Gefunden 8 Dokumente.

Siamo tutti geni della scienza
0 0 0
Moderne Bücher

Vico, Andrea <1969->

Siamo tutti geni della scienza / Andrea Vico ; [con le illustrazioni di Carolina Grosa]

Fabbri, 2019

Abstract: Perché i capelli diventano elettrici? Si può suonare una canzoncina creando onde sonore con quello che c’è in cucina? Come si costruisce un paracadute con un sacchetto? Ogni giorno le piccole cose che accadono intorno a noi ci fanno sorgere curiosità, ci mettono davanti a problemi da risolvere, ci costringono a trovare soluzioni ingegnose… che è esattamente quello che fanno gli scienziati! E Zoe, Ted e il saggio cane Rod, con le loro buffe domande e i loro semplicissimi esperimenti, dimostreranno ai più piccoli proprio questo: che siamo tutti, ma davvero tutti, geniali!

Siamo tutti geni dell'ingegneria
0 0 0
Moderne Bücher

Vico, Andrea <1969->

Siamo tutti geni dell'ingegneria / Andrea Vico ; [con le illustrazioni di Carolina Grosa]

Fabbri, 2019

Abstract: Perché la mattina siamo più alti che la sera? Si può costruire un razzo con una cannuccia e un palloncino? Come si sfida la forza di gravità in cucina? Ogni giorno le piccole cose che accadono intorno a noi ci fanno sorgere curiosità, ci mettono davanti a problemi da risolvere, ci costringono a trovare soluzioni ingegnose… che è esattamente quello che fanno gli scienziati! E Zoe, Ted e il saggio cane Rod, con le loro buffe domande e i loro semplicissimi esperimenti, dimostreranno ai più piccoli proprio questo: che siamo tutti, ma davvero tutti, geniali!

Siamo tutti geni della tecnologia
0 0 0
Moderne Bücher

Vico, Andrea <1969->

Siamo tutti geni della tecnologia / Andrea Vico ; [con le illustrazioni di Carolina Grosa]

Fabbri, 2019

Abstract: Si può trasformare un cucchiaio in una catapulta? Ci serve davvero il pollice opponibile? Come si taglia una mela, se si ha a disposizione solo quello che avevano gli uomini primitivi? Ogni giorno le piccole cose che accadono intorno a noi ci fanno sorgere curiosità, ci mettono davanti a problemi da risolvere, ci costringono a trovare soluzioni ingegnose... che è esattamente quello che fanno gli scienziati! E Zoe, Ted e il saggio cane Rod, con le loro buffe domande e i loro semplicissimi esperimenti, dimostreranno ai più piccoli proprio questo: che siamo tutti, ma davvero tutti, geniali!

Tutto a posto o sottosopra?
0 0 0
Moderne Bücher

Cha, Bo-Geum

Tutto a posto o sottosopra? / Bo-Geum Cha ; illustrazioni di Seong-Ji Hong

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2011

Abstract: Una principessa coraggiosa deve liberare il principe dalle grinfie di una strega disordinata e pasticciona. Per riuscirci dovrà affrontare un percorso insidioso fatto di indovinelli basati sull'individuazione di regole che determinano un certo schema. Riuscirà la principessa (e quindi il bambino) a risolvere i quesiti e a salvare il principe? Tutto a posto o sottosopra è una storia divertente, con illustrazioni calde e brillanti, che illustra il processo di ordinamento degli oggetti sulla base di un criterio definito. I bambini comprendono che la disposizione in un determinato ordine deriva dalla comparazione con altri schemi già predisposti. Il libro unisce il piacere della lettura all'apprendimento delle prime nozioni di logica e matematica. Propone brevi testi da leggere ad alta voce, splendide illustrazioni con pagine esplicative e consigli pedagogici per genitori ed educatori. Età di lettura: da 5 anni.

Chi mangerà la pesca?
0 0 0
Moderne Bücher

Joon, Ah-Hae

Chi mangerà la pesca? / Ah-Hae Joon ; illustrazioni di Hye-Won Yang

Trieste : Editoriale scienza, copyr. 2008

Abstract: Una divertente combriccola di animali si disputa una pesca: ognuno propone una sfida che lo vedrà vincitore per le sue caratteristiche fisiche... Età di lettura: da 3 anni.

Gatti neri, gatti bianchi
5 1 0
Moderne Bücher

Cerasoli, Anna <1949->

Gatti neri, gatti bianchi / Anna Cerasoli ; illustrazioni di Anna Laura Cantone

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2011

Abstract: Tra i tanti quartieri della città, uno soltanto può vantare questo primato: avere gatti tutti neri. Ma all'improvviso in città compare un gattino tutto bianco a negare questa verità. I gatti bianchi aumentano, aumentano sempre di più finché nel quartiere ogni gatto è bianco e nessun gatto è nero. Cosa succede se poi arriva un'intera famiglia di gatti rossi? Beh, a questo punto si può tranquillamente affermare che i gatti del quartiere sono di ogni colore! Un racconto buffo e ironico per scoprire e familiarizzare con i primi termini e concetti della logica. Età di lettura: da 5 anni.

L'insieme fa la forza
0 0 0
Moderne Bücher

Cerasoli, Anna <1949->

L'insieme fa la forza / Anna Cerasoli ; illustrazioni di Allegra Agliardi

Editoriale scienza, 2013

Abstract: Durante un rigido inverno i Topinis de Topinibus, stanchi di soffrire il freddo e la fame nella loro umida tana, inventano ogni tipo di stratagemma per cercare di farsi amico l'omone. Lui però non ne vuole sapere di ospitarli nella sua grande casa scaldata dal camino e li accoglie con trappole e bastonate. Età di lettura: da 5 anni.

Siamo tutti geni della matematica
0 0 0
Moderne Bücher

Vico, Andrea <1969->

Siamo tutti geni della matematica / Andrea Vico ; [con le illustrazioni di Carolina Grosa]

Fabbri, 2019

Abstract: Come si mettono in ordine i gusti di gelato preferiti? Ci si può divertire con i numeri usando gli stuzzicadenti? Con quale trucchetto matematico si riesce a mangiare un sacco di biscotti?Ogni giorno le piccole cose che accadono intorno a noi ci fanno sorgere curiosità, ci mettono davanti a problemi da risolvere, ci costringono a trovare soluzioni ingegnose... che è esattamente quello che fanno gli scienziati! E Zoe, Ted e il saggio cane Rod, con le loro buffe domande e i loro semplicissimi esperimenti, dimostreranno ai più piccoli proprio questo: che siamo tutti, ma davvero tutti, geniali!