Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2003

Gefunden 30592 Dokumente.

Le parole sono finestre, oppure muri
5 0 0
Moderne Bücher

Rosenberg, Marshall B. <1934->

Le parole sono finestre, oppure muri : introduzione alla comunicazione nonviolenta / Marshall B. Rosenberg ; prefazione di Arun Gandhi ; contributo di Andrea Canevaro ; traduzione di Federica Rossi ; revisione testi di Vilma Costetti

Reggio Emilia : Esserci, copyr. 2003

Abstract: Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri. Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente: a manifestare una comprensione rispettosa per tutti i messaggi che riceviamo, a collegarci alla ricchezza della vita agli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione, a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità, a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia. Molto più che un processo, è un percorso di libertà, di coerenza e di lucidità che qui ci é proposto.

Tecniche di ricerca qualitativa
5 0 0
Moderne Bücher

Cardano, Mario <1958->

Tecniche di ricerca qualitativa : percorsi di ricerca nelle scienze sociali / Mario Cardano

Roma : Carocci, 2003

La didattica inclusiva
0 0 0
Moderne Bücher

La didattica inclusiva : organizzare l' apprendimento cooperativo metacognitivo / Silvia Andrich Miato e Lidio Miato

Gardolo : Erickson, copyr. 2003

2Guide per l' educazione

Vanity fair
0 0 0
Reihenweise

Vanity fair

Milano : Condè Nast, 2003-

  • Nicht buchbar
  • Hefte: 171
  • Geliehen: 8
  • Reservierungen: 2
One hour photo
0 0 0

One hour photo / Robin Williams

Twentieth Century Fox Home Entertainment, copyr. 2003

Abstract: Seymour è il fotografo di un laboratorio di sviluppo rapido in un centro commerciale. In tanti anni di lavoro conosce bene la storia e le abitudini dei suoi clienti. Un'attenzione particolare la dedica alla famiglia Yorkin, una giovane coppia con un bambino, coltivando fantasie ossessive sulla loro vita felice. Ma proprio una foto gli rivelerà che la serenità che invidia e ammira è solo apparente. La rabbia di Seymour, a lungo repressa, esploderà in modo inaspettato.

Route El Fawara
0 0 0
Moderne Bücher

Craxi, Bobo - Pennacchi, Gianni

Route El Fawara : Hammamet / Bobo Craxi, Gianni Pennacchi

Palermo : Sellerio, copyr. 2003

Abstract: Strada della fonte, Hammamet. Si chiama ancora così, in un misto d'arabo e francese, pur se un vialone a quattro corsie ha intanto preso il posto della mulattiera che portava alla collina degli sciacalli e dei serpenti dove si ergeva Dar Craxi. Per sei anni, Route El Fawara è stato l'indirizzo di Bettino Craxi. L'indirizzo del suo esilio, che il figlio Vittorio detto Bobo ha condiviso a lungo dopo che il padre, nella caduta di quel burrascoso 1993, lo aveva arruolato. Qui il figlio racconta a Pennacchi quegli anni, gli ultimi del leader socialista, intrisi di vita e di politica, di piccole gioie e grandi dolori, di speranze e frustrazioni, lasciando emergere i segreti e le verità rimosse che ancora inquietano la vicenda politica italiana.

Vol. 3: Abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza  numerica dagli 8 agli 11 anni
0 0 0
Moderne Bücher

Vol. 3: Abilità cognitive e metacognitive nella costruzione della conoscenza numerica dagli 8 agli 11 anni / Daniela Lucangeli, Chiara De Candia e Silvana Poli

Copyr. 2003

Teil von: L'intelligenza numerica

Abstract: Oggi la ricerca psicologica dimostra che nasciamo predisposti all'intelligenza numerica tanto quanto a quella verbale. È quindi importante che la scuola accompagni fin dalla più tenera età non solo lo sviluppo del linguaggio, ma anche la costruzione di questo altro tipo di intelligenza. L'intenzione di quest'opera è quella di guidare gli insegnanti a utilizzare le strategie didattiche necessarie a potenziare i processi cognitivi specifici alla base della costruzione della conoscenza numerica e del calcolo, proponendo esercizi basati sui risultati ottenuti dalla ricerca scientifica.

Francese
0 0 0
Moderne Bücher

Francese : francese-italiano, italiano-francese

Ed. aggiornata

Garzanti linguistica, 2003

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 6
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1
Erbe in tavola
0 0 0
Moderne Bücher

Persico, Giorgio - Carra, Gianna

Erbe in tavola : piante spontanee commestibili della pianura padana : note botaniche e di cucina / Giorgio Persico, Gianna Carra

Mantova : Tre Lune, 2003

Abstract: Piante spontanee commestibili della pianura padana.

Dirigere le risorse umane
0 0 0
Moderne Bücher

Lavalle, Tiziana

Dirigere le risorse umane : il settore infermieristico / Tiziana Lavalle

Roma : Carocci Faber, 2003

Abstract: Nel settore infermieristico e sanitario due aspetti cruciali e ancora poco trattati sono l'organizzazione del lavoro e la direzione delle risorse umane, che costituiscono le due direttrici principali di questo volume. Dopo un'analisi dell'organizzazione in prospettiva storica, il testo presenta un modello di costruzione delle mappe di competenza per le professioni infermieristiche, e mette a fuoco sia il profilo del dirigente sia le tecniche di direzione delle risorse professionali. Nel quadro generale degli strumenti di gestione approfondisce alcune aree specifiche come l'inserimento lavorativo del personale, la sua formazione e la sua valutazione.

Lotta di negro e cani
0 0 0
Moderne Bücher

Koltes, Bernard-Marie

Lotta di negro e cani / Bernard-Marie Koltes

Genova : Il melangolo, copyr. 2003

Abstract: Bernard-Marie Koltès (1948 - 1989) è oggi considerato nel mondo uno dei drammaturghi più originali del Novecento, autore di un teatro che non conosce mezze misure e che, con un linguaggio sempre molto personale, tende a mettere in moto grandi inquietudini e forti emozioni. Storia esemplare, ambientata nell'Africa nera, Lotta di negro e cani vede emergere in primo piano quattro grandi personaggi teatrali, protagonisti di un razzismo feroce e di ataviche sofferenze, cui s'intrecciano crudeltà senza scampo e appassionati tentativi di comprensione tra popoli di etnia e di cultura diverse. Nella nuova versione Italiana di Valerio Magrelli, Lotta di negro e cani è stato messo in scena da Matthias Langhoff per il Teatro Stabile di Genova.

Viaggio matematico nell'arte e nell'architettura
0 0 0
Moderne Bücher

Sala, Nicoletta - Cappellato, Gabriele

Viaggio matematico nell'arte e nell'architettura / Nicoletta Sala, Gabriele Cappellato ; presentazione di Mario Botta

Milano : Angeli, 2003

Abstract: La matematica e la geometria hanno da sempre affascinato gli artisti e gli architetti, fornendo loro gli strumenti e i modelli per realizzare le loro opere. Questo volume intende presentare un viaggio matematico attraverso l'arte e l'architettura, avendo come obiettivo la reinterpretazione della matematica e della geometria attraverso le connessioni con la filosofia, l'arte, la natura e l'architettura.Il volume si compone di sei capitoli, in ognuno dei quali viene affrontato un'argomento specifico: i solidi platonici e i poliedri, dalla loro importanza nella scuola di Platone fino alle produzioni di design del XX secolo; la simmetria, attraverso la visione degli antichi fino a giungere alle sue ultime definizioni matematiche e architettoniche; la sezione aurea, dal Dorìforo di Policleto fino al Modulor di Le Corbusier; le spirali e le eliche, dai primi graffiti fino alle opere di Borromini; le curve e le superfici, dalle coniche fino ai paraboloidi e agli iperboloidi; la geometria frattale, dalla rottura della simmetria all'autosomiglianza, attraverso l'analisi di alcuni dipinti di Dalì, Escher ed altri, e di opere architettoniche appartenenti a diverse culture, dai templi Indù fino al Museo Gugghenheim di Gehry. Ogni capitolo è arricchito dalle riflessioni di Mario Botta su alcuni progetti da lui realizzati: prendendo spunto dall'argomento, egli propone degli approfondimenti che introducono anche nuove chiavi di lettura alle sue opere.

DOA
0 0 0

DOA : dead on arrival / [con] Dennis Quaid, Meg Ryan, Charlotte Rampling

Special ed. digitally remastered

Touchstone Home Entertainment ; distribuito a cura di Buena Vista Home Entertainment, [2003]

Abstract: Dexter Cornell e' un docente di letteratura che riceve la bozza di un romanzoscritto da un suo allievo. Il testo e' ben scritto ed interessante. Ma qualchegiorno dopo lo studente muore cadendo dal tetto dell'universita'. Poco dopo ilprofessore si sente male e scopre di essere stato avvelenato con un veleno cheuccide lentamente: gli restano ventiquattro ore di vita per scoprire chi vuolela sua morte.

Naruto / Masashi Kishimoto. 7
0 0 0
Moderne Bücher

Naruto / Masashi Kishimoto. 7

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1
La magia di Merlino, il mago: rituali, incantesimi, sortilegi e pozioni della tradizione celtica
0 0 0
Moderne Bücher

Boisvert, Francine <1953->

La magia di Merlino, il mago: rituali, incantesimi, sortilegi e pozioni della tradizione celtica / Francine Boisvert

Il Punto d'incontro, 2003

Abstract: Un manuale di "magia bianca" in cui l'antichissima tradizione celtica rivive in modo suggestivo. Nel testo prende forma, soprattutto, il personaggio più misterioso e affascinante della tradizione celtica: Merlino, il grande mago. La sua figura leggendaria ha ispirato innumerevoli rituali, ricette e pozioni che l'autrice descrive con cura e precisione, spiegando con chiarezza l'ABC della magia celtica. Un testo ideale per chi desidera scoprire il mondo della tradizione e della magia celtiche in modo esauriente e pratico, sotto la guida di un'esperta di rituali magici druidici.

Eserciziario
0 0 0
Moderne Bücher

Eserciziario : dalla geometria descrittiva alla prospettiva : con schede operative / a cura di Gianfranco Begni

Io non ho paura [Videoregistrazione]
0 0 0

Io non ho paura [Videoregistrazione] / un film di Gabriele Salvatores

Medusa Home Entertainment, [2003]

Hot spot
0 0 0

Hot spot

MGM DVD, 2003

Abstract: In una cittadina di provincia arriva un venditore d'auto che, sotto l'aspetto da duro, nasconde un'indole debole. Si lascia coinvolgere dalla moglie del suo capo, che è disposta a tutto pur di liberarsi dall'ottuso marito e da una diciannovenne ingenua.

Una scuola oltre le parole
0 0 0
Moderne Bücher

Maragna, Simonetta

Una scuola oltre le parole : educare il bambino sordo alla lingua parlata e scritta : con esempi di unità didattiche / Simonetta Maragna ; presentazione di Virginia Volterra

Milano : Angeli, 2003

Abstract: La sordità è in qualche modo un handicap nascosto, del quale non è facile mettere immediatamente a fuoco le implicazioni e le problematiche. Gli insegnanti, gli operatori, gli stessi genitori, pur essendo consapevoli che il deficit è solo sensoriale e lascia integre le facoltà intellettive, tuttavia hanno difficoltà a individuare le strategie più idonee ad abbattere le barriere comunicative. Questo manuale, dall'impostazione fortemente operativa, è rivolto a tutti quei docenti, assistenti alla comunicazione, genitori, logopedisti che vogliono vincere la sfida nell'educazione alla lingua parlata e scritta, che è nella nostra società la chiave di accesso all'integrazione sociale e alla cultura. Il libro, ricco di esempi di unità didattiche nell'ambito di discipline differenti, suggerisce percorsi e modalità di lavoro per visualizzare i contenuti scolastici, consentendo così agli alunni sordi di utilizzare al massimo la vista, che è il canale integro. In collegamento a questo testo, nella stessa collana, Una scuola oltre le parole. L'integrazione del bambino sordo: aspetti socio-psicologici, di Maria Luisa Favia: un testo che offre un inquadramento teorico alle problematiche del bambino sordo.

I film della Pantera Rosa [Videoregistrazione]
0 0 0

Edwards, Blake <1922-2010>

I film della Pantera Rosa [Videoregistrazione] / regia di Blake Edwards

[S.l.] : MGM home entertainment, 2003

1Peter Sellers collection