Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2002

Gefunden 27962 Dokumente.

Il caso Nietzsche
0 0 0
Moderne Bücher

Girard, René <1923-2015> - Fornari, Giuseppe <1956->

Il caso Nietzsche : la ribellione fallita dell'anticristo / Renè Girard, Giuseppe Fornari

Genova : Marietti, 2002

Abstract: Questo libro nasce dalla constatazione che Friedrich Nietzsche, uno dei più fieri nemici del cristianesimo, ne è a ben guardare la più sorprendente conferma. Non si tratta semplicemente di un'opposizione speculare al cristianesimo che ne tradisce la nascosta influenza, come sostiene Heidegger: l'influenza nascosta esiste, ma il rifiuto nietzschiano ad ammetterla si basa su un'opposizione reale, su una scandalosa differenza cristiana che il nostro mondo sistematicamente respinge, proprio perché vi è estremamente vicino. Nietzsche reagisce alla rivelazione evangelica del desiderio e della violenza presenti dentro di lui come dentro di noi, ma il suo rifiuto diventa la rivelazione ultima, escatologica di questa violenza, la dimostrazione della verità della croce.

Analisi tecnica dei mercati finanziari
0 0 0
Moderne Bücher

Murphy, John J.

Analisi tecnica dei mercati finanziari : metodologie, applicazioni e strategie operative / John J. Murphy

2. ed

Milano : Hoepli, copyr. 2002

Abstract: L'opera è arricchita con centinaia di illustrazioni e con l'aggiunta di tre nuovi capitoli che esemplificano alcuni punti cruciali: Indicatori del mercato azionario; Tecnica dei candlesticks; Intermarket analysis. Il testo fornisce infine alcune nuove sezioni riguardanti lo sviluppo di sistemi computerizzati, gli indicatori tecnici avanzati e le recenti forme di analisi come il market profile. Un utile glossario dei termini più usati in ambito finanziario chiude il volume insieme al dettagliato indice analitico.

Letteratura comparata
0 0 0
Moderne Bücher

Letteratura comparata / Gnisci ... [et al.] ; a cura di Armando Gnisci

[Milano] : B. Mondadori, copyr. 2002

Decameron
0 0 0
Moderne Bücher

Boccaccio, Giovanni <1313-1375>

Decameron : trentaquattro novelle / Giovanni Boccaccio ; raccontate da Frediano Sessi

2. ed

[Milano] : Bompiani per la scuola, 2002

Apollo 13
3 0 0

Apollo 13 / un film di Ron Howard

Universal, [2002]

Abstract: Nel 1970, Apollo 13 era considerata solo un'altra missione di routine, finchè le parole 'Houston abbiamo un problema' hanno squarciato l'immenso vuoto dello spazio. I tre astronauti Lovell, Haise e Swigert combattono una battaglia disperata per sopravvivere

Enea
0 0 0
Moderne Bücher

Maggi, Maristella

Enea : l'eroe venuto da lontano / Maristella Maggi

Milano : La spiga languages, copyr. 2002

Abstract: Il lungo viaggio di Enea, un personaggio grande che vive con sincera passione gli incontri di amicizia e di amore, che gioisce, si commuove, ma anche odia, guerreggia e combatte con ardore.

I giorni dell'abbandono
4 0 0
Moderne Bücher

Ferrante, Elena <1943->

I giorni dell'abbandono / Elena Ferrante

Roma : E/O, copyr. 2002

Abstract: Una donna ancora giovane, serena e appagata viene abbandonata all'improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall'umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e la chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé. Comincia così una caduta rovinosa.

Giuseppe Garibaldi
0 0 0
Moderne Bücher

Venturi, Alfredo

Giuseppe Garibaldi : l'italiano esemplare / Alfredo Venturi

Casale Monferrato : Sonda, 2002

Abstract: Il Garibaldi del mito lo conosciamo tutti: spada al fianco e sopra un piedistallo di marmo. Non tutti sanno che era un pozzo di contraddizioni. Un pacifista che faceva la guerra; un avversario della pena di morte che ordinava di fucilare i disertori; un emancipatore delle donne e allo stesso tempo un incallito sciupafemmine; un animalista che andava a caccia, e molto altro ancora. In questo libro si parla di un uomo prima che di un eroe. Non le gesta note a tutti, ma i gesti, la quotidianità, il privato di un uomo tutto sommato schivo, restio, se non addirittura introverso, diviso fra le impetuose cavalcate di guerra e la quiete idilliaca di Caprera.

Nuvolera
0 0 0
Moderne Bücher

Piseri, Anna - Vitale, Paolo

Nuvolera : i paesaggi, l'ambiente : itinerari nel Parco delle colline / [fotografie e testi Anna Piseri, Paolo Vitale]

Brescia : Grafo, copyr. 2002

Abstract: Itinerari di descrizione naturalistica del territorio collinare del comune diNuvolera.

Le vele
0 1 0
Moderne Bücher

Liguori, Paolo Emilio

Le vele : principi, regolazioni, prestazioni / Paolo Emilio Liguori

Milano : Hoepli, copyr. 2002

Abstract: Il testo è una guida rivolta a coloro che amano e praticano la vela a livello sia amatoriale sia agonistico. Attraverso disegni esplicativi il lettore è condotto gradualmente alla comprensione dei principi fisici che reggono il moto della barca: dai concetti di vento apparente e di scarroccio alle forze che si generano sulla vela e sullo scafo, fino alla previsione della velocità della barca. Il volume analizza anche le possibili situazioni che si possono verificare in mare.

Eva [Videoregistrazione]
0 0 0

Eva [Videoregistrazione] / regia Joseph Losey

Milano : Mondo home entertainment, copyr. 2002

2Un mondo di cinema

Marvel Comics presenta
0 0 0
Moderne Bücher

Marvel Comics presenta : le storie più belle

Modena : Marvel Italia, c2002

Prosciutto e uova verdi
0 0 0
Moderne Bücher

Dr. Seuss <1904–1991>

Prosciutto e uova verdi / by Dr. Seuss ; traduzione di Anna Sarfatti

Giunti junior, 2002

Abstract: Due personaggi, uno più buffo dell'altro, un vassoio contenente cibo stranamente colorato, un vertigine di versi e rime che si rincorrono..

Il Sè sinaptico
3 1 0
Moderne Bücher

LeDoux, Joseph E. <1949->

Il Sè sinaptico : come il nostro cervello ci fa diventare quelli che siamo / Joseph LeDoux

Milano : R. Cortina, 2002

Abstract: Chi siamo e perché siamo diventati quelli che siamo? Come interagiscono le nostre funzioni cognitive, emotive e motivazionali? Oggi sono le neuroscienze, e in particolare la neurobiologia, a offrirci le risposte più convincenti. Raccogliendo i risultati di oltre vent'anni di ricerca, Joseph LeDoux ci guida in un viaggio alla scoperta del Sé. Non solo le nostre attività mentali sono il frutto di processi fisici che avvengono nel cervello, ma questi plasmano l'intera nostra esperienza, e viceversa. È infatti l'estrema plasticità delle connessioni sinaptiche che per Ledoux costituisce la base dell'apprendimento e della memoria, e permette di chiarire l'emergere di quel senso di continuità necessario alla costituzione del Sé e della personalità.

Giardini di pietra
0 0 0
Moderne Bücher

Laureano, Pietro

Giardini di pietra : i sassi di Matera e la civiltà mediterranea / Pietro Laureano

Torino : Bollati Boringhieri, 2002

Abstract: Testimonianza di una millenaria attività di trasformazione dell'ambiente, comune alle antiche civiltà mediterranee e alle zone aride, Matera ha subito l'impatto distruttivo della modernità. Questo libro ha contribuito a lanciare il processo di recupero e valorizzazione di una città iscritta nel patrimonio mondiale dell'Unesco.

Hong-Kong express
0 0 0

Hong-Kong express / un film di Wong Kar-Wai

Qmedia ; BIM distribuzione, copyr. 2002

Abstract: Due poliziotti, due donne fatali. Due disperate storie d'amore e crimine ambientate a Chungking House, un malfamato quartiere di Hong Kong che accoglie una fauna di vagabondi, squattrinati malavitosi.

Radionica
0 0 0
Moderne Bücher

Previdi, Alessandra

Radionica : l'energia che guarisce a distanza / Alessandra Previdi

Roma : Edizioni mediterranee, copyr. 2002

Abstract: Nata 100 anni fa, a seguito degli studi di un neurofisiologo, la radionica è stata riconsciuta anche dall'Ordine dei Medici e da quello dei Veterinari in Inghilterra. Si tratta di una tecnica di guarigione che permette, a chi la usa, di operare a distanza su qualunque essere vivente, ovunque si trovi. Questo avviene utilizzando dei semplici strumenti, dei disegni o dei simboli, che canalizzano le informazioni necessarie e le inviano al paziente.

Anna è furiosa
0 0 0
Moderne Bücher

Nöstlinger, Christine <1936-2018>

Anna è furiosa / Christine Nostlinger ; illustrazioni di Arnal Ballester

Ed. speciale per la scuola

Piemme scuola, 2002

Microbiologia clinica
0 0 0
Moderne Bücher

Cevenini, Roberto

Microbiologia clinica / Roberto Cevenini ; con la collaborazione di Vittorio Sambri ; presentazione di Maria Paola Landini

Piccin, 2002

Paradise kiss / Ai Yazawa. 2
0 0 0
Moderne Bücher

Paradise kiss / Ai Yazawa. 2