Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2008
Aufnehmen: keine den folgenden Filter
× Verleger Il *Mulino <casa editrice>

Gefunden 31041 Dokumente.

Fisiologia del comportamento
0 0 0
Moderne Bücher

Carlson, Neil R.

Fisiologia del comportamento / Neil R. Carlson ; edizione italiana sulla 9. americana a cura di Luigi De Gennaro ; traduzione italiana a cura di Laura Buovarrivo

Padova : Piccin, copyr. 2008

La regina degli Stati Uniti
0 0 0
Moderne Bücher

Cantoni, Irma

La regina degli Stati Uniti : romanzo / Irma Cantoni

Empoli : Ibiskos, stampa 2008

Abstract: Presente passato e futuro si fondono in un unico momento. Nulla era successo. Né guerre né incoronazioni. Tutto era successo, guerre, incoronazioni. Che cosa è sogno, che cosa è realtà?

1: I paradigmi di riferimento
0 0 0
Moderne Bücher

1: I paradigmi di riferimento

Abstract: Attraverso l'esperienza dell'insegnamento e l'assidua ricerca sociale Piergiorgio Corbetta costruisce un manuale che negli anni è divenuto un modello di completezza e di riferimenti empirici. L'opera, tradotta nelle principali lingue europee, è divisa in quattro volumi. Il presente testo è il primo volume della serie, all'introduzione fa seguito: I paradigmi della ricerca sociale, ricerca quantitativa e ricerca qualitativa.

L'apprendimento visivo nell'autismo
0 0 0
Moderne Bücher

Dyrbjerg, Pernille - Vedel, Maria

L'apprendimento visivo nell'autismo : come utilizzare facilitazioni e aiuti tramite immagini / Pernille Dyrbjerg e Maria Vedel

Gardolo (TN) : Erickson, 2008)

Vegliate con me
0 0 0
Moderne Bücher

Saunders, Cicely <1918-2005>

Vegliate con me : hospice : un'ispirazione per la cura della vita / Cicely Saunders

Bologna : EDB, copyr. 2008

Abstract: L'hospice è un luogo di cura destinato ad accogliere il malato affetto da patologia cronica e inguaribile. Esso rappresenta non solo un luogo, ma anche una filosofia terapeutica che, attraverso le cure palliative, si propone di intervenire sulle dimensioni fisiche, psicologiche, sociali e spirituali della sofferenza. Il volume è stato scritto dalla fondatrice del movimento hospice; da esso emerge chiaramente il fondamento spirituale cui si rifà chi ha deciso di 'vegliare' accanto a chi è prossimo al 'passaggio' dalla vita alla morte. Una scelta che può dischiudere orizzonti ricchi di speranza per i medici, i malati e i familiari. Il testo raccoglie cinque saggi in cui l'autrice descrive il cammino che l'ha portata a creare il primo hospice di concezione moderna. Riscoprire le origini cristiane delle moderne cure palliative non può essere un limite per chi non vive un'esperienza religiosa, ma costituisce indubbiamente per i credenti uno stimolo forte alla testimonianza.

Eleuterio e "sempre tua"
0 0 0

Jurgens, Maurizio

Eleuterio e "sempre tua" : 56 conversazioni per la radio recitate da Rina Morelli e Paolo Stoppa : 1966-1974 / Maurizio Jurgens

[Ed. integrale]

Donzelli ; Via Asiago 10, copyr. 2008

Abstract: Era domenica 2 ottobre 1966, partiva così la storia di uno dei più fortunati sketch radiofonici che fecero la fortuna dell'ascoltatissimo Gran Varietà della domenica mattina: il caustico, impietoso e coloritissimo battibecco tra un marito e una moglie sempre sull'orlo di una crisi irreversibile, che provoca il continuo ritorno di lei a casa della madre e l'inevitabile rappacificazione col rientro sotto il tetto coniugale. Come scrive Dario Salvatori nella premessa al volume, Stoppa-Morelli incarnano il disfacimento della coppia borghese. La famiglia allargata ancora non esisteva e le separazioni erano sconsigliate per motivi di decoro. In compenso esisteva già la doppia casa. Riferimenti non casuali, visto che nella vita i due inarrivabili attori rimasero insieme per quarant'anni, senza sposarsi, evitando persino di dividere lo stesso appartamento.... Dietro questi testi esilaranti, la penna di un autore di prim'ordine, cui si devono tantissimi lavori anche per la televisione e il teatro, e l'ideazione, insieme ad Antonio Amurri, dello stesso Gran Varietà. A far rivivere il ricordo di quella popolarissima rubrica, e a farla scoprire al pubblico più giovane che oggi tanto si appassiona all'umorismo via radio di Fiorello o del Ruggito del coniglio, arriva in libreria questo cofanetto, che alla raccolta integrale dei testi affianca un cd con le registrazioni di tutte le puntate andate in onda fino al marzo del 1974.

Francais facile
5 0 0
Moderne Bücher

De Grandis, Chiara

Francais facile : corso di francese essenziale / Chiara De Grandis

Erickson, [2007]

Abstract: Français facile, rivolto principalmente a ragazzi della scuola secondaria di primo grado (ma utilizzabile anche da ragazzi più grandi, con difficoltà di apprendimento), presenta in modo semplice e chiaro le nozioni base della lingua francese, sfruttando un approccio ludico e il metodo dello story-telling per aiutare gli studenti ad avvicinarsi alla seconda lingua in modo sereno ed efficace. Si tratta di una sorta di libro-quaderno in cui sono raccolte spiegazioni grammaticali e lessicali, attività di lettura e ascolto, giochi, disegni, filastrocche, canzoni e tradizioni tipiche francesi.

Il disegno infantile
0 0 0
Moderne Bücher

Il disegno infantile : una rilettura psicologica / Claudio Longobardi ... [et al.]

[Torino] : UTET università, copyr. 2008

Demenza
0 0 0
Moderne Bücher

Demenza : 100 esercizi di stimolazione cognitiva / Susanna Bergamaschi ... [et al.]

Milano : R. Cortina, 2008

Abstract: Nel campo della riabilitazione neuropsicologica la stimolazione cognitiva con pazienti affetti da demenza sta assumendo sempre più rilevanza data l'incidenza di tale patologia nella popolazione. L'attenzione attuale è fecalizzata su trattamenti non farmacologici volti a stimolare le funzioni cognitive residue con l'obiettivo di rallentare il processo degenerativo. Il volume, integrato dal CD-ROM con le schede stampabili degli esercizi proposti, è un pratico strumento per coloro che operano nel campo delle demenze (psicologi, neuropsicologi, tecnici della riabilitazione e operatori sociosanitari) in strutture territoriali come case di cura, centri residenziali per anziani o ambulatori specifici.

Facilitare la comunicazione nell'autismo
0 0 0

Facilitare la comunicazione nell'autismo : 2600 immagini per comunicare a casa e a scuola / Janet Dixon

Erickson Software, copyr. 2008

Abstract: Il DVD contiene 2600 immagini relative a situazioni quotidiane ecomportamentali tipiche dell'ambiente scolastico e casalingo. La guidaallegata, scritta da Giuseppe Maurizio Arduino, fornisce un'introduzioneteorica e metodologica al loro utilizzo.

Propaganda
0 0 0
Moderne Bücher

Bernays, Edward Louis

Propaganda : della manipolazione dell'opinione pubblica in democrazia / Edward Louis Bernays

Bologna : Logo Fausto Lupetti, copyr. 2008

Abstract: Uno degli aspetti più intriganti del lavoro di Bernays concerne l'arte della politica su cui esprime una serie di valutazioni, di grande attualità, che investono le modalità di quella che oggi chiamiamo la comunicazione politica e la definizione della leadership. Chi governa deve sapere esercitare l'arte del comando, deve guidare i cittadini e non essere al seguito degli umori dell'opinione pubblica perché la società moderna complessa e caotica esige una leadership forte. Va sottolineato il rilievo che per Bernays assume questo aspetto della lotta politica in cui dovrebbe emergere chi ha una spiccata personalità, una sorta di carisma attraverso il quale, per usare le parole di Max Weber: egli si distingue dagli uomini comuni come se fosse investito di qualità o poteri soprannaturali, sovrumani o almeno particolarmente eccezionali, in base ad esse l'individuo in questione viene trattato come un leader. Ispirandosi a questo principio Bernays difende il forte ruolo simbolico, quasi mistico, che riveste la figura del presidente nella vita politica degli Stati Uniti, ma si fa anche in qualche modo il mallevadore di scelte politiche autoritarie. Un'indicazione che verrà più tardi raccolta e tradotta in Europa nella sua forma più radicale.

Imparare a gestire i conflitti
0 0 0
Moderne Bücher

Neri, Alessandra

Imparare a gestire i conflitti : un gioco di carte per migliorare le relazioni sociali / Alessandra Neri

Gardolo : Erickson, copyr. 2008

Abstract: Le Carte dei conflitti sono uno strumento operativo per strutturare e organizzare moduli formativi sul tema della gestione dei conflitti soprattutto per la fascia adolescenziale. Un semplice mazzo di 40 carte (a colori ritagliabili e fotocopiabili) che permette all'adolescente (o all'adulto in formazione) di sperimentarsi in diverse attività: collaborare con gli altri, saper esprimere in maniera assertiva la propria opinione, saper elaborare critiche costruttive, saper dire di no quando è necessario, saper esplicitare le difficoltà e i punti di forza.

Curarsi mangiando
0 0 0
Reihenweise

Curarsi mangiando : la rivista di ricette per la tua salute

Riza, 2008-

  • Nicht buchbar
  • Hefte: 45
  • Geliehen: 4
  • Reservierungen: 2
Pictorial turn
0 0 0
Moderne Bücher

Mitchell, W. J. T. <1942->

Pictorial turn : saggi di cultura visuale / W. J. T. Mitchell ; a cura di Michele Cometa

Palermo : Duepunti, 2008

Io mi svezzo da solo!
4 0 0
Moderne Bücher

Piermarini, Lucio <1947->

Io mi svezzo da solo! : dialoghi sullo svezzamento / Lucio Piermarini

Pavia : Bonomi, 2008

Abstract: Questo libro nasce da una cocciuta e radicale riflessione sui problemi di svezzamento e alimentazione che l'autore ha affrontato nei suoi anni di esperienza professionale in consultorio familiare, a quotidiano contatto e confronto con genitori e bambini. Ne è risultata un'interpretazione dello svezzamento, e della successiva alimentazione nei primi anni di vita, a dir poco sconvolgente, imprevedibile e, nello stesso tempo, più semplice e più complessa rispetto a quella attualmente in auge. Più semplice, perché fa piazza pulita di ricettine, schemi, artifici vari e filosofie di tendenza. Più complessa, per l'attenzione posta ai numerosi fattori determinanti tra cui, soprattutto, il profondo legame che il comportamento alimentare del bambino, così come ogni altro, mantiene con la qualità della sua relazione affettiva con i genitori, costretti perciò a riappropriarsi delle loro responsabilità educative. In questa vera e propria rivoluzione copernicana, come qualcuno l'ha definita, è il bambino ad essere al centro del sistema, non i genitori o il pediatra. Come nell'allattamento al seno, è lui che guida i genitori, e ciò significa: niente più conflitti durante i pasti; migliore alimentazione, risparmio di tempo e denaro; scomparsa dei disturbi alimentari.

Zeb e la scorta di baci
0 2 0
Moderne Bücher

Gay, Michel <1947->

Zeb e la scorta di baci / Michel Gay

Milano : Babalibri, copyr. 2008

Abstract: Quest'anno Zeb va al campo estivo al mare. Sembra che lì facciano un sacco di cose. Età di lettura: da 4 anni.

Siamo bravi!
0 0 0
Moderne Bücher

Moroni, Eliana - De Toni, Mauro

Siamo bravi! : guida Tresei, laboratori creativi : per lo sviluppo dell'autonomia / Eliana Moroni, Mauro De Toni

Chiaravalle : Tresei scuola, 2008

Il pianista
0 0 0
Moderne Bücher

Szpilman, Wladyslaw <1911-2000>

Il pianista : Varsavia 1939-1945 : la straordinaria storia di un sopravvissuto / Wladyslaw Szpilman ; traduzione di Lidia Lax

Baldini Castoldi Dalai, copyr. 2008

Abstract: Il 23 settembre 1939 Wladyslaw Szpilman, un giovane pianista di Varsavia, suonò il "Notturno" in C diesis minore di Chopin per la radio locale, mentre le bombe tedesche cadevano sulla città. Più tardi, un ordigno tedesco distrusse la centrale elettrica e la stazione radio polacca fu ridotta al silenzio. La guerra precipitò Varsavia nell'orrore dell'occupazione nazista. Rinchiusi nel ghetto, gli ebrei furono a poco a poco decimati. Agghiacciato testimone degli eventi che porteranno alla rivolta e all'evacuazione della città, Szpilman vide morire molti dei suoi amici e la sua intera famiglia, riuscendo miracolosamente a sopravvivere tra le rovine della sua amata Varsavia. "Il pianista" è allo stesso tempo la storia straordinaria della tenacia di un uomo di fronte alla morte e un documento della misteriosa, possibile umanità degli esseri umani: la vita di Szpilman fu salvata da un ufficiale tedesco che lo udì suonare quello stesso "Notturno" di Chopin su un pianoforte trovato fra le macerie.

La mitologia greca
0 0 0
Moderne Bücher

Grimal, Pierre <1912-1996>

La mitologia greca / Pierre Grimal

Roma : Newton Compton, 2008

Abstract: Gli innumerevoli racconti, le leggende di ogni genere, i personaggi che portano nomi divenuti simboli: tutto l'immenso materiale che compone il mondo fantastico della mitologia greca era molto noto e diffuso nei paesi di lingua greca (e latina), come dimostrano testi e monumenti antichi, tra il IX-VIII secolo avanti Cristo - epoca di stesura dei poemi omerici - e la fine del paganesimo, tre o quattro secoli dopo Cristo. Questo volume raccoglie e sintetizza tale patrimonio, di origini e caratteri molto diversi, che nella storia spirituale dell'umanità ha avuto e ha un ruolo considerevole, come testimoniano le tantissime riprese e rielaborazioni dei miti greci nella letteratura e nell'arte dell'età moderna.

La nuova comunità
0 0 0
Moderne Bücher

La nuova comunità : presenza ebraica a Brescia in età moderna e contemporanea / Franco Bontempi

[Brescia] : Società per lo studio della storia ebraica, 2008 (Milano : Tipografia Cartalpe)

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1

Abstract: BS