Community » Forum » Probleme, Berichte und Systeminformationen
27 April 2021 am 09:56
Buongiorno,
volevo chiedere se fosse possibile sbloccare la revoca automatica sulla mia pagina personale Opac, causata probabilmente da alcuni prestiti consegnati in ritardo. Ho già contattato la mia biblioteca più di venti giorni fa per tale problema ma non ho avuto alcun riscontro.
Grazie in anticipo
27 April 2021 am 20:41
Buonasera Signora Deborah,
leggo sul forum che e' stata applicata la revoca automatica sulla sua pagina personale OPAC causata "PROBABILMENTE" da alcuni prestiti consegnati in ritardo. Le posso assicurare che non è probabilmente ma "SICURAMENTE" lei ha consegnato dei prestiti in ritardo e per certo le posso dire che lei non ha consegnato in ritardo non solo una volta ma più volte. La consegna in ritardo è mancanza di rispetto verso tutti coloro che sono iscritti e verso questo splendido servizio che ci viene offerto gratuitamente. Un mese mi sembra un periodo più che sufficiente per leggere un libro. Se le sembra poco comprando i libri li può tenere a vita. Il blocco dei prestiti è l'unica possibilità che hanno le biblioteche per far rispettare una regola che deve essere uguale per tutti e mi sembra giusto applicarla.
Cordiali saluti
rita macchia
27 April 2021 am 20:41
Buonasera Signora Deborah,
leggo sul forum che e' stata applicata la revoca automatica sulla sua pagina personale OPAC causata "PROBABILMENTE" da alcuni prestiti consegnati in ritardo. Le posso assicurare che non è probabilmente ma "SICURAMENTE" lei ha consegnato dei prestiti in ritardo e per certo le posso dire che lei non ha consegnato in ritardo non solo una volta ma più volte. La consegna in ritardo è mancanza di rispetto verso tutti coloro che sono iscritti e verso questo splendido servizio che ci viene offerto gratuitamente. Un mese mi sembra un periodo più che sufficiente per leggere un libro. Se le sembra poco comprando i libri li può tenere a vita. Il blocco dei prestiti è l'unica possibilità che hanno le biblioteche per far rispettare una regola che deve essere uguale per tutti e mi sembra giusto applicarla.
Cordiali saluti
rita macchia
28 April 2021 am 10:31
Non mi sembra di aver chiesto un parere spassionato o di aver avanzato alcuna pretesa ma semplicemente ho fatto una domanda a cui credo sia lecito rispondere da parte dello staff che se ne occupa e non dal primo che legge. Conosco benissimo il regolamento di Opac e delle biblioteche in generale e non mi sembra di dover condividere con lei le motivazioni, se permette private e serie, dei prestiti consegnati in ritardo. Oltretutto non mi pare di essere l'unica nel forum chiamato apposta "Problemi, segnalazioni e informazioni sul sistema" (e non "Dì la tua") ad aver chiesto gentilmente questa cosa. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia (ma da parte di chi ha le competenze e il ruolo per farlo!).
Buona giornata
28 April 2021 am 20:02
Buonasera,
giusto per precisare: ha scritto che conosce benissimo il regolamento OPAC allora ha sbagliato avverbio usando "probabilmente". Avrebbe dovuto usare "sicuramente". Lo staff delle biblioteche è composto da persone molto gentili e sempre disponibili a soddisfare le esigenze degli iscritti e quindi di fronte a "ritardi per motivazioni serie e personali" sono sicura che avrebbero capito. Non hanno ancora risposto? Forse sono in ritardo!!! Vogliamo concederglielo!!?!
Cordiali saluti
rita macchia
29 April 2021 am 11:00
Non capisco quale sia il suo problema nei miei confronti dato che nemmeno mi conosce e non mi pare di averle chiesto nulla. Ribadisco per l'ennesima volta che non ho avanzato alcuna pretesa né in merito alla risoluzione della cosa né in merito alle tempistiche ma ho fatto semplicemente una domanda con educazione. Ho utilizzato oltretutto un avverbio che anche altri hanno usato in altre conversazioni per il medesimo motivo (PROBABILMENTE le sono sfuggite) ma dato che lei apprezza così tanto l'uso dell'avverbio SICURAMENTE le posso dire che SICURAMENTE io ho altro di meglio da fare che passare le mie giornate a dovermi continuamente e inutilmente giustificare con lei!!!!
29 April 2021 am 16:20
Gentile Deborah,
la sua biblioteca ha provveduto al rinnovo dei diritti.
Confermo comunque che la modalità corretta per questo tipo di richieste è il contatto diretto con la biblioteca, eventualmente ripetuto, attraverso tutti i canali che la biblioteca mette a disposizione.
Cordiali saluti e buone letture
29 April 2021 am 16:41
Gentile Marta,
la ringrazio di cuore per l'attenzione e per i chiarimenti. Ho già provveduto anche a ringraziare la mia biblioteca.
Le porgo i miei più cordiali saluti e buon lavoro,
Deborah Vicini
442 Nachrichten in 150 Diskussionen von 146 benutzer
Jetzt online: Ci sono 10 utenti online