Gefunden 8 Dokumente.

Marrakech
0 0 0
Moderne Bücher

Ferrandez, Jacques <1955-> - Cirendini, Olivier <autore di guide turistiche>

Marrakech / Jacques Ferrandez e Olivier Cirendini

Torino : EDT ; [Footscray] : Lonely Planet, 2010

Abstract: I colori vivaci dei banchi ricolmi di frutta, la sensualità dei tessuti, gli odori delle spezie, il suono del martello sul rame... Gli itinerari di questa guida, redatti dal giornalista Olivier Cirendini e illustrati dai disegni di Jacques Ferrandez, autore dei Carnets d'Orient (affresco della storia di Algeria dal periodo coloniale all'indipendenza), parleranno ai vostri quattro sensi portandovi nei souq della medina, nella piazza Jemàa el-Fna, alla Moschea Koutoubia e al Jardin Majorelle o per le strade rettilinee della Ville Nouvelle... Non trascurando i luoghi reconditi della Marrakech segreta: là dove si nascondono i sontuosi palazzi delle dinastie marocchine, gli hammam raffinati e i patio allietati dal suono rinfrescante di una fontana. E quando l'agitazione della 'città rossa' vi sembrerà troppa, potrete partire alla conquista dei contrafforti dell'Atlante o di Essaouira la bianca.

Roma
0 0 0
Moderne Bücher

Roma / Therese de Cherisey ... [et al.]

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2010

Abstract: I 10 itinerari romani descritti in questa guida ci porteranno in viaggio nel tempo dall'antica Roma fino ai giorni nostri passando per il Medioevo e l'epoca barocca, mostrandoci volti diversi della capitale: ci accompagneranno le illustrazioni tratte da Les aventures d'Alix (in parte disegnate appositamente per questa guida), popolare serie a fumetti franco-belga nata dalla penna del grande fumettista francese Jacques Martin, apprezzata per le accurate ricostruzioni dei luoghi e della vita nell'antica Roma. Un tempio, il particolare di una facciata, scene di vita quotidiana, palazzi barocchi: dalle illustrazioni e dai testi Roma si svelerà con le sue metamorfosi nei secoli, suggerendoci come la città debba gran parte del suo fascino odierno al suo grande passato. Andremo alla scoperta dei luoghi e dei quartieri più affascinanti della Roma di oggi, quella delle fontane e dei chiostri nascosti, degli splendori papali e della vita popolana e mondana di Trastevere: una iscrizione o un vicolo sconosciuto ci sveleranno i segreti della città eterna tra passato e presente, tra storia e fantasia.

Bruxelles
0 0 0
Moderne Bücher

Schuiten, François <1956-> - Coste, Christine

Bruxelles / Francois Schuiten e Christine Coste

EDT : Lonely Planet, 2010

Abstract: Scorrendo le pagine con le illustrazioni dì Francois Schuiten, il più cosmopolita fra i grandi fumettisti belgi, autore della serie a fumetti Les cités obscures, si svela un volto nuovo di Bruxelles. Attraverso otto itinerari redatti dalla giornalista Christine Coste, grande conoscitrice della capitale belga, percorrerete con occhio nuovo le vie di una città in cui la realtà contemporanea si mescola continuamente al passato e dove la poesia urbana può scaturire inaspettata da un angolo di strada. La bellezza, la storia e la personalità originale di Bruxelles vengono svelate attraverso le sue incongruità architettoniche, le passioni dei suoi abitanti, le sue contraddizioni, i misteri del suo fiume sotterraneo... Con l'ausilio delle illustrazioni originali, questa guida ci proietta nell'immaginario dell'autore proponendoci un approccio nuovo e inedito alla realtà della capitale belga.

Istanbul
0 0 0
Moderne Bücher

Place, François <1957-> - Carillet, Jean-Bernard

Istanbul / François Place e Jean-Bernard Carillet

Lonely Planet : EDT, 2013

Abstract: Europea e asiatica, imperiale e popolare, sonnolenta e frenetica, ricca di storia e lanciata verso la modernità: Istanbul si materializza tra scorci e inquadrature inusuali nelle suggestive illustrazioni di Francois Place, in un percorso di scoperta in cui ci guida Jean-Bernard Carillet, giornalista-viaggiatore. I dieci itinerari a piedi da lui descritti ci aiuteranno a cogliere l'intreccio tra le epoche che hanno attraversato Bisanzio, poi Costantinopoli e infine Istanbul: percorrendo vicoli e quartieri scopriremo le ricchezze lasciate dagli imperi bizantino e ottomano, ma anche i segni del rinnovamento in atto nella città moderna; le vecchie case in legno che si nascondono dietro la basilica di Santa Sofia, le attività febbrili del Gran Bazar, ma anche i quartieri chic con le boutique degli stilisti turchi più in voga. Infine ci imbarcheremo per le idilliache Isole dei Principi o per una crociera lungo il Bosforo, sulle cui acque si riflettono splendide ville nobiliari. Perché a Istanbul è l'acqua il vero elemento unificatore di tutti i suoi abitanti e di tutte le sue culture.

Parigi
0 0 0
Moderne Bücher

Berbérian, Charles <1959-> - Bauer, Olivier

Parigi / Charles Berberian e Olivier Bauer

EDT : Lonely Planet, 2014

Praga
0 0 0
Moderne Bücher

Sorel, Guillaume <1966-> - Coste, Christine

Praga : itinerari / Guillaume Sorel e Christine Coste

EDT : Lonely Planet, 2011

Abstract: Scorrendo le pagine con le suggestive illustrazioni del fumettista Guillaume Sorel, Praga si svela ai nostri occhi sotto una nuova luce, pronta per essere riscoperta nei dieci itinerari a piedi proposti dalla giornalista Christine Coste: ci lasceremo dunque trasportare tra passato e presente di una città in cui mistero, poesia e storia si mescolano continuamente e incontreremo le figure che più rappresentano o hanno rappresentato lo spirito della città, come Franz Kafka, Alfons Mucha o David Cerny. Case cubiste, palazzi Art Nouveau, passaggi segreti, giardini nascosti, quartieri misconosciuti... tutta la storia di Praga e le sue mutazioni nei secoli tessono la trama delle peregrinazioni a piedi proposte in questa guida di nuova concezione. Come dei quadri, le illustrazioni ci restituiscono le più intime sfaccettature di questa città.

The slow life diaries
0 0 0
Moderne Bücher

Madami, Alessandro - Agnelli, Alice

The slow life diaries : la nostra vita a ritmo lento tra viaggi, cucina e amore / Alessandro e Alice, creatori di A gipsy in the kitchen

EE, 2019

Abstract: Cos'è lo slow living? Cosa vuol dire davvero fermarci per assaporare i piaceri della vita? Una tazza calda di the fumante, perdersi nell'abbraccio di chi amiamo, ascoltare il rumore della pioggia... noi abbiamo deciso di partire, mettendo dentro a un van dell'83 tutto ciò che conta: la nostra famiglia fatta di anime umane e di quadrupedi, il cibo che amiamo, i libri che leggiamo, la macchina fotografica, le nostre pentole e maglioni caldi, alla ricerca di ciò che vuol dire per noi la felicità. Abbiamo percorso tutta l'Europa, da Milano fino oltre Capo Nord, alla ricerca di Santa Claus e del nostro personale Natale tutti i giorni. Abbiamo accolto nuovi amici lungo la strada, bevuto il vento freddo del nord e assaporato il verde intenso dei fiordi norvegesi. Ci siamo ubriacati di tramonti sulle spiagge del Portogallo, ballato al rumore delle pizze appena sfornate della costiera amalfitana, divorando poi nuove albe perfette come tuorli d'uovo sul litorale sardo.

Nomadland
4 1 0
Moderne Bücher

Bruder, Jessica <giornalista>

Nomadland : un racconto d'inchiesta / Jessica Bruder ; traduzione di Giada Diano

Clichy, 2020

Abstract: Ogni giorno in America, il Paese più ricco del mondo, sempre più persone si trovano a dover scegliere tra pagare l'affitto e mettere il cibo in tavola. Di fronte a questo dilemma impossibile, molti decidono di abbandonare la vita sedentaria per mettersi in viaggio. In un mondo in cui basta un ricovero in ospedale al momento sbagliato per mandare in fumo i risparmi di una vita, in cui la previdenza sociale è praticamente inesistente e il peso dei debiti spinge molti alla disperazione, donne e uomini in età da pensione hanno iniziato a migrare da un lato all'altro del Paese attraverso i mezzi di trasporto più vari, tra un lavoro precario e l'altro. Tra loro Linda May: una nonna di 64 anni, dai capelli grigi, che vive viaggiando su un 28 piedi e che nel film in uscita tratto da questo libro è interpretata dall'attrice Premio Oscar Frances McDormand. 'Nomadland', nato dall'inchiesta «Dopo la pensione» ci accompagna in un viaggio attraverso la vita, i sogni e le speranze di questi nomadi del terzo millennio, per scoprire che, squarciato il velo illusorio del Sogno Americano, al di là è forse possibile scorgere una nuova realtà, più umana, più solidale, più bella.