Bücher, die ich geendet habe

Gefunden 494 Dokumente.

Zanna Bianca
2 1 0
Moderne Bücher

Solleau, Beatrice

Zanna Bianca / Jack London ; illustrazioni di Monica Gorde ; testo adattato da Beatrice Solleau ; traduzione di Osvaldo Prandoni

Milano : Lito, [19--]

Storie di gatti
3 1 0
Moderne Bücher

Herriot, James <1916-1995>

Storie di gatti / James Herriot ; illustrazioni di Lesley Holmes ; traduzione di Adriana Dell' Orto ... [et al.]

[Milano : Rizzoli], 1998

The autograph man
2 1 0
Moderne Bücher

Smith, Zadie <1975->

The autograph man / Zadie Smith

London : Penguin books, 2003

Perchè Gesù parlava in parabole?
3 1 0
Moderne Bücher

Martini, Carlo Maria <1927-2012>

Perchè Gesù parlava in parabole? : meditazioni / Carlo Maria Martini

Bologna : EDB : EMI, copyr. 1985

The Buddha of suburbia
0 1 0
Moderne Bücher

Kureishi, Hanif <1954->

The Buddha of suburbia / Hanif Kureishi

London : Faber and Faber, 1990

Abstract: Mi chiamo Karim Amir e sono un vero inglese, più o meno. Comincià così Il Budda delle periferie, romanzo con il quale Hanif Kureishi esordiva nella narrativa nel 1990, dopo aver scritto le sceneggiature di My beautiful Laundrette e Sammy and Rosie Get Laid e dopo aver scritto e diretto London Kills Me. Il libro è un racconto di formazione che narra le peripezie sentimentali e le avventure di vita di Karim, adolescente metà inglese e metà indiano nella periferia londinese degli anni Settanta.

La prima stella della sera
3 1 0
Moderne Bücher

Bickmore, Barbara

La prima stella della sera / Barbara Bickmore

[Milano] : Sperling paperback, 2002

Abstract: Chloe è giovane e bella, colta ma inesperta. Quando si trasferisce con il marito, un famoso reporter, nella Cina dell'epoca della Rivoluzione scoprirà un mondo totalmente nuovo. Un mondo che lei saprà conquistare con la sua intelligenza e il suo fascino. E all'impegno umanitario, alla voglia di capire quel Paese, affiancherà anche una dura lotta per trovare finalmente un uomo che l'ami davvero.

Sotto la pelle
3 3 0
Moderne Bücher

Faber, Michel <1960->

Sotto la pelle / Michel Faber

Torino : Einaudi, 2006

Abstract: Una macchina percorre più volte al giorno una statale deserta nelle Highlands scozzesi. Alla guida c'è una donna, Isserley. Sembra che stia cercando qualcosa. All'improvviso nota sul ciglio della strada un giovane robusto seduto sul suo zaino, gli fa cenno di salire a bordo. Il ragazzo la ringrazia del passaggio, non ha motivo di diffidare di una bella ragazza dall'apparenza inoffensiva. La fattoria in cui Isserley lo conduce è una base sotterranea, un labirinto di cucine, camere frigorifere e gabbie in cui altre prede attendono di essere macellate. Isserley appartiene a un'altra specie, che si definisce umana per distinguersi da quella dei vodsel, la razza inferiore che riempie le strade e le città e che il suo popolo usa come cibo. I Vodsel siamo noi.

Polvere e stelle
3 1 0
Moderne Bücher

Kennedy, Douglas <1955->

Polvere e stelle / Douglas Kennedy

Milano : Sperling paperback, 2006

Abstract: A Hollywood non tutti vivono in ville con piscina, né guidano macchine lussuose. A Hollywood vive anche gente normale, come David Armitage, che si mantiene lavorando in una libreria e che, come tanti, ha un libro nel cassetto. Anzi, una sceneggiatura e il sogno di sfondare. Finché quel giorno arriva e David entra a pieno titolo nel mondo della Hollywood che conta. Offerte di lavoro, party, donne bellissime, amicizie influenti e tanto, tanto, denaro. Fino a quando gli stessi ingranaggi che lo hanno portato all'apice, rischiano di stritolarlo inesorabilmente.

Orme nella sabbia
4 1 0
Moderne Bücher

Powers, Margaret Fishback

Orme nella sabbia : la vera storia della poesia che ha ispirato milioni di lettori / Margaret Fishback Powers

Ed. del decimo anniversario

Padova : Messaggero, copyr. 2005

Abstract: La poesia Orme fu composta da Margaret Fishback, una ragazza canadese che, di fronte a un crocevia importante della sua vita, si interrogava sul cammino da intraprendere. La storia di come nacque, venne smarrita e infine ritrovata, si intreccia al racconto appassionante di una vita intensa, dalle molte prove e avversità, ma anche dalle tante gioie. Ne nasce una confessione interiore, che suscita in chi la legge un intenso rinnovamento spirituale e motivi di consolazione e di incoraggiamento.

Digital fortress
3 1 0
Moderne Bücher

Brown, Dan <1964->

Digital fortress / Dan Brown

[London] : Corgi books, 2004

Abstract: Edizione integrale in lingua inglese.

Il diavolo e la signorina Prym
4 1 0
Moderne Bücher

Coelho, Paulo <1947->

Il diavolo e la signorina Prym / Paulo Coelho ; traduzione di Rita Desti

13. ed

[Milano] : Bompiani, 2005

Abstract: Chi è il misterioso Straniero che un giorno arriva a turbare la tranquillità del piccolo paese di Viscos, duecentoottantuno abitanti in prevalenza anziani? E perché la vecchia Berta lo vede camminare insieme al Diavolo? Quale terribile proposta, in grado di spingere gli abitanti di Viscos al delitto, lo Straniero porta con sé? E perché la giovane Chantal, unica depositaria del suo segreto, non riesce più a dormire e ha il terrore di raccontare la verità ai suoi concittadini? Il racconto di una sfida estrema tra il Bene e il Male, e insieme una parabola sulla sconvolgente forza che ciascun essere umano racchiude dentro di sé: la capacità di scegliere, in ogni momento della vita, il percorso da intraprendere.

La cena segreta
3 1 0
Moderne Bücher

Sierra, Javier <1971->

La cena segreta / Javier Sierra ; traduzione di Claudia Marinelli

Tropea, 2005

Abstract: Gennaio 1497. L'arrivo di alcune lettere anonime contenenti inquietanti insinuazioni getta la corte di papa Alessandro VI nello scompiglio. A Milano, nel refettorio di Santa Maria delle Grazie, Leonardo da Vinci starebbe ultimando la realizzazione di un'opera dal contenuto blasfemo se non addirittura diabolico. L'affresco dell'"Ultima cena", infatti, presenta anomalie a dir poco sconcertanti: sul capo di Cristo e degli apostoli non vi è traccia di aureola; sulla tavola non si vedono il pane e il vino dell'eucarestia; e come se non bastasse l'artista ha avuto l'ardire di ritrarre se stesso nell'atto di dare le spalle a Gesù. Padre Agostino Leyre, inquisitore domenicano esperto nell'arte di interpretare messaggi cifrati, viene inviato d'urgenza nella città lombarda con il compito di fare chiarezza e di scoprire cosa abbia spinto il maestro toscano a stravolgere il testo biblico e a disattendere le aspettative dei committenti. E se Da Vinci fosse un eretico? Mentre una serie di efferati delitti semina il panico dentro e fuori le mura di Santa Maria delle Grazie, con il procedere delle indagini appare sempre più chiaro che l'"Ultima cena" nasconde un messaggio capace di sfidare i fondamenti stessi della dottrina cristiana.

Vecchi fuori
3 1 0
Moderne Bücher

Galiano, Enrico <1977->

Vecchi fuori : vita quotidiana in casa di riposo / Enrico Galiano ; presentazione di Mauro Corona

Pordenone : Biblioteca dell'immagine, 2004

Abstract: Un viaggio in un posto chiamato Casa Serena: la casa dei vecchi. Come tante altre anche questa casa per anziani è un edificio enorme, una via di mezzo tra Albergo e Ospedale. Pochi sanno dove sia di preciso, com'è fatta, chi c'è dentro, e cosa accade in questo posto. I vecchi vengono dimenticati anche così, portandoli a vivere in un mondo tra parentesi, come queste case, spesso nascoste alla vista dei più. Questo è il racconto di un viaggio, nasce per svelare cosa accade dentro le tante Casa Serena d'Italia. Un viaggio attraverso i corridoi, per le stanze, su e giù per le scale di uno di quei posti dove vengono ospitati i vecchi.

Il bosco delle storie perdute
3 1 0
Moderne Bücher

Favorite, Eileen

Il bosco delle storie perdute / Eileen Favorite ; traduzione di Chiara Brovelli

Roma : Elliot, 2008

Abstract: In una radura ai margini di una foresta rigogliosa, la giovane Penny e la madre Anne-Marie sono le proprietarie di una deliziosa pensione dove le protagoniste della grande letteratura, del mito e della fiaba trovano conforto dalle loro traversie. Madame Bovary, Rossella O'Hara e altre famose eroine si riposano e godono di questo ambiente familiare, prima di rituffarsi nelle rispettive vicende verso un destino che incalza. Per Penny vige la proibizione assoluta di intrattenersi a lungo con loro, per non rischiare che le trame delle storie a cui appartengono subiscano sconvolgimenti. Quando però arriverà alla pensione Deirdre, l'eroina di un'antica saga celtica, la ragazza non saprà resistere, dando vita a un rapporto di amicizia dalle conseguenze inaspettate e imprevedibili. Un legame destinato a portarla lontano, in un mondo fin troppo reale e completamente diverso dall'atmosfera fiabesca a cui era abituata, fino alla scoperta di un segreto nascosto nel passato e tra le pagine dei romanzi che tanto ama. Un romanzo d'esordio fitto di misteri e rivelazioni, sul potere magico della letteratura e il grande cuore di una famiglia tutta al femminile.

La bambina felice
3 1 0
Moderne Bücher

Dai Pra', Silvia <1977->

La bambina felice : romanzo / Silvia Dai Prà

Roma : Gremese, copyr. 2007

Abstract: Comicità e dramma, ironia e umanità, fascinazione e disincanto si rincorrono e si fondono in questo romanzo d'esordio complesso e articolato Una madre e due figlie - abbandonate dal marito e rispettivo padre dopo che lui le ha costrette, quasi per un capriccio, a trasferirsi da Parma a Massa - affrontano la loro vita da donne sole riversandovi speranze e frustrazioni diverse, a seconda delle età: Elena, che si ammazza di lavoro per mantenere le figlie e che vede progressivamente annullato ogni spazio di vita propria; Giulia, che sconta tra bulimia e anoressia l'eclissi della figura paterna e il rapporto con una bellezza non accettata; Simona, la bambina felice del titolo, che vive il passaggio dall'infanzia all'adolescenza con un disadattamento strisciante, ma anche con un coraggio leonino. È un ritratto familiare contraddittorio, ma anche uno spaccato storico dei nostri anni Ottanta e di quei mutamenti di civiltà di cui viviamo ancora oggi gli effetti.

Carta, forbice e pietra
4 5 0
Moderne Bücher

Aliquò, Angelo <1968->

Carta, forbice e pietra : breve storia di passione, ragione e forza / Angelo Aliquò

Kimerik, 2015

Abstract: È una storia ispirata da stati d'animo che metaforicamente rappresentano le aspirazioni, le speranze. È una storia di passione, di ragione e di forza, come un circolo continuo, come carta, forbice e pietra, un susseguirsi di sentimenti che si sovrastano.

Tutto nero
2 1 0
Moderne Bücher

Beltrame, Alberto <1982->

Tutto nero / Alberto Beltrame

Verdechiaro, 2015

Abstract: È possibile riuscire ad affrontare e superare la perdita di entrambi i genitori in tenera età e tirare avanti in un mondo estremamente competitivo, senza soldi e senza prospettive? È possibile, partendo dalla più sfortunata delle situazioni, concedersi il lusso di sognare più in grande di chiunque altro e riuscire a realizzare il proprio sogno, grazie alla convinzione, alla tenacia ed al supporto di persone fidate? È possibile riuscire ad unire realmente l’aspetto imprenditoriale a quello solidale creando un modo completamente nuovo di intendere l’impresa? Ed è possibile, infine, riuscire a realizzare l’impossibile ed accettare che ci venga portato via senza alcun senso in un batter di ciglia? Prendendo spunto da un fatto realmente accaduto, questo libro narra la vita, ripercorsa attraverso flashback, di Lorenzo. Un ragazzo come ce ne sono mille altri ma che, ben definendo il proprio scopo nella vita, riesce a raggiungere una vetta apparentemente irraggiungibile.

I love Chanel
3 1 0
Moderne Bücher

Farnese, Daniela <1978->

I love Chanel / Daniela Farnese

Newton Compton, 2014

Abstract: Étienne si è finalmente innamorato, proprio di lei. Dopo tante delusioni, il vero amore sembra essere arrivato e Rebecca è pronta a trasferirsi a Parigi per raggiungere l'uomo della sua vita. La aspettano una lussuosa casa, un entusiasmante lavoro come wedding planner e un'eccitante convivenza. Fasciata nei suoi impeccabili tubini, in bilico sui tacchi a spillo, la moderna Coco, ormai sicura di sé e follemente innamorata, è pronta ad affrontare il futuro radioso che la attende. Ma cosa succede se all'improvviso, quando tutto sembra filare liscio, un ingombrante passato si riaffaccia nella vita di Étienne? E se quel passato, per giunta, ha le sembianze di ragazza bruna che indossa una taglia 38, è elegante e ha l'aria da attrice francese di cinema muto? Come se non bastasse, Coco si trova anche alle prese con un insistente e bellissimo corteggiatore e con un padre che dopo anni cerca di riconquistare il suo affetto. Tra soste in pasticcerie che profumano di croissant, brindisi in suggestivi bistrot in compagnia di Élodie e chiacchiere con gli amici fidati, ancora una volta Coco proverà a realizzare il suo sogno d'amore. Perché niente e nessuno potrà convincerla del contrario: il vero lieto fine deve essere per sempre.

L'ombra di Luca
3 1 0
Moderne Bücher

Biolcati, Cristina

L'ombra di Luca / Cristina Biolcati

Leucotea, 2014

Nostro figlio
2 1 0
Moderne Bücher

Altaras, Alon

Nostro figlio / Alon Altaras ; traduzione di Aline Cendon e Alon Altaras

Atmosphere libri, 2014

Abstract: Vent'anni dopo che Itai Zer ha finito il suo servizio di leva come impiegato in una base dell'aviazione israeliana, ecco che nella sua vita ricompare Avi Razi, il suo superiore. Questi gli chiede di aiutarlo a rapire suo figlio tredicenne, che non vede da molto tempo, per vendicarsi della sua ex moglie che lo abbandonò portandosi via il bambino quando era molto piccolo. Secondo il suo ex comandante, Itai Zer, oggi quarantenne, deve pagare un vecchio debito, perché fu lui a salvarlo da un imbarazzante coinvolgimento in una molestia sessuale negli anni del servizio militare. Zer, il protagonista del romanzo, oramai sposato e padre di una bambina, si trova coinvolto sempre più nell'intricata vita di Avi Razi, costretto ad affrontare insieme a lui le tre donne di questo romanzo, Neta, la vittima della molestia e a quel tempo fidanzata di Itai Zer, Ayalà, la ex moglie di Avi Razi, che si è rifatta la vita con un altro uomo, e Yael, la moglie di Itai Zer. Pur non incontrandosi mai, esse tessono fra loro una complicità femminile dando una loro risposta alla vecchia disputa su chi sia veramente forte e chi debole quando uomini e donne devono affrontare le grandi problematiche della vita.