E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Gefunden 979586 Dokumente.

Parameter anzeigen
Guida poetica di Brescia
0 1 0
Moderne Bücher

Tortelli, Andrea <1979->

Guida poetica di Brescia / Andrea Tortelli ; prefazione di Silvano Agosti ; nota introduttiva di Marcello Zane

Liberedizioni, 2021

Abstract: Raccolta di poesie sui luoghi, i personaggi, i monumenti, i fatti storici e di cronaca della città di Brescia e della sua provincia.

Mariuccia e il coriandolo
0 0 0
Moderne Bücher

Franco, Flavia

Mariuccia e il coriandolo / Flavia Franco ; [illustrazioni Francesco Zito]

Giunti, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Mariuccia è una coccinella molto amata dai suoi amici perché, oltre a essere sempre gentile, porta anche fortuna. Ma un giorno perde uno dei suoi pallini e, con esso, anche la fortuna se ne va. Poco dopo però il destino le farà incontrare qualcuno di molto piccolo e molto smarrito, con cui nascerà un magico sodalizio...

A occhi chiusi
0 0 0
Moderne Bücher

Mazzoli, Elisa <1973->

A occhi chiusi / Elisa Mazzoli ; [illustrazioni Mirella Mariani]

Giunti, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Cleo ha 7 anni e va alla scuola dei grandi, come la chiama il suo fratellino. Solo che per Cleo la scuola primaria è un patatrac! Perché? I compagni sono simpatici, la maestra super brava e si imparano un sacco di cose. E allora perché? Perché quando deve leggere e scrivere, sente una grande stanchezza, le si chiudono gli occhi e… ah! Che fatica!

Klara e il Sole
0 0 0
Moderne Bücher

Ishiguro, Kazuo <1954->

Klara e il Sole / Kazuo Ishiguro ; traduzione di Susanna Basso

Einaudi, 2021

Abstract: Seduta in vetrina sotto i raggi gentili del Sole, Klara osserva il mondo di fuori e aspetta di essere acquistata e portata a casa. Promette di dedicare tutti i suoi straordinari talenti di androide B2 al piccolo amico che la sceglierà. Gli terrà compagnia, lo proteggerà dalla malattia e dalla tristezza, e affronterà per lui l'insidia più grande: imparare tutte le mille stanze del suo cuore umano. Dalla vetrina del suo negozio, Klara osserva trepidante il fuori e le meraviglie che contiene: il disegno del Sole sulle cose e l'alto Palazzo RPO dietro cui ogni sera lo vede sparire, i passanti tutti diversi, Mendicante e il suo cane, i bambini che la guardano dal vetro, con le loro allegrie e le loro tristezze. Ogni cosa la affascina, tutto la sorprende. La sua voce, così ingenua ed empatica, schiva e curiosa quanto quella di un animale da compagnia, appartiene in realtà a un robot umanoide di generazione B2 ad alimentazione solare: Klara è un modello piuttosto sofisticato di Amico Artificiale, in attesa, come la sua amica Rosa e il suo amico Rex, e tutti gli altri AA del negozio, del piccolo umano che la sceglierà. A sceglierla è la quattordicenne Josie. E fin dalla sua prima visita al negozio, nonostante l'ammonimento di Direttrice sulla volubilità dei bambini, Klara sente di appartenerle, e per sempre. Josie è una ragazzina vivace e sensibile, ma afflitta da un male oscuro che minaccia di compromettere le sue prospettive future. Per lei Klara è pronta ad affrontare la brusca autorevolezza di una madre cupa e indecifrabile, l'ostilità spiccia di Domestica Melania e gli scherzi cattivi dei compagni speciali che frequentano con Josie gli «incontri di interazione», e che mal sopportano i diversi. Quando la malattia di Josie colpisce più duramente, Klara sa che cosa fare: deve trovare colui da cui ogni nutrimento discende e intercedere per la sua protetta, anche a costo di qualche sacrificio; deve impegnarcisi anima e corpo, come se anima e corpo avesse.

Zocrate e le ombre della caverna
0 0 0
Moderne Bücher

Morgese, Roberto <1965->

Zocrate e le ombre della caverna : le avventure di un piccolo filosofo nell'antica Grecia / Roberto Morgese ; illustrazioni di Clarissa Corradin

Il Battello a vapore, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Zocrate vive ad Atene, nel 400 a.C. Non riesce a stare fermo un attimo e corre sempre in giro per la città. La sua ultima passione è Socrate, un filosofo amato dal popolo, che racconta di caverne in cui gli uomini sono tenuti in catene a fissare le ombre che si muovono sulle pareti. Ma è solo un mito o è una storia vera?

Un salto tra le stelle
0 0 0
Moderne Bücher

Bertoni, Daria <libraia>

Un salto tra le stelle / Daria Bertoni ; illustrazioni di Sara Mauri

Mondadori libri, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Stella, che adora la ginnastica artistica, ha trascorso l'estate a fare salti, verticali e rovesciate in riva al mare, eppure non vede l'ora di riprendere gli allenamenti in palestra, dove l'attende una meravigliosa notizia: farà parte della squadra agonistica delle favolose Gazzelle! Ma volteggiare a corpo libero davanti a un pubblico non sarà l'unica sorpresa di quest'anno...

La scimmia elettrica
0 0 0
Moderne Bücher

Quarzo, Guido <1948->

La scimmia elettrica / Guido Quarzo ; illustrazioni di Chiara Baglioni

Einaudi ragazzi, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Cippy, secondo le intenzioni del suo inventore, dovrebbe rappresentare l'amico perfetto: è uno scimmiotto dotato di grande intelligenza artificiale e di un misterioso potere ipnotico. Progettandolo, il professor Arzigulis pensa che con Cippy accanto tutti i bambini saranno più buoni e molto più tranquilli e obbedienti. Ma quando un prototipo della scimmia-giocattolo viene spedito all'indirizzo sbagliato, Cippy getta lo scompiglio nel mondo degli adulti.

Raffaello
0 0 0
Moderne Bücher

Olivieri, Jacopo <1966->

Raffaello : l'artista perfetto / Jacopo Olivieri ; [illustrazioni di Andrea Castellani]

EL, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Grazie alla sua "maniera", riuscì a modernizzare il mondo della pittura unendo innovazioni tecniche a una straordinaria organizzazione del lavoro. Raffaello fu un artista semplicemente... perfetto.

Giorgio Perlasca
0 0 0
Moderne Bücher

Cognolato, Luca <1963-> - Del Francia, Silvia <1966->

Giorgio Perlasca : un Giusto tra le nazioni / Luca Cognolato, Silvia del Francia ; [illustrazioni di Giovanni Scarduelli]

EL, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: La straordinaria storia di un uomo che, nel mezzo dell'orrore nazista, grazie al suo amore per l'umanità e a una coraggiosa bugia salvò la vita di oltre cinquemila ebrei ungheresi.

Eneide
0 0 0
Moderne Bücher

Colloredo, Sabina <1957->

Eneide / di Publio Virgilio Marone ; raccontato da Sabina Colloredo

Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: L'epica storia di Enea, eroe troiano fuggito dalla patria in fiamme, in viaggio verso l'Italia per compiere un destino grandioso voluto dagli dèi.

Un cavallo tutto mio
0 0 0
Moderne Bücher

Wedekind, Annie - Piemme <casa editrice>

Un cavallo tutto mio / Annie Wedekind ; traduzione di Roberta Magnaghi

Nuova ed.

Piemme, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Jane ha sempre sognato di avere un cavallo tutto suo. Per ora la sua famiglia non può permetterselo e lei si allena con Beau, uno dei cavalli della scuola di equitazione che frequenta. Lo stage estivo è il momento dell'anno che Jane ama di più: vivrà al maneggio e potrà cavalcare ogni giorno. E anche se questo significa confrontarsi con Alyssa e il suo gruppetto, le allieve più snob della scuola, Jane non vede l'ora che cominci! Proprio all'inizio dell'estate, però, riceve una notizia che le spezza il cuore: Beau sarà venduto. Così lei rischia non solo di perdere il suo cavallo preferito, ma anche la possibilità di partecipare al concorso per cui si stava preparando... Età di lettura: da 10 anni.

Moby Dick
0 0 0
Moderne Bücher

Marmeggi, Marco <1979->

Moby Dick / di Herman Melville ; raccontato da Marco Marmeggi

Einaudi ragazzi, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Il racconto della letteratura di mare di Herman Melville riscritto da Marco Marmeggi: una storia di avventura, viaggio, follia e coraggio. Vendetta: il capitano Achab non riesce a pensare ad altro da quando Moby Dick gli ha strappato una gamba. Ostaggio di quella ossessione, l'equipaggio del Pequod viene trascinato in una folle caccia all'imprendibile Balena Bianca

Introduzione alla tecnica della fotografia digitale
0 0 0
Moderne Bücher

Tintori, Alessandro <1965->

Introduzione alla tecnica della fotografia digitale / Alessandro Tintori

Il Castello, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: La fotografia digitale affascina un numero sempre maggiore di persone anche grazie all'enorme diffusione degli smartphone, dotati di fotocamere sempre più sofisticate che nascondono la loro complessità ma spesso legano a impostazioni standardizzate. Una conoscenza dei principi fondamentali della fotografia permette di raggiungere risultati superiori e personali, riducendo il rischio di fotografare necessariamente come suggerisce il dispositivo. L'autore mette a frutto la sua esperienza ventennale nell'insegnamento della fotografia riassumendo in questo libro tutto ciò che è utile sapere riguardo la tecnica digitale. Un approccio tecnico ma portato avanti adottando un linguaggio chiaro ed esaustivo, ricco di esempi e di esercizi, e valorizzando i suggerimenti e le domande poste dagli allievi dei suoi corsi. Che si fotografi con uno smartphone o con una fotocamera, questo volume chiarisce le idee sui concetti fondamentali di ripresa, esposizione, archiviazione ed elaborazione delle fotografie digitali.

Un lontano rumore di passi
0 0 0
Moderne Bücher

Whipple, Dorothy <1893-1966>

Un lontano rumore di passi / Dorothy Whipple ; traduzione di Simona Garavelli

Astoria, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Avery ed Ellen North sono felicemente sposati da vent'anni e hanno due figli che adorano, ricambiati. Un giorno l'anziana e volitiva madre di Avery decide di pubblicare un annuncio per ospitare una ragazza francese che lavori come dama di compagnia e le insegni la lingua. Louise Lanier, figlia di un libraio, viziata ed egoista, dopo essere stata sedotta da un ricco uomo della sua cittadina di provincia - che le ha preferito poi una donna meno avvenente ma di famiglia aristocratica - decide di allontanarsi dalla Francia e risponde all'annuncio. Nel corso della sua permanenza in Inghilterra tenterà di scardinare l'armonia familiare dei North e di sedurre Avery. Ambientato nel secondo dopoguerra, questo romanzo evidenzia quanto il destino delle donne, chiuse nel piccolo mondo della famiglia, dipendesse unicamente dal tipo di matrimonio che facevano, o meglio da colui che le sceglieva e prendeva in moglie. E la modernità di Whipple, che la rende perfetta per i lettori di oggi, sta spesso nella consapevolezza e nel riscatto che donne abbandonate, maltrattate e nella migliore delle ipotesi ignorate riescono a trovare proprio attraverso le angherie subite dagli uomini.

Dante, Purgatorio
0 0 0
Moderne Bücher

Desideri, Massimo - Onorati, Aldo <1939->

Dante, Purgatorio / Massimo Desideri, Aldo Onorati

Società editrice Dante Alighieri, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: La seconda cantica del poema dantesco, raccontata dagli autori, consente di accostarsi alla Divina Commedia in modo facile e intuitivo. Con informazioni essenziali sulla biografia di Dante e sui contenuti dell'opera.

Oryx and Crake
0 0 0
Moderne Bücher

Atwood, Margaret <1939->

Oryx and Crake / Margaret Atwood ; traduzione di Raffaella Belletti

Nuova ed.

Ponte alle Grazie, 2021

Abstract: Uomo delle Nevi vive su un albero vicino al mare, avvolto in un lenzuolo sporco. Non sa che ore sono, nessuno lo sa più. Cerca cibo e medicine nelle terre desolate e infestate da ibridi di animali. Fruga tra i resti e rimugina sulle scelte che hanno portato la Terra al tracollo, in nome di una scienza onnipotente. Si abbandona al ricordo di Oryx, donna enigmatica e quieta, e al rancore per l'amico Crake, responsabile del disastro. Uomo delle Nevi cerca una spiegazione, per sé e per i figli di Crake, unica forma di vita intelligente sopravvissuta sulla Terra, frutto esemplare dell'ingegneria genetica. Uomo delle Nevi è solo. È l'ultimo degli uomini. E il suo è un mondo che potrebbe essere a pochi anni, a poche folli decisioni di distanza da quello in cui viviamo.

Io, Agrò e il generale
0 0 0
Moderne Bücher

Cacopardo, Domenico <1936->

Io, Agrò e il generale / Domenico Cacopardo

Marsilio, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Pancrazio Lotale, un generale dei paracadutisti in pensione che insieme ad alcuni ex commilitoni ha fondato una società di sicurezza, apprende che il maturo amante della figlia Dominique è deceduto dopo una lunga malattia. Purtroppo, quasi subito Dominique scompare mentre prendono consistenza i sospetti sul suo ruolo nella morte del compagno. Il mistero s'infittisce quando a Roma, in piazza della Pigna, viene ritrovato un cadavere orrendamente mutilato e privo della testa. L'appartamento nel quale è stata scoperta la vittima è di proprietà di Dominique Lotale. Nel frattempo, matura uno scontro tra la società di sicurezza di Lotale e una banca che sembra legata ad ambienti criminali. Siccome di Dominique continua a non esserci traccia, il generale e la consorte, da cui è diviso, si rivolgono all'ex procuratore della repubblica Italo Agrò, divenuto titolare di un importante studio legale di Roma insieme alla moglie Marta Aletei. Sarà lui a dover dipanare una matassa resa assai ingarbugliata - e pericolosa - dai forti interessi economici e criminali che sono in gioco.

La quercia di Bruegel
0 0 0
Moderne Bücher

Zaccuri, Alessandro <1963->

La quercia di Bruegel / Alessandro Zaccuri

Aboca, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Un romanziere di scarso successo s'inventa una serie di pseudonimi per continuare a fare della scrittura il suo mestiere. L'eteronimo francese con cui finalmente ottiene qualche riscontro è un autore specializzato in biografie romanzate di artisti famosi e l'ultima opera che mette in cantiere, per volere del suo editore che conosce la sua smania di confrontarsi con vicende di famiglia, emulazioni, rivalità tra padri e figli, imperi che sorgono e potentati che svaniscono, è la storia dei Bruegel. Nel 2016 si reca, così, a Bruxelles per approfondire la conoscenza dei pittori fiamminghi quando per caso, in albergo, incontra una donna italiana, Matilde Rovani, una neurologa, anche lei lì per studiare l'opera dei Bruegel, sebbene con una motivazione completamente diversa. Matilde sottopone i suoi pazienti a dei test tramite le arti figurative: i suoi studi hanno dimostrato che la reazione a una determinata immagine, infatti, può aiutare a delimitare il disturbo di percezione di cui il paziente è affetto e di conseguenza può contribuire a trattarne i sintomi, se non addirittura agire sulla causa. Ma questa volta, Matilde ha per le mani un caso complicatissimo: un ex manager di spicco che in seguito a un brutto incidente ha cominciato a sviluppare dei disturbi nella percezione sempre più invalidanti, è rimasto ossessionato dall'albero ritratto nell'Adorazione dei Magi nella neve dipinta da Bruegel il Vecchio, un dettaglio apparentemente irrilevante sul quale ora Matilde deve indagare... Il rapporto con la realtà, il significato dell'arte, la necessità del racconto sono gli elementi che permetteranno di venire a capo di un enigma altrimenti irrisolvibile. Anche se la risposta, in definitiva, è molto più semplice di quanto si potrebbe credere, come sempre accade in una storia d'amore.

Come delfini tra pescecani
0 0 0
Moderne Bücher

Morlupi, François <1983->

Come delfini tra pescecani : un'indagine per i Cinque di Monteverde : romanzo / François Morlupi

Salani, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: È un ottimo poliziotto, il commissario Ansaldi, anche se da tempo immemore soffre di ipocondria e di attacchi d'ansia che rendono complicate anche le attività più semplici, nella vita come nel lavoro. Per fortuna il quartiere al quale è stato assegnato, Monteverde, è un'oasi di pace nel caos della capitale: un posto tranquillo, dove non succede mai niente. Forse è per questo che sotto il suo comando sono stati destinati altri quattro soggetti "particolari", come ad esempio Eugénie Loy, il suo braccio destro, che soffre di un disturbo antisociale della personalità che la rende apparentemente insensibile, una "portatrice sana di disperazione" come la definiscono i colleghi, che però riconoscono in lei ottime doti investigative. Sono così, i Cinque di Monteverde: uomini e donne alle prese con le loro debolezze, ma capaci, insieme, di trasformarle in forza. Un venerdì pomeriggio, un ultraottantenne vedovo e solitario viene trovato senza vita nel proprio appartamento, con un cappio al collo. Si direbbe un caso facile, il classico suicidio. Ma qualcosa non quadra ad Ansaldi e ai suoi, e quel piccolo dubbio si trasforma, nel volgere di pochi giorni, in un'indagine che turberà non solo la quiete di Monteverde ma anche le stanze della politica. Demolendo con sarcasmo graffiante lo stereotipo del poliziotto supereroe, Morlupi ha saputo dare un volto credibile a chi per mestiere affronta il crimine, alternando intuizioni fulminee a epiche figuracce.

Informatica di base
0 0 0
Moderne Bücher

Informatica di base / Dennis P. Curtin ... [et. al.]

7. ed.

McGraw Hill, 2021

  • Nicht buchbar
  • Gesamtkopien: 1
  • Geliehen: 0
  • Reservierungen: 0

Abstract: Il testo si propone come strumento didattico per i corsi di "alfabetizzazione informatica" di numerose facoltà universitarie, in particolare dell'area umanistica, e si caratterizza per le seguenti peculiarità: il taglio non specialistico ma rigoroso, la semplicità di linguaggio, la trattazione non solo dell'aspetto tecnico degli argomenti, ma anche di quello etico, sociale ed economico. La nuova edizione del testo è stata completamente rivista e aggiornata alla luce degli ultimi sviluppi avvenuti in questi ultimi anni nel campo dell'informatica. In questa edizione è stato inoltre riorganizzato l'indice degli argomenti, al fine di offrire un percorso di studio più consequenziale e lineare ed è stato dato ampio spazio, in particolare, al tema dell'open source, del cloud computing e della sicurezza informatica. Infine, è stato rivisto l'apparato iconografico, con l'inserimento di nuove immagini esplicative.