Aufnehmen: keine den folgenden Filter
× Verleger Rizzoli <casa editrice>
Aufnehmen: alle die folgenden Filter
× Land Spain

Gefunden 5888 Dokumente.

Il tuo corpo è tuo
0 0 0
Moderne Bücher

Serrano, Lucía <1983->

Il tuo corpo è tuo / Lucía Serrano

NubeOcho, 2022

Abstract: "Come ogni bambino e bambina, anche tu hai un corpo. Il tuo corpo è tuo e, se non vuoi, non può toccarlo nessuno." Con l'aiuto e la consulenza di alcuni professionisti, Lucía Serrano parla a bambine e bambini di sessualità e di prevenzione degli abusi nei loro confronti con un linguaggio semplice e diretto.

Il nome della rosa
5 0 0
Moderne Bücher

Eco, Umberto <1932-2016>

Il nome della rosa / Umberto Eco

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Abstract: Ultima settimana del novembre 1327. Il novizio Adso da Melk accompagna in un'abbazia dell'alta Italia frate Guglielmo da Baskerville, incaricato di una sottile e imprecisa missione diplomatica. Ex inquisitore, amico di Guglielmo di Occam e di Marsilio da Padova, frate Guglielmo si trova a dover dipanare una serie di misteriosi delitti (sette in sette giorni, perpetrati nel chiuso della cinta abbaziale) che insanguinano una biblioteca labirintica e inaccessibile. Per risolvere il caso, Guglielmo dovrà decifrare indizi di ogni genere, dal comportamento dei santi a quello degli eretici, dalle scritture negromantiche al linguaggio delle erbe, da manoscritti in lingue ignote alle mosse diplomatiche degli uomini di potere. La soluzione arriverà, forse troppo tardi, in termini di giorni, forse troppo presto, in termini di secoli.

Se questo è un uomo
0 0 0
Moderne Bücher

Levi, Primo <1919-1987>

Se questo è un uomo / Primo Levi

Ed. speciale per La repubblica

Bibliotex : La Repubblica, 2002

Abstract: Primo Levi, reduce da Auschwitz, pubblicò Se questo è un uomo nel 1947. Einaudi lo accolse nel 1958 nei Saggi e da allora viene continuamente ristampato ed è stato tradotto in tutto il mondo. Testimonianza sconvolgente sull'inferno dei Lager, libro della dignità e dell'abiezione dell'uomo di fronte allo sterminio di massa, Se questo è un uomo è un capolavoro letterario di una misura, di una compostezza già classiche. È un'analisi fondamentale della composizione e della storia del Lager, ovvero dell'umiliazione, dell'offesa, della degradazione dell'uomo, prima ancora della sua soppressione nello sterminio.

Il pirata favoloso
0 0 0
Moderne Bücher

Alcántara, Ricardo <1946-> - Gusti <1963->

Il pirata favoloso / Ricardo Alcántara & Gusti

Kalandraka, 2019

Abstract: "Il pirata Paolino è così feroce che con lui nessuno alza mai la voce. Quando la sua nave prende il mare, gli altri pirati cominciano a tremare."

Il sapore della luna
0 0 0
Moderne Bücher

Grejniec, Michael <1955->

Il sapore della luna / Michael Grejniec

Kalandraka, 2019

Abstract: Gli animali si chiedono che sapore abbia la luna. Per poter darle un morso provano a raggiungerla salendo uno sopra l'altro. La luna si alza però sempre più nel cielo. Quando ci prova un topolino, lei se ne sta ferma, credendosi al sicuro.

La storia
0 0 0
Moderne Bücher

Morante, Elsa <1912-1985>

La storia / Elsa Morante

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Sakura
4 0 0
Moderne Bücher

Asensi, Matilde <1962->

Sakura / Matilde Asensi ; traduzione di Roberta Bovaia

Solferino, 2019

Abstract: Nel 1990, il Ritratto del dottor Gachet di Vincent Van Gogh viene battuto all'asta per la cifra record di 82 milioni e mezzo di dollari. L'acquirente è il magnate giapponese Ryoei Saito. Ma il governo nipponico, per quanto fiero del suo illustre cittadino, decide di imporgli una tassa esorbitante per il possesso del quadro. Saito, indignato, annuncia alla stampa internazionale che il destino dell'opera è di sparire con lui. E l'annuncio diventerà realtà nel 1996 quando, alla sua morte, del quadro si perdono le tracce, forse bruciato insieme alle spoglie del suo vendicativo proprietario. Per venticinque anni su questo mistero si sono versati letteralmente fiumi di inchiostro, le speculazioni si sono avvicendate senza sosta. Ed è per risolvere questo enigma che entrano in scena i cinque personaggi protagonisti di questo romanzo. La bella pittrice italiana Gabriella, il mercante d'arte olandese Hubert, lo street artist inglese Oliver, l'infermiera francese Odette e infine John, un energumeno tuttofare del Michigan. Non si sono mai visti prima, ma ciascuno di loro si è presentato alla galleria d'arte parigina nel caldo agostano dopo aver ricevuto un misterioso invito, e soprattutto un generoso versamento sul conto corrente. Hanno poco a che spartire, i membri di questa strana squadra, ciascuno però con una skill utile a risolvere il giallo del capolavoro scomparso. Da Parigi voleranno fino in Giappone dove, all'ombra dello spirito irrequieto di Saito, incontreranno difficoltà insormontabili, situazioni sinistre in un viaggio di formazione che cambierà per sempre le loro esistenze.

Il mio orso grande, il mio orso piccolo ed io
0 0 0
Moderne Bücher

Mazo, Margarita del <1960-> - Bonilla, Rocio <1970->

Il mio orso grande, il mio orso piccolo ed io / [Margarita del Mazo, Rocio Bonilla]

NubeOcho, 2018

Abstract: È bello avere un orso ma averne due... lo è molto di più!

Il signore delle mosche
5 0 0
Moderne Bücher

Golding, William <1911-1993>

Il signore delle mosche / William Golding ; traduzione di Filippo Donini

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Abstract: Un gruppo di ragazzi inglesi, sopravvissuti a un incidente aereo, resta abbandonato a se stesso su un'isola deserta e si trasforma in una terribile tribù di selvaggi sanguinari dai macabri riti.

Mettiti nei miei panni
0 0 0
Moderne Bücher

Isern, Susanna <1978-> - Rigaudie, Mylène <1983->

Mettiti nei miei panni / Susanna Isern, Mylène Rigaudie

Nubeocho, 2020

Il rosso non è arrabbiato, il blu non è triste
0 0 0
Moderne Bücher

Acosta, Alicia <psicologa e autrice per ragazzi> - Allepuz, Anuska <1979-> - Amavisca, Luis <1976->

Il rosso non è arrabbiato, il blu non è triste / Alicia Acosta & Luis Amavisca ; illustrato da Anuska Allepuz

NubeOcho, 2023

Abstract: Quattro amici a cui piacciono tutti i colori. Il rosso è il colore della rabbia? E il blu della tristezza? Durante un bel pomeriggio nel bosco, il gruppetto capirà che non è così. Volpe arriva nel bosco e gli amici, preoccupati, gli chiedono se stia bene. Volpe sta benissimo, è contento e non capisce cosa stia succedendo. Il punto è che Volpe indossa una maglietta blu e il blu, si sa, è il colore della tristezza. Orsa gli mette subito un maglione giallo. Ah, adesso sì che ci siamo. Ma perché i colori devono riflettere le emozioni? Perché non possiamo indossarli come preferiamo? Potremmo addirittura abbinarli tra loro!

Il libro del sedere
0 0 0
Moderne Bücher

Manzano, Eva <autrice per ragazzi> - Urberuaga, Emilio <1954->

Il libro del sedere / Eva Manzano, Emilio Urberuaga

Nubeocho, 2023

Una merenda deliziosa
0 0 0
Moderne Bücher

Voltz, Christian <1967->

Una merenda deliziosa / Christian Voltz

Kalandraka, 2020

Abstract: Preparare «Una merenda deliziosa» non è semplice come potrebbe sembrare, nemmeno leggendo la ricetta sul libro di cucina o sullo smartphone. Lo sa bene il povero Alfonso, disperato perché il tempo passa e lui non riesce a combinare nulla di buono davanti ai fornelli. Il suo dolce ha proprio un brutto aspetto e solo l'aiuto degli amici può cambiare la situazione. Il nuovo racconto di Christian Voltz è pieno risvolti comici, messi in risalto dalla particolare tecnica delle sue illustrazioni: un collage di materiali poveri (lattine, filo di ferro, pezzetti di legno, scampoli...) dà vita ai suoi personaggi, le cui sagome prendono forma su sfondi colorati. Un libro divertente e tenero, che celebra la cucina improvvisata e la convivialità.

C'è una mucca nel mio letto
0 0 0
Moderne Bücher

Fehr, Daniel <1980-> - Martin, Jorge <1971->

C'è una mucca nel mio letto / Daniel Fehr, Jorge Martín

NubeOcho, 2022

Abstract: Prima di andare a dormire, una bambina dice al papà che c’è una mucca nel suo letto. Ma è mai possibile? Quando il papà va a controllare, non trova nessuno. “Perché adesso sta giocando a nascondino con un elefante e una papera, papà.” Sarà tutto frutto dell’immaginazione di una bambina?

La coscienza di Zeno
0 0 0
Moderne Bücher

Svevo, Italo <1861-1928>

La coscienza di Zeno / Italo Svevo

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Abstract: La storia di Zeno Cosini, inetto a vivere: una specie di marionetta tirata da fili che quanto più egli indaga, gli sfuggono. Una coscienza inutile a mutare un destino che sembra ineluttabile. E' il capolavoro di Svevo, la prima storia italiana dove entra prepotentemente in scena la psicanalisi come coprotagonista

Il maestro e Margherita
3 0 0
Moderne Bücher

Bulgakov, Mihail Afanas'evic <1891-1940>

Il maestro e Margherita / Michail Bulgakov ; traduzione di Vera Dridso

Ed. speciale per La repubblica

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

Abstract: Il testo è incentrato sulle persecuzioni politiche subite da uno scrittore e drammaturgo, il Maestro, da parte delle autorità sovietiche degli anni Trenta, sul suo amore con Margherita Nikolaevna, e sul suo riscatto grazie a una visita del Diavolo nell'Unione Sovietica atea di quel tempo; alla sua storia s'intreccia parallela quella del processo evangelico al Messia e di Ponzio Pilato, vicende che sono anche oggetto di un contestato lavoro teatrale del Maestro.

L'età dell'innocenza
0 0 0
Moderne Bücher

Wharton, Edith <1862-1937>

L'età dell'innocenza / Edith Wharton ; traduzione di Amalia D'Agostino Schanzer

Ed. speciale per La repubblica

[Barcellona] : Mediasat MDS books ; [Segrate] : Euromeeting italiana ; Roma : La repubblica, copyr. 2003

Abstract: L'età dell'innocenza è un mirabile affresco della borghesia newyorkese di fine ottocento, contro il cui ottuso moralismo Edith Wharton si scaglia difendendo l'autenticità di un amore sincero. La storia sentimentale tra Newland Archer, avvocato dell'aristocrazia cittadina, e la contessa Ellen Olenska, cui inflessibili convenzioni impediscono di divorziare dal marito, è lo specchio di una società che l'autrice conosce e contesta profondamente. Una società ipocrita e perbenista, in cui pregiudizi, tradizionalismi ormai svuotati di significato e principi falsamente morali impongono regole comportamentali che cozzano contro il desiderio di affermazione del singolo. Contro tutto questo lotta con tenacia la protagonista del romanzo, che tenta di difendere fino alla fine il suo amore e la sua libertà di scelta.

La puzzetta piu grande del mondo
0 0 0
Moderne Bücher

Ordóñez, Rafael <1964-> - Du Faÿ, Laure <1979->

La puzzetta piu grande del mondo / Rafael Ordóñez, Laure du Faÿ

NubeOcho, 2017

Abstract: L'ippopotamo, la zebra, il gorilla, l'elefante e molti altri animali partecipano al Gran Concorso di puzzette. Chi sarà il vincitore?

Il grande concorso della cacca
0 0 0
Moderne Bücher

Ordóñez, Rafael <1964-> - Du Faÿ, Laure <1979->

Il grande concorso della cacca / Rafael Ordóñez, Laure du Faÿ

NubeOcho, 2023

Abstract: Dopo il successo internazionale di “La puzzetta più grande del mondo”, un nuovo esilarante concorso: chi vincerà il titolo di miglior cacca? A parteciparvi, animali da ogni parte del mondo e… qualche altro bizzarro personaggio.

I sette letti di Ghiro
0 0 0
Moderne Bücher

Isern, Susanna <1978-> - Somà, Marco <1983->

I sette letti di Ghiro / Susanna Isern, Marco Somà

NubeOcho, 2017

Abstract: Ghiro si sveglia ogni giorno in un letto diverso. Nella serra di carote di Coniglio, nel cassetto di cravatte di Pettirosso, o addirittura tra le corna di Cervo. Ma come mai Ghiro non vuole dormire nel suo letto?