Gefunden 15649 Dokumente.
Gefunden 15649 Dokumente.
Cuori di carta / a cura di Enrico Sturani
Mediamix, 1991
Roma : La Repubblica-L' espresso, 2010
Sounds for silence ; 5
Abstract: Dopo una gioventù tormentata, Juan Gallardo diventa uno dei più acclamati toreri della Spagna. Ormai ricco e famoso sposa la bella Carmen, ma dopo qualche tempo si innamora dell'affascinante Dona Sol. Il nuovo legame però dura poco e Gallardo, distrutto e abbandonato dall'amata, viene ferito durante una corrida.
[Roma] : La Repubblica-L'espresso, 2010
Sounds for silence ; 7
Abstract: Un musicista deforme si nasconde nei sotterranei dell'Opera di Parigi, follemente innamorato di una giovane cantante lirica che finisce per rapire.
Warner Bros. Enterteinment, 2009
Abstract: Carl Allen ha trovato il modo di scrollarsi di dosso la depressione derivanteda un divorzio e da un lavoro senza alcuna prospettiva: vivere qualsiasi cosala vita ci offra e rispondere sempre di si, specialmente se tra queste possibilita' c'e' quella di vivere una storia d'amore con una musicista affascinante e dallo spirito libero.
I nomi dell'aria / Alberto Ruy Sànchez ; traduzione di Caterina Camastra
BiblioFabbrica, 2015
Contratto d'amore / Mandy Moore
Eagle Pictures, [2007]
Abstract: Halley è una giovane liceale attraente e vitale, ma ha una visione un po' disillusa dell'amore e dei suoi dintorni. Forse perchè le persone con cui ha a che fare hanno delle relazioni fallimentari, i genitori separati, la sorella ossessionata dall'imminente matrimonio e le amiche del cuore che sono in perenne crisi con i loro fidanzati. Ma l'incontro con Macon, un giovane sregolato e ribelle, può cambiare le cose e farle superare i suoi timori. Halley sarà pronta per il vero amore?
Morsi di luce / Silvia Marchesini
Linee infinite edizioni, 2017
Abstract: Greta è una sognatrice. Romantica e insicura, si affida all'arte e alla musica per dare sfogo alle emozioni, non ama rischiare e ha ben presente il confine tra fantasia e realtà. Le sue paure e una famiglia complicata le rendono la vita difficile e Greta è pronta a rinunciare ai suoi sogni quando incontra un ragazzo che lei da subito definisce un angelo. Solo che Chris non è un angelo. E un cantante rock bello da morire, carismatico ma fragile, con un sorriso di luce pura e tante cicatrici nascoste. Greta sa che lui è fuori portata e il suo istinto primario è quello di scappare, ma a volte il destino va oltre la paura e l'amore diventa l'unica scelta possibile. Un amore sconsiderato e in apparenza privo di senso, che spalanca a Greta le porte di un mondo che lei sogna fin da ragazzina, ma le mostra anche quanto sia difficile fingere di essere qualcuno che non sei. Rinunciare sarebbe l'unica salvezza, ma quando i sentimenti bruciano come il sole sulla pelle e tutto ciò che sai è che quel fuoco ti tiene in vita, niente di sensato trova spazio fra le emozioni e la sola cosa che puoi fare è arrenderti.
Love in another town / Barbara Taylor Bradford
HarperPaperbacks, 1996
Abstract: Mentre si avvicina al suo ventinovesimo compleanno, Jake Cantrell, reduce dal divorzio con Amy e desideroso di cominciare una nuova vita, si trasferisce nel Connecticut. Elettricista pieno di idee e con un innato talento per creare speciali effetti di luce, si lascia convincere a lavorare per una compagnia teatrale di attori dilettanti. E così incontra Maggie, una donna attraente di quarantaquattro anni, arredatrice d'interni, anche lei reduce dal fallimento del matrimonio e proveniente da un'altra parte degli Stati Uniti. I due collaborano fra di loro e nasce un amore che segnerà in modo determinante la loro esistenza.
Ruin me / Danielle Pearl ; traduzione di Federica Ressi
DeA, 2017
Abstract: Libertà. Ecco che cos’ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.
Il piccolo museo dei cuori infranti / Meg Leder ; traduzione di Rossella Rebecchi
Sperling & Kupfer, 2017
Abstract: New York. Penelope ha sedici anni, quasi diciassette, e non è mai stata innamorata. Suo padre lavora al Museo di Storia Naturale, e lei ha trascorso l'infanzia circondata da reperti e dinosauri. Ed è proprio un evento devastante, pari a quello che ha spazzato via i dinosauri dalla Terra, ad abbattersi su di lei, il terzo anno di liceo, con la forza di mille meteoriti. Tutto è iniziato quando Keats, il ragazzo più bello che Penelope abbia mai visto in tutta la sua vita di sedicenne-mai-stata-baciata, è arrivato a scuola, si è seduto e l'ha guardata. Grandi occhi grigioverdi, una maglietta con un'immagine del Giovane Holden, una giacca blu di velluto a coste, con le toppe sui gomiti, e un profumo di cannella. Se mai avesse potuto far apparire il ragazzo perfetto, Penelope non sarebbe riuscita a fare di meglio. Non tutti gli incontri però sono destinati a un lieto fine, e lei si è ritrovata presto con il cuore spezzato. Ma, a volte, lasciar andare il passato è l'unico modo per trovare il proprio futuro, e così Penelope ha deciso di fondare il Piccolo Museo dei Cuori Infranti. Per guarire le proprie ferite e raccogliere tutti gli oggetti simbolo dell'estasi e della delusione del suo primo amore, ma soprattutto per ricordare a tutti di restare sempre all'erta: perché, come un povero dinosauro innocente intento a mangiare foglie o a rosicchiare allegramente le ossa della sua preda, anche voi, se avete un cuore, potreste essere improvvisamente colpiti da quel meteorite meglio noto come «cuore infranto».
Novocaina : una storia d'amore e di autocombustione / Mattia Briga ; con Andrea Passeri
Rai Eri, 2017
Abstract: Un giovane writer reduce da un'avventura artistica, una ragazza senza direzione che non vuole tornare a casa. Si incontrano in una notte romana, nel parcheggio prosaico di un supermercato, galeotte due vaschette di sushi preconfezionato. Si perdono quasi senza una parola, poche ore dopo, galleggiando lungo strade diverse: per lui l'Europa e le sue tentazioni mondane, per lei l'illusione di un amore maturo che la salvi dai suoi fantasmi. Ancora non sanno neanche i rispettivi nomi quando, mesi dopo, il destino incrocia di nuovo i loro passi, nel luogo di un appuntamento mai accaduto. E ancora possibile, l'amore? Lo è mai stato? Sulle prime sembra di sì, e per Adriano e Matilda ritrovarsi significa anche lasciarsi andare, con trasporto, in un'estate che a Roma è luce e bellezza, e sembra benedire, con il respiro del tempo di una città eterna che alita su di loro, una passione che in realtà ha il marchio dell'effimero. Perché non è fiducia, non è progetto, non è troppe cose. Tanto che presto esploderanno, nel modo più inatteso e feroce, le mille contraddizioni di due vite lontane...
Oltre ogni confine / Elena Ungini
[A cura dell'autore], 2016
Abstract: Giulia, diciassettenne bresciana, esce da scuola sconvolta, perché il suo ragazzo l'ha lasciata, e non vede il SUV che la investe. Si risveglia in ospedale dove, dall'alto, scorge il suo corpo disteso sul lettino e comprende di essere morta. In preda al panico, incomincia a vagare per la città, in forma incorporea, chiedendosi per quale motivo si trova ancora qui. Ben presto conosce Kevin, diciannovenne malato terminale di cancro, l'unica persona in grado di vederla, sentirla e toccarla. Per questo comprende che è lui la sua missione e decide di accompagnarlo fino alla fine. Fra i due nasce dapprima una tenera amicizia, poi un amore travolgente e impossibile.
Nel magnifico bosco di Mia / Elena Ungini
[A cura dell'autore], 2016
Abstract: Mia è una graziosa fatina quindicenne, appena nata da un uovo di fata. I suoi compagni hanno già raggiunto tutti la colonia e lei si trova sola, ad affrontare un viaggio lungo e avventuroso per raggiungerli. Tra mille vicissitudini, Mia scopre il mondo, risveglia per sbaglio una strega cattiva e s'innamora di un giovane umano, Nathan, ma lei è alta solo una ventina di centimetri, e le fate non possono, per alcun motivo, mostrarsi agli umani... Questo è un libro che parla di fate, d'amore, di fiabe, di magia e di incantesimi, ma è anche un romanzo che affronta, con semplicità e un pizzico di ironia, alcuni dei problemi più diffusi dell'età adolescenziale, e offre molti spunti per parlare di queste e altre problematiche che affliggono la società moderna.
[A cura dell'autore], 2016
Abstract: Diana, diciannovenne di Milano, si trasferisce con madre, padre e fratello maggiore, a Incudine, paesino bresciano di montagna, dove avvengono strani omicidi, che sembrano essere commessi da un lupo. Dopo la morte improvvisa della madre e un misterioso incidente al padre e al fratello che causa la morte del padre e costringe il fratello a un lungo ricovero in ospedale, Diana si trova sola, ostacolata dall'ex fidanzato troppo premuroso e spesso bugiardo, a dover cercare risposte a molti quesiti irrisolti. Perché non le viene permesso di incontrare i suoi familiari? Che fine ha fatto la macchina di suo fratello? Per quale motivo gli omicidi avvengono solo con la Luna piena? Chi se ne va in giro nei boschi a uccidere la gente a morsi?Tra incidenti di vario tipo, indagini spesso pericolose, bugie, rapimenti e colpi di scena, Diana scopre l'incredibile verità: nei boschi intorno a Incudine si aggirano pericolosi licantropi. Non è ancora riuscita a capacitarsi di questa scioccante rivelazione, quando viene rapita da un ragazzo, Michael, che la trascina in una baita isolata, dove rimangono bloccati per una bufera di neve. E qui, Diana scopre che il suo rapitore sa essere anche molto dolce e affascinante...
Riso amaro / Silvana Mangano ... [et al.] ; un film di Giuseppe De Santis
Ed. restaurata e rimasterizzata
CG, [2007]
Abstract: Francesca ama Walter piccolo criminale senza scrupoli del nord Italia. L'uomola convince a rubare una collana, lei accetta per ingenuita' e per amore. Maper eludere la polizia, la ragazza e' costretta ad unirsi ad un gruppo dimondine del Po, in partenza per la raccolta del riso. La situazione, pero' e'destinata a precipitare.
The illusionist = L'illusionista / Paul Giamatti, Edward Norton e Jessica Biel
Eagle Pictures, [2007?]
Abstract: A Vienna nella seconda metà dell'Ottocento l'acclamato illusionista Eisenheim incanta le platee con i suoi incredibili trucchi. Follemente innamorato della principessa Sophie, ricorrerà a tutti i suoi trucchi per conquistarne le attenzioni, ma dovrà vedersela con il principe Leopold che non vuole farsela portare via.
Bugie d'aprile / Naoshi Arakawa
Star Comics
Abstract: Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via di uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano... Kosei viene invitato dall’amica Tsubaki ad andare al concerto di una sua compagna di classe violinista, Kaori Miyazono. L’uscita in realtà è stata organizzata per agevolare uno spasimante di Kaori, Ryota, a farsi avanti con lei. Tuttavia, sarà Kosei ad attirare l’attenzione della ragazza…
Fiammetta / Emanuela E. Abbadessa
Mondolibri, 2016
Abstract: Fiammetta legge i componimenti del poeta Valastro, nella sua umile stanza di maestra a Firenze. Ha uno spasimante ma non le interessa, pensa soltanto ai suoi bambini e alla letteratura. Finché proprio lui, Mario Valastro, tiene un incontro in città e tra loro nasce un’affinità, un’attrazione. Dopo qualche mese di lettere infuocate e desiderio, i due decidono di sposarsi. Ma l’amore, per Fiammetta, non significa abbandonare le proprie idee di uguaglianza, né la propria autonomia. Arrivata a Catania, stretta tra le cattiverie delle vecchie di casa Valastro e le incomprensioni con il marito, si chiederà cosa desidera davvero. Una lotta solo sua? Una passione travolgente? Un segreto che la faccia sentire libera?
Principe elefante cerca sposa / Manuela Monari ; illustrazioni di Manuela Trimboli
Il Ciliegio, 2017
Abstract: I gusti sono gusti e questo si sa, ma soddisfare quelli del Principe Elefante pare davvero un'impresa impossibile. E così, seppure alla ricerca di una moglie, il povero Principe sembra destinato a rimanere scapolo, fino a quando individua la sua dolce metà in chi mai avrebbe immaginato.
Hatsu haru : la primavera del mio primo amore / Shizuki Fujisawa
Star Comics
Abstract: Kai Ichinose è bello, popolare e adorato dal gentil sesso. Lui non si è mai innamorato, ma si diverte ad uscire con diverse ragazze e ha dato via a una serie di cuori infranti. Eppure, proprio quando meno se l'aspetta, arriva anche il suo turno di innamorarsi, per giunta dell'ultima ragazza al mondo per cui si sarebbe sognato di provare qualcosa! E lei? È una delle ragazze perse di lui? Ovviamente no! Questo primo amore di Kai, non gli darà vita facile, essendo un sentimento nuovo e non sapendo come gestirlo, proprio lui che con le ragazze ha sempre saputo qual era la mossa giusta da fare!