Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Biblioteca comunale Fausto Sabeo

Kontakte

Biblioteca F. Sabeo CHIARI
VIALE MELLINI 2, CHIARI
0307008333

Zeitplan Geschlossen

Heute ist die Bibliothek geöffnet von 09:00 bis 12:00
Notiz SOLO SU PRENOTAZIONE telefonando allo 0307008334 o scrivendo a biblioteca@comune.chiari.brescia.it

Den ganzen Zeitplan visualisieren

La comunale di Chiari è intitolata a Fausto Sabeo, clarense che nel XVI secolo è stato bibliotecario alla Vaticana di Roma. Nell'immagine di sfondo al titolo, il quadriportico interno (foto di Michele Tonelli).

In seguito al DPCM del 3 dicembre 2020, i servizi della Biblioteca sono forniti solo su prenotazione e si attivano telefonando al numero 0307008334 oppure scrivendo a biblioteca@comune.chiari.brescia.it.
Per chi ha difficoltà di spostamento è stato predisposto un servizio di CONSEGNA GRATUITA A DOMICILIO attivabile anche questo telefonando al numero 0307008334 oppure scrivendo a biblioteca@comune.chiari.brescia.it o ancora da questo form online.
Sono sempre disponibili i servizi online e digitali tramite la piattaforma MediaLibraryOnLine. La Sala studio è ancora chiusa.

Il testo che segue si riferisce naturalmente alla situazione pre-Covid19 a cui speriamo di poter presto tornare.

Nella Biblioteca si contano quotidianamente circa 300-350 ingressi. Nei suoi ambienti e nel suo portico si incontrano piacevolmente mescolati studenti in pausa studio, lettrici e lettori di quotidiani oppure in cerca fra gli scaffali, classi scolastiche in visita nella Sala ragazzi. Si respira un'atmosfera di rilassata attenzione che ne fa uno dei luoghi di ritrovo più apprezzati di Chiari.

La Sabeo risponde alle richieste dei suoi numerosi frequentatori con circa 60.000 volumi, una raccolta di cd musicali e classici del cinema, diversi abbonamenti a periodici (fra cui molti quotidiani), 40 ore di apertura settimanale compresa l’intera giornata di sabato, una Sala studio intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con oltre 80 posti e una accogliente Sala ragazzi dove tutte le settimane il gruppo di lettori e di lettrici volontarie della biblioteca, le Librellule, offrono letture per bambine e bambini (e per i loro genitori) nell'Ora del racconto.

È possibile accedere liberamente a Internet da alcune postazioni fisse ed è attiva una zona wireless entro la quale ci si può collegare con il proprio portatile. Attraverso la piattaforma MediaLibraryOnLine la Biblioteca mette a disposizione dei propri lettori gratuitamente migliaia di documenti digitali (quotidiani e periodici, audiolibri, video, e-book in streaming e in download) per cominciare a fare esperienza della biblioteca del futuro.

Logo di MediaLibraryOnLine

 

 

Alle zeigen

Prossimi eventi

Nessun evento in programma
Calendario di tutti gli eventi nel Comune di Chiari in aggiornamento continuo