Gefunden 7853 Dokumente.
In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.
Gefunden 7853 Dokumente.
Issue : romanzo / Bianca Ferrari
Magazzini Salani, 2023
Abstract: Ci sono luoghi a cui non si può sfuggire. Red Oak Manor è uno di quelli. Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il resto del mondo. La grande occasione arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto. Virginie, invece, non è mai uscita da Red Oak Town. Ha diciott’anni, la passione per il disegno, un solo amico, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene a Israel. Glielo ha lasciato nel momento stesso in cui è tornato a casa e non ha intenzione di richiederglielo indietro. Nemmeno se lui fa di tutto per tenerla a distanza. Perché Israel ha le idee chiare: Virginie è proibita, porta il suo stesso cognome. E lui non deve guardarla. Non deve desiderarla. Ma la guarda. La vede. E la desidera. Che cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un passo, ma quel passo è sull’orlo di un precipizio?
La distanza tra me e il ciliegio / Paola Peretti
Giunti, 2023
Abstract: Mafalda ha nove anni, indossa un paio di spessi occhiali gialli e conosce a memoria II barone rampante di Italo Calvino. Scappa dai professori arrampicandosi sul ciliegio all'entrata della scuola insieme a Ottimo Turcaret, il fedele gatto che la segue ovunque. Su quel ciliegio, sogna perfino di andarci a vivere, ma tra pochi mesi non lo potrà più vedere perché i suoi occhi si stanno spegnendo e un po' alla volta, giorno dopo giorno, diventerà cieca. È una bambina curiosa e l'idea di rimanere al buio la spaventa: per questo tiene un diario in cui annota le cose che non potrà più fare, come contare le stelle e giocare a calcio con Filippo, il bullo della classe che parla solo con lei. Grazie all'aiuto della sua famiglia e dei suoi amici, Mafalda capisce che un altro modo di vedere è possibile. Impara a misurare la distanza dal ciliegio accompagnata dal profumo dei fiori e comincia a scrivere un nuovo elenco: quello delle cose a cui tiene e che riesce ancora a fare. Questa è la storia di Mafalda, ma è anche quella di Paola Peretti, una scrittrice dalla forza contagiosa, che ha voluto scrivere il suo primo romanzo quando ha saputo di avere una grave malattia agli occhi. Un libro che ci insegna a vedere ciò che ancora non esiste, a lottare per i propri sogni.
Bright / Brigit Young ; traduzione di Tania Spagnoli e Federico Zaniboni
Giunti, 2023
Abstract: Marianne sa di non essere una ragazza brillante. Ci ha provato e riprovato, eppure a scuola non ha mai fatto parte dei studenti più apprezzati, quelli dalla risposta pronta a cui tutto sembra venire facile. E così alla fine ha scelto un'altra strada: passare inosservata. Ha imparato a navigare la scuola depistando gli insegnanti, bluffando e distogliendo l'attenzione da sé. Va tutto bene fino al giorno in cui un professore non la mette di fronte a una sfida impossibile: ottenere un buon voto partecipando con successo a un'attività di gruppo o venire bocciata. Riuscirci significherà trasformarsi - o forse diventare per la prima volta se stessa.
Bar Einstein / Giuliana Facchini
Giralangolo, 2023
Abstract: Nel quartiere malfamato della città, c'è un vecchio, glorioso locale: il Bar Einstein. Sasha ci va spesso, dopo la scuola. Edo la segue incuriosito: tra i due nasce un sentimento, ma il mistero si infittisce…
Guardati / Elisabetta Romagnoli
Tunué, 2023
Abstract: Iris avrebbe voluto nascere sotto il segno dell’omonimo esordio degli Smiths, invece è nata mentre i Red Hot Chili Peppers vivevano un momento di sconvolgimento interno. Non le sono mai mancate una precoce disposizione a spiccare il volo con la fantasia, la passione per la musica e la vocazione per le arti, nonché… il continuo biasimo del padre per ogni suo atteggiamento “deviante”. Ma deviante per chi? Non certo per Iris, che vuole solo seguire quella che sente essere la sua natura, senza vincoli né imposizioni. Se da piccola agli occhi del padre poteva apparire solo sciocca, nella pubertà, con Scar Tissue nelle orecchie, ha iniziato a mostrare i primi segni di volontà autonoma e a vent’anni, mentre John Frusciante esce dal gruppo, riesce a prendere scelte di vita in aperto contrasto con il genitore. Lo sguardo del padre è sempre lì ad accompagnarla nel suo percorso dall’infanzia all’età adulta, nel bene e nel male. Fino a che Iris non imparerà a guardarsi, non sul riflesso di quegli occhiali tondi e colorati, ma attraverso i propri occhi.
I was born for this / Alice Oseman ; traduzione di Martina Del Romano
Mondadori libri, 2023
Abstract: Per Angel Rahimi esiste una sola cosa nella vita: gli Ark, la boy-band del momento. Essere nel fandom degli Ark le ha dato tutto ciò che ama: la sua amica Juliet, i suoi sogni, un posto nel mondo. Anche Jimmy deve tutto agli Ark: è il loro frontman, e suonare in una band con i suoi amici è tutto ciò che ha sempre sognato. Ma a volte i sogni si trasformano in qualcosa che non avevi previsto, e quando Jimmy e Angel si ritrovano faccia a faccia, si rendono conto di come la realtà possa essere diversa dall’immaginazione. Divertente e profondo, I Was Born for This è una sorprendente riflessione sul potere di credere in qualcosa. Soprattutto in sé stessi.
Always Publishing, 2023
Abstract: Dopo aver conosciuto la storia d’amore tra Romeo e Molly in “Sweet home”, raccontata da un punto di vista femminile, arriva la versione più cruda e senza censure, narrata direttamente dalle labbra di Romeo. Molly Juliet Shakespeare è una timida studentessa appena arrivata dall’Inghilterra, mentre Romeo è una celebre stella dello sport. Le persone che li circondano non credono nella genuinità del loro amore: ritengono che i sentimenti che provano siano troppo intensi per essere veri, e fin dall'inizio hanno previsto una fine dolorosa per la loro storia, richiamando le tragiche vicende dei loro omonimi shakespeariani. Eppure Rome, che ha già sofferto tanto in passato tra abusi e maltrattamenti, crede fermamente nella purezza dei loro sentimenti. Quando era giovane Rome ha sperimentato il male, ma con Molly ha scoperto che l'amore autentico può esistere, libero da violenza e dolore. L'incontro con la giovane inglese gli ha aperto gli occhi su un mondo nuovo dove la felicità è possibile. Attraverso la penna di Tillie Cole, le lettrici potranno ascoltare la sua verità e vivere questa meravigliosa scoperta insieme a lui. Con il romanzo “Sweet Rome” la scrittrice catturerà ancora una volta il cuore di migliaia di persone, grazie alla sua abilità nel raccontare amori travolgenti e invincibili.
Always Publishing, 2023
Abstract: Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa. Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince. Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire. Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle.
È colpa tua? : romanzo / Mercedes Ron ; traduzione di Sara Cavarero
Salani, 2023
Abstract: Quando Noah si è innamorata di Nick, sapeva che la loro relazione non sarebbe stata facile. Appartengono a due mondi troppo diversi, ma insieme fanno scintille, sono fuoco ed elettricità allo stato puro. Finora l’amore e la passione si sono dimostrati più forti dell’orgoglio, ma la vita di Noah sta per capovolgersi di nuovo adesso che è il momento di iniziare l’università. La differenza di età, la vita al campus, le feste pericolose e i demoni interiori che perseguitano entrambi metteranno Nick e Noah ancora e ancora alla prova, minacciosi come una bomba a orologeria sul punto di esplodere, per riportare a galla tutte le insicurezze e i segreti che i due non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi.
HarperCollins, 2023
Abstract: In arrivo nelle librerie italiane il nuovo attesissimo capitolo della saga bestseller “Blood and Ash”. Casteel Da'Neer è pienamente consapevole che pochissime persone sono tanto astute o malvagie quanto la Regina del Sangue, ma nessuno, nemmeno lui, avrebbe mai potuto prepararsi alle incredibili rivelazioni che ha scoperto. L'entità delle azioni compiute dalla Regina del Sangue è inconcepibile. Nulla impedirà a Poppy di liberare il suo Re e distruggere tutto ciò che la Corona di Sangue rappresenta. Con la forza dei guardiani del Primordiale della Vita al suo fianco e il sostegno dei lupi, Poppy dovrà persuadere i generali di Atlantide a combattere seguendo le sue regole, perché questa volta non c’è alcuna alternativa: fare la guerra è l’unica opzione se si vuole costruire un futuro in cui entrambi i regni possano coesistere in pace. Insieme, Poppy e Casteel devono abbracciare antiche e nuove tradizioni per proteggere coloro che amano e chi non può difendersi. Ma la guerra è solo l’inizio: antichi poteri primordiali si sono già attivati, rivelando l'orrore di ciò che è iniziato tanti anni prima. Per porre fine a ciò che la Regina del Sangue ha messo in moto, Poppy potrebbe trovarsi costretta a diventare ciò che le è stato profetizzato e ad affrontare così la sua paura più grande. “La guerra delle due regine. Blood and ash 4” è una storia coinvolgente e magnetica che, come ogni romanzo della serie, catturerà l'attenzione del lettore fino all'ultimo istante.
Dr. Stone / story Riichiro Inagaki ; art Boichi. 25
Abstract: Ha inizio la costruzione del satellite artificiale che dovrebbe servire a individuare il luogo in cui si trova Why Man! Lo sviluppo del razzo di lancio è estremamente difficoltoso, ma i due top scienziati Senku & Xeno non si perdono d’animo. Dal canto suo, anche Chrome si mette d’impegno per rendere possibile il viaggio di andata e ritorno sulla Luna...
To your eternity / Yoshitoki Oima. 19
2023
Teil von: Oima, Yoshitoki <1989->. To your eternity / Yoshitoki Oima
Abstract: Fushi e compagni hanno posto fine alla sfida con il knocker di Mizuha nel rifugio sotterraneo e hanno respinto il falso Fushi. Ma oltre a quello che ha attecchito nel corpo di Yuki, esistono ancora numerosi knocker nel mondo. Per Satoru, intanto, si avvicina il momento in cui dovrà concludere la sua esistenza come osservatore...
Shirayuki dai capelli rossi / Sorata Akiduki. 23
Abstract: Dopo il ricevimento serale a Palazzo Rugilia, Eisetsu chiede la collaborazione di Obi per verificare la veridicità delle voci secondo cui all’interno del territorio sarebbero in agguato dei rifugiati dei Bergat. Ascoltata la storia, il giorno successivo Obi si reca in visita alla residenza di Tsuruba, e qui...
Tsubaki-cho lonely planet / Mika Yamamori. 12
Abstract: Akatsuki rivela al padre di Fumi, come se niente fosse, la natura della loro relazione. L’uomo, rientrato in città euforico per il suo debito in via di risoluzione, s’infuria e costringe la figlia a seguirlo in un altro appartamento. Per Fumi la situazione è fonte di grande angoscia, ma Akatsuki, dopo aver cercato di consolarla, decide di affrontare il padre della ragazza...
Love is war = Kaguya-sama / Aka Akasaka. 21
Abstract: Per gli studenti dell’ultimo anno si avvicina il giorno della cerimonia del diploma, che sarà anche quello in cui Yu Ishigami otterrà da Tsubame Koyasu la risposta alla sua “dichiarazione”... Quale sarà? Inoltre, la famiglia Shirogane sta per traslocare! Per Kaguya potrebbe essere l’ultima occasione per visitare la casa dove vivono attualmente… Che qualcosa di nuovo stia per accadere anche ai due geni?
Will ti presento Will / John Green & David Levithan ; traduzione di Fabio Paracchini
BUR, 2023
Abstract: Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e su loro stessi.
Murtagh / Christopher Paolini ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo
Rizzoli, 2023
Abstract: Il mondo non è più sicuro per il Cavaliere dei Draghi Murtagh e il suo drago Castigo. Un re crudele è stato sconfitto e i due devono affrontare le conseguenze del ruolo che, a malincuore, hanno ricoperto nel suo regno del terrore. Adesso sono odiati, soli, esiliati ai margini della società. In tutto il Paese, si sussurra di spaccature nel terreno e di un vago odore di zolfo nell’aria. Murtagh intuisce che qualcosa di malvagio si annida tra le ombre di Alagaësia. Ha così inizio un epico viaggio attraverso terre conosciute o ancora inesplorate, durante il quale Murtagh e Castigo dovranno usare ogni arma a disposizione, dall'astuzia ai muscoli, per trovare e distruggere una strega misteriosa. In questo romanzo che vede come protagonista uno dei personaggi più popolari del Ciclo dell’Eredità creato da Christopher Paolini, un Cavaliere dei Draghi deve scoprire per cosa valga la pena combattere in un mondo che l’ha abbandonato.
She drives me crazy = Mi fa impazzire : romanzo / Kelly Quindlen ; traduzione di Camilla Falsetti
Tre60, 2023
Abstract: Dopo un'imbarazzante sconfitta contro la squadra della sua ex ragazza, la diciassettenne Scottie, campionessa di basket della scuola, ha un piccolo incidente in macchina con la persona peggiore possibile: la splendida Irene Abraham, capitano delle cheerleader e ragazza più popolare della scuola. Irene è tanto bella quanto altezzosa, il suo opposto insomma, quindi Scottie ha sempre mantenuto le distanze. Così, quando l'auto di Irene finisce in officina e le ragazze sono obbligate dai genitori a condividere l'auto di Scottie lungo il tragitto per la scuola, le cose non fanno che peggiorare. Per quanto tempo saranno costrette a convivere in quello spazio ristretto senza avere nulla da dirsi? A mano a mano che passano i giorni, tuttavia, la convivenza forzata appare sempre meno insostenibile. Allora a Scottie viene un'idea: se lei e Irene si fidanzassero per finta, Scottie avrebbe l'opportunità di vendicarsi della sua ex e di aumentare la sua popolarità a scuola. In cambio lei potrebbe aiutare Irene a pagare l'assicurazione della macchina. Ma Irene sarà disposta ad aiutarla? In amore, si sa, non si può pianificare nulla, e questo complicato progetto minaccia di rivelare sentimenti molto reali...
It's all love : riflessioni per il cuore e l'anima / Jenna Ortega
Giunti, 2023
Abstract: Prendendo spunto dal proprio vissuto, l'attrice americana affronta con onestà e schiettezza temi delicati e familiari a tanti adolescenti come bullismo e amicizia, pressioni sociali a scuola e sui social, relazioni familiari, salute mentale e molto altro. I vari capitoli toccano, tra le altre cose, l'esperienza di crescere a Hollywood come membro della comunità messicana e portoricana, la sfida dell'attrice con la depressione, la creazione di veri rapporti affettivi, l'esperienza di innamorarsi e quella del lutto.
Pardalita : storia di un incontro / Joana Estrela ; traduzione di Serena Tardioli
Il Castoro, 2023
Abstract: Cos’è questo sentimento che scuote nel profondo Raquel ogni volta che nei corridoi della scuola incrocia Pardalita? È forse questo l’Amore? Joana Estrela racconta l’adolescenza – il primo amore, la scuola, la famiglia, le amicizie, il cambiamento – in modo gentile, gioioso e reale. Lo stile delle illustrazioni rispecchia perfettamente i turbamenti, la confusione e l’irresistibile felicità che prova la protagonista.