Claudio Berardi

Vedi tutti i suoi post
Alle zeigen

Letzte eingegebene Rezensionen

Le figlie di Salem - Thomas Gilbert

Senza dubbio l’aspetto che ho maggiormente apprezzato nel fumetto è l’analisi profonda dei sentimenti umani, in grado di mutare dalla tenerezza e la spensieratezza della gioventù fino alla spietata crudeltà dell’età adulta, priva di tolleranza e compassione. Allora come oggi la paura del diverso e l’ostilità verso di esso scatenano reazioni violente e ingiustificabili.
Il messaggio è chiaro: “Il nostro dovere è quello di ricordare le vittime innocenti e di imparare dal loro sacrificio, per evitare nuovi atti di crudeltà”.

Il nostro meglio - Thi Bui

La storia é intensa e ripercorre le vicende della sua famiglia attraverso l'infanzia dei suoi genitori in Vietnam sotto il dominio francese, gli sconvolgimenti politici, la guerra del Vietnam fin ai giorni nostri, dove i suoi genitori e fratelli vivono tutti insieme in California.
Come altre memorie grafiche, la storia esamina la vita dei suoi genitori e il suo processo di raccolta e comprensione di ciò che hanno vissuto (l'esperienza di sua madre con il parto in Vietnam, la vita nel campo profughi e il viaggio della sua famiglia negli Stati Uniti come rifugiati.). Le immagini ricche scorrono dalla pagina in nero, bianco virando all'arancio assumendo la tinta ruggine. Indelebile si fissa nella mente.

Skim - Mariko Tamaki, Jillian Tamaki

La storia è tranquilla, discreta e mai noiosa. Il libro è sfaccettato, non si concentra solo sull'orientamento, la depressione o le amicizie di Skim. La miscela di elementi nella vita quotidiana di Skim aggiunge profondità e interesse. Lei e i suoi compagni di classe sono credibili come adolescenti, piuttosto che idealizzati o esagerati.

Soul guide - Golo Zhao

anche se non c’è certezza di cosa vi sia dopo la morte, è assolutamente sicuro invece che l’amore non accetta la morte come limite e con grande delicatezza Golo Zhao emoziona in questa serie di racconti.

Il lago dei cigni - Meucci, Triolo

"Come può un uomo amare un essere che, a dispetto di lui, vuol anche pensare?
Una donna che pensa è altrettanto ripugnante quanto un uomo che si imbelletta" G.H. Lessing
Letto tutto d'un fiato, storia divertente ed ironica con finale a sorpresa....Vai Odette!!!

Colville - Steven Gilbert

Un thriller violento e sconvolgente, sorprende nella crudezza dei dettagli, il tratto deciso ne enfatizza maggiormente le atmosfere "dove al peggio non c'è mai fine".

Alle zeigen

Letzte im Forum eingegebene Posts

Noch keine Beiträge wurde im Forum geschrieben

Meine Regale

Meine gespeicherten Suchen

Es gibt keine veröffentlichten gespeicherten Suche