Una selezione delle nuove acquisizioni della biblioteca degli ultimi 30 giorni

 

Gefunden 5 Dokumente.

Azami
0 0 0
Moderne Bücher

Shimazaki, Aki <1954->

Azami / Aki Shimazaki ; traduzione di Cinzia Poli

Feltrinelli, 2020

Muuu, beee, coccodè, in fattoria si mangia!
0 0 0
Moderne Bücher

Wee Gallery <St. Petersburg>

Muuu, beee, coccodè, in fattoria si mangia! : libro sonoro / Wee Gallery ; [illustrazioni Surya Sajnani]

L'Ippocampo, 2020

Abstract: "Muuu, beee, coccodè, in fattoria si mangia!" fa parte della linea di libri sonori ideati dallo studio americano Wee Gallery, noto per le sue dolci e semplici grafiche studiate per l'apprendimento sensoriale dei più piccoli. Premendo i chip audio, il bambino ascolta i versi degli animali, impara nuove parole... e dà da mangiare a tutta la fattoria!

Jane Seymour
0 0 0
Moderne Bücher

Weir, Alison <1951->

Jane Seymour : la regina più amata : le sei regine Tudor / Alison Weir ; traduzione dall'inglese di Maddalena Togliani

BEAT, 2020

Abstract: Cresciuta a Wulfhall, una suntuosa tenuta immersa nella campagna del Wiltshire, la giovaneJane Seymour coltiva una sola aspirazione: quella di prendere i voti e ritirarsi nella quiete di un monastero. Giunta ai diciotto anni, tuttavia, Jane cede alle pressioni della sua ambiziosa famiglia e, grazie all'intercessione di un lontano cugino, Sir Francis Bryan,viene mandata a corte come damigella della regina Caterina d'Aragona, la sovrana nota per la sua grande bontà. Le giovani donne al servizio della regina sono nel posto giusto per trovare un buon marito, ma Jane, con la sua pelle diafana, gli zigomi poco pronunciati e il naso troppo grosso si sente invisibile agli occhi degli uomini di corte. Di certo lo è davanti are Enrico, il cui sguardo sembra non riesca a staccarsi da un'altra damigella, la maliziosaAnna Bolena. Non passerà molto tempo prima che scoppi lo scandalo: re Enrico ripudia Caterina per sposare Anna, provocando una drammatica scissione con la Chiesa. Jane diventa dama di compagnia della nuova regina, ed è in quelle vesti che, per la prima volta, il sovrano la nota: se Anna è brillante ma spesso aggressiva, Jane è, al contrario, dolce e pacata. Un balsamo per l'animo ferito dell'inquieto Enrico. Sollecitata a ricambiare l'affetto del re e guadagnarne il favore per la sua famiglia, Jane verrà, suo malgrado, coinvolta in un pericoloso gioco politico e trascinata al centro dei drammatici eventi che segneranno la Riforma e decreteranno la caduta di Anna Bolena.

Kitchen
0 0 0
Moderne Bücher

Yoshimoto, Banana <1964->

Kitchen / Banana Yoshimoto ; traduzione di Giorgio Amitrano

Feltrinelli, 2020

Abstract: Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina.... Così comincia il romanzo di Banana Yoshimoto, Kitchen. Le cucine, nuovissime e luccicanti o vecchie e vissute, riempiono i sogni della protagonista Mikage, rimasta sola al mondo dopo la morte della nonna, e rappresentano il calore di una famiglia sempre desiderata. Ma la famiglia si può non solo scegliere, ma anche inventare. Così il padre del giovane amico Yuichi può diventare o rivelarsi madre e Mikage può eleggerli come propria famiglia, in un crescendo tragicomico di ambiguità. Con questo romanzo, e il breve racconto che lo chiude, Banana Yoshimoto si è imposta all'attenzione del pubblico italiano mostrando un'immagine insolita del Giappone , con un linguaggio fresco e originale, quasi una rielaborazione letteraria dello stile dei fumetti manga.

L'estate senza ritorno
0 0 0
Moderne Bücher

Sten, Viveca <1959->

L'estate senza ritorno / Viveca Sten ; traduzione di Alessia Ferrari

Marsilio : [Feltrinelli], 2019

Abstract: Weekend di solstizio a Sandhamn. In occasione della tradizionale festa di mezza estate, le barche a vela affollano il porto e i pontili sono presi d'assalto da gruppi di ragazzi che si riuniscono per celebrare il giorno più lungo dell'anno. Nella folla, nessuno sente la disperata richiesta di aiuto di una di loro, che finisce per accasciarsi sulla riva, priva di sensi. Anche Nora Linde si prepara a una serata di festa insieme a Jonas, con cui ha iniziato da poco una relazione che l'ha aiutata a gettarsi alle spalle un matrimonio infelice. Ma l'entusiasmo lascia il posto all'angoscia quando Wilma, la figlia quattordicenne di Jonas, scompare e sulla spiaggia viene trovato il corpo senza vita di un suo amico. Dalla centrale di Nacka a Stoccolma, l'ispettore Thomas Andreasson raggiunge l'isola dell'arcipelago per guidare le indagini e fare luce su una storia ingarbugliata in cui, in un mondo di adolescenti smarriti, ognuna delle persone coinvolte ha la propria versione dei fatti e la propria verità da difendere.