Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2007

Gefunden 34176 Dokumente.

Grammatica italiana con nozioni di linguistica
0 0 0
Moderne Bücher

Dardano, Maurizio <1935->

Grammatica italiana con nozioni di linguistica / Maurizio Dardano e Pietro Trifoni

3. ed

Bologna : Zanichelli, stampa 2007

Giocare con le parole
0 0 0
Moderne Bücher

Perrotta, Emma <logopedista> - Brignola, Marina <psicologa>

Giocare con le parole : training fonologico per parlare meglio e prepararsi a scrivere / Emma Perrotta e Marina Brignola

Trento : Erickson, stampa 2007

Abstract: L'attenzione rivolta in ambito scolastico e riabilitativo ai disturbi dell'apprendimento comporta la necessità di intervenire a livello preventivo sui prerequisiti linguistici nei bambini che si avviano all'apprednimento della letto­scrittura. È quello che si propone questo libro, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, formulato sotto forma di giochi linguistici accattivanti e adatti a rendere più facile e divertente l'apprendimento della lettura e della scrittura.

Un secolo di media
0 0 0
Moderne Bücher

Ottaviano, Cristiana <1969->

Un secolo di media : introduzione alla sociologia dei mezzi di informazione / Cristiana Ottaviano

Milano : Unicopli, 2007

Psicologia dello sviluppo
0 0 0
Moderne Bücher

Quaglia, Rocco - Longobardi, Claudio

Psicologia dello sviluppo : teorie, modelli e concezioni / Rocco Quaglia e Claudio Longobardi

Gardolo : Erickson, copyr. 2007

Abstract: Obiettivo centrale del volume è offrire un panorama il più possibile ampio dei modelli dello sviluppo, su cui si innestano e si diramano le molteplici prospettive che derivano dal suo studio. L'accento è posto principalmente sui presupposti teorici e metodologici che informano le diverse concezioni della psicologia evolutiva, con riferimento ai rispettivi temi indagati e alle relative acquisizioni. Il concetto di sviluppo, dunque, nella sua evoluzione storica e nei diversi orientamenti speculativi, resta il cardine intorno cui ruotano teorie, problemi e quesiti che continuano a interessare la riflessione sui processi evolutivi. Sono considerati i modelli classici (teorie maturative, organismiche, sociali, psicodinamiche) fino a quelli più recenti (modello bioecologico, dei sistemi dinamici, delle neuroscienze), prestando particolare attenzione ai grandi costrutti del funzionamento della mente, quali le teorie dell'apprendimento, cognitive, dell'attaccamento, culturali. Destinatari privilegiati di questo manuale sono gli studenti, sia coloro che devono gettare le basi della propria conoscenza nel campo della psicologia dello sviluppo, sia coloro che intendano riconsiderare, nella laurea magistrale, i processi evolutivi dei singoli comportamenti alla luce delle varie concezioni che informano le differenti visioni dell'uomo. Il volume si rivolge anche ai professionisti che operano nel campo dell'età evolutiva, tra cui gli educatori e gli insegnanti.

Tante storie da leggere... e da riassumere
0 0 0
Moderne Bücher

Vitagliano, Patrizia

Tante storie da leggere... e da riassumere : una scelta di piacevoli racconti con un percorso didattico per imparare a riassumere / Patrizia Vitagliano

[Torino] : Derva, stampa 2007

A scuola di business
0 0 0
Moderne Bücher

Kiyosaki, Robert T. <1947-> - Lechter, Sharon L. <1954->

A scuola di business : per chi vuole aiutare gli altri / Robert T. Kiyosaki con Sharon L. Lechter

Gribaudi, 2007

Abstract: Come un’attività di network marketing può essere il “business perfetto” per molte persone.

Queen rock Montreal & live aid
5 0 0

Queen <gruppo musicale>

Queen rock Montreal & live aid

[Aldershot] : Eagle Vision, 2007

Abstract: Registrazione del concerto dei Queen tenutosi al Forum di Montreal il 24novembre 1981 e del Live aid tenutosi il 13 luglio 1985.

Ragazzi di camorra
0 1 0
Moderne Bücher

Varriale, Pina <1957->

Ragazzi di camorra / Pina Varriale

Casale Monferrato : Piemme junior, 2007

Abstract: Antonio ha dodici anni e a Scampia, il quartiere dove vive, sono già abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata. Ma, se a Scampia tutto questo è normale, Antonio spera ancora in un'altra vita. Età di lettura: da 10 anni.

Vi piace la geografia?
0 0 0
Moderne Bücher

Frémont, Armand

Vi piace la geografia? / Armand Frémont ; edizione italiana a cura di Dino Gavinelli

Carocci, 2007

Abstract: La geografia è poco conosciuta e spesso non molto amata. Tuttavia, grazie alla democratizzazione dei viaggi e delle escursioni, alla globalizzazione, alla diffusione del turismo e all'urbanizzazione crescente delle nostre regioni, tutti, spesso inconsapevolmente, fanno della geografia. Per quale motivo allora si conosce così male questa disciplina che apre le porte del mondo? È apprezzata quando diventa letteratura in Flaubert e Maupassant (che scrivono della loro Normandia), quando diventa ispirazione per i surrealisti (che parlano di Parigi) o quando viene usata da Julien Gracq per raccontare della città di Nantes. È apprezzata quando diventa paesaggio sulle tele di Cézanne o di Turner. Sono queste solo alcune delle numerose suggestioni che il geografo Armand Frémont affida al lettore in questa sua opera. Sensibile come un'arte, rigorosa come una scienza, la geografia esplora oggi l'ambiente fisico, le imprese, la salute, gli squilibri razziali e sociali e molto altro ancora.

Baby Bugs
0 0 0
Moderne Bücher

Baby Bugs : gli animali / [testi a cura di Elisa Fratton]

Milano : Mondadori, 2007

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1

Abstract: Nel classico formato a mattonella, un libro da toccare e stringere: tra una pagina e l'altra una morbida imbottitura rende questi libri adatti alle mani inseperte e curiose dei lettori più piccoli. All'interno, immagini colorate e testi semplici per imparare le prime parole insieme a Baby Bugs Bunny. Età di lettura: da 3 anni.

Cinzia surfista
0 0 0
Moderne Bücher

Cinzia surfista

[Legnano] : Edibimbi, copyr. 2007

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1

Abstract: Un piccolo cartonato, ricco di illustrazioni accattivanti, per giocare e leggere con le prime, piccole storie tutte in rima. Adatto ai piccolissimi, che potranno giocare e divertirsi con Cinzia surfista. Età di lettura: da 3 anni.

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 23
0 0 0
Moderne Bücher

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 23

In treno attraverso la pianura
0 0 0
Moderne Bücher

Pedrazzini, Claudio

In treno attraverso la pianura / Claudio Pedrazzini

1. ed.

Cremona : Arti grafiche Persico, 2007

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1
[1]: Rocky
0 0 0

[1]: Rocky

Abstract: Rocky Balboa, un pugile eterno perdente si impegna a combattere con il campionedei pesi massimi: ha poche speranze di farcela, ma la forza di volonta' el'amore per una ragazza gli fanno tornare il rispetto per se stesso e la vogliadi vincere.

Trattati d'amore cristiani del XII secolo / a cura di Francesco Zambon. Vol. 1
0 0 0
Moderne Bücher

Guilelmus, abate di Saint-Thierry - Bernardus Claraevallensis, santo

Trattati d'amore cristiani del XII secolo / a cura di Francesco Zambon. Vol. 1

Salvator Rosa
0 0 0
Moderne Bücher

Paita, Almo

Salvator Rosa : la leggenda del pittore maledetto / Almo Paita

Scandicci : Firenze libri, stampa 2007

Abstract: Salvator Rosa: la biografia completa del pittore maledetto nella vita quotidiana del suo tempo, a Napoli, Firenze, e Roma. Un affresco avvincente dell'età barocca, con i suoi fasti e le sue miserie, i suoi carnevali, i terremoti e le spaventose epidemie di peste: come quella del 1630, resa famosa dalla descrizione del Manzoni, e quella del 1656, che coinvolse anche Salvator Rosa in prima persona.

[5]: Rocky V
0 0 0

[5]: Rocky V

Abstract: Fisicamente invecchiato e rovinato da affaristi privi di scrupoli, Rocky ritrova la voglia di vivere per la sua famiglia e per allenare un giovane promettente che finirà per rivoltarglisi contro.

Guida al testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e  sostegno della maternità e paternità
0 0 0
Moderne Bücher

Guida al testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e paternità

[2. ed. aggiornata]

[Brescia : Funzione pubblica CGIL Brescia, 2007]

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1
Stato e infanzia nell'Italia contemporanea
0 0 0
Moderne Bücher

Stato e infanzia nell'Italia contemporanea : origini, sviluppo e fine dell'ONMI : 1925-1975 / a cura di Michela Minesso

Bologna : Il mulino, copyr. 2007

Abstract: Il volume ricostruisce la storia dell'opera nazionale per la protezione della Maternità e dell'Infanzia (Onmi) nel quadro dello sviluppo delle politiche sociali italiane in favore dei minori nel corso del Novecento, discutendo più in generale le forme assunte dallo stato sociale nel nostro paese. Sullo sfondo dei tre sistemi politici succedutisi nel XX secolo (liberale, fascista e repubblicano) si è cercato di far emergere origini, caratteri fondanti e protagonisti degli interventi attuati in quel settore e sintetizzati in larga parte nella attività dell'Onmi, evidenziando, in riferimento alle diverse finalità perseguite da ciascun sistema politico, l'evoluzione delle strutture, il ruolo delle élites dirigenti, l'emergere di nuove professionalità, accanto al riaffiorare di antichi tratti della storia italiana, quali il divario Nord-Sud e la dialettica pubblico-privato. Il periodo preso in esame va dall'età liberale e giolittiana in specie (quando vennero attuati alcuni primi provvedimenti di riforma) al 1975, anno in cui l'Onmi cessò di esistere e le sue competenze passarono agli enti locali. La ricerca si fonda su una sistematica ricognizione delle fonti, che ha condotto ad utilizzare importanti fondi dell'Archivio centrale dello Stato e di archivi locali, nonché su una analisi complessiva della documentazione a stampa.

Nuove presenze
0 0 0
Moderne Bücher

Bellometti, Gigi

Nuove presenze : migranti nel territorio bresciano / Gigi Bellometti

Nuvolera : Euroteam, stampa 2007

Abstract: Fotografie di migranti in provincia di Brescia