Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2008
× Namen Christie, Agatha <1890-1976>

Gefunden 56 Dokumente.

Enigmi & misteri
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Enigmi & misteri : i quindici migliori racconti dell'età d'oro del giallo scelti dai maestri del genere e dai critici più autorevoli / [Robert Barr ... et al.]

Milano : Polillo, 2008

Abstract: Uno dei grandi divertimenti degli autori dell'età d'oro del giallo era quello di cercare d'ideare storie e situazioni sempre più complicate e ingegnose allo scopo non solo di stupire il lettore, ma anche di dimostrare ai colleghi scrittori di essere più astuti e inventivi di loro. Questa competizione ha prodotto alcuni testi memorabili che sono entrati a far parte a pieno titolo della storia del giallo. E, inevitabilmente, sono fiorite classifiche, non dei libri più venduti, come si usa adesso, ma delle storie migliori. Tutti i più importanti critici e studiosi e molti dei più famosi scrittori di mysteries si sono cimentati nell'impresa di individuare i capolavori del genere, non solo tra i romanzi, ma anche tra i racconti. E questa raccolta nasce proprio dalle loro scelte. Tutte le 15 storie inserite in Enigmi & Misteri hanno - come si dice oggi - uno o più sponsor d'eccezione il cui nome è riportato all'inizio di ciascun racconto. Ecco perché nelle pagine di questa antologia il lettore troverà quelli che possono essere considerati tra i migliori racconti gialli dell'età d'oro del genere.

Fermate il boia
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Fermate il boia / Agatha Christie ; traduzione di Grazia Griffini

[Milano] : RBA Italia, copyr. 2008

Abstract: Poirot viene chiamato ad investigare, dal sovrintendente Spence, su un delitto per il quale è già stato trovato e condannato il colpevole. Il poliziotto peò non ne è convinto. Partendo dalle supposizioni del sovrintendente, e basandosi sull'indizio di una boccetta d'inchiostro, Poirot capirà che l'assassino non è la persona in carcere. Investigando nel paese in cui è avvenuto il delitto e interrogando le persone che erano in rapporti con l'uccisa, riuscirà a sbrogliare l'intricato mistero.

La parola alla difesa
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

La parola alla difesa / Agatha Christie ; traduzione di Grazia Maria Griffini

[Milano] : RBA Italia, copyr. 2008

Abstract: Una giovane donna, Elinor Carlisle, siede sul banco degli imputati, accusata di omicidio. Elinor ha un movemnte: la vittima, Mary Gerrard, dama di compagnia di una sua anziana e ricca zia, le aveva infatti sotratto una consistente eredità; inoltre l'omicidio, per avvelenamento da morfina, era avvenuto durante una colazione alla quale avevano partecipato solo la vittima, Elinor e una vecchia, irreprensibile infermiera. Tutti sono convinti della sua colpevolezza. tutti tranne Poirot che riesce a risolvere il complicato puzzle giungendo ad una ricostruzione veramente inaspettata del caso.

Il terrore viene per posta
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Il terrore viene per posta / Agatha Christie ; traduzione di Diana Fonticoli

RBA Italia, 2008

Abstract: Il pilota Jerry Burton, dopo un terribile incidente di volo, si trasferisce con la sorella in una tranquilla cittadina di campagna. La quiete viene ben presto scossa da un'ondata di lettere anonime. A causa di una di queste lettere anonime, la signora Symmington si suicida. Dopo un po' di tempo viene uccisa anche la cameriera della signora Symmington e compare sulla scena la sagace Miss Marple che suggerirà la soluzione dell'enigma.

Non c'è più scampo
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Non c'è più scampo / Agatha Christie ; traduzione di Ombretta Giumelli

RBA Italia, 2008

Abstract: Amy Leatheran, infermiera e narratrice della storia, viene assunta dall'archeologo Eric Leidner con l'incarico di prendersi cura della moglie Louise. La signora Leidner le confessa che da qualche tempo riceve delle lettere che la minacciano di morte. Qualche giorno più tardi la signora Leidner viene trovata morta a seguito di un colpo alla testa nella sua stanza. Poirot, che si trova nelle vicinanze, viene incaricato di affiancare la polizia nelle indagini......

Muerte en la vicaria
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Muerte en la vicaria / Agatha Christie

[Barcelona] : Planeta DeAgostini, 2008

Abstract: Una sera, il vicario del tranquillo villaggio inglese di St. Mary Mead, Leonard Clement, trova all'interno della sua biblioteca il corpo esanime del burbero colonnello Protheroe, ucciso da un colpo di pistola; inizialmente ad accusarsi del delitto è l'amante della moglie del litigioso ufficiale, un giovane pittore, ma la polizia indaga su altri abitanti e frequentatori del villaggio. A risolvere il mistero è un'intelligente vecchietta di St. Mary Mead, Miss Marple.

Death on the Nile
0 0 0
Moderne Bücher

Taylor, Nancy

Death on the Nile / Agatha Christie ; retold by Nancy Taylor

Harlow : Person Education Limited, 2008

Death in the clouds
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Death in the clouds / Agatha Christie

[London] : Harper, 2008

Abstract: Alla partenza del volo di linea Parigi-Londra dallo scalo Le Bourget, vi sono undici passeggeri sull'aeroplano Prometheus, tra cui il noto detective Hercule Poirot; poco prima dell'arrivo, uno di essi, la ricchissima usuraia Madame Giselle, viene trovata morta. Poirot indaga.

L'isola dei delitti
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976> - Nelms, Henning <1900-1986> - Vickers, Roy

L'isola dei delitti

Milano : Mondadori, 2008

Abstract: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

Il mondo di Hercule Poirot
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Il mondo di Hercule Poirot / Agatha Christie ; traduzione di Lydia Lax e Grazia Maria Griffini

RBA Italia, 2008 (stampa 2009)

Abstract: Gli invitati di un ricevimento conversano, ballano e brindano ma nessuno di loro immagina che fra di loro ci sia un morto: nessuno sa che il cadavere di un uomo è nascosto nella cassapanca spagnola che fa bella mostra di se lungo una parete del salone. Nessuno, incluso Hercule Poirot, nessuno, tranne l'assassino.

Aiuto, Poirot!
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Aiuto, Poirot! / Agatha Christie ; traduzione di Lia Volpatti

RBA Italia, 2008

Tragedia in tre atti
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Tragedia in tre atti / Agatha Christie ; traduzione di Marcella Dellatorre

RBA Italia, 2008 (stampa 2009)

Abstract: Il famoso attore sir Charles Cartwright sta dando un piccolo ricevimento nella sua casa in Cornovaglia. Dopo aver bevuto un cocktail, il reverendo Babbington muore. Inizialmente il decesso sembra sia per cause naturali. Ma quando, poco tempo dopo, sir Bartholomew Strange muore in circostanze simili, Hercule Poirot, presente alla prima cena è incuriosito e inizia ad investigare. Il secondo delitto sembra non avere niente a che fare con il primo, ma Poirot non è convinto. Quando poi scompare un domestico, e una paziente della seconda vittima muore, Poirot è preso dal panico, e in fretta e furia mette insieme i pezzi, per poi giungere alla conclusione finale.

Appuntamento con la paura
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Appuntamento con la paura / Agatha Christie ; traduzioni di Maria Grazia Griffini e Lydia Lax

RBA Italia, 2008

Il mondo è in pericolo
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Il mondo è in pericolo / Agatha Christie ; traduzione di Maria Teresa Marenco

RBA Italia, 2008

Abstract: Victoria Jones è una ragazza con un animo romantico. Quando conosce un giovanotto di nome Edward, che è in partenza per Baghdad, non ci pensa su due volte e s'imbarca anche lei alla volta del Medio Oriente. Giunta lì, trova una camera in albergo e parte alla ricerca di Edward. Una sera un uomo ferito entra nella sua camera d'albergo e le mormora tre parole prima di morire: "Lucifero...Bassora... Lefarge...". La ragazza si trova così coinvolta in una storia di spionaggio internazionale.

Verso l'ora zero
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Verso l'ora zero / Agatha Christie ; traduzione di Lia Volpatti

RBA Italia, 2008

Abstract: Lady Camilla Tressilian invita parenti e amici a trascorrere l'estate presso di sé. Nevile dice a Lady Camilla che quest'estate saranno da lei sia lui con la nuova moglie sia Audrey. Dal momento del loro arrivo presso la casa la tensione diverrà sempre più palpabile, fino a quando una mattina si scoprirà il cadavere di Lady Tressilian. Chi è il colpevole? Tutto sembra puntare contro Nevile, ma sarà il sovrintendente Battle a risolvere l'intricato caso.

Le porte di Damasco
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Le porte di Damasco / Agatha Christie ; traduzione di Luciana Crepax

RBA Italia, 2008 (stampa 2009)

Abstract: Siamo nei primi anni '70, Tommy e Tuppence si trasferiscono in un quieto villaggio. Mentre sistemano la casa acquistata da poco, s'imbattono in un libro che contiene un messaggio: "Marie Jordan non è morta di morte naturale. L'ha uccisa uno di noi. Io so chi è stato." Chi ha scritto questo messaggio? Chi era Marie Jordan? Chi l'ha uccisa? A queste domande tenteranno di rispondere i coniugi Beresford, tornando alla vita avventurosa che avevano vissuto nel dopoguerra.

Tommy e Tuppence
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Tommy e Tuppence : in due s'indaga meglio / Agatha Christie ; traduzione di Luciana Crepax

RBA Italia, 2008

Abstract: Tuppence rimpiange la vita avventurosa che lei e il marito hanno vissuto in passato. Quando il loro vecchio capo gli chiede di collaborare nella gestione di un'agenzia investigativa fasulla con lo scopo di intercettare alcune lettere, la coppia accetta immediatamente.

Giorno dei morti
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Giorno dei morti / Agatha Christie ; traduzione di Alberto Tedeschi

RBA Italia, 2008 (stampa 2009)

Abstract: Rosmary è morta ormai da undici mesi, ma il suo ricordo rivive in tutti coloro che l'hanno conosciuta. E soprattutto in coloro che erano presenti nel giorno del suo tragico suicidio, avvenuto durante una cena in un ristorante. Un anno dopo, però, una serie di lettere anonime fa balenare il sospetto che non si sia trattato di un suicidio. Tutti e cinque gli invitati alla cena avevano un valido motivo per vedere Rosemary morta e nessuno è proprio quello che dice di essere.

Sono un'assassina
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Sono un'assassina / Agatha Christie ; traduzione di Grazia Maria Griffini

RBA Italia, 2008

Abstract: Una ragazza si presenta a Poirot affermando che forse ha commesso un omicidio, ma ritenendo l'investigatore troppo anziano non termina di raccontare la sua storia e lascia in fretta l'appartamento di Poirot. L'investigatore non si arrende e inizia a fare indagini sulla misteriosa ragazza, di cui non conosce il nome, e sull'ancora misterioso delitto che avrebbe commesso. Ad aiutarlo nell'indagine l'amica e scrittrice di gialli Ariadne Oliver che gli fornirà una serie di indizi.

Poirot e il mistero di Styles Court
0 0 0
Moderne Bücher

Christie, Agatha <1890-1976>

Poirot e il mistero di Styles Court / Agatha Christie ; traduzione di Bruno Armando

Roma : Newton Compton, 2008

Abstract: Styles Court è un'estesa proprietà terriera che John Cavendish dovrebbe ereditare. Ma, contrariamente a ogni previsione, sarà la sua matrigna Emily la sola beneficiaria. La donna sposa Alfred Inglethorp, un cacciatore di dote. E poi una notte, improvvisamente, la tragedia: Emily muore fra atroci sofferenze, dì fronte agli occhi increduli dei familiari. Il misterioso caso cattura l'attenzione dell'investigatore Poirot, ex capo della polizia belga, che decide di ritornare al lavoro per seguire le tracce dell'assassino. Il primo romanzo della Signora del giallo in cui fa la sua comparsa Hercule Poirot, l'ometto belga dalle acutissime intuizioni, l'investigatore privato che diverrà famoso in tutto il mondo.