Community » Forum » Recensioni

L'ultimo esorcismo
4 1 0

L'ultimo esorcismo

Milano : Eagle Pictures, [2011]

Abstract: Il Reverendo Cotton Marcus arriva nella fattoria di Louis Sweetzer, nella Lousiana, pensando di dover compiere un "esorcismo" su una fanatica religiosa affetta da disturbi psicologici. Sweetzer, fervente fondamentalista, ha contattato il carismatico predicatore come sua ultima risorsa, perche' e' convinto che sua figlia sia posseduta da un demone. Cotton, assieme al suoteam, decide di filmare un documentario-confessione di quello, che sara' il suo ultimo esorcismo. Al loro arrivo, pero', la fattoria e' gia' immersa nel sangue e...

66 Visite, 1 Messaggi
Utente 39363
14 posts

Non ho potuto assegnare le cinque stelle, come avevo sperato di fare, perché a coronamento di un film valido arriva un finale a mio avviso banale e senza nerbo.
La scelta di farne un mockumentary, seppur decisamente logora, qui funziona alla perfezione perché l'aspettativa viene ribaltata: anziché promettere un orrore - visto in forma esplicita o solo intuìto - il protagonista (un bravo Eli Roth) e con lui il regista intendono dimostrare che l'orrore di cui sono a conoscenza tale non è, ma soltanto un male di tutt'altro tipo da smascherare.
Breve, incisivo e dal bel ritmo, persino divertente; vale la pena per agli appassionati del genere vederlo, anche per riflettere sui molti topòi richiamati con serietà, ma non severità.

  • «
  • 1
  • »

6721 Messaggi in 5469 Discussioni di 795 utenti

Attualmente online: Ci sono 87 utenti online