Gefunden 26997 Dokumente.

Erich von Stroheim
0 0 0
Moderne Bücher

Cappabianca, Alessandro <1937-2025>

Erich von Stroheim / di Alessandro Cappabianca

Firenze : La nuova Italia, 1979

Billy Wilder
0 0 0
Moderne Bücher

Cappabianca, Alessandro <1937-2025>

Billy Wilder / Alessandro Cappabianca

Roma : L'Unità ; Milano : Il castoro, stampa 1995

La svolta
0 0 0
Moderne Bücher

Giuliodori, Andrea <ingegnere>

La svolta : 6 passi per trasformare la tua vita nei prossimi 6 mesi / Andrea Giuliodori

BUR, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Hai mai avuto la sensazione che qualcosa non quadri nella tua vita? Che le giornate si rincorrano tutte uguali, tra sveglie rimandate, riunioni inutili, social scrollati e sogni dimenticati? Se spesso ti sembra di vivere in una scatola - confortevole e in apparenza protetta, ma troppo stretta per chi ha ancora desideri da realizzare - questo libro è per te. Ne "La Svolta", Andrea Giuliodori - ingegnere, ex-manager e creatore di EfficaceMente, il punto di riferimento italiano per gli appassionati di crescita personale - ci accompagna in un percorso di trasformazione da compiere in sei mesi. Grazie allo stesso approccio pratico e concreto con cui ha già aiutato decine di migliaia di persone che ogni anno seguono i suoi contenuti e i suoi programmi di sviluppo personale, Giuliodori ci propone una metodologia applicabile giorno per giorno per allenare "muscoli" come autostima, disciplina, dedizione, concentrazione, determinazione e ci guida a compiere i sei passi fondamentali per dare una vera svolta alla nostra vita. Perché, come ci spiega l'autore, fuggire dalla nostra attuale esistenza non la cambierà, ma c'è invece molto che possiamo fare - oggi, qui, adesso - per crearne una nuova, una vita che ci appartenga davvero.

Sono venuto per servire
0 0 0
Moderne Bücher

Gallo, Andrea <1928-2013 ; sacerdote cattolico> - Mazzetti, Loris <1954->

Sono venuto per servire / don Andrea Gallo, Loris Mazzetti

Roma ; Reggio Emilia : Aliberti, 2010

Abstract: Drogati di merda. Così Don saluta i suoi ragazzi che gestiscono l'osteria marinara A' Lanterna in via Milano dove si mangia un pesce da favola. Solo io li posso chiamare così. Nel saluto c'è tutto l'affetto del mondo per i suoi giovani, per i tanti che sono passati dalla comunità di San Benedetto al Porto, che lui ha aiutato a uscire dal tunnel della droga e del malaffare. Don lo avevo incontrato altre volte, durante un dibattito o un suo intervento in qualche mia trasmissione. Le sue parole mi hanno sempre affascinato, non sono mai buttate al vento, hanno sempre un senso, ti rimangono dentro, ti fanno pensare. Quando è stato ospite a Che tempo che fa, mentre Fazio lo intervistava, io ero seduto dietro la scena, seguivo la ripresa attraverso un monitor di servizio, ascoltandolo pensavo: Peccato che Don sia un prete, se fosse un politico, avremmo trovato il nostro leader. È facile fare il rivoluzionario con il fucile in mano, anche se a volte è inevitabile, soprattutto quando si lotta contro il dittatore o l'usurpatore. Di Andrea Gallo conosco quasi tutto e mi sono reso conto, studiando la sua vita, che è quella di un grande rivoluzionario non solo per il bene che fa, ma per la forza della sua parola, l'esempio dato dal suo modo di vivere, per la capacità di rendere semplice tutto quello che è complicato.

Il piccolo Adolf non aveva le ciglia
0 0 0
Moderne Bücher

Schneider, Helga <1937->

Il piccolo Adolf non aveva le ciglia / Helga Schneider

Einaudi, 2007

Abstract: Racconta una storia vera che mette in luce un'altra strage, ancora poco nota, dell'epoca nazista, compiuta sempre nel nome della razza: un programma di eutanasia, in codice T4, ordinato nel 1939 da Adolf Hitler per eliminare i pesi morti e le vite non degne del Reich. Morirono così nelle camere a gas circa 70.000 cittadini tedeschi rei solo di essere vecchi, inabili, malati. Romanzo che narra il passaggio dall'apprendimento alla consapevolezza della tragedia nazista attraverso una drammatica esperienza personale.

Il piccolo Adolf non aveva le ciglia
0 0 0
Moderne Bücher

Schneider, Helga <1937->

Il piccolo Adolf non aveva le ciglia / Helga Schneider

Rizzoli, 1998

Abstract: Racconta una storia vera che mette in luce un'altra strage, ancora poco nota, dell'epoca nazista, compiuta sempre nel nome della razza: un programma di eutanasia, in codice T4, ordinato nel 1939 da Adolf Hitler per eliminare i pesi morti e le vite non degne del Reich. Morirono così nelle camere a gas circa 70.000 cittadini tedeschi rei solo di essere vecchi, inabili, malati. Romanzo che narra il passaggio dall'apprendimento alla consapevolezza della tragedia nazista attraverso una drammatica esperienza personale.

Il fantasma esce di scena
4 0 0
Moderne Bücher

Roth, Philip <1933-2018>

Il fantasma esce di scena / Philip Roth ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Einaudi, 2008

Abstract: Nathan Zuckerman ritorna a New York, la città che ha lasciato undici anni prima. Durante quel lungo isolamento sui monti del New England, Zuckerman non è stato altro che uno scrittore, niente di cui occuparsi a parte il lavoro e la vecchiaia da sopportare. Vagando per le strade come un fantasma che torna da una lunga assenza, Nathan Zuckerman fa tre incontri che in breve tempo spazzano via la solitudine gelosamente custodita. Il primo è con una giovane coppia alla quale offre uno scambio case: i due lasceranno Manhattan per il suo rifugio di campagna, e lui ritornerà alla vita cittadina. Ma, dall'istante in cui li incontra, Zuckerman desidera anche un altro scambio: la sua solitudine per la sfida erotica rappresentata dalla giovane Jamie, il cui fascino lo riattrae verso tutto ciò che credeva dimenticato. Il secondo contatto lo stringe con una figura del suo passato, Amy Bellette, musa e compagna del primo eroe letterario di Zuckerman, E. I. Lonoff. Amy, un tempo irresistibile, è ormai una vecchia stremata dalla malattia. Infine il terzo incontro, quello con l'aspirante biografo di Lonoff, un giovane segugio letterario. Di colpo invischiato - come mai avrebbe voluto o previsto - nelle trame dell'amore e della perdita, del desiderio e dell'animosità, Zuckerman mette in scena un dramma interiore di vivide e intense possibilità.

La teoria di lasciare andare
0 0 0
Moderne Bücher

Robbins, Mel <1968->

La teoria di lasciare andare = The let them theory / Mel Robbins, con Sawyer Robbins

Newton Compton, 2025

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Lascia andare: e se la chiave per la felicità, il successo e l’amore fosse semplice come queste due parole? Due semplici parole cambieranno il tuo modo di concepire la vita. Se stai faticando a raggiungere i tuoi obiettivi o a sentirti un po' più felice, il problema non sei tu. Il problema è il potere che dai alle altre persone. In questo libro imparerai che due parole, Lasciare andare, possono renderti libero. Libero dalle opinioni, dai drammi e dai giudizi altrui. Libero dall'estenuante balletto del cercare di gestire tutto e tutti intorno a te. Esiste un modo migliore di vivere. La teoria di lasciare andare è un metodo collaudato che ti insegna a custodire il tuo tempo e le tue energie e a concentrarti su ciò che davvero conta per te. Hai passato troppo tempo a cercare approvazione, a gestire la felicità degli altri e a lasciare che le loro convinzioni ti trattenessero. Smetti di cedere ad altri il tuo potere e inizia a crearti una vita in cui al primo posto ci sei tu: i tuoi sogni, i tuoi obiettivi, la tua felicità. Lasciare andare è uno strumento semplice di cui milioni di persone in tutto il mondo non smettono di parlare, perché funziona. Il modo più veloce per riprendere il controllo della propria vita è smettere di provare a controllare gli altri e concentrarsi su ciò che si può controllare: sé stessi. Lasciando che gli altri vivano la propria vita, riuscirai finalmente a vivere la tua.

Andrea Palladio
0 0 0
Moderne Bücher

Puppi, Lionello <1931-2018> - Battilotti, Donata <1953->

Andrea Palladio / Lionello Puppi, Donata Battilotti

Electa, copyr. 2006

Abstract: Andrea Palladio (1508-1580) fu uno dei massimi interpreti della cultura architettonica del Rinascimento, l'architetto che, nei tempi moderni, ha esercitato la più vasta influenza in Europa e nel mondo. Infatti, i suoi modi, nutriti dalla conoscenza delle tecniche costruttive romane, sono stati ripresi e reinterpretati sino alle epoche più prossime. Il volume ripercorre ogni tappa della formazione e della carriera di Palladio, ne commentano le opere principali, in queste pagine profusamente illustrate, addentrandosi poi, con un accuratissimo catalogo, nella disanima di ciascuno dei suoi progetti.

Vietato uccidere
0 0 0
Moderne Bücher

Penny, Louise <1958->

Vietato uccidere : [le indagini del commissario Armand Gamache] / Louise Penny ; traduzione di Alessandra Montrucchio e Carla Palmieri

Einaudi, 2025

Abstract: Louise Penny ci riporta nell’affascinante mondo dell’ispettore Armand Gamache con il quarto capitolo della celebre serie ambientata nel tranquillo e misterioso villaggio di Three Pines. Stavolta l’intreccio si sposta in un’esclusiva locanda di lusso, il Manoir Bellechasse, dove un omicidio trasforma una vacanza in un’indagine complessa e ricca di colpi di scena. Armand Gamache e sua moglie hanno scelto la locanda, immersa nella pace della campagna, per celebrare il loro anniversario di matrimonio. La loro quiete viene però interrotta dall’arrivo della potente e ambiziosa famiglia Finney, riunita per commemorare il patriarca scomparso. Un improvviso temporale estivo porta con sé un delitto che sconvolge gli ospiti e il personale dell’hotel. Il ritrovamento di un cadavere spinge Gamache a indagare, costringendolo a districarsi tra le complesse dinamiche dei Finney, intrecciate da segreti mai dimenticati. Il romanzo “Vietato uccidere” si trasforma così in un’avvincente storia che combina suspense, intrighi e una profonda esplorazione delle fragilità umane

Zuppa di zucca
0 0 0
Moderne Bücher

Cooper, Helen <1963- ; autrice per ragazzi>

Zuppa di zucca / Helen Cooper

[Milano] : Fabbri, 1998

Abstract: Una storia di animali corredata da bellissimi disegni. Una papera, un gatto e uno scoiattolo alle prese con una zuppa di zucca... e ne succedono di tutti i colori! Età: dai 4 anni.

Amore zucchero e cannella
2 0 0
Moderne Bücher

Bratley, Amy

Amore zucchero e cannella / Amy Bratley

Newton Compton, 2012

Abstract: Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d'amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l'ha tradita con la sua migliore amica. Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d'improvviso è ostile. Niente pare esserle d'aiuto. Finché un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s'imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l'ha abbandonata. In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse lì c'è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornelli chi l'ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copricuscini, grembiuli pieni di pizzi. Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni Sessanta, Juliet trova una lettera. Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l'esistenza... Il passato sembra riaffiorare e portare con sé un alone di mistero. E se riviverlo fosse l'unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?

Quello che non ci siamo detti
0 0 0
Moderne Bücher

Levy, Marc <1961->

Quello che non ci siamo detti / Marc Levy ; traduzione di Valeria Pazzi

Rizzoli, 2009

Abstract: In una New York primaverile piena di sole e di promesse, Julia Walsh si prepara a sposare il ricco e rassicurante Adam, l'uomo con il quale è placidamente fidanzata da anni. La sua unica preoccupazione è riuscire a entrare nel magnifico abito taglia 40 che Stanley, il suo migliore amico e consulente d'immagine, ha scelto per la cerimonia. Ma a pochi giorni dalla data fatidica, una telefonata dell'assistente di turno la informa che Anthony Walsh - per tutti brillante e invidiato uomo d'affari, per lei solo un padre distante e distratto - non potrà accompagnarla all'altare. Per una volta, bisogna ammetterlo, ha un'ottima scusa: è morto. Ma quando Anthony le compare inspiegabilmente davanti all'indomani del suo funerale, Julia si trova di colpo travolta da un'avventura sconcertante e meravigliosa: un viaggio nel tempo e fuori dal tempo che la costringe a incontrare davvero, per la prima volta, suo padre. A raccontargli verità fino a quel momento taciute perfino a se stessa, ad affrontare i nodi irrisolti della sua infanzia e a riscoprire la forza di un primo amore mai davvero dimenticato.

Giasone, Medea e l'avventura del vello d'oro
0 0 0
Moderne Bücher

Colloredo, Sabina <1957-2024>

Giasone, Medea e l'avventura del vello d'oro / Sabina Colloredo

EL, 2011

Abstract: La vita del principe Giasone cambia in una notte. Strappato al calore del suo letto, scaraventato in una grotta e affidato alle cure di un centauro! Il ragazzo cresce con un unico sogno: riconquistare il trono. Per riuscirci, solca il mare con un gruppo di eroi leggendari alla ricerca del vello d'oro, custodito da un drago feroce in una terra selvaggia. Dei e indovini sono al suo fianco, tra mille insidie. Ma quando il destino lo getta tra le braccia della potente maga Medea il loro aiuto forse non basta. Età di lettura: da 8 anni.

Le grandi storie della mitologia greca
0 0 0
Moderne Bücher

Caporali, Renato <favolista e traduttore>

Le grandi storie della mitologia greca / [testi Renato Caporali]

Giunti junior, 2012

Abstract: I miti greci spesso sono racconti nati per spiegare l'origine del mondo, dei costumi e anche gli eventi storici di quei tempi. Il loro stile si avvicina molto a quello delle favole più classiche, e con queste hanno in comune il senso di avventura, la fantasia, la magia e l'eroismo. Alcune leggende narrano le vicissitudini di dei e semidei e il loro rapporto con gli uomini, come quelle raccolte in questo volume, nel quale si racconta di Dedalo e Icaro e della loro fuga dal labirinto di Cnosso; di Eracle l'eroe divino che compì le famose dodici fatiche; di Edipo e del suo tragico destino e di molti altri eroi la cui fama è giunta sino a noi.

Un'estate magica
0 0 0
Moderne Bücher

Bomann, Corina <1974->

Un'estate magica / Corina Bomann ; traduzione di Sara Congregati

Giunti, 2021

Abstract: È un po' di tempo che le cose per Wiebke non vanno per il verso giusto. Non ha passato uno degli esami più importanti del suo corso di laurea in biologia, ha lasciato il fidanzato che la tradiva, e la sua migliore amica passerà delle romantiche vacanze con il nuovo amore, lasciandola sola in città per tutta l'estate: una prospettiva davvero sconfortante. Chissà se la zia Larissa vorrà ospitarla per un paio di settimane nella sua casa in campagna sulle sponde del lago di Müritz? Da sempre un mito per Wiebke, Larissa è single, indipendente e creativa; è fuggita dalla città dopo aver tagliato i ponti con la famiglia in maniera turbolenta. Wiebke non conosce il segreto che sta dietro a questa decisione: sa solo che dodici anni prima Larissa ha perso in modo tragico il suo grande amore, e da quel momento si è rifugiata in campagna, dove dipinge magnifiche scarpe da sposa e coltiva more, circondata dai suoi animali. L'arrivo di Wiebke, con la sua vitalità e il suo affetto, crea scompiglio nella vita di Larissa e del piccolo paesino in cui vive, mettendo alle strette la zia: è giunto il momento di imprimere una svolta alla sua esistenza, complice anche il nuovo, misterioso vicino di casa... Ma riusciranno le due donne a reagire agli imprevisti che ogni trasformazione porta con sé?

Blow-up
0 0 0

Blow-up / un film di Michelangelo Antonioni ; Vanessa Redgrave, David Hemmings, Sarah Miles

Restaurato in HD

SF, 2020

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Thomas, fotografo professionista, si accorge che alcune foto scattate in un parco rivelano un omicidio in atto. O si tratta di un'illusione? Il film è lo spaccato di una Londra giovane e modaiola e dell'apatia di una generazione.

Come funziona il cervello
0 0 0
Moderne Bücher

Come funziona il cervello

Gribaudo : DK, 2021

Abstract: Come funziona il cervello spiega tutto ciò che serve sapere su mente e dintorni, utilizzando infografiche, illustrazioni e un testo sempre chiaro e diretto. È scientificamente provato che i cervelli di uomini e donne sono diversi? Come mai gli adolescenti hanno spesso un temperamento impulsivo? Sarà presto possibile collegare i nostri cervelli tramite un cloud? Attingendo agli studi e alle scoperte più recenti, il libro risponde a queste e ad altre domande esplorando i temi più diversi, dalla corteccia motoria ai neuroni specchio, e suggerendo nuovi punti di vista per quel che riguarda la nostra memoria, la personalità, le emozioni e il modo in cui comunichiamo.

Nome in codice Mac B. Il crimine impossibile
0 0 0
Moderne Bücher

Barnett, Mac <1982->

Nome in codice Mac B. Il crimine impossibile / di Mac Barnett ; illustrato da Mike Lowery ; traduzione di Sara Ragusa

Terre di mezzo, 2020

Abstract: I gioielli della corona sono scomparsi. Di nuovo! Ma non è possibile: la stanza era chiusa a chiave e nessuno ha forzato la serratura! Un'altra missione per l'agente segreto Mac B., che si ritrova invischiato in un'incredibile storia di tradimenti e vendette...

Imparare a vedere
0 0 0
Moderne Bücher

Zhong Mengual, Estelle <1989->

Imparare a vedere : il punto di vista del vivente / Estelle Zhong Mengual ; traduzione di Chetro de Carolis

Castelvecchi, 2025

Abstract: Un bosco? Un paesaggio incantato. Un corvo? Un oscuro presagio. Una rosa? Una metafora dell’amore. Nella nostra cultura, il mondo vivente è al tempo stesso onnipresente e invisibile. Ridurlo a una decorazione o a una fonte di simboli equivale infatti a non vederlo. Ma se imparassimo a guardarlo con occhi nuovi? In un’inedita storia ambientale dell’arte, Estelle Zhong Mengual ci offre gli strumenti per scoprire il mondo che ci circonda come un intreccio brulicante di storie ancestrali, relazioni nascoste e significati sorprendenti. Attraverso lo sguardo di chi ha dedicato la propria vita a osservare gli esseri viventi nella loro ricchezza di segni e significati – i pittori e i naturalisti inglesi e americani del XIX secolo – impariamo che esiste un modo di rapportarci alla natura più consapevole, rispettoso e armonioso. E che ogni giorno è un’occasione per addestrare i nostri occhi a vedere il vivente