In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Gefunden 31518 Dokumente.

Parameter anzeigen
La stanza 13
0 0 0
Moderne Bücher

Swindells, Robert

La stanza 13 / Robert Swindells ; traduzione di Mariapia Chiodi

Mondadori libri, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Età di lettura: da 11 anni.

Milioni di guai
0 0 0
Moderne Bücher

Innocenti, Marco <1966->

Milioni di guai / Marco Innocenti ; illustrazioni di Maria Cristina Costa

Edizioni corsare, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: La squadra del Wonder è prima in classifica, quando Paolo e Sophie vengono sospettati di doping e un procuratore avido convince Rodrigo ad abbandonare la squadra per un contratto milionario. Paolo e Sophie restano fedeli alla squadra, ma il mister è costretto alle dimissioni e arrivano nuovi compagni. Ad aggiungere tensione arriva una mail misteriosa che inquieta Paolo. Il mittente è sconosciuto e gli scrive soltanto: "So chi sei".

Intrigo a Costantinopoli
0 0 0
Moderne Bücher

Adler, Irene M.

Intrigo a Costantinopoli / Irene M. Adler

Piemme, 2018

Abstract: Nel bel mezzo di un'accesa discussione sulle api di Sherlock Holmes, a Briony Lodge arriva la chiamata di Mycroft Holmes. Il capo dei servizi segreti di Sua Maestà ha bisogno dei servigi del fratello e di Irene per risolvere un intricato caso internazionale. Mila non può certo farsi sfuggire l'occasione di mettere alla prova le sue doti da spia e parte per Costantinopoli. Sotto il sole della capitale sospesa tra tre mondi, Mila vivrà un'avventura che la porterà sulle tracce della leggendaria Bocca dell'Inferno.

Tre casi per Theodore Boone
0 0 0
Moderne Bücher

Grisham, John <1955->

Tre casi per Theodore Boone / John Grisham

Mondadori, 2018

Abstract: Theodore Boone ha smascherato ladri e assassini e, per avere solo tredici anni, ha già ottenuto grandi successi: senza dubbio diventerà un grande avvocato. Ma quando Strattenburg, la città in cui vive, rischia di essere sconvolta dalla costruzione di una nuova tangenziale, tutto cambia: i migliori amici di Theo perderanno le loro case, il fiume sarà inquinato, e così l'acqua potabile, i raccolti... Tutto questo per risparmiare ai cittadini un piccolo ingorgo di traffico. Theodore allora decide di aiutare i suoi amici nella sua avventura più pericolosa: ma rischiare è necessario per evitare la catastrofe ambientale. Senza mai arrendersi, perché la posta in gioco è troppo alta.

Scolpitelo nel vostro cuore
0 0 0
Moderne Bücher

Segre, Liliana <1930->

Scolpitelo nel vostro cuore / Liliana Segre ; a cura di Daniela Palumbo

Piemme, 2018

Abstract: Non ditelo mai che non ce la potete fare, non è vero. Ognuno di noi è fortissimo e responsabile di se stesso. Dobbiamo camminare nella vita, una gamba davanti all'altra. Che la marcia che vi aspetta sia la marcia della vita. Questo vorrei dirvi.

Il malefico caso Alastor contro Redding
0 0 0
Moderne Bücher

Bracken, Alexandra <1987->

Il malefico caso Alastor contro Redding / Alexandra Bracken ; traduzione di Gloria Pastorino

Il battello a vapore, 2018

Abstract: Può esserci di peggio che ritrovarsi preda di un vendicativo spirito maligno che vuole distruggere tutta la tua stirpe. Lo sa bene Prosper Redding, pecora nera della sua illustre e blasonata famiglia, che da secoli vanta solo figure vincenti. A un soffio dai suoi tredici anni, scopre che l'incredibile fortuna dei Redding è legata al patto che il suo bis-bis-avolo stipulò - e poi ruppe - con un maleficente, uno spirito maligno che concesse splendore e successo in cambio di eterna servitù negli inferi. Sfortunatamente il demone Alastor non si rivela un tipo facile al perdono e, dopo tre secoli dall'incantesimo che avrebbe dovuto annientarlo, si risveglia dentro il corpo del ragazzo a reclamare vendetta. Prosper ha poco tempo per cacciare fuori di sé il malefico ospite, e deve riuscirci senza firmare nessun contratto. Perlomeno senza clausole di eterna servitù, se possibile.

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico
5 0 0
Moderne Bücher

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2018

Abstract: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell’isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare!

La vita segreta delle donne fiore
0 0 0
Moderne Bücher

Costas, Ledicia <1979->

La vita segreta delle donne fiore / Ledicia Costas ; traduzione di Sara Cavarero

Mondadori, 2018

Abstract: Vigo, Spagna, 1884. Nella piccola farmacia di famiglia, Violeta assiste il nonno che è alla ricerca di una formula per salvare nonna Melisa, ma non esiste cura per le donne della loro stirpe. Da generazioni portano il nome di fiore, di cui emanano il profumo e dalla nascita sono legate ad una pianta tra le cui foglie vive una verde creatura che racchiude la loro anima. Nessuno sa della loro esistenza. Destinate ad una magica trasformazione, possono sopravvivere solo giungendo ad un bosco millenario, celato alla fine di un tunnel sottomarino. Ma non vi è certezza che esista davvero. Fino a quando, ossessionato dalle leggende sulla loro stirpe, il famoso scrittore Jules Verne giunge a Vigo, e Violeta s'imbatte grazie a lui e al suo marinaio Pierre nell'ultima speranza per sua nonna di trovare il bosco. Per salvarla è disposta a tutto, anche a tradire il segreto che custodiscono da secoli...

Quando io ero la Luna
0 0 0
Moderne Bücher

Garlando, Luigi <1962->

Quando io ero la Luna / Luigi Garlando

Solferino, 2018

Abstract: Alla Bruciata, la casa solitaria in cima alla collina, una cosa non è mai mancata: la libertà. Prima di tutto quella dello spirito, che brilla in quattro generazioni di donne; dalla bisnonna Redenta fino alla piccola di casa, Libera, passando per mamma Stella e nonna Rebecca. È quest’ultima, ex astrofisica, ad avere nel luglio del 1969 un’idea dirompente: coinvolgere il paesino di Sant’Elia del Fuoco nell’avventura del secolo, lo sbarco dell’uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle, capirle, emozionarsi insieme? Ma tra le posizioni antiscientifiche di don Fulgenzio e la maledizione che incombe sulla famiglia di «streghe» della Bruciata, anche solo radunare la gente in piazza, davanti a uno schermo, è una bella impresa. Nonna Rebecca non si dà per vinta e affronta lo scetticismo generale assieme ai più piccoli: Libera e i suoi tre amici, che si ritroveranno a «vestire i panni» degli astronauti… e della luna.

Brianna la secchiona
0 0 0
Moderne Bücher

Libenson, Terri <fumettista>

Brianna la secchiona / Terri Libenson ; traduzione di Maura Nalini

Fabbri editori like, 2018

Abstract: Brianna è intelligente, seria e responsabile: una studentessa modello. Quanto vorrebbe imparare a lasciarsi andare, fare nuove amicizie e conquistare quel ragazzo che le piace tanto! Izzy invece è una sognatrice: si distrae in continuazione, non pensa ad altro che a inventare storie divertenti, e proprio non ne vuole sapere dello studio e dei compiti. Ma il talent show organizzato dalla scuola potrebbe inaspettatamente cambiare tutto, e far scoprire a Izzy e Brianna che sono molto più vicine di quanto avrebbero mai creduto...

Il mio amore non può farti male
0 0 0
Moderne Bücher

Paterlini, Piergiorgio <1954->

Il mio amore non può farti male : vita (e morte) di Harvey Milk / Piergiorgio Paterlini

Einaudi ragazzi, 2018

La voce delle ombre
0 0 0
Moderne Bücher

Hardinge, Frances <1973->

La voce delle ombre / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Mondadori, 2018

Abstract: In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra.

Nathan Never
0 0 0
Moderne Bücher

Dubini, Miriam <1977-2018>

Nathan Never / Miriam Dubini

Sergio Bonelli, 2018

Abstract: Siamo in un futuro non troppo distante da noi, dove la tecnologia ha sentire più il controllo delle nostre vite, e dove la gente vive in grandi agglomerati urbani e la natura è rimasta padrona di poche isole felici. In uno di questi luoghi magici e incontaminati, l'isola di Gadalas, ha vissuto la sua adolescenza Nathan Never, un ragazzo di quindici anni che decide di inseguire il sogno di entrare in Accademia e diventare un Fante Spaziale. Dovrà quindi trasferirsi nella lontana metropoli chiamata Città Est, per frequentare il prestigioso Technical Science Institute. Una vita nuova, fatta di nuove amicizie e nuovi amori. Un altro mondo. Il sogno, però, è destinato a trasformarsi in un incubo. Infatti Nathan, seguendo il suo ostinato senso di giustizia, si troverà invischiato in una fosca vicenda legata al mondo dei combattimenti clandestini, e sarà costretto a scontrarsi con una misteriosa creatura che sembra nutrirsi dell'energia della rete, minacciando di sprofondare il mondo nel caos. Diventerà così detective suo malgrado e dovrà districarsi in un'indagine piena di colpi di scena. Immerso in una suggestiva atmosfera cyberpunk, il romanzo racconta in prima persona le origini di un tormentato antieroe che in futuro diventerà l'anima dell'Agenzia Alfa.

Le reginette
0 0 0
Moderne Bücher

Beauvais, Clémentine <1989->

Le reginette : tre amiche, una sfida / Clémentine Beauvais ; traduzione di Bérénice Capatti

Rizzoli, 2018

Abstract: Premiate su Facebook come le tre ragazze più brutte della scuola, Mireille, Astrid e Hakima non perdono tempo a piangerci sopra. Meglio inforcare le biciclette e partire, destinazione Parigi, dove hanno tutta l'intenzione, ciascuna armata di valido motivo, di imbucarsi alla festa che ogni 14 luglio si tiene all'Eliseo. A mano a mano che la notizia del loro viaggio si diffonde, le tre ragazze sono accolte con grande entusiasmo nei paesi in cui si fermano e diventano delle vere e proprie reginette dei social media e della televisione, al punto da ricevere invito formale niente meno che dal Presidente in persona...

Foto 51
0 0 0
Moderne Bücher

Segré, Chiara Valentina <1982->

Foto 51 : il segreto del DNA / Chiara Valentina Segré

Notes, 2018

Abstract: La storia si svolge tra il King's College di Londra e l'Università di Cambridge, dall'inizio degli anni Cinquanta del Novecento ai giorni nostri. Londra, 1952. Annie, quattordicenne apprendista sarta, in un pomeriggio di pioggia trova per terra una busta contenente alcune strane fotografie. Con l'aiuto di Mark e di altri amici scopre, attraverso una serie di vicissitudini, avventure e colpi di scena, che tra quelle immagini c'è la Foto n. 51, la prima fotografia del DNA, scattata dalla scienziata Rosalind Franklin. In un clima noir ricco di emozioni, la vicenda si articola sullo sfondo di lotte accademiche, combattute senza esclusione di colpi, per assicurarsi la paternità di una scoperta che ha rivoluzionato la biologia e che ha portato a James Watson, Francis Crick e Maurice Wilkins il Premio Nobel per la Medicina nel 1962.

Una capra sul tetto
0 0 0
Moderne Bücher

Fleming, Anne <1964->

Una capra sul tetto / Anne Fleming ; traduzione di Angela Ragusa

Mondadori, 2018

Abstract: Kid si è trasferita con i genitori a New York per prendersi cura dell'appartamento di un ricco parente (e del suo cane col nome da gatto, Cat). Il palazzo si rivela bizzarro sin da subito: si mormora che sul tetto viva una misteriosa capra e che porti sette anni di fortuna a chiunque la veda! Kid è così timida da non riuscire a rivolgere la parola a nessuno, ma per scoprire la verità sulla capra dovrà conoscere i nuovi e stravaganti vicini di casa: Jonathan, il pensionato che ha subito un ictus e cerca un modo diverso per comunicare; Kenneth P. Gill, appassionato di opera lirica e criceti; e Joff Vander-linden, scrittore di fantascienza cieco che ama andare in skateboard. Per fortuna Kid incontra un nuovo amico, Will, che ha paura delle altezze e ha una nonna iperprotettiva, ma è pronto a indagare insieme a lei sulla leggendaria capra sul tetto.

C'era due volte il barone Lamberto
0 0 0

Rodari, Gianni <1920-1980>

C'era due volte il barone Lamberto / Gianni Rodari ; letto da Massimo Popolizio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2018

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 7
  • Buchbar von: 16/09/2019

Abstract: In mezzo alle montagne c'è il lago d'Orta. In mezzo al lago c'è l'isola di San Giulio. Sull'isola c'è la villa del barone Lamberto, un signore molto vecchio, molto ricco, sempre malato. Le sue malattie sono ventiquattro, e solo il fedele maggiordomo Anselmo è in grado di ricordarsele tutte... Ma ecco che intanto piombano sull'isola il perfido nipote Ottavio, che mira ad impadronirsi dell'eredità, e una gang di banditi decisi a rapire il barone e a chiedere un riscatto enorme. Le storie di Rodari offrono divertimento e una girandola di situazioni e personaggi esilaranti: un modo di comprendere questo nostro mondo. Età di lettura: da 11 anni.

Gli Etruschi
0 0 0
Moderne Bücher

Della Fina, Giuseppe M. - Bartolozzi, Alessandro <illustratore>

Gli Etruschi / [testi di Giuseppe Dalla i. e. Della Fina ; revisione e aggiornamento Vittorio Emanuele Orlando ; illustrazioni di Alessandro Bartolozzi]

Giunti, 2018

Abstract: Una finestra aperta su una delle più importanti civiltà antiche: gli Etruschi. Immagini e testi fanno rivivere tutti gli aspetti più suggestivi di questa civiltà: dai più minuti particolari sul cibo, gli indumenti, gli oggetti d'uso comune, i gioielli e le abitazioni, alla ricostruzione delle vie di comunicazione, delle armi e delle macchine da guerra; dall'analisi chiara ed esauriente delle forme di governo e delle leggi, alla storia delle strutture sociali e delle forme di educazione.

L'albero delle ossa
0 0 0
Moderne Bücher

Ventrella, Kim <bibliotecaria>

L'albero delle ossa / Kim Ventrella ; traduzione di Mara Pace

Il Castoro, 2018

Abstract: Quando Stanly trova un osso umano in giardino, la curiosità e la voglia di vincere un concorso fotografico fanno passare in secondo piano la stranezza del ritrovamento. L'osso, però, cresce e diventa uno scheletro intero, che si muove, ancheggia e strizza gli occhi fuori dalle orbite vuote davanti a Stanly e alla sorellina Miren. È proprio quest'ultima, afflitta da una grave malattia respiratoria, a entrare subito in sintonia con lo scheletro, che chiama Princy, e a trascorrere con lui molto tempo. Stanly ha paura dell'amicizia che lega la bambina allo scheletro ma, con l'aiuto dell'amico Jaxon e della tata Francine, l'unica adulta che riesce a vedere lo scheletro, arriverà a capire che quella creatura dall'aspetto inquietante è lì per il bene di Miren, e vuole aiutare la piccola e la sua famiglia a dirsi addio con coraggio e speranza.

La scienza delle cose fragili
0 0 0
Moderne Bücher

Keller, Tae

La scienza delle cose fragili / Tae Keller ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Mondadori, 2018

Abstract: Quando il professor Neely insiste che la scienza è la chiave di tutto, Natalie non gli crede. Come può essere vero se sua madre non riesce più ad alzarsi dal letto? Se da mesi lascia morire le sue adorate piante, lei che era un'appassionata botanica? Eppure sua mamma credeva nella scienza, e credeva ancor più nelle Orchidee blu cobalto, sbocciate quasi per miracolo in un campo intossicato del Nuovo Messico. Ma quando, per un progetto di scienze, Natalie si iscrive a una stravagante gara, una nuova speranza la invade: con il premio in denaro potrebbe portare sua madre in quel magico campo di orchidee. E questo forse la salverebbe. Tutto dipende dal destino di un fragile uovo e da Twig e Dari, due amici speciali che insieme a lei faranno di tutto per proteggerlo.