tedesco distrusse la centrale elettrica e la stazione radio polacca fu ridotta al silenzio. La guerra precipitò Varsavia nell'orrore dell'occupazione nazista. Rinchiusi nel ghetto, gli ebrei furono a poco a poco decimati. Agghiacciato testimone degli eventi che porteranno alla rivolta e all'evacuazione della città, Szpilman vide morire molti dei suoi amici e la sua intera famiglia, riuscendo miracolosamente a sopravvivere tra le rovine della sua amata Varsavia. "Il pianista" è allo stesso tempo la storia straordinaria della tenacia di un uomo di fronte alla morte e un documento della misteriosa, possibile umanità degli esseri umani: la vita di Szpilman fu salvata da un ufficiale tedesco che lo udì suonare quello stesso "Notturno" di Chopin su un pianoforte trovato fra le macerie.

La mitologia greca
0 0 0
Moderne Bücher

Grimal, Pierre <1912-1996>

La mitologia greca / Pierre Grimal

Roma : Newton Compton, 2008

Abstract: Gli innumerevoli racconti, le leggende di ogni genere, i personaggi che portano nomi divenuti simboli: tutto l'immenso materiale che compone il mondo fantastico della mitologia greca era molto noto e diffuso nei paesi di lingua greca (e latina), come dimostrano testi e monumenti antichi, tra il IX-VIII secolo avanti Cristo - epoca di stesura dei poemi omerici - e la fine del paganesimo, tre o quattro secoli dopo Cristo. Questo volume raccoglie e sintetizza tale patrimonio, di origini e caratteri molto diversi, che nella storia spirituale dell'umanità ha avuto e ha un ruolo considerevole, come testimoniano le tantissime riprese e rielaborazioni dei miti greci nella letteratura e nell'arte dell'età moderna.