E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Gefunden 22717 Dokumente.

Parameter anzeigen
Rurouni Kenshin : perfect edition / Nobuhiro Watsuki. 03
0 0 0
Moderne Bücher

Rurouni Kenshin : perfect edition / Nobuhiro Watsuki. 03

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0
Il viaggiatore distante
0 0 0
Moderne Bücher

Gabos, Otto <1962->

Il viaggiatore distante : Empire State / Otto Gabos ; colori di Luisa Torchio

Coconino : Fandango, 2022

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Romeo è diventato padre ma è ancora alla ricerca del suo posto nel mondo. Deve lasciarsi alle spalle il passato e ridefinire la propria identità, proprio come hanno fatto gli abitanti della comunità italo-americana di White Plains.

La caduta del patriarcato
0 0 0
Moderne Bücher

Breen, Marta <1976-> - Jordahl, Jenny <1989->

La caduta del patriarcato : la storia del sessismo, la lotta e la resistenza delle donne / Marta Breen, Jenny Jordahl

Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: Nel corso della Storia, le femministe sono state derise e perseguitate in tutto il mondo: nel Settecento alcune di loro, tra le più famose, furono decapitate e nell'Ottocento le suffragette finirono in carcere! Ancora oggi, in Paesi come l'Iran e l'Arabia Saudita, le attiviste vengono imprigionate. Le femministe sono state bollate come isteriche, aggressive e poco attraenti. Tuttavia, nelle nuove generazioni emergono costantemente ragazze e donne che portano avanti con orgoglio le loro battaglie. L'autrice Marta Breen e l'illustratrice Jenny Jordahl si sono distinte per aver raccontato la storia delle donne in numerose pubblicazioni. In questo libro accompagnano il lettore in un viaggio attraverso la storia culturale del patriarcato. Con una buona dose di umorismo mostrano come le donne abbiano combattuto contro l'oppressione, raccontando come uomini da Aristotele a Woody Allen abbiano descritto il mondo attraverso il filtro del loro maschilismo. E eleggendo alla fine il peggior sessista di tutti i tempi!

Menta
0 0 0
Moderne Bücher

Galli, Christian <fumettista>

Menta / Christian Galli

Tunué, 2022

Abstract: Una storia di crescita sull’accettazione del lutto e il superamento delle proprie paure che metto al centro il valore dell’amicizia e degli affetti. Cosa accade dentro di noi quando qualcuno che amiamo muore? Lamia, ragazza forte e intelligente, lo sperimenterà sulla sua pelle. Molto legata al suo anziano cane, Otto, e alla sua vicina Marzia, dovrà affrontare un momento molto difficile quando prima uno e poi l'altra moriranno. Da questo momento, una serie di cose strane inizieranno ad accadere: lampioni tremolanti, rumori forti nel giardino, ombre minacciose. La presenza del nuovo vicino, Michele, complicherà ancora di più le cose. Come farà Lamia, con l'aiuto della sua amica Lu, a superare tutto questo? Un graphic novel in cui la realtà brutale dei sentimenti, il mistero e il fantastico si intrecciano alla perfezione, regalando momenti di pura suspense.

Patatrac!
0 0 0
Moderne Bücher

Long, Guillaume <1977->

Patatrac! / Guillaume Long ; colore Matthieu Pierangelo e Guillaume Long ; traduzione Fabio Regattin

#Logosedizioni, 2022

Abstract: Mentre sta facendo tree climbing in maniera un po' troppo spericolata infischiandosene delle raccomandazioni del suo baby sitter Vincent, Robertino cade giù da un ramo e... patatrac! si frattura una tibia e finisce in ospedale. Per un ragazzino vivace e amante della libertà come lui è davvero una tortura starsene a letto con la gamba fasciata, a sorbirsi punture, pastiglie e pasti sciapiti. Ma il peggio deve ancora venire: presto infatti finirà sotto i ferri del temibile professor Mitagli, su cui circolano storie agghiaccianti! Per scampare alla fatale operazione, Robertino escogita un piano d'evasione con la complicità di un vicino di letto e del suo migliore amico Remigio travestito da ninja. Riuscirà il nostro eroe a sottrarsi alle grinfie di Mitagli? E che ne sarà della sua gamba rotta?

Lucille degli Acholi
0 0 0
Moderne Bücher

Ferramosca, Ilaria <1971-> - Abastanotti, Chiara <1984->

Lucille degli Acholi / Ilaria Ferramosca, Chiara Abastanotti

Il Castoro, 2022

Abstract: Nata nel 1929 a Montreal, Lucille Teasdale, tra le prime donne medico, ebbe il coraggio di andare contro molti pregiudizi dell’epoca durante tutta la sua vita. Si iscrisse all’università, si laureò, fece praticantato in Francia e diventò un chirurgo, anzi una chirurga, come avrebbe detto lei con orgoglio, in anni in cui la chirurgia era considerata una professione di appannaggio maschile. Dopo l’incontro con quello che sarebbe diventato suo marito, il pediatra italiano Piero Corti, si trasferì con lui in Uganda e trasformò un piccolo ospedale in una zona del nord denominata Lacor in quello che, ancora oggi, è uno dei maggiori centri sanitari no profit dell’Africa equatoriale, dedicando tutta la vita ai suoi pazienti e occupandosi di loro con dedizione in ogni tempo e circostanza. E dove Lucille fondò la prima scuola per infermiere. Pluripremiata per il suo coraggio e la sua dedizione, Lucille, che persino la madre aveva tentato di scoraggiare dal frequentare l’Università, verrà nominata membro onorario del Royal College of Physicians and Surgeons del Canada. Di lei Rita Levi Montalcini ha detto: “Lucille rimane il più fulgido esempio di dedizione all’attività medica svolta con eroismo sino alla fine del suo percorso”.

Emma e l'unicorno contro i goblin
0 0 0
Moderne Bücher

Simpson, Dana <1977->

Emma e l'unicorno contro i goblin / Dana Simpson

Tunué, 2022

Abstract: Emma e la sua migliore amica Marigold, un unicorno, si imbattono in una serie di avventure durante le vacanze estive prima di tornare a scuola: giocano a palla, salvano Dakota dai folletti e diventano popolari in poco tempo.

1: Il caso del canarino
0 0 0
Moderne Bücher

Fromental, Jean-Luc <1950-> - Jolivet, Joëlle <1965->

1: Il caso del canarino / traduzione di Camilla Diez

Abstract: Miss Cat conduce le indagini a passi felpati, ma quando tira fuori le unghie, attenti a voi... Chi ha rapito Harry, il canarino del signor Titula? Seguendo la pista del piccolo pennuto scomparso, Miss Cat si imbatte in una coppia alquanto bizzarra, la sssfuggente Doris e l'aggressivo Ettøre, il molosso con il dono della parola. Il crimine incombe, il pericolo è dietro l'angolo, e ci vorrà tutta l'intelligenza felina della giovane detective per smascherare l'inverosimile verità.

Lala
0 0 0
Moderne Bücher

Fouchier, Malika <1975->

Lala / Malika Fouchier ; traduzione Francesca Del Moro

#Logosedizioni, 2022

Abstract: Lala è una bambina come tante: non le piace alzarsi presto, anche se al mattino fa un bel frescolino, e non ha sempre voglia di andare a scuola ma adora giocare con i suoi amici, per esempio a pallone, ai cowboy o a disegnare le case col gesso per terra. Il suo migliore amico si chiama Noè, ha un caratteraccio ed è capace di tenere il broncio per giorni, ma con Lala non dura mai a lungo perché lei riesce sempre a farlo ridere. Lala ha un cane pigrone e grassottello di nome Zucchino mentre Noè ha un criceto che si nasconde sempre e fa pipì dappertutto. In questo volume a metà tra fumetto e albo illustrato seguiamo la protagonista nei piccoli gesti e avvenimenti quotidiani che costituiscono il mondo di ogni bambino. Con le sue vignette tondeggianti che racchiudono le delicate scene ad acquerello e il testo essenziale in un corsivo che fa pensare ai quaderni di scuola, il libro si rivolge sia ai bambini, che si riconosceranno in Lala e nei suoi amici, ma anche agli adulti, invitandoli a ricordare il tempo in cui ogni minima cosa faceva la differenza e la vita era un susseguirsi di sorprese e scoperte. Dalla scuola ai giochi in cortile, ai pomeriggi dalla nonna, passando per le vacanze al mare e in montagna, questo albo illustrato ci offre un ritratto dell'infanzia realizzato con arguzia e sensibilità.

Amici per sempre
0 0 0
Moderne Bücher

Smith, Brian Smitty <illustratore>

Amici per sempre / Brian "Smitty" Smith ; traduzione di Gioa Sartori

HarperCollins, 2022

Abstract: Rolli è un pisellino davvero coraggioso: quando una fragola insolente lo sfida a rotolare oltre i confini della fattoria, lui non si tira indietro. Ma una terribile tempesta lo spinge lontano dal sentiero e non sa più come tornare a casa… È così che si imbatte in due stravaganti personaggi: Lizzy, un’apetta “so-tutto-io”, e il timido Blu, un uccello che non sa volare. Insieme ai suoi nuovi amici, Rolli riuscirà a ritrovare la strada di casa?

La lettera perduta
0 0 0
Moderne Bücher

Santoni, Manuela <1988->

La lettera perduta / Manuela Santoni

BaBao, 2022

Abstract: Cosa vuol dire ricordare? E quanto può essere doloroso ricordare ciò che tutti gli altri sembrano aver dimenticato? Il paese di Montequadrato è infestato da un fantasma, un fantasma che solo la giovanissima Emma (e il suo gatto Malpelo) riesce a vedere: è Pietro, un ex soldato della Seconda guerra mondiale che non trova pace. Ricorda poche cose della sua vita, e tra queste c'è una lettera che non era mai riuscito a consegnare alla donna che amava. Emma, Malpelo e Pietro iniziano così un viaggio tra passato e presente, tra ricordi cancellati e ricordi da ritrovare, su uno dei periodi più disumani della nostra Storia. Tutto quello che scopriranno sarà doloroso, inevitabile e necessario. Un libro sull'importanza di ricordare.

Dov'è Anne Frank
0 0 0
Moderne Bücher

Folman, Ari <1962-> - Guberman, Lena <1978->

Dov'è Anne Frank / Ari Folman e Lena Guberman ; traduzione di Carla Palmieri

Einaudi, 2022

Abstract: Dopo aver realizzato il graphic novel tratto dal Diario di Anne Frank, il regista israeliano Ari Folman, affiancato dalla disegnatrice Lena Guberman, racconta di nuovo la storia di Anne. Questa volta però lo fa da un punto di vista originale e insolito, quello di Kitty, l'amica immaginaria a cui sono confidati i segreti del Diario. E attraverso il suo sguardo sognante e determinato ci restituisce tutta la scottante attualità del messaggio di Anne. Un messaggio che dobbiamo tornare ad ascoltare per far sì che le tragedie della Storia non si ripetano. «Non puoi saperlo, Anne, ma oggi il tuo nome è conosciuto in tutto il mondo; tutti hanno letto il tuo diario, quel diario che mi è sempre vicino e che ora è il mio cuore pulsante. E anche se non ti sarà di grande conforto, posso dire che un altro dei tuoi sogni - il sogno di innamorarti - è diventato reale per me grazie all'incontro con Peter. E il mio Peter sta facendo tutto il possibile per realizzare un altro dei tuoi splendidi sogni: aiutare altri bambini come te che ancora oggi soffrono nel mondo, vittime delle armi e delle stragi compiute dagli uomini. Gli stessi uomini che tu credevi fossero fondamentalmente buoni, benché avessero inventato la guerra e i suoi orrori» (Kitty). In una notte di tempesta, nella casa di Anne Frank ad Amsterdam, ormai diventata da decenni un visitatissimo museo, d'improvviso, all'interno della stanza dove è conservato l'oggetto più prezioso di tutti, il manoscritto del Diario, prende corpo la figura di una ragazzina. Ha una chioma di capelli rosso brillante ed è vestita in modo strano per i nostri tempi: è Kitty! L'amica immaginaria a cui Anne ha scritto per due anni si materializza in carne e ossa e ci accompagna in un viaggio sospeso tra passato e presente. Riviviamo con lei i momenti della sua amicizia con Anne: le gioie e le tribolazioni del loro rapporto, i tanti istanti magici di un legame intimo e speciale come nessun altro. Scopriamo insieme a lei, ignara di tutto, la tragica sorte che è toccata alla famiglia Frank. E insieme a lei fuggiamo, perché le autorità la scambieranno per una ladra che ha rubato il Diario; imbattendoci nelle vite dei tanti in fuga da violenze e guerre che oggi sono costretti a nascondersi, come Anne si era nascosta al tempo dei nazisti.

Tex. Aguas negras
0 0 0
Moderne Bücher

Ruju, Pasquale <1962-> - Casertano, Giampiero <1961->

Tex. Aguas negras / soggetto e sceneggiatura Pasquale Ruju ; disegni Giampiero Casertano ; colori Matteo Vattani

Bonelli, 2022

Abstract: Nell'arido sudovest, un villaggio di poveri contadini deve fare i conti con la siccità e il tallone di ferro dello spietato ranchero Vincente Samargo e dei suoi letali pistoleros... Dopo un sanguinoso massacro Tex e Carson affrontano Samargo, solo per scoprire che la sua unica figlia è stata rapita da una banda di feroci desperados...

10 ottobre / Paola Barbato, Mattia Surroz. Vol. 4
0 0 0
Moderne Bücher

10 ottobre / Paola Barbato, Mattia Surroz. Vol. 4

Un'estate fa / sceneggiatura Zidrou ; disegni Jordi Lafebre ; traduzione Michele Foschini. 2
0 0 0
Moderne Bücher

Un'estate fa / sceneggiatura Zidrou ; disegni Jordi Lafebre ; traduzione Michele Foschini. 2 / colori Jordi Lafebre ... [et al]

Ogni maledetto lunedì su due
0 0 0
Moderne Bücher

Zerocalcare <1983->

Ogni maledetto lunedì su due / Zerocalcare

Bao, 2022

Abstract: Quasi due anni di blog. Il manifesto di una generazione raccontato attraverso le sfaccettate manifestazioni della coscienza, della morale e della cultura di Zerocalcare, che vanno dall'immancabile armadillo a un'infinità di icone dell'animazione, della TV, della cultura pop a cavallo tra anni Ottanta e Novanta. Corredato da quasi cinquanta pagine di materiale inedito a colori, Ogni maledetto lunedì su due documenta in maniera onesta, divertita e spietata la perdita delle illusioni e il bisogno di protrarre il più possibile il tempo in cui ci si può dire responsabili, senza ammettere di essere adulti.

La vergine del bordello
0 0 0
Moderne Bücher

Hubert <1971-2020> - Kerascoët <pseudonimo collettivo>

La vergine del bordello / storia e colori Hubert ; disegni Kerascoët

Bao, 2022

Abstract: Bianca, giovane senza arte né parte che, nella Parigi del 1930, finisce a vivere in una casa di piacere per altolocati e facoltosi clienti e, rifiutando di prostituirsi, finisce per diventare la presenza più anomala e apprezzata di quel luogo.

Otto e il mistero della nuova compagna
0 0 0
Moderne Bücher

Esch, Tanja <1988->

Otto e il mistero della nuova compagna / Tanja Esch

EL, 2022

Abstract: Otto e i suoi amici Tita, Heiko e Sven indagano su crimini e segreti di ogni tipo. O almeno vorrebbero. A cosa serve infatti essere la migliore banda di detective se a scuola non c'è nessun cattivo e non succede mai niente di interessante? La situazione cambia con l'arrivo in classe di una nuova compagna, Uli. Con le sue strane abitudini e i genitori eccentrici, Uli desta i sospetti dei giovani investigatori, che avviano subito un'indagine. Soltanto Otto è contrario: perché spiare delle brave persone? Chi avrà ragione? Tanto divertimento, mille avventure e una clamorosa scoperta finale!

Cacciatori nelle tenebre
0 0 0
Moderne Bücher

Carofiglio, Gianrico <1961-> - Carofiglio, Francesco <1964->

Cacciatori nelle tenebre / Gianrico e Francesco Carofiglio

[Nuova ed.]

Einaudi, 2022

Abstract: Avete presente l’ispettore Carmelo Tancredi? È uno degli attori non protagonisti nelle storie dell’avvocato Guerrieri. Non è un poliziotto comune, è a capo di una piccola "sezione fantasma" della Squadra mobile della Polizia di Bari. Si occupa di casi che non procurano gloria né avanzamenti di carriera, perché cerca persone smarrite, bambini soprattutto, e ragazzi, inghiottiti dal buio di un mondo da incubo. I suoi collaboratori sono i classici "emarginati", soggetti rifiutati dalla società. C’è Vito Lotàr, un gigante mago del computer e genio nel ricostruire relazioni e trame tra oggetti e individui, ma così taciturno da mettere a disagio chiunque, tranne i bambini. Poi c’è Iena, triviale sbirro da strada, tracotante all’eccesso per camuffare un’indole ben diversa. E Nora, poliziotta bellissima e affascinante, perfettamente abituata alla compagnia maschile, forse troppo, parla da uomo, veste da uomo, si comporta da uomo. Il caso da risolvere prende l’avvio dal brutale assassinio di un imprenditore, un pezzo grosso. Qualcosa, nell’ambiguo passato della vittima, spinge Tancredi e la sua squadra a condurre una frenetica indagine parallela nel cuore oscuro di una Bari trasfigurata dall’immaginazione in una metropoli equivoca dove i confini tra bene e male si confondono.

Primo amore
4 1 0
Moderne Bücher

Panetta, Kevin <fumettista> - Ganucheau, Savanna <1992->

Primo amore / scritto da Kevin Panetta ; illustrazioni di Savanna Ganucheau ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2022

Abstract: Ora che il liceo è finito, Ari Kyrkos sogna di trasferirsi nella grande città, a Baltimora, e vivere di musica con la sua band. Ma suo padre possiede un forno- panetteria e vorrebbe che il ragazzo ereditasse l’attività di famiglia, che è anche un legame stretto con le proprie origini greche. Anche se amava lavorare lì da bambino, la cucina non è la vera passione di Ari, o forse non più. Decide allora di trovare un rimpiazzo e, tra i tanti assurdi candidati che si presentano, conosce Hector, un ragazzo samoano cresciuto in Alabama, che ama cucinare tanto quanto Ari desidera scappare. E che gli cambierà la vita. Man mano che collaborano in cucina, tra un impasto e la preparazione di un dolce, Hector insegna ad Ari l’importanza della leggerezza e della positività, accettando anche i momenti più critici, e soprattutto riesce a far nascere in lui l’amore per la cucina e per il pane. I due si avvicinano sempre di più e l’amore è pronto a sbocciare… Ma forse anche l’amore richiede il tempo giusto e la giusta cura.