Aufnehmen: keine den folgenden Filter
× Verleger Mondadori <casa editrice>
× Datum 2010
Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Datum 2007

Gefunden 33249 Dokumente.

Padre ricco padre povero
3 1 0
Moderne Bücher

Kiyosaki, Robert T. <1947-> - Lechter, Sharon L. <1954->

Padre ricco padre povero : quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro / Robert T. Kiyosaky con Sharon L. Lechter

4. ed

Milano : Gribaudi, 2007

Abstract: Kiyosaki racconta la visione del mondo dei suoi due padri: uno, quello vero, gran lavoratore e uomo di cultura, ma sempre in difficoltà economiche, e l'altro, padre del suo migliore amico, poco istruito ma capace di mettere a frutto la propria intelligenza finanziaria. L'autore trasmette ai lettori gli insegnamenti che fin da bambino ha tratto dal padre ricco. Abbinando una buona istruzione finanziaria alla propria intelligenza, è possibile diventare ricchi. (M. Caccin)

Nuovi lineamenti di grammatica storica dell'italiano
5 0 0
Moderne Bücher

Patota, Giuseppe <1956->

Nuovi lineamenti di grammatica storica dell'italiano / Giuseppe Patota ; con esercizi a cura di Gianluca Lauta

Nuova ed

Bologna : Il Mulino, 2007

Abstract: Si dice comunemente che l'italiano deriva dal latino. Quest'affermazione, così lineare da apparire quasi ovvia, merita di essere approfondita, precisata e, almeno in parte, corretta. Questo manuale offre un quadro chiaro dei rapporti genetici fra latino e italiano, analizzando le più importanti trasformazioni fonetiche, morfologiche e sintattiche che hanno caratterizzato il passaggio tra le due lingue e ricostruendo la storia dei fenomeni grammaticali dell'italiano. Pensato per i corsi di laurea triennali, il volume spiega in modo semplice una materia difficile, rappresentando così una valida introduzione allo studio della grammatica storica della nostra lingua. La nuova edizione, rivista e aggiornata, è integrata da una ricca serie di esercizi di grammatica storica per consentire al lettore di verificare le nozioni apprese.

Black & white
0 0 0
Moderne Bücher

Hoban, Tana <1917-2006>

Black & white / Tana Hoban

Greenwillow Books, 2007

Abstract: White illustrations against a black background, alternating with black illustrations against a white background, depict objects such as an elephant, butterfly, leaf, horse, baby bottle, and sailboat.

Eucaristia
0 0 0
Moderne Bücher

Eucaristia : la mia autostrada per il cielo : biografia di Carlo Acutis : 1991-2006 / a cura di Nicola Guri

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2007

Abstract: Carlo Acutis (1991-2006) era un adolescente del nostro tempo, simile a molti altri. Impegnato nella scuola, tra gli amici, grande appassionato di personal computers. Allo stesso tempo era un grande amico di Gesù Cristo, partecipava ogni giorno all'Eucaristia e si affidava alla Vergine Maria. Morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante, ha offerto la sua vita per il Papa e per la Chiesa. La sua vicenda ha suscitato profonda ammirazione da parte di chi l'ha conosciuto. Il libro nasce dal desiderio di raccontare a tutti la sua semplice e incredibile storia umana e profondamente cristiana.

Imparo a... leggere l'orologio
0 0 0
Moderne Bücher

Celi, Fabio <psicologo> - Ianes, Dario <1955->

Imparo a... leggere l'orologio / Fabio Celi e Dario Ianes

Gardolo : Erickson, [2007]

Abstract: Saper gestire il tempo è considerata un'abilità fondamentale dell'autonomia sociale più avanzata, che è l'obiettivo ufficiale di ogni programma riabilitativo. Il volume presenta un programma speciale con obiettivi, attività di insegnamento e strumenti didattici per sviluppare la capacità di leggere l'orologio e di prendere decisioni con riferimento alla comprensione dello scorrere del tempo.

A scuola di business
0 0 0
Moderne Bücher

Kiyosaki, Robert T. <1947-> - Lechter, Sharon L. <1954->

A scuola di business : per chi vuole aiutare gli altri / Robert T. Kiyosaki con Sharon L. Lechter

Gribaudi, 2007

Abstract: Come un’attività di network marketing può essere il “business perfetto” per molte persone.

L' intesa col cane
0 0 0
Moderne Bücher

Rugaas, Turid <1938->

L' intesa col cane : i segnali calmanti / Turid Rugaas

2. ed.

Haqihana, 2007

La conduzione delle interviste nella ricerca sociale
0 0 0
Moderne Bücher

Bichi, Rita <docente di sociologia>

La conduzione delle interviste nella ricerca sociale / Rita Bichi

Roma : Carocci, 2007

Abstract: Esistono molti modi di condurre un'intervista quando si usa questo strumento per raccogliere informazioni utili alla ricerca sociale. Scopo di questo libro è tentare un ordinamento delle molte implicazioni che regolano il funzionamento della relazione che nell'intervista intercorre tra almeno due persone, l'intervistato e l'intervistatore, e che si presenta determinante nel processo di costruzione della conoscenza dentro il quale la raccolta di testimonianze individuale ha grande parte. Il libro conduce il lettore in un percorso che parte dalle domande relative a tutti gli atti di interrogazione, per proseguire nell'esplorazione delle varie tipologie di intervista.

Le idee che nuocciono alla sanità e alla salute
0 0 0
Moderne Bücher

Alfieri, Roberto

Le idee che nuocciono alla sanità e alla salute / Roberto Alfieri

Milano : Angeli, 2007

Abstract: Secondo l'autore, la natura profonda della crisi dei sistemi sanitari di tutto l'occidente industrializzato è di natura culturale. Sono in crisi i paradigmi della medicina scientifica contemporanea, incapace di gestire decentemente le malattie croniche, con cui deve cimentarsi sempre più spesso. Il libro vuole rendere il lettore più consapevole delle minacce insite nelle attuali tendenze, non solo per cambiare rotta e consentire la sopravvivenza dei servizi sanitari nazionali, ma anche per migliorare la qualità della vita. Alfieri sostiene che si deve diffidare della cultura attuale che, anche nel campo della salute, punta sul mercato e moltiplica bisogni e desideri, rendendo le persone più dipendenti. Alla base della crisi stanno, infatti, concezioni sbagliate di tante idee: come quelle di potere, verità, scienza, progresso, salute, malattia, servizio e via dicendo. Il libro esplora sistematicamente le idee più rilevanti per la sanità e ne dibatte le diverse implicazioni, partendo dalla concezione individualistica dell'idea di essere umano, che può essere considerata all'origine del progressivo snaturamento dei servizi sanitari e delle professioni di aiuto.

Leggo, scrivo, imparo con la CAA Comunicazione Aumentativa Alternativa. Il mio primo quaderno di CAA
0 0 0
Moderne Bücher

Leggo, scrivo, imparo con la CAA Comunicazione Aumentativa Alternativa. Il mio primo quaderno di CAA / Francesca Grenzi

Gaia, 2018

Il coperchio del mare
4 0 0
Moderne Bücher

Yoshimoto, Banana <1964->

Il coperchio del mare / Banana Yoshimoto ; traduzione di Alessandro Giovanni Gerevini

Milano : Feltrinelli, 2007

Abstract: Mari si è appena laureata ed è tornata a vivere nel suo paese natale, dove ha deciso di aprire un piccolo negozio di granite. Quell'estate le madre ha deciso di ospitare la figlia di una sua cara amica che sta attraversando un periodo molto difficile a causa dell'improvvisa morte della nonna. Nonostante Mari non sia entusiasta all'idea, finirà per stringere un forte rapporto d'amicizia con la ragazza.

Un angelo per amico
0 0 0
Moderne Bücher

Roberts, Beth

Un angelo per amico / storia di Beth Roberts ; illustrazioni di Caroline Jayne Church

[Savigliano] : Gribaudo ; Bath : Parragon, copyr. 2007

Abstract: Lisa sembra un angioletto, ma non sempre sì comporta bene. Ogni volta cne disubbidisceo fa i caprìcci delude la mamma e il papa, finché un giorno riceve la visita diun angelo e le cose iniziano a migliorare.Illustrato da Caroline Jayne Curch

Prontuario di matematica... in tasca
0 0 0
Moderne Bücher

Prontuario di matematica... in tasca

[Napoli] : Simone, 2007

Abstract: Destinato agli studenti degli istituti di istruzione secondaria e a coloro che si preparano per la prova di maturità, questo prontuario contiene formule, tabelle e grafici, ma anche enunciati e teoremi. Può quindi essere utilizzato per il ripasso rapido della teoria, ma anche come formulario di immediata consultazione nello svolgimento degli esercizi.

2: Statistica inferenziale e analisi dei dati
0 0 0
Moderne Bücher

2: Statistica inferenziale e analisi dei dati

Abstract: L'esperienza di questi anni e la recente riforma universitaria hanno spinto le autrici di Statistica per la ricerca in psicologia, ora affiancate da un terzo coautore, a predisporre uno strumento più consono ai nuovi programmi. In questa prospettiva si è ritenuta più utile un'organizzazione che consenta un'utilizzazione per moduli. Viene dunque proposto un testo in due volumi: il primo dedicato ai concetti e alle applicazioni della statistica descrittiva alla psicologia, il secondo alla probabilità e alla verifica delle ipotesi. Caratteristica distintiva di entrambi è la preferenza accordata all'applicazione degli strumenti statistici nel contesto psicologico, con ampio spazio alla parte più strettamente psicometrica della disciplina.

Ice Haven
0 0 0
Moderne Bücher

Clowes, Daniel <1961->

Ice Haven : un romanzo a strisce / di Daniel Clowes

Bologna : Coconino, copyr. 2007

Abstract: Clowes racconta la storia di una cittadina americana attraverso le vicende di alcuni abitanti. Si va dalla parodia dei Peanuts e dei Flinstones alla vicenda strappalacrime della diciasettenne Violet e del suo amore infelice, alla rivalità tra Random Wilder, il narratore ufficiale della storia, e Mrs. Wentz, ambedue aspiranti poeti ufficiali di Ice Heaven. E sullo sfondo la misteriosa scomparsa del piccolo David Goldberg...

La medicina antinvecchiamento
0 0 0
Moderne Bücher

Kyriazis, Marios

La medicina antinvecchiamento / Marios Kyriazis

Milano : Red!, copyr. 2007

Abstract: L'invecchiamento è un processo naturale e inevitabile i cui effetti possono però essere in molti casi significativamente ritardati. Scopo di questo libro è spiegare in modo scientificamente corretto ma accessibile l'azione dei principali rimedi antietà, illustrandone con chiarezza i benefici e i limiti. Il libro aiuta a scegliere in modo ragionato le sostanze che possono aiutare: i farmaci o gli integratori che contrastano il decadimento cellulare legato all'età, come il coenzima Q10; quelli che contrastano gli effetti negativi della glicazione (la reazione chimica legata alla trasformazione degli zuccheri), come la carnosina; gli ormoni antin-vecchiamento, come il DHEA o la melatonina; le sostanze adattogene, che potenziano le risorse del sistema immunitario; i farmaci che incrementano la metionina (un aminoacido) e quelli che aiutano a mantenere la prontezza mentale. All'esame di queste sostanze si associa una precisa valutazione di alcuni rimedi fitoterapici.

Universo organico e l'utopia reale
0 0 0
Moderne Bücher

Conforto, Giuliana

Universo organico e l'utopia reale / Giuliana Conforto

3. ed., aggiornata, completamente rinnovata

[Roma] : Noesis ; Diegaro di Cesena : Macro, copyr. 2007

Cuordipatata e i gracidatopi
0 0 0
Moderne Bücher

Silei, Fabrizio <1967->

Cuordipatata e i gracidatopi / Fabrizio Silei

Genova : Edicolors, [2007?]

Abstract: Da quando Cardelio è salito ai trono tutti soffrono la fame, anche Tosca Cuordipatata e la sua famiglia. E con la fame riemergono inquietanti paure e antiche leggende dimenticate, come quella dei gracidatopi che vivono nel regno sotterraneo. Ma queste spaventose creature sono sogno o realtà? Riuscirà Tosca a salvarsi dalle loro grinfie? L'originale fiaba moderna, ricca di suspence e di colpi di scena, scritta e stupendamente illustrata da Fabrizio Silei, intreccia gli elementi narrativi del giallo e quelli della novella toscana; parla della sete di potere, della diversità e dell'amicizia, ed ha come palcoscenico una città da fiaba che esiste davvero, con la sua enorme e perfetta chiocciola fatta di tetti rossi e di case medioevali; Santa Maria a Monte, la città delle patate.

Le più belle fiabe del mondo
0 0 0
Moderne Bücher

Holeinone, Peter - Strada, Annalisa <1969->

Le più belle fiabe del mondo / [illustrazioni Tony Wolf e Piero Cattaneo ; testi Peter Holeinone ; con la collaborazione di Annalisa Strada]

[Firenze] : Dami, stampa 2007

Abstract: In questo libro sono raccolte le più belle fiabe di tutti i tempi. Un libro per accompagnare l'infanzia di ogni bambino. Età di lettura: da 6 anni.

Il mio migliore amico
4 0 0

Il mio migliore amico / un film di Patrice Leconte

Medusa Home Video ; Lucky Red, copyr. 2007

Abstract: Francois e' un antiquario di successo che frequenta tanta gente e ha un'agendapiena di appuntamenti. Tuttavia, durante la cena per il suo compleanno, sirende conto che tutti quelli che lo circondano sono semplicemente deiconoscenti ma lui non ha neppure un amico. A renderlo consapevole della suasolitudine e' la sua socia, Catherine, che gli lancia anche una sfida: trovarein dieci giorni un vero amico. Nel taxi di Bruno, François decide dicontattare vecchie conoscenze perlustrando Parigi.