Adele Elsa Mori

Biografie

"Chi non sorride mai non è una persona seria"
Fryderych Chopin
:)

Vedi tutti i suoi post
Alle zeigen

Letzte eingegebene Rezensionen

Re: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban - J. K. Rowling

Non credo di avere un libro preferito fra quelli di questa saga. Sono passati anni da quando lessi il terzo volume, ma la maia non si è esaurita I personaggi e l'evolversi della storia sono ricchi di colpi di scena, ed entra in scena uno dei miei personaggi preferiti, Sirius Black.
Di tutti i libri penso che questo abbia avuto la peggiore trasposizione cinematografica proprio perchè questo personaggio non viene presentato come si deve, ma in maniera troppo sommaria!!!! Ottima lettura!!!!

La trilogia del burqa - Deborah Ellis

E' un bel libro per ragazzi, è scritto in modo giovane e scorrevole, presentando un mondo ben lontano dal nostro che spesso si tende a vedere solo per i luoghi comuni. Lo consiglio a tutti i giovani lettori delle scuole medie!!!!

Re: Io prima di te - Jojo Moyes

Mi sono immersa e persa completamente in questo libro come non mi capitava da tempo. Nonostante sia un romanzo mi sono trovata a vedere i protagonisti come persone reali con paure e gioie di tutti i giorni. Il finale mi ha commossa! E' un libro che da da pensare e non solo per il tema più importante, ma anche per via delle scelte più normali che i personaggi compiono.
Lo consiglio a tutti!!!!

Re: 1984 - George Orwell

Il problema non è la trama, è proprio il clima assurdo che emana durante la lettura! Se mi devo deprimere preferisco le realtà dure di alcune autobiografie!

1984 - George Orwell

questo libro mi inquieta, sono a pagina 20 e non ho gia più voglia di leggerlo. un effetto peggiore lo ha ottenuto solo kafka ^__^

Il mio nome è Parvana - Deborah Ellis

Libro veramente carino, si legge in un attimo. Peccato che sia la conclusione della ""trilogia del burqua" e io me ne sono accorta solo una volta aperto a casa(in biblioteca mi ha attirato la foto della copertina, opera del famoso fotografo Steve Mccurry)!

E l'eco rispose - Khaled Hosseini

Ho letto tutti i libri di Khaled Hosseini, lo reputo un grandissimo scrittore. Questo libro tuttavia mi sa che devo rileggerlo con calma. La sua struttura mi ha in qualche modo disorientato rendendomi "pesante" la prima parte del libro. Man mano che leggevo comunque la mia mente ha iniziato a collegare i vari capitoli che raccontano l'evolversi della storia dai vari punti di vista e il libro è finito in un attimo. Quasi mi dispiace non averne apprezzato l'inizio...fortuna che il libro è mio e posso rileggerlo tutte le volte che voglio!!!!! ^_^

Re: Hunger games - Suzanne Collins

Purtroppo questo libro l'ho scoperto dopo averne visto il film, quindi un po' mi sono rovinata la sorpresa, ma solo un pochino perché alla fin fine nonostante i mille impegni l'ho divorato in una settimana. La storia mi è piaciuta per il suo scenario nuovo e coinvolgente!!! Ora non mi resta che leggere i prossimi due volumi: opac pensaci tu:)))))!!!

Alle zeigen

Letzte im Forum eingegebene Posts

Noch keine Beiträge wurde im Forum geschrieben

Meine Regale

Meine gespeicherten Suchen

Es gibt keine veröffentlichten gespeicherten Suche