Gefunden 81729 Dokumente.
In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).
Gefunden 81729 Dokumente.
Topè / Roberto Piumini ; illustrazioni di Isadora Bucciarelli
Biancoenero, 2024
Abstract: Una mattina, quando si svegliò, Topè mise il naso fuori dalla tana e sentì un profumo delizioso. Annusa e cammina, annusa e cammina, arrivò davanti a un grande sasso... Roberto Piumini racconta le tenere avventure di Topè, un topolino alle prese con le prime grandi sfide della vita.
Lapis, 2024
Abstract: Nella notte più magica dell’anno, una bambina sorprende Babbo Natale nella sua cameretta intento a lasciarle dei doni. Sulle labbra della piccola protagonista, vivacissima e molto curiosa, nascono tutte le domande che ogni bambino muore dalla voglia di fargli. "Signor Babbo Natale, hai ricevuto la mia letterina?" "Le renne parlano?" "Si possono mangiare le nuvole?" "Ma tu conosci tutti i pupazzi di neve?" "Posso diventare uno dei tuoi Elfi?" Fianco a fianco, i due viaggiano nel cielo a bordo della slitta per lasciare i doni a tutti i bambini, mentre la piccola continua imperterrita con le sue domande. Una volta terminata la consegna, destinazione Polo Nord: proprio a casa di Babbo Natale. Questa è una notte in cui tutto può succedere.
Rizzoli, 2024
Abstract: Quello che hai tra le mani è un vero e proprio insettario illustrato, che ospita una straordinaria collezione di insetti da tutto il mondo: dalla leggiadra damigella al gigantesco scarabeo Golia fino alle specie più rare. Alcune le vedrai qui per la prima volta! Scoprirai come gli insetti si sono evoluti in una sbalorditiva varietà di forme e colori, come sanno lavorare insieme per sopravvivere e quanto sono essenziali per la vita sul nostro pianeta.
Il ladro di neve / Alice Hemming, Nicola Slater
Emme, 2024
Abstract: Scoiattolo è confuso! Che cos’è tutto quel bianco? E perché fa cosí freddo? Ma soprattutto… chi è stato a rubare le sue nocciole? Vuoi vedere che nel bosco si nasconde un ladro di neve? Scoiattolo ne è certo. Uccello invece no. Chi avrà ragione? Una nuova avventura dello scoiattolo più buffo del bosco, sbalordito dallo scorrere delle stagioni.
La mia amica ombra / John Dougherty ; Thomas Docherty
Giunti, 2024
Abstract: Quando la lepre Betta scompare, lasciando nient’altro che uno spazio vuoto, un’ombra scura, Berto è disperato. Come può cancellare quel vuoto che è rimasto lì dove prima c’era Betta e riportare indietro la sua migliore amica? E se non fosse possibile?
Il segreto degli unicorni / Tea Stilton
Piemme, 2024
Abstract: Nel mondo degli animali fantastici sta accadendo qualcosa di impensabile. Il clima, solitamente mite e soleggiato anche durante i mesi invernali, sta lentamente cambiando. Le temperature si abbassano a vista d'occhio e con il freddo arrivano anche la neve e il ghiaccio: le creature del regno sono in dif ficoltà! Evy, la coraggiosa principessa degli elfi, e Kael, il valoroso capo degli stregoni, sono molto preoccupati, ma non sanno come affrontare la situazione. Ci penserà il piccolo unicorno Nilli, insieme al suo amico draghetto, a trovare una soluzione: chiamare in aiuto le Tea Sisters! Se c'è qualcuno che può scoprire che cosa sta accadendo sono proprio loro. Ecco allora che le cinque amiche par tono per una nuova avventura mozzafiato, decise a salvare il regno e le sue fantastiche creature!
Clichy, 2024
Abstract: Marieke Ten Berge torna al suo primo amore, il Grande Nord, regalandoci una storia tenerissima e un personaggio indimenticabile, una piccola volpe artica alle prese con il suo primo inverno polare. Per Luce, una piccola e tenera volpe artica, è arrivato il momento di superare il suo primo inverno polare da sola. L’inverno nel grande Nord è una lunga notte fredda senza fine e Luce teme di non farcela. Ma poi si ricorda di un’antica storia che le raccontava sempre la mamma: le volpi artiche possono creare l’aurora boreale con la coda! Ispirandosi all’antico mito della volpe artica e dell’aurora boreale, Marieke ten Berge, realizza un albo illustrato potente e suggestivo.
La fuga del robot selvaggio / scritto e illustrato da Peter Brown ; tradotto da Dida Paggi
Nuova ed.
Salani, 2024
Abstract: Dopo aver imparato come sopravvivere in un'isola selvaggia, il robot Rozzum unità 7134 (Roz per gli amici) è adesso intrappolata in una fattoria in cui deve lavorare. La famiglia che ci vive non è male, soprattutto i due bambini, ma nel suo cuore Roz non ha mai dimenticato la libertà a cui era abituata, gli animali suoi amici, e soprattutto Beccolustro, l'ochetta che ha adottato e che adesso è suo figlio. Ma la sua isola è lontanissima, e per raggiungerla dovrebbe attraversare una frenetica città smisurata e tentacolare, con il terribile rischio di essere scoperta e distrutta. Nei suoi circuiti però, l'amore scorre più potente di qualunque software, e Roz comincia così il suo difficile viaggio, in cui dovrà confrontarsi con la creatura più pericolosa di tutte, ma anche l'unica che potrà rispondere alle sue domande: l'uomo.
Nord Sud, 2024
Abstract: Un tempo ad Albero Verde l'attesa del Natale era palpabile: decorazioni e ghirlande addobbavano ogni angolo e i bambini facevano a gara per realizzare la letterina più graziosa e originale da inviare a Babbo Natale. Da quando il mago del tempo è diventato sindaco del paese però tutto è cambiato: per questo ambiguo individuo ogni secondo deve essere finalizzato a un'azione, a qualcosa da fare, da imparare, da produrre. Il suo motto è “Il tempo è denaro e chi lo perde... paga”. Così ad Albero Verde nessuno ha più un attimo da perdere, per paura delle sue terribili multe. Tutti gli abitanti sono così presi, così impegnati, così travolti dal milione di cose da fare che non hanno modo di prepararsi al Natale come facevano un tempo...e, cosa ancora più triste, questa frenesia sembra aver contagiato anche tutti i bambini e le bambine del paese. Tutti tranne Nicola, che continua a sognare a occhi aperti, coltivare con serenità i suoi hobby e scrivere meravigliose letterine da far recapitare a Babbo Natale. Gli sforzi di questo coraggioso bambino saranno sufficienti a preservare la magia del Natale o la nuova condotta degli abitanti farà sì che Babbo Natale si dimentichi di Albero Verde nella notte più magica dell'anno?
Il robot selvaggio / scritto e illustrato da Peter Brown ; tradotto da Dida Paggi
Nuova ed.
Salani, 2024
Abstract: Rozzum unità 7134 è un robot femmina programmata per sopravvivere in qualsiasi condizione. Un giorno si sveglia su un'isola dopo il naufragio della nave su cui viaggiava. Con estrema fatica e determinazione, Roz impara il linguaggio degli animali, si costruisce una casa e adotta un'ochetta rimasta orfana con cui instaurerà un profondissimo legame. Ma in un mondo lontano governato dalla tecnologia qualcuno la sta cercando, e non è disposto ad arrendersi senza combattere... Una storia profonda, tenera e travolgente sull'accettazione del diverso che dimostra come, ove esista rispetto e amore, sia possibile coesistere in armonia quando le differenze si trasformano in nuove possibilità.
Sperduto nello spazio : gira e sopravvivi / testi di Giles Sparrow ; illustrazioni di R. Fresson
L'Ippocampo, 2024
Abstract: Sei stato selezionato per un'importante missione e viaggi ormai da due settimane verso Marte quando, a causa di una pioggia di meteoriti, ti ritrovi a dovertela cavare da solo su una navicella in avaria. Ad attenderti tempeste solari, incendi a gravità zero, penuria di viveri e passeggiate nello spazio. Dovrai decidere la rotta da seguire e quali rischi affrontare, mettendoti alla prova con la Ruota della sopravvivenza. Ogni pagina ti porrà davanti a un bivio: certe volte sarai fortunato, altre meno... Avrai coraggio e fortuna a sufficienza per sopravvivere? È il momento di lanciarsi nell'avventura di un nuovo libro-game e volare dritto verso le stelle!
Piemme, 2024
Abstract: Un nuovo capitolo della divertentissima saga! Riuscirà Dogman a fermare la rivolta dei robot?
Lektro / Reiner Zimnik ; illustrazioni dell'autore
Nuova ed.
Salani, 2024
Abstract: L'amabile ometto in uniforme e occhiali di nickel è Lektro, una figura commovente che, sotto l'apparenza esteriore di un insignificante signor nessuno, custodisce in sé quel prezioso frammento di umanità che insegna a vivere le più piccole gioie. Sia che gli capiti di impiegarsi come spazzino municipale, aiutante capostazione o fattorino delle poste, Lektro riesce sempre a uscire dalla dimensione quotidiana per crearsi una realtà più bella e poetica che sarebbe poi quella vera se il mondo non andasse alla rovescia.
Festa a casa di Bris / Claire Lebourg ; traduzione di Mario Sala Gallini
Babalibri, 2024
Abstract: Si avvicina la fine dell’anno e Bris ha molte cose da fare. Deve addobbare l’albero, spedire gli ultimi pacchetti e comprare un dolce speciale. Ma proprio quando è tutto pronto ecco che squilla il telefono: sua sorella lo invita a trascorrere le feste in città con lei e Nocciola! Bris non ama i cambi di programma, ma vorrebbe tanto rivedere sua nipote… in fondo, perché no?
Missione gol! / V3nom ; [illustrazioni Lorenzo Fornaciari]
Fabbri, 2024
Abstract: La gara è virtuale, ma la posta in gioco è reale! Un misterioso uomo d'affari ha messo le mani sul campetto di quartiere dove V3nom ha imparato a giocare a calcio, per trasformarlo in un tristissimo parcheggio. C'è solo un modo per fermarlo: accettare la sua sfida e prendere parte a un torneo di calcio in realtà virtuale! Le squadre rivali, però, possono contare su potenziamenti esagerati e un arbitraggio tutto dalla loro parte. Riusciranno V3nom e i suoi compagni a dimostrare che l'amicizia e lo spirito di squadra possono sconfiggere anche il più scorretto degli avversari?
Avengers. La raccolta delle più belle storie
Giunti, 2024
Abstract: Epiche avventure, battaglie coinvolgenti e storie incredibili dove i giovani lettori potranno immedesimarsi nei loro personaggi preferiti e assaporare tanto divertimento e tanta azione, imparando come il senso di giustizia e il lavoro di squadra siano valori fondamentali per costruire sia gli eroi che conosciamo, sia gli eroi di oggi e di domani.
Terre di mezzo, 2024
Abstract: È la vigilia di Natale. Un fattorino che trasporta gelati sfreccia pensieroso a bordo del suo camion giallo, tra l’Italia e l’Inghilterra. Una rondinella, diretta stranamente a nord affronta il gelido inverno con la sola forza delle sue ali. Senza saperlo, entrambi viaggiano verso lo stesso luogo e la stessa persona. Dentro al furgone si nasconde infatti un ragazzo venuto da molto lontano, in cerca di nuova vita. Un Natale solitario si trasforma grazie ad un incontro inaspettato in un momento magico, di grande umanità. Una storia che è un piccolo affresco dal sapore classico e contemporaneo nello stesso tempo.
Ferdo, il gigante alato / Andreja Peklar
Caissa Italia, 2024
Abstract: Ferdo è un uccello. Un uccello gigante. Troppo grande per l’ambiente in cui vive. Ma Ferdo non si accorge nemmeno della sua diversità e, anzi, la usa per aiutare chi è più piccolo di lui. Spazza i camini, fa la gru, lavora sodo e, quando ha sete, beve l’acqua del lago... Ma quando il lago rimane senz’acqua, tutti dimenticano in fretta le buone azioni del gigante alato e Ferdo diventa esattamente quello che non si era mai sentito prima: diverso, emarginato e solo.
Cosa fanno i sentimenti di notte? / Tina Oziewicz, Aleksandra Zając ; traduzione di Valentina Parisi
Terre di mezzo, 2024
Abstract: La Gioia salta sul letto, l'Immaginazione parte per luoghi sconosciuti, la Malinconia suona il violoncello, la Speranza resta sempre sveglia. Quando si fa sera, i sentimenti, le emozioni, gli stati d'animo sono più autentici che mai... Un catalogo poetico e illuminante che esplora la vita notturna del cuore e della mente.
Fabbri, 2024
Abstract: Scopri insieme al cagnolino Kiro e al topolino Aki come cambia la natura con l'arrivo dell'autunno, e come piante e animali si preparano alla stagione più fredda dell'anno. Ammira con loro la bellezza del paesaggio che si trasforma giorno dopo giorno, nel passaggio dalla stagione del raccolto a quella del riposo invernale.