Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2008
× Material Elektronische Ressourcen
Aufnehmen: keine den folgenden Filter
× Niveau Reihenweise

Gefunden 120 Dokumente.

Una palestra per la mente
0 0 0

Una palestra per la mente : attività di stimolazione cognitiva per la terza età / A. Ferrari, D. Gollin e A. Peruzzi

Erickson, 2007

Abstract: Questo software è tratto dall'omonimo libro Una palestra per la mente (Erickson, 2007) risultato di un programma di stimolazione cognitiva messo a punto dal Centro Regionale per lo studio e la cura dell'Invecchiamento Cerebrale (CRIC) dell'Università di Padova. Il CD-ROM presenta un articolato percorso di stimolazione delle facoltà cognitive ed è rivolto a persone con demenza, a pazienti affetti da deterioramento cognitivo di grado lieve-moderato ma anche a tutti coloro che vogliono contrastare le conseguenze dell'invecchiamento cerebrale e mantenere una mente ben allenata. Gli oltre 300 esercizi presentati sono ordinati per grado di difficoltà e stimolano diverse aree cognitive come l'orientamento nel tempo e nello spazio, il linguaggio, l'attenzione visiva, la gestione del denaro, la logica e la memoria. Le schede sono tutte stampabili, le istruzioni sono scritte in modo chiaro e possono anche essere ascoltate permettendo quindi una fruizione del programma sia in casa che con gli operatori. Attraverso il software è possibile misurare i tempi di svolgimento di ogni singolo esercizio e registrare la percentuale di risposte corrette. Per ogni scheda è possibile stampare un grafico che mostra l'andamento nel tempo fino a 9 diverse sessioni di lavoro. Una percentuale sintetica indicherà all'operatore l'andamento dell'utente in ciascuna area di lavoro.

Marilù e i 5 sensi
0 0 0

Marilù e i 5 sensi : divertiamoci con la vista, l'udito, il tatto, l'olfatto e il gusto / Carlo Scataglini

Erickson Software, copyr. 2008

Abstract: Il CD-ROM propone un divertente percorso organizzato allo scopo di favorire la scoperta delle potenzialita' dei propri sensi. Marilu' incontra i 5 sensi e riflette su quante cose essi ci permettono di fare, grazie alle sagge spiegazioni dell'albero delle filastrocche. Le attivita' proposte aiutano il bambino a distinguere gli stimoli, conoscere l'ambiente e sviluppare concetti sulle cose, esprimere le proprie sensazioni, esercitare la memoria sensoriale.

Imparare gli articoli
0 0 0

Imparare gli articoli : attività di recupero ed esercizi facilitati / Erina Podda

Erickson Software, copyr. 2008

Abstract: Il CD-ROM attraverso attivita' ritmico-prosodiche, di produzione, di analisi e di giudizio di grammaticita' vuole proporre un percorso completo e al contempo giocoso per il trattamento delle problematiche grammaticali.

6th European Conference on Continuous Casting 2008
0 0 0

6th European Conference on Continuous Casting 2008 : Riccione, Italy, 3-6 June 2008 / organised by Steelmaking & Plastic Deformation Study Group of Associazione italiana di metallurgia

[AIM, 2008]

Abstract: Atti della 6th Conference on Continuous Casting 2008, tenuta a Riccione nel 2008.

32. convegno nazionale AIM
0 0 0

32. convegno nazionale AIM : Ferrara, 24-25-26 settembre 2008 / organizzato da AIM ; in collaborazione con Università di Ferrara

AIM, [2008]

Abstract: Atti del 32. Convegno nazionale dell'Associazione italiana di metallurgia,tenuto a Ferrara nel 2008.

High tech die casting
0 0 0

High tech die casting : 4th international conference : 9-10 April 2008, Montichiari, Brescia Italy / organized by Light metals & Diecasting Study Groups of Associazione italiana di metallurgia ; in cooperation with Metef

AIM, [2008]

Abstract: Atti della 4. conferenza internazionale "High tech die casting", tenuta a Montichiari nel 2008.

Mura
0 0 0

Mura : conoscenza di un paese

[Comune di Mura, 2008?]

Abstract: CD-ROM per approfondire la conoscenza di Mura, in Valle Sabbia

Il grande dizionario Garzanti Hazon
0 0 0

Il grande dizionario Garzanti Hazon : inglese 2009

Garzanti linguistica, copyr. 2008

Abstract: Il CD-ROM consente la lettura a video di tutte le voci del dizionario, ricerchesemplici e avanzate in tutto il testo del dizionario e lo speakeraggio di tuttii lemmi inglesi

English cool
0 0 0

English cool : un vero corso di inglese a cartoon!

DeAgostini, copyr. 2008

Abstract: Corso di inglese per teenagers con 16 lezioni video animate, oltre 200 test,focus grammaticali e giochi didattici.

Passaporto per il mondo
0 0 0

Passaporto per il mondo : dizionario e frasario multilingue per lavoro e turismo

DeAgostini, copyr. 2008

Abstract: Un DVD-ROM per imparare le parole e le frasi piu' utili in inglese, francese,tedesco e spagnolo. L'opera raccoglie: frasi, dialoghi, vocaboli e curiosita'per ogni situazione di viaggio o lavoro; la grammatica indispensabile perimparare ad esprimersi correttamente; esercizi interattivi per renderepiacevole l'apprendimento.

Il libro dei segreti risultanti dai pensieri
0 0 0

Il libro dei segreti risultanti dai pensieri : macchine incredibili dell'anno 1000 / Ibn Khalaf al-Muradi

Ed. speciale

Leonardo 3 ; Gruner+Jahr Mondadori, [2008]

Abstract: Riproduzione interattiva de Il libro dei segreti risultanti dai pensieri di Ibn Khalaf al-Muradi con la possibilita' di visionare modelli 3D delle macchine ivi descritte.

Welcome to English : corso d'inglese multimediale. [2]
0 0 0

Welcome to English : corso d'inglese multimediale. [2]

Il nuovo diritto d'autore
0 0 0

Il nuovo diritto d'autore

Maggioli, [2008]

Abstract: Analisi della tutela del diritto d'autore soprattutto per le questioni inerentile nuove tecnologie: editoria elettronica, opere fotografiche ecinematografiche, opere musicali, banche dati e opere multimediali, proprietàintellettuale in rete e misure tecnologiche di protezione. Il Cd-ROM contienele formule riportate nel testo in versione compilabile e stampabile, lanormativa nazionale e comunitaria in forma integrale, nonché la giurisprudenzaintegrale e massimata

Welcome to English : corso d'inglese multimediale. [8]
0 0 0

Welcome to English : corso d'inglese multimediale. [8]

Microsoft Java Script: passo per passo
0 0 0

Microsoft Java Script: passo per passo

Mondadori informatica, copyr. 2008

Abstract: Contiene la versione elettronica originale in lingua inglese della monografia a stampa, codice d'esempio ed esercizi pratici

4: Excel
0 0 0

4: Excel : fogli elettronici

Abstract: Corso sulle caratteristiche dei fogli elettronici e sull'uso di Excel.

Welcome to English : corso d'inglese multimediale. [4]
0 0 0

Welcome to English : corso d'inglese multimediale. [4]

Encyclonet
0 0 0

Encyclonet

Ed. 2008

Grolier Italia, 2008

Abstract: Enciclopedia digitale che contiene oltre 110.000 lemmi, piu' di 15.000 traimmagini, disegni e tabelle, oltre 100 brani audio e filmati. Fa parte delProgetto Archimedia della Grolier Italia che mette l'utente al centro di un"network informativo" in costante aggiornamento, che comprende l'accesso a banche dati riservate online, il supporto cartaceo e i CD-ROM.

Dal gruppo al gruppo di lavoro
0 0 0

Dal gruppo al gruppo di lavoro : la formazione in team : la conduzione, l'animazione, l'efficacia / Renato D. Di Nubila

Pensa multimedia, copyr. 2008

Abstract: Il gruppo di lavoro, come metodo nei contesti educativi pedagogici che il formatore-conduttore puo' utilizzare.

Scienze facili
0 0 0
Monographien

Scienze facili / Carlo Scataglini, Annalisa Giustini e Maria Elena Rotilio

Erickson Software

Abstract: Rivolti agli alunni dagli 8 ai 14 anni e divisi in otto sezioni, propongono iprincipali argomenti delle scienze, dal corpo umano al mondo degli animali edelle piante, fino alle forze, all'elettricita', alla luce ed al sistemasolare. Ciascuna sezione comprende una sintesi dell'argomento trattato, unamappa concettuale logica, un laboratorio animato, due testi stampabili, unascheda informazioni riassuntiva e numerosi esercizi di verifica.