Aufnehmen: keine den folgenden Filter
× Sprachen English
× Verleger Il *Mulino <casa editrice>
× Sprachen Italian

Gefunden 1202379 Dokumente.

Goccia
0 0 0
Moderne Bücher

Li, Maggie <illustratrice>

Goccia / Maggie Li

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Goccia, una minuscola goccia d’acqua, è protagonista di un lungo viaggio che dal rubinetto di casa – attraverso infinite peripezie in fiumi, mari, nuvole, pioggia e ruscelli di montagna – giunge infine a bagnare le radici assetate di una pianta da giardino. Una storia affascinante che descrive in maniera semplice e poetica il ciclo naturale dell’acqua e ne mostra l’assoluta importanza per tutti gli abitanti del pianeta. È così che i piccoli lettori, stimolati anche dalla fustella sagomata del volume che rimarca il continuo divenire dell’acqua, potranno essere resi partecipi di una natura in perenne trasformazione da salvaguardare.

Piccolo corpo
0 0 0

Piccolo corpo / un film di Laura Samani

CG, 2022

Abstract: Italia, 1900. La giovane Agata perde sua figlia alla nascita. Secondo la tradizione cattolica, lanima della bambina è condannata al Limbo. Agata sente parlare di un luogo in montagna, dove i neonati vengono riportati in vita per un solo respiro, per battezzarli e salvare la loro anima. Intraprende il viaggio con il corpicino di sua figlia nascosto in una scatola e incontra Lince, un ragazzo solitario che si offre di aiutarla. Partono per unavventura che permetterà ad entrambi di avvicinarsi al miracolo.

Ariel
0 0 0

Ariel / un film di Aki Kaurismaki

Dolmen Home Video, [2009]

Abstract: Taisto lavora in una miniera in Lapponia e conduce una vita triste, monotona e pericolosa. Quando viene licenziato per un esubero del personale, un suo compagno di lavoro, prima di suicidarsi, gli regala la sua lussuosa Cadillac bianca e gli consiglia di andare lontano. Taisto decide di accettarle il consiglio, lascia la sua casa e parte in direzione del sud. Due malfattori, però lo derubano di tutti i suoi averi. Senza più un soldo, Taisto trova lavoro al porto, dove incontra uno dei due ladri e lo aggredisce. All'arrivo della polizia, però, è lui a finire lui in carcere poiché non aveva mai denunciato il furto dell'automobile. In cella, Taisto sogna ogni giorno di lasciare il paese e ricominciare una nuova vita. Mette a punto un piano ed evade con il suo nuovo amico Mikkonen ma, mentre stanno commettendo una rapina per procurarsi il denaro necessario per l'espatrio, l'amico muore. Schiacciato dalla paura di essere denunciato dagli altri suoi complici, Taisto li uccide e poi, insieme alla sua amata Irmeli, si imbarca sul cargo Ariel in partenza per il Messico.

Kintsugi
0 0 0
Moderne Bücher

Watanabe, Issa <1980->

Kintsugi / Issa Watanabe

#Logosedizioni, 2023

Abstract: È l’ora del tè. Un coniglio e un uccellino rosso siedono a un tavolo da cui spuntano rami verdi. Appesi a essi, alcuni oggetti di uso quotidiano. All’improvviso i colori dell’uccellino cominciano a sbiadire, così come la sedia su cui è appollaiato. Entrambi diventano bianchi. La tazzina si rompe. E poi anche il tavolo si rovescia, mandando in frantumi tutto ciò che sosteneva. L’uccellino vola via. Sgomento, il coniglio si lancia all’inseguimento ma senza successo. Il suo amico ormai è lontano e non lo vedrà più. Non gli resta allora che partire: sarà un viaggio lungo e difficile alla ricerca di consolazione e speranza in un mondo dove tutto sembra sgretolarsi. Riuscirà a trovarle?

Agnetas Erbe
5 0 0
Moderne Bücher

Bomann, Corina <1974->

Agnetas Erbe : die frauen vom Löwenhof / Corina Bomann

Ullstein, 2018

Abstract: Stoccolma, 1913. Dall'ultimo violento litigio con i genitori a Natale, Agneta ha chiuso ogni rapporto con la famiglia di origine, rinunciando al titolo nobiliare di contessa di Löwenhof e trasferendosi in un piccolo appartamento nel quartiere studentesco della capitale. A venticinque anni, il suo sogno non è certo sposarsi con un buon partito, ma studiare per diventare pittrice, lottare per il diritto di voto insieme alle amiche femministe e, soprattutto, vivere liberamente le sue passioni, compresa quella per Michael, aspirante avvocato. Finché una mattina un telegramma le porta una notizia destinata a cambiare completamente il corso della sua vita: il padre e il fratello sono rimasti coinvolti in un incendio, e la madre le chiede di tornare subito a Löwenhof. Inaspettatamente, i verdi prati, i boschi imponenti, i recinti dei cavalli e la bianca villa padronale suscitano in lei una strana malinconia. Ancora non sa che la situazione è molto più grave del previsto e che sarà posta di fronte a una scelta: prendere la guida della tenuta o continuare a inseguire i suoi sogni di libertà. Dilaniata dal dubbio che l'incendio sia stato doloso, tormentata dalla madre che vorrebbe vederla sposata con un aristocratico, Agneta troverà sostegno solo in Max, il giovane amministratore delle scuderie da cui si sente pericolosamente attratta...

Codex seraphinianus
0 0 0
Moderne Bücher

Serafini, Luigi <1949->

Codex seraphinianus / Luigi Serafini

[Milano] : Rizzoli, copyr. 2006

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 2
La Pimpa la va a Bressa
0 0 0
Moderne Bücher

Altan <1942->

La Pimpa la va a Bressa / [illustrazion] Altan ; [projet, tests e redazion Jacopo Norcini Pala, Giulia Calandra Buonaura]

Panini : Far lombard, 2023

Abstract: La visita della città inizia dal magnifico Castello dove incontrerà un piccolo gnomo che si è perso e che dovrà accompagnare nel bosco attraverso i Camini delle Fate. Tornata in città, Pimpa andrà al Museo delle Mille Miglia dove Freccia Rossa, un'auto d'epoca, le racconterà di quando gareggiava alla "corsa più bella del mondo". Incontrerà il mitico fondatore della città, il possente Ercole che le farà fare un coinvolgente viaggio nel tempo. Dopo tutte queste avventure Pimpa è pronta per tornare da Armando con la deliziosa persicata!

Gallinella
0 0 0
Moderne Bücher

Valentin, Elsa <1976-> - Saint-Val, Florie <illustratrice>

Gallinella : petite poule rossa / Elsa Valentin, Florie Saint-Val

Syros : Dulala, d'une langue à l'autre, 2021

Abstract: Versione rivisitata e plurilingue della Gallinella rossa, nel testo si alternano parole in molte lingue: arabo, basco, bulgaro, creolo haitiano, finlandese, giapponese, polacco, russo…

Nel mio giardino il mondo
0 0 0
Moderne Bücher

Penazzi, Irene <1989->

Nel mio giardino il mondo / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Un giardino, tre bambini, quattro stagioni. Un microcosmo brulicante di vita, da abitare come una casa, da riempire con infinite storie. Pagine coloratissime, senza parole, in cui perdersi tra fiori, frutti, animali, seguendo le avventure dei tre piccoli protagonisti, del loro gatto, e della palla rossa!

Viaggio d'inverno
0 0 0
Moderne Bücher

Brouillard, Anne <1967->

Viaggio d'inverno / Anne Brouillard

Orecchio acerbo, 2023

Abstract: Un viaggio accompagnato dalla musica del silenzio che si snoda su un leporello lungo oltre quattro metri. Un treno che corre in un paesaggio che si trasforma, tra luce e ombra. Boschi, neve, case, un battello, auto, corvi sui tetti, un uomo e il suo cane. Un libro per cogliere il respiro del mondo.

Nascondino
0 1 0
Moderne Bücher

Borando, Silvia <1986->

Nascondino / Silvia Borando

Minibombo, 2017

Abstract: C'è chi sta tra i pomodori e chi vola in mezzo ai fiori, chi si nasconde tra i sassolini e chi si riposa in mezzo ai calzini. Quali animali si sono nascosti in strani e improbabili posti? Età di lettura: da 2 anni.

Fiori!
0 0 0
Moderne Bücher

Tullet, Hervé <1958->

Fiori! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2020

Abstract: Guarda! I colori si mescolando... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

Historias de cronopios y de famas
0 0 0
Moderne Bücher

Cortázar, Julio <1914-1984>

Historias de cronopios y de famas / Julio Cortazar

3a. ed

Madrid : Punto de lectura, 2009

Asterix fossa alta
0 0 0
Moderne Bücher

Uderzo, Albert <1927-2020>

Asterix fossa alta : novum periculum Asterigis / composuit et pinxit Uderzo ; in latinum convertit Rubricastellanus

Stutgardiae : Sumptibus Ehapae, 1981

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1
La mia vita coi Walker
0 0 0
Moderne Bücher

Sorosiak, Carlie

La mia vita coi Walker / Carlie Sorosiak ; traduzione di Mara Pace

DeAgostini, 2019

Abstract: Cosmo è un golden retriever di tredici anni. Mantello dorato e grandi occhi attenti e vigili che non si lasciano sfuggire nulla. Se il suo naso fiuta un problema in lontananza, Cosmo è subito pronto all'azione. Lui farebbe di tutto per i suoi due fratellini umani, Max ed Emmaline. Ecco perché quando in casa Walker le cose iniziano a cambiare, Cosmo è il primo ad accorgersene. È il primo a notare sul divano del salotto le lenzuola con il profumo di papà. È il primo a sentire l'odore dei litigi sempre più frequenti tra lui e la mamma. È il primo a capire che il mondo che conosceva e amava si sta inesorabilmente incrinando. Per salvare la famiglia però Cosmo è disposto a tutto. Perfino... a imparare a ballare ed esibirsi sulle note del musical preferito di mamma e papà Walker. Chi ha detto che per un cane c'è qualcosa di impossibile? Un romanzo divertente e insieme molto attuale: la storia di una famiglia che sta per sgretolarsi e la straordinaria forza di un cane nel tentativo di tenerla unita.

Mondo techno
0 0 0

Mondo techno / Sueno latini, Aural, Lory D ... [et al.]

[Stampa alternativa Nuovi equilibri, 2006]

Mar de sabanas
0 0 0
Moderne Bücher

Perez, Pablo

Mar de sabanas / Pablo Perez ; ilustraciones de Pablo Auladell

Madrid : Anaya, copyr. 2003

Pericoloso sporgersi
0 0 0
Moderne Bücher

Tomasini, Gino <1964->

Pericoloso sporgersi : storie di treni, stazioni, sguardi / Gino Tomasini

Di Leandro & Partners, 2022

Abstract: Il treno cancella paesi e stazioni. Sembra il ritornello di una canzone, invece è una delle tante verità di questo libro. Il protagonista è pendolare da anni, racconta di incontri tra vagoni, binari, stazioni. Al centro ci sono i valori delle generazioni del passato, tramandati ai figli, c'è il tema del dolore attraverso la morte dei genitori. Ci sono i boschi e le montagne della Valcamonica, uomini di montagna, all'apparenza rudi, ma con il cuore grande, non esistono case senza orto, la freschezza dell'acqua di montagna; c'è il diventare adulti, quando si scriveva con la penna e non più con la matita, nel passaggio dall'asilo alle scuole elementari. Il rammarico dell'autore? Non aver detto al papà che se quella biro ha segnato la sua vita, un po' il merito era anche suo, se non fosse il fatto che quella bic l'aveva comprata. Il rispetto nel lasciare la mamma sola accanto al papà deceduto, perché quello era un suo diritto, quasi un patto dal quale tutti restavano fuori. Come la vita, il treno è un viaggio, e quando si scende, si prova a telefonare a chi non c'è più, e... sai cosa ti dico? Ora non ci serve più il telefono per parlarci... Storie, sguardi, stazioni, e... treni.

Hang on Ramsey! [Registrazione sonora] ; Wade in the water
0 0 0

Lewis, Ramsey <1935-2022>

Hang on Ramsey! [Registrazione sonora] ; Wade in the water / Ramsey Lewis

Suffolk : BGO, copyr. 1998

Des djinns de toutes les couleurs
0 0 0
Moderne Bücher

Diop, Ngoné Hélène

Des djinns de toutes les couleurs = Jinne yu mel nune ; La petite mangouste du kalahari = Sikkoor bu tuuti ba dekkon kalahari ; Sa majeste l'ane = Mbaam buur / texte Ngoné Hélène Diop ; illustrations Moustapha Ndiaye

Bibliothèque Lecture Développement, 1997

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 1