Aufnehmen: keine den folgenden Filter
× Subjekt Italia
× Verleger Bompiani <casa editrice>
Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2003

Gefunden 29146 Dokumente.

Nella notte straniera
0 0 0
Moderne Bücher

Cavaglion, Alberto <1956->

Nella notte straniera : gli ebrei di St.-Martin-Vesubie : 8 settembre-21 novembre 1943 / Alberto Cavaglion

Dronero : L'arciere, copyr. 2003

Destinatario sconosciuto
0 0 0
Moderne Bücher

Taylor, Kathrine Kressmann <1903-1996>

Destinatario sconosciuto / Kressmann Taylor ; traduzione di Ada Arduini

[Milano] : Rizzoli, 2003

Abstract: Novembre 1932. L'ebreo Max Eisenstein e il tedesco Martin Schulse, soci in affari a San Francisco e amici fraterni, si separano. Martin torna in Germania con moglie e figli e tra i due comincia uno scambio di lettere su cui si stende ben presto l'ombra nera della storia: nel 1933 Hitler prende il potere e Martin si lascia sedurre dall'ideologia nazista. Martin non cambia atteggiamento nemmeno quando Max, disperato, gli raccomanda di vegliare sulla sorella Griselle, un'attrice austriaca che è stata amante di Martin e che, nonostante gli avvertimenti ricevuti, ha voluto ugualmente recitare a Berlino. E proprio questo comportamento porterà a un simbolico rovesciamento dei ruoli e ad una raffinata vendetta.

Quando andavamo a spigolare
0 0 0
Moderne Bücher

Strabla, Enrico

Quando andavamo a spigolare : 1940-1945 : cinque anni con gli amici della Case operaie / Enrico Strabla

[Palazzolo sull'Oglio?] : Case popolari di Palazzolo s/O, 2003

Abstract: Saggio sulle Case operaie a Palazzolo sull'Oglio dal 1940 al 1945

La zia Julia e lo scribacchino
0 0 0
Moderne Bücher

Vargas Llosa, Mario <1936->

La zia Julia e lo scribacchino / Mario Vargas Llosa ; traduzione di Angelo Morino

Ed. speciale per La repubblica

[Barcellona] : Mediasat MDS books ; [Segrate] : Euromeeting italiana ; Roma : La repubblica, copyr. 2003

Abstract: Vi si narra la vicenda o meglio la carriera, di Pedro Camacho, fecondissimo produttore boliviano d'intrecci (lo chiamano anche Balzac creolo) che, chiuso in una mefitica stanzetta, sforna trame melodrammatiche e truculente per un programma di feuilleton di Radio Lima. Tutti attendono con impazienza le puntate della sua fantasia, ma improvvisamente le differenti trame di appendice prendono a confondersi tra loro. Camacho è impazzito e sarà degradato a galoppino d'una rivista di sicuro fallimento. D'altro lato, ecco invece la storia di Mario, giovane aspirante scrittore attratto da questa curiosa macchina dell'immaginario che ci racconta una sua complicata storia: s'innamora di una zia vedova e più matura che finirà per sposare.

La camera azzurra
0 1 0
Moderne Bücher

Simenon, Georges <1903-1989>

La camera azzurra / Georges Simenon ; traduzione di Marina Di Leo

Milano : Adelphi, copyr. 2003

Abstract: Sei così bello gli aveva detto un giorno Andrée che mi piacerebbe fare l'amore con te davanti a tutti.... Quella volta Tony aveva avuto un sorriso da maschio soddisfatto: perché era ancora soltanto un gioco, perché mai nessuna donna gli aveva dato più piacere di lei. Solo quando il marito di Andrée era morto in circostanze non del tutto chiare, e Tony aveva ricevuto da lei il primo di quei brevi, sinistri biglietti anonimi, solo allora aveva capito, e aveva cominciato ad avere paura. Ancora una volta, nel suo stile asciutto e rapido Simenon racconta la storia di una passione divorante e assoluta, che non indietreggia nemmeno di fronte al crimine. Anzi, lo ripete.

Vol. 1: Il nuovo popolo
0 0 0
Moderne Bücher

Vol. 1: Il nuovo popolo : dalle origini al 250 / a cura di Luce Pietri ; edizione italiana a cura di Prosper Grech e di Angelo Di Berardino ; con la collaborazione di Alain Le Boulluec ... [et al.]

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 4
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1
Grammatheque exercices
0 0 0
Moderne Bücher

Parodi, Lidia - Vallacco, Marina

Grammatheque exercices : grammatica contrastiva per italiani / Lidia Parodi, Marina Vallacco

Nuova ed., 2. ed

Genova : CIDEB, copyr. 2003

[1]: Testi ed esercizi
0 0 0
Moderne Bücher

[1]: Testi ed esercizi

Counseling e relazione d'aiuto
0 0 0
Moderne Bücher

Di Fabio, Annamaria

Counseling e relazione d'aiuto : linee guida e strumenti per l'autoverifica / Annamaria Di Fabio

Firenze : Giunti, copyr. 2003

Abstract: Sei livelli di esercitazioni a impianto autocorrettivo relative al counseling e alla relazione d'aiuto. Al lettore viene proposto un percorso di approfondimento applicativo dal quale possono scaturire nuovi apprendimenti e nuove occasioni di insight rispetto a se stessi e a gli altri. Tra l'altro questa disponibilità alla lettura critica del sé, sperimentandosi attraverso percorsi di autovalutazione, è uno degli approcci basilari per la costruzione del proprio saper essere e saper fare ed è appunto una delle principali abilità che il volume si propone di sviluppare.

Il libro dell'arte
0 0 0
Moderne Bücher

Cennini, Cennino <1360-1440>

Il libro dell'arte / Cennino Cennini ; a cura di Fabio Frezzato

Pozza, 2003

Abstract: Scritto a cavallo tra il XIV e il XV secolo da Cennino Cennini, un pittore di scuola fiorentina, nato a Colle di Val d'Elsa, allievo di Agnolo Gaddi e autore forse di una "Madonna col Bambino" conservata presso il Deposito degli Uffizi, "Il libro dell'arte" è certamente tra i più famosi trattati sulle tecniche artistiche che siano stati tramandati. La fortuna di quest'opera, che probabilmente nacque nell'ambito di una delle potenti corporazioni che regolamentavano e tutelavano l'attività dei pittori risale soprattutto agli ultimi due secoli, nei quali è diventata una sorta di totem, di manifesto della pittura a partire da Giotto, il gran maestro che secondo le parole di Cennino "rimutò l'arte del dipingere di grecho in latino e ridusse al moderno". Sin dai primi dell'Ottocento divenne un documento prezioso per la storia dell'arte e per quanti ne potevano cogliere i valori storici, stilistici o filologici. Con l'edizione curata da Franco Brunello nel 1971, fu definitivamente recepito come "il primo esempio di opera tecnologica rinascimentale, precorritrice di quella serie di trattati sulle diverse arti industriali, fioriti in Italia tra il XV e il XVI secolo".

Le nuove famiglie
0 0 0
Moderne Bücher

Zanatta, Anna Laura

Le nuove famiglie / Anna Laura Zanatta

2. ed. aggiornata

Bologna : Il mulino, 2003

Abstract: Benché la maggior parte delle persone si sposi e abbia dei figli, la famiglia tradizionale oggi appare in difficoltà. Nuovi modi di stare insieme si affacciano. Si può nascere in una famiglia tradizionale e poi, dopo il divorzio dei genitori, acquisire un nuovo padre o una nuova madre. Oppure continuare a vivere con un solo genitore. Una volta grandi, si può scegliere di convivere con la persona del cuore, rifiutando il matrimonio, o decidere di vivere da soli. Quante sono e come sono le nuove famiglie oggi? Cosa succede quando ci sono dei figli? Nel volume, ripresentato in edizione aggiornata, l'autrice risponde a queste e ad altre domande, tenendo conto anche della nuova realtà delle famiglie omosessuali e del numero sempre crescente di unioni tra persone provenienti da paesi diversi.

La calligrafia
0 0 0
Moderne Bücher

La calligrafia

Milano : Vinciana, stampa 2003

Storia di un cagnolino e di una gattina
0 0 0
Moderne Bücher

Maggini, Massimo <insegnante di lingua italiana> - Peruzzi, Paola - Semplici, Stefania <insegnante di italiano>

Storia di un cagnolino e di una gattina : insegnare l'italiano ai bambini stranieri giocando con le immagini e le parole / Massimo Maggini, Paola Peruzzi, Stefania Semplici

Perugia : Guerra, copyr. 2003

Mar de sabanas
0 0 0
Moderne Bücher

Perez, Pablo

Mar de sabanas / Pablo Perez ; ilustraciones de Pablo Auladell

Madrid : Anaya, copyr. 2003

[1]: About a boy
0 0 0

[1]: About a boy = Un ragazzo / [con] Hugh Grant, Toni Collette e Rachel Weisz

Abstract: Will Freeman e' l'invidia di ogni uomo: guida un'auto sportiva, ha relazioni casuali e conduce una vita spensierata e irresponsabile. Finche' incontra Marcus, uno strano ragazzino di 12 anni che gli sconvolge la vita.

L' alce Gustavo
3 0 0
Moderne Bücher

Kriegel, Volker <1943->

L' alce Gustavo : una storia di Natale / di Volker Kriegel

[Milano] : Il castoro bambini, copyr. 2003

Abstract: La storia della strordinaria amicizia tra due solitari ovvero come un alce con un solo corno e un Babbo Natale con un solo occhio divennero una squadra inseparabile.

La pubblicità
0 0 0
Moderne Bücher

Testa, Annamaria <1953->

La pubblicità / Annamaria Testa

Bologna : Il mulino, copyr. 2003

Abstract: Annamaria Testa, esperta del mondo della comunicazione, accompagna il lettore alla scoperta della pubblicità, delle sue tecniche, dei suoi meccanismi, delle sue strategie e delle sue regole. Scorre le tappe fondamentali della sua storia, dai primi manifesti del '600 ai nostri messaggi online, fino a introdurci nei luoghi dove la pubblicità nasce e si sviluppa. Cosa è e cosa si fa in un'agenzia, quali sono, dall'account ai creativi, dal media planner ai PR, le figure professionali che operano al suo interno, quale la loro formazione, il loro ruolo, le loro attitudini.

Il mito di Narciso
0 0 0
Moderne Bücher

Bettini, Maurizio <1947-> - Pellizer, Ezio

Il mito di Narciso : immagini e racconti dalla Grecia ad oggi / Maurizio Bettini, Ezio Pellizer

Torino : Einaudi, copyr. 2003

Abstract: Saggista, narratore e professore di Filologia classica, Maurizio Bettini racconta la storia di Narciso, mentre Ezio Pellizer, studioso del mito e del racconto fantastico e professore di Letteratura greca, ne ricostruisce e analizza le diverse versioni: da Ovidio a Stazio, da Pausania a Plotino, dalle trasformazioni medievali di Boccaccio a Caldéron de la Barca, dai girotondi amorosi del Pastor fido a Freud. Completa il volume un'iconografia che ripercorre la fortuna visuale del mito dagli affreschi di Pompeio alla Video Art.

Naruto / Masashi Kishimoto. 2
0 0 0
Moderne Bücher

Naruto / Masashi Kishimoto. 2

Hablo italiano
0 0 0
Moderne Bücher

Faggion, Patrizia

Hablo italiano : manual de conversacion con pronunciacion figurada = ... / Patrizia Faggion

[Milano] : A. Vallardi, copyr. 2003

Abstract: Un frasario per gli spagnoli che viaggiano, vivono, lavorano in Italia per parlare e capire senza fatica l'italiano.