Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2006
× Subjekt Guide turistiche <documenti>

Gefunden 338 Dokumente.

Lucca
0 0 0
Moderne Bücher

Lucca

Milano : Mondadori, 2006

Abstract: La guida contiene: piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città, uno stradario dettagliato e informazioni sui trasporti per spostarsi in città. Le mete da non perdere sono illustrate da 100 fotografie, disegni tridimensionali e corredate da 100 indirizzi selezionati.

Lungo la Transalpina
0 0 0
Moderne Bücher

Bressan, Marina - Bernardis, Marisa

Lungo la Transalpina : itinerari alla scoperta di sapori, tradizioni e leggende / [testi Marina Bressan ; foto Marisa Bernardis]

Mariano del Friuli : Edizioni della Laguna, 2006

Praga
0 0 0
Moderne Bücher

Praga

Pero : Michelin italiana, 2006

Parigi
0 0 0
Moderne Bücher

Parigi : vedere, conoscere, organizzare il viaggio

Guida express, 2006

Buenos Aires tango a parte
0 0 0
Moderne Bücher

Somoza, Alfredo Leonardo - Carlini, Sabrina

Buenos Aires tango a parte / [Alfredo Leonardo Somoza, Sabrina Carlini]

Bologna : Airplane, 2006

Abstract: Dopo la crisi del 2001, con il conseguente sganciamento del peso argentino dal dollaro, Buenos Aires conosce un boom del turismo internazionale e regionale grazie al buon rapporto qualità-prezzo che offre. La metropoli sudamericana è diventata di moda anche grazie al tango, allo sport, ai movimenti giovanili, alla letteratura (Borges, Cortazar, Bioy Casares, Soriano, etc.), alla sua offerta per particolari target (gay, lesbiche), alla vivacità dei movimenti sociali (piqueteros, cartoneros, fabbriche occupate, ecc.) e alle esperienze artistiche innovative. Qualsiasi turista italiano si rechi in Argentina spende almeno 3-4 giorni tra arrivo e partenza a Buenos Aires, indipendentemente dall'itinerario che sceglie. L'offerta turistica confezionata dall'Italia è invece limitata all'albergo (da 4 stelle in su), le stereotipate serate di tango for export, l'acquisto di oggetti in pelle e la passeggiata lungo l'asse Calle Florida-Plaza de Mayo. Tutto il resto è da scoprire in loco, ma difficilmente questo è a portata di mano dello straniero. Una guida che racconta Buenos Aires nella sua complessità, e soprattutto che presta attenzione a quelle manifestazioni significative per un turista italiano.

Abruzzo, Molise
0 0 0
Moderne Bücher

Abruzzo, Molise

[Novara] : DeAgostini, 2006

CD-ROM 3: Italia da conoscere
0 0 0

CD-ROM 3: Italia da conoscere

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Percorsi turistici multimediali tematici (le metropoli, le citta' d'arte, ilpaesaggio...) alla scoperta dell'Italia. E' presente una sezione storica in cuitavole multimediali ci guidano a conoscere i momenti salienti della storiarepubblicana del nostro paese.

Cipro
0 0 0
Moderne Bücher

Cipro

[Milano] : Il Viaggiatore, 2006

Abstract: Tutte le attività per entrare appieno nello spirito del viaggio: camminare per le vie delle grandi città, per i vicoli delle località più piccole e lungo le spiagge, compiere escursioni naturalistiche a piedi o in bicicletta, partecipare a feste popolari e a danze folcloristiche, assistere a spettacoli teatrali o a importanti eventi sportivi... Una descrizione approfondita dei luoghi o per una visita completa sotto tutti i punti di vista.

San Francisco
0 0 0
Moderne Bücher

Bishop, Deborah

San Francisco / [testi Deborah Bishop]

Roma : Gruppo editoriale L'espresso, 2006

Roma
0 0 0
Moderne Bücher

Manuelli, Sara

Roma / [testi Sara Manuelli]

Roma : Gruppo editoriale L'Espresso, 2006

Lasciatevi guidare
0 0 0
Moderne Bücher

Lasciatevi guidare : [da Torino a Palermo i migliori indirizzi per le più belle visite guidate]

Bologna : Airplane, 2006

Abstract: A partire dagli anni '90, il turismo italiano di qualità ha registrato la nascita e la crescita costante di associazioni culturali e organizzazioni che propongono itinerari speciali nel cuore delle grandi città, accanto a escursioni fuori porta. Storici dell'arte, archeologi, appassionati hanno dato vita a piccole ed efficienti strutture che mettono a disposizione del visitatore curioso itinerari insoliti, luoghi nascosti, siti e aree normalmente chiusi al pubblico. Ad accompagnare questa moderna rivisitazione del Grand Tour sono guide che sanno unire al piacere della scoperta culturale i racconti di aneddoti, leggende, tradizioni. Questa guida offre un repertorio scelto tra associazioni consolidate.

Roma a passeggio lazzi del potere
0 0 0
Moderne Bücher

Ravaglioli, Armando <1918-2009>

Roma a passeggio lazzi del potere : alla scoperta della città eterna dai margini della vecchia città a Ostia, Isola Sacra e Porto, dalle ville urbane alle basiliche esterne, dai monumenti sotterranei ai tesori dell'Appia antica / Armando Ravaglioli ; disegni di Sergio Deitinger

Roma : Newton Compton, 2006

Abstract: Passeggiare per la città con animo leggero, senza fretta e urgenze di lavoro, senza una guida specifica o sovraccarichi eruditi, con qualche conoscenza sommaria degli aspetti storici e umani di ciò che ci circonda e un orientamento generico di fondo è indubbiamente uno dei più grandi piaceri che ci sia dato concederci. Dalle ville urbane alle basiliche esterne, dai sotterranei più celebri ai sepolcri delle vie Appia e Latina, dalla città vecchia a Ostia e Isola Sacra, l'escursionismo in città è il suggerimento di Armando Ravaglioli per chiunque voglia capire a fondo lo spirito di Roma. Gli itinerarì proposti in questo volume sono tratti dalla lunga collaborazione dell'autore con un giornale cittadino: programmi validi per un fine settimana controtendenza o per trascorrere in modo diverso qualche giorno di vacanza in città, consigli preziosi per entrare, in un giorno qualunque, nell'atmosfera di un quartiere, di una villa, per potere ammirare un grande monumento o una zona di scavi in quella che un tempo non troppo lontano era la campagna più prossima a Roma.

1: Atene e Grecia continentale
0 0 0
Moderne Bücher

1: Atene e Grecia continentale

6. ed. completamente aggiornata

2006

Teil von: Grecia / a cura di Marc Dubin

Roma e Città del Vaticano
0 0 0
Moderne Bücher

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Roma e Città del Vaticano : le chiese, i palazzi, i musei, le piazze, l'archeologia

Ed. 2002

Milano : Touring club italiano, stampa 2006

Abstract: La città eterna, sintesi di antico e moderno, in una nuova edizione completamente aggiornata. Nell'introduzione, l'arte, la religione, la storia; nei capitoli di visita, 22 itinerari che raccontano passato e presente della capitale del mondo, illustrati da 170 fotografie e 3 tavole architettoniche. Una accurata selezione di indirizzi commentati di alberghi, ristoranti, teatri, caffè, locali. L'atlante cartografico di Roma, una pianta generale e una dei trasporti, 35 tra mappe di itinerari, di edifici e di aree archeologiche.

Varsavia
0 0 0
Moderne Bücher

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Varsavia / [Touring club italiano]

Milano : Touring club italiano, 2006

Abstract: Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 200 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Amsterdam
0 0 0
Moderne Bücher

Amsterdam

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2006

Abstract: La guida è suddivisa in tre sezioni principali, arricchite da illustrazioni, fotografie, cartine e mappe dettagliate. Ambiente, storia e cultura è la sezione introduttiva, dedicata al territorio nel suo complesso; ne tratteggia i caratteri salienti sia da un punto di vista fisico-politico, sia storico-culturale. La sezione Informazioni pratiche, elenca tutto quello che c'è da sapere per viaggiare senza sorprese e per gestire in modo autonomo la vacanza: alberghi, ristoranti, aeroporti, uffici turistici, ma anche artigianato, folclore, tradizioni. La sezione Cosa vedere presenta infine una serie di itinerari per visitare Amsterdam e i suoi dintorni. Alla guida è allegata una pianta della città in scala 1:12.000.

Belgio
0 0 0
Moderne Bücher

Belgio

[Milano] : Il viaggiatore, stampa 2006

Abstract: Paese spesso ingiustamente trascurato, il Belgio non è solo una meta d'affari a cui aggiungere un week-end nei dintorni di Bruxelles. Il suo territorio è piccolo, ma ricchissimo di siti di interesse artistico, storico e naturalistico. I suoi abitanti sono ospitali e sempre cordiali. In Belgio non ci sono montagne ma ci sono boschi, le spiagge sono poche ma la concentrazione d'arte è eccezionale: chiese gotiche ad ogni angolo di strada, musei straordinari, una natura che invita alle escursioni in bicicletta.

Croazia
0 0 0
Moderne Bücher

Jurkovic, Miljenko <1958-> - Peyroles, Nicolas <autore di guide turistiche> - Subtil, Julie

Croazia / Miljenko Jurkovic, Nicolas Peyroles, Julie Subtil

Milano : Touring club italiano, copyr. 2006

Abstract: Informazioni di prima scelta e sempre aggiornate, raccolte, selezionate e sperimentate sul posto da viaggiatori esperti: sta in questo l'unicità della collana. Ogni guida è suddivisa in capitoli: GeoPanorama presenta la località in tutti i suoi aspetti; GeoViaggio spiega come raggiungere la meta; GeoInfo raccoglie informazioni utili dalla A alla Z; GeoLuoghi descrive ogni località con indirizzi per tutte le tasche; GeoPlus approfondisce con curiosità e dizionari lessicali.

Irlanda
0 0 0
Moderne Bücher

Irlanda / Fionn Davenport ... [et al.]

5. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscary : Lonely Planet, 2006

Abstract: Dalle città cosmopolite al lussureggiante e ritmato paesaggio, il fascino dell'Irlanda supera di gran lunga le aspettative. Che siate qui per la vivace tradizione del craic, ovvero del divertirsi in compagnia con un po' di musica e qualche pinta di Guinness, o per esplorare terre leggendarie e affacciarvi da coste selvagge e scoscese su panorami mozzafiato, lasciate che questa guida vi accompagni fino al cuore verde della 'isola di smeraldo'. I itinerari classici e soprattutto con quelli meno battuti;Un capitolo dedicato alla turbolenta storia del paese; Dalle suggestive case di campagna ai vivaci B&B, utili consigli d'autore per tutte le tasche.

Riviera dei Fiori
0 0 0
Moderne Bücher

Cascini, Etta

Riviera dei Fiori : la terra dei colori / [testi Etta Cascini]

[Milano] : Editoriale G. Mondadori, [2006]