Community » Forum » Rezensionen

Alice di sogno in sogno
3 2 0
Macaione, Giulio <1983-> - Adragna, Giulia <fumettista e illustratrice>

Alice di sogno in sogno

Bao, 2019

Abstract: Dopo essersi trasferita a Cincinnati, in Ohio, Alice è costretta a condividere la camera con suo fratello... e anche i suoi incubi! Alice non riesce a dormire sonni tranquilli perché non ha mai avuto il coraggio di dire a nessuno che sa entrare nei sogni di chi le dorme vicino, suo malgrado. Solo una persona lo sa: il suo migliore amico, Jamie. Un giorno il suo potere, che è sempre stato più un fardello che un dono, la aiuterà a svelare un segreto a lungo celato, che lega il passato della sua famiglia e quella di Jamie. Ci sono misteri sepolti che solo lei sarà in grado di esplorare, viaggiando fra i sogni.

360 Aufrufe, 2 Beiträge

Un fumetto per ragazzi davvero valido perché racconta la storia di un’amicizia in maniera sincera con un pizzico di fantastico, creando una magica avventura che porterà la protagonista a crescere e avere fiducia nelle proprie capacità. Disegni e colori stupendi.

Irene Polini
3 posts

Come sempre Giulio Macaione è uno splendido inventore di storie, oltre che un grande disegnatore.
Questa volta non ci troviamo in Italia (come in "Stella di mare"), ma negli States, in particolare a Cincinnati.
La nostra protagonista è Alice, una ragazza "speciale": quando dorme e si trova vicino ad altre persone che stanno a loro volta dormendo, può entrare nei loro sogni (o incubi). Da qui si dipana una storia che ho divorato in una giornata da quanto è emozionante e avvincente, con un colpo di scena (anche se prevedibile) che collima perfettamente con la storia generale.
Mi sono rivista molto in Alice ed è forse per questo che mi è entrata nel cuore: una ragazza non super popolare che non si fa condizionare dagli altri e continua a fare (e ad essere) ciò che le pare.
E Jamie è la mia nuova crush: anche se ha un po' di anni in meno di me

Lo consiglio a tuttə, indifferentemente dall'età, perché leggere fumetti, graphic novel, manga non ci rende bambini, ma lettori variegati e più ricchi

• «
  • 1
  • »

8205 Nachrichten in 6706 Diskussionen von 968 benutzer

Jetzt online: Ci sono 45 utenti online