In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Gefunden 62823 Dokumente.

Parameter anzeigen
Madre Teresa
0 0 0
Moderne Bücher

Sánchez Vegara, María Isabel

Madre Teresa / Maria Isabel Sànchez Vegara ; illustrazioni di Natascha Rosenberg

Fabbri, 2019

Abstract: Fin da bambina, Agnese sognava di fare la missionaria per potere aiutare le persone più povere del pianeta. Così, giovanissima, lasciò per sempre il suo Paese e la sua famiglia e partì per l'India, dove divenne suora con il nome di Madre Teresa. A Calcutta diede un tetto ai vagabondi, cibo agli affamati, affetto agli orfani, cure agli ammalati. E con il suo esempio insegnò a tutti che, con piccoli gesti e grande amore, chiunque può rendere il mondo un posto migliore. Agnese ha realizzato il suo sogno. E tu?

Diego il dinosauro
0 0 0
Moderne Bücher

Bolaffio, Raffaella <1977->

Diego il dinosauro / Raffaella Bolaffio

Emme, 2019

Abstract: Diego il dinosauro ha sempre fame! Si mangerebbe un brontosauro, se solo non fosse così alto… O uno stegosauro , se solo non fosse così cattivo… Per fortuna quelle pannocchie dorate sembrano innocue e invitanti! Ma cosa accade se un improvviso terremoto butta all’aria ogni merenda e fa volare le pannocchie dentro al vulcano?

L'infinito
5 0 0
Moderne Bücher

Leopardi, Giacomo <1798-1837>

L'infinito / Giacomo Leopardi ; illustrato da Marco Somà

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Sempre caro mi fu quest’ermo colle,E questa siepe, che da tanta parteDell’ultimo orizzonte il guardo esclude.Ma sedendo e mirando, interminatiSpazi di là da quella, e sovrumaniSilenzi, e profondissima quieteIo nel pensier mi fingo; ove per pocoIl cor non si spaura. E come il ventoOdo stormir tra queste piante, io quelloInfinito silenzio a questa voceVo comparando: e mi sovvien l’eterno,E le morte stagioni, e la presenteE viva, e il suon di lei. Così tra questaImmensità s’annega il pensier mio:E il naufragar m’è dolce in questo mare. Un viaggio nella malinconica sofferenza di di Giacomo Leopardi, probabilmente il più grande poeta italiano di sempre, un uomo che seppe dare alle proprie delusioni e al proprio spaesamento un valore universale. Poeta, filosofo, filologo e scrittore, Leopardi ha cantato la sensibilità e l’esistenza in note finissime e attraverso immagini indimenticabili, che lo hanno affermato tra le più importanti figure della letteratura mondiale ben oltre il suo tempo.

Rime rimedio
0 0 0
Moderne Bücher

Tognolini, Bruno <1951->

Rime rimedio : cinquanta filastrocche chieste dai grandi per i bambini che hanno accanto, o dentro / Bruno Tognolini

Salani, 2019

Abstract: Le formule magiche, gli scongiuri, i proverbi hanno sempre funzionato. Chi non ci crede li dice e li fa lo stesso, sorridendo di sé: "non si sa mai’" La sospensione dell’incredulità apre le porte al gioco, alla leggerezza, e infine al conforto. Le Rime Rimedio partono da questo gioco di scaramanzia per azzardare la poesia. E la poesia rimedia davvero, sempre, ma a qualcos’altro rispetto a ciò che dice, appena fuori dallo sguardo, un po’ più in là; e noi ci muoviamo nel cuore verso questo barbaglio, e così ci lasciamo alle spalle ciò per cui avevamo detto quella rima. Che così ha funzionato. Rime Rimedio perché sono un buon rimedio. E fossero pure un Placebo, che in latino significa "piacerò", per un libro non sarebbe un motto improprio. E infine Rime Rimedio – dopo Rima Rimani, Rime di Rabbia e Rime Raminghe – per evidenti motivi di tiritera, di oracolare cantilena: perché son solo sante canzonette, scongiuri e rosari, litanie e imprecazioni ,le stesse che da millenni ci aiutano a vivere.

Una lettera rosso sangue
0 0 0
Moderne Bücher

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Gatti, Alessandro <1975->

Una lettera rosso sangue / di Pierdomenico Baccalario & Alessandro Gatti ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Piemme, 2019

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 3
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Imogen Intrigue ha ereditato il genio matematico dalla madre e l'estro pittorico dal padre. Ha un fisico agile, perfetto per l'attività sportiva, e riesce a essere incredibilmente brillante in tutto ciò di cui non le importa nulla. È stonata come una campana e non ha il senso del ritmo, e che cosa vuole fare da grande? La popstar!

Una sorpresa per Teo il bibliotecorso
0 0 0
Moderne Bücher

Orsi, Martina <1990->

Una sorpresa per Teo il bibliotecorso / Martina Orsi ; illustrazioni di Elisa Paganelli

Emme, 2019

Abstract: Da quando l’orsa Linda è arrivata alla Biblioteca, Teo non è più lo stesso. Non ha fame, ha uno strano mal di pancia e non riesce quasi a parlare. Riuscirà a guarire da questo bizzarro malanno?

Anne Frank
0 0 0
Moderne Bücher

Sánchez Vegara, María Isabel

Anne Frank / Maria Isabel Sànchez Vegara ; illustrazioni di Sveta Dorosheva

Fabbri, 2019

Abstract: La piccola Anne era una bambina felice, finché non arrivarono Hitler, la guerra e le persecuzioni. In quel periodo difficile, però, trovò conforto nella scrittura: teneva un diario, e sognava un giorno di poterlo pubblicare. Purtroppo la vita di Anne finì, troppo presto, in un campo di concentramento. Ma grazie al suo diario – poi divenuto un libro tra i più venduti al mondo – il ricordo di quella bambina e delle sofferenze causate dal regime nazista oggi è ancora vivo, e continuerà a esserlo per sempre.

I cuscini magici
0 0 0
Moderne Bücher

Trivizas, Eugenios <1946->

I cuscini magici / Evghenios Trivizàs ; illustrazioni di Noemi Vola ; traduzione di Tiziana Cavasino

Camelozampa, 2019

Abstract: Una satira sul potere, rappresentato con brillante umorismo, una riflessione su come i sogni e la capacità di immaginare siano la chiave per realizzare un futuro diverso. Nel regno del malvagio Arraffone I sono vietati i divertimenti, le feste di compleanno, persino il singhiozzo. Con la malefica invenzione dei “cuscini incubo”, i sudditi di Arraffone hanno perso anche la capacità di sognare e, con questa, la forza per ribellarsi. Solo il maestro Andonis e la sua classe potrebbero vincere il tiranno al suo stesso gioco… Un’esilarante fiaba sul potere dei sogni e sulla libertà.

Non aprire questo libro ti prego!
0 0 0
Moderne Bücher

Lee, Andy <1981->

Non aprire questo libro ti prego! / Andy Lee ; illustrazioni di Heath McKenzie

Gribaudo, 2019

Abstract: Non vorrai far fare al povero protagonista la stessa fine dell'ultima volta, vero? Stavolta ascolterai le sue suppliche e non aprirai questo libro, d'accordo? E se non resisterai alla tentazione, di sicuro non volterai una pagina dopo l'altra ignorando tutte le astuzie, le minacce, i trucchi e i ricatti dell'esilarante omino blu che lo abita, dico bene?

La strega Sibilla e il gatto Serafino. Il mostro della Foresta Oscura
0 0 0
Moderne Bücher

Thomas, Valérie - Paul, Korky <1951->

La strega Sibilla e il gatto Serafino. Il mostro della Foresta Oscura / Valerie Thomas e Korky Paul

IdeeAli, 2019

Abstract: La strega Sibilla e il suo fedele gatto nero Serafino vivono in una grande casa al centro della Foresta Oscura. Oggi decidono di esplorare la foresta per capire chi può aver lasciato le enormi e inquietanti impronte che hanno trovato nel loro giardino. Riusciranno a risolvere il mistero?

Il lupo sentimentale
0 0 0
Moderne Bücher

Pennart, Geoffroy de <1951->

Il lupo sentimentale / Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2019

Abstract: Luca vive felice circondato dalla sua famiglia, quando un giorno... «Sono grande ormai» dichiara ai suoi genitori, «è giunto il momento che diventi indipendente». Quindi, lascia la famiglia, con una lista di tutto ciò che può mangiare. Vicino a un boschetto incontra la signora Capra con i suoi sette capretti: «Se vuoi farlo» implora la capra, «allora dovrai mangiarci tutti. Altrimenti, chi di noi resterà sarà inconsolabile per la tristezza». Così Luca rinuncia allo spuntino, nell’attesa della preda successiva: ma anche Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Pierino faranno appello alla sua grande sensibilità e riescono così a salvarsi. Affamato e pensieroso il lupo bussa infine alla porta di una vecchia casa in rovina; un orco dall’aria minacciosa gli compare davanti e... sarà lui il bocconcino tanto atteso?

L'alfabetiere
0 0 0
Moderne Bücher

Sorio, Sara

L'alfabetiere / [testi Sara Sorio]

Gribaudo, 2019

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: A come... Ape! È facile imparare l'alfabeto volando da un fiore all'altro, assaporando la dolcezza del miele e della propoli! Un libro per conoscere le lettere dell'alfabeto e tante parole appartenenti al mondo della natura e delle api.

Due re attaccabrighe
0 0 0
Moderne Bücher

Campello, Giuditta <1987->

Due re attaccabrighe / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Mirella Mariani]

Emme, 2019

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Re Lamberto e re Landolfo regnano su due villaggi vicini, ma non si possono proprio soffrire e passano il tempo a litigare e insultarsi. Tanto che un giorno i sudditi, non potendone più, decidono di dar loro una lezione...

Io e te, tu e io
0 0 0
Moderne Bücher

Tanco, Miguel <1972->

Io e te, tu e io / Miguel Tanco

Emme, 2019

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Padre e figlio camminano assieme, chiacchierano in mezzo al traffico della città, giocano e soprattutto crescono fianco a fianco. È il bambino che parla al padre, facendogli le domande più difficili, insegnandogli a prestare attenzione alle piccole cose, a giocare, a fare cose che aveva dimenticato, a scegliere le parole con cura, a guardare il mondo da una prospettiva diversa. Insegnandogli insomma a essere di nuovo bambino.

Zog e i medici volanti
0 0 0
Moderne Bücher

Donaldson, Julia <1948->

Zog e i medici volanti / Julia Donaldson ; illustrazioni di Axel Scheffler

Emme, 2019

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Chi è che vola in groppa al drago Zog? Dietro c'è Ubaldo, Sabrina è davanti: lui è cavaliere, lei una principessa, insieme sono i medici volanti. Dopo aver curato sirene, leoni e unicorni, riusciranno a far guarire un re molto malato?

Il magico libro degli unicorni
0 0 0
Moderne Bücher

Il magico libro degli unicorni : guida ufficiale / [testi Selwyn E. Phipps ; illustrazioni Harry e Zanna Goldhawk, Helen Dardik

Gribaudo, 2019

Abstract: Tutto quello che avete sempre desiderato sapere sulle creature più affascinanti del mondo magico è racchiuso in questa guida completa, scritta nientedimeno che dal presidente della Società Magica degli Unicorni, l'organo più autorevole in materia. I miti degli unicorni dorati e argentati, le leggende delle sette famiglie di unicorni, i loro poteri, i loro habitat, le loro abitudini di vita: dopo aver letto questo libro sarete esperti quanto i membri della Società Magica e forse potrete aspirare a farne parte...

Nina che amava i serpenti
0 0 0
Moderne Bücher

Bordi, Giuseppe <1969->

Nina che amava i serpenti / Giuseppe Bordi ; illustrazioni di Anna Pini

EL, 2019

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 2
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Nina ama i serpenti, li cerca ogni giorno dentro la foresta amazzonica e li accarezza. Nina ama anche la casa famiglia dov'è cresciuta e ama Marta, la sua amica del cuore. Un giorno viene adottata e deve lasciare tutto ciò a cui tiene. Nella nuova vita troverà una grande città, una bella casa e due genitori premurosi, ma basterà tutto questo a compensare la nostalgia della sua terra e le cattiverie di due bulli nella sua nuova scuola? Forse no, ma il futuro avrà in serbo per lei qualche grossa, lieta sorpresa.

Adriano Olivetti
0 0 0
Moderne Bücher

Azzolini, Luca <1983->

Adriano Olivetti : l'industriale del popolo / Luca Azzolini ; [illustrazioni di Margherita Zichella]

EL, 2019

Abstract: Quando ereditò l'impero di macchine per scrivere dal padre, Adriano decise che l'avrebbe trasformata in un luogo migliore per tutti. Il suo fu un sogno rivoluzionario che mirava a cambiare la storia del nostro Paese.

Mattia e il suo gatto
0 0 0
Moderne Bücher

Miliotti, Anna Genni <1950-> - Ghigliano, Cinzia <1952->

Mattia e il suo gatto / Anna Genni Miliotti, Cinzia Ghigliano

Giunti, 2019

Abstract: Mattia è un bimbo vispo e con tanti ricci. Ha varie passioni ma la più forte è per il suo gatto. Con lui si diverte dividendo tanti bei momenti. Sempre però sotto gli occhi attenti della mamma! Un libro da leggere e da farsi leggere, un libro frizzante come le bollicine. Età di lettura: da 4 anni.

Io non ho molta pazienza
0 0 0
Moderne Bücher

Degl'Innocenti, Fulvia <1966-> - Manfredi, Alessandra <illustratrice>

Io non ho molta pazienza / Fulvia Degl'Innocenti, Alessandra Manfredi

Il Ciliegio, 2019

Abstract: Cosa succede se una piccola intraprendente si trova bloccata con la mamma in metropolitana e non ha la pazienza di aspettare che il treno riparta? Carola comincia un viaggio avventuroso nei cunicoli sotterranei, tra pipistrelli, tesori dei pirati, draghi dagli occhi fiammeggianti. Un inno alla fantasia e allo spirito di libertà dei bambini.