E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 18917 documenti.

Mostra parametri
Easy breezy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yang, Yi <1994->

Easy breezy / Yi Yang

Bao, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un male assortito gruppetto di ragazzi, più uno zio bonario e remissivo, ruba un furgone con l’intento di rivenderlo a malavitosi locali, ma quando sul sedile posteriore, da sotto una coperta, si risveglia una bambina che da tutto il giorno i notiziari danno per scomparsa, la missione cambia improvvisamente, e anche le vite dei membri della sgangherata combriccola non saranno mai più le stesse.

Nonostante tutto
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Lafebre, Jordi <1979->

Nonostante tutto / testi e disegni Jordi Lafebre ; colori Clèmence Sapin e Jordi Lafebre

Bao, 2021

Abstract: Un racconto perfetto, che sa raccontare i complessi incastri del cuore. La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, libraio, sognatore, eterno studente, alla A di Ana, sessantenne che ha fatto il sindaco del suo paese per una vita, e ora è pronta a cominciare a vivere davvero. Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, emozionati come ragazzini. Li ritroviamo, alla fine del libro, che si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d'amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano.

Aldo & Rosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna <1971-> - Di Giorgio, Mariachiara <1983->

Aldo & Rosa / testi di Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Mondadori, 2021

Abstract: Rosa è una ragazzina che di domande ne ha tante e di tutti i tipi: sulla scuola, sull'amicizia, sulle apparenze, sulla difficoltà di diventare grandi. E di sogni, ancora di più. Ma chi l'ha detto che devono stare tutti chiusi in un solo posto? I pensieri possono spuntare dalla testa, assumere forme diverse e nomi curiosi. Quelli di Rosa assomigliano a una nuvola soffice e accogliente: Aldo... il suo amico invisibile, che sta sempre con lei e combina pasticci. E insieme si avventurano per cercare risposte fuori dall'ordinario. Una storia a fumetti un po' ironica e un po' filosofica che ci fa capire quanto sia importante affrontare le sfide della crescita insieme a un buon amico.

2 detective e 1 bassotto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marigonda, Enrico <1991-> - Scarafia, Gabriele <1994->

2 detective e 1 bassotto / Enrico Marigonda, Gabriele Scarafia

Il Castoro, 2021 (stampa 2020)

Abstract: Artù ha una sfrenata passione per i gialli e un solo obiettivo: trovare il colpevole di ogni misfatto e assicurarlo alla giustizia, insieme al suo fedelissimo bassotto, Poarò. Quando Agatha arriva nella sua classe, Artù scopre con gioia che è appassionata di misteri e indagini almeno quanto lui. I due, in men che non si dica, formano una coppia inseparabile: nessun crimine resterà impunito! Il primo caso da risolvere è dietro l’angolo. Quando Giovanni, il miglior amico di Artù, viene accusato ingiustamente e punito dal preside, Artù, Agatha e Poarò corrono in suo aiuto, pronti a scoprire la verità grazie a una giusta dose di intuito, coraggio, follia e… fiuto canino.

Le streghe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bagieu, Pénélope <1982->

Le streghe / Roald Dahl ; Pénélope Bagieu

Magazzini Salani, 2021

Abstract: Questa non è una fiaba. Le streghe che la popolano non indossano strambi cappelli a punta e non cavalcano manici di scopa. Le streghe, quelle vere, sono in mezzo a noi, e nascondono gli artigli aguzzi e le teste calve come uova sotto guanti di seta ed eleganti parrucche. Anche se sembrano donne qualunque, una cosa le accomuna: l'odio per i bambini. Ecco perché, quando il protagonista di questa storia e sua nonna si troveranno faccia a faccia con la più temibile tra le streghe, la Strega Suprema, dovranno far leva su tutto il loro coraggio per cercare di sventare il suo piano e mettere così in salvo tutti i bambini d'Inghilterra.

Minecraft. Caccia al wither
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gudsnuk, Kristen <fumettista>

Minecraft. Caccia al wither / di Kristen Gudsnuk

Mondadori, 2021

Abstract: Cahira e Orion sono due gemelli cacciatori di mostri, giovani apprendisti di Senan il Rigoroso. Un giorno, durante uno scontro apparentemente semplice, un potente wither incantato coglie di sorpresa il trio e Senan viene mangiato vivo. I due ragazzi non hanno dubbi: salveranno il loro mentore, costi quel che costi. Il problema è che prima dovranno ritrovare il wither, e in fretta! Nella loro corsa contro il tempo, Cahira e Orion si imbattono in Atria, una ragazza vittima di una maledizione che attira mob ostili. Se si unisse all'impresa, Atria potrebbe aiutarli a scovare il wither. Ma non è facile viaggiare con un'orda di mob alle calcagna...

Tristezza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Reggiani, Federico <1969-> - Mosquito, Ángel <1976->

Tristezza / Federico Reggiani & Angel Mosquito

Neo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Argentina. Oggi. Così come in ogni luogo. In seguito a una spaventosa pandemia chiamata “tristezza” che ha decimato la popolazione mondiale, un gruppo di reduci deve imparare a sopravvivere al crollo della civiltà. Senza più uno Stato, un sistema scolastico o internet, ogni scelta diventa una sfida e ogni piccolo successo la conquista che allontana per un po’ l’ombra della morte. Riparando un vecchio motore, ingegnandosi per allevare le galline, facendo nascere un bambino o provando a rifondare la civiltà, i protagonisti di Tristezza impareranno a non dare per scontato ciò che prima era ovvio: l’acqua, il cibo, la democrazia, il sostegno dei propri compagni. E capiranno che non c’è bisogno di orde di zombie per aver paura quando, nel fondo della notte, il nemico più pericoloso dell’uomo si rivelerà essere l’uomo stesso.

A caro prezzo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

A caro prezzo : volume primo di tre

2021

Fa parte di: Bella ciao / Baru

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Invisibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Thummler, Brenna <illustratrice>

Invisibile / Brenna Thummler ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2021

Abstract: Per Marjorie avere tredici anni non è affatto semplice. Mentre cerca di sopravvivere alla scuola media, deve anche gestire la lavanderia di famiglia. Tra clienti difficili, compagni di classe insopportabili e terribili lezioni di nuoto, Marjorie si sente quasi invisibile. Wendell invece è decisamente invisibile. Dopotutto, è un fantasma. Quando fugge dal Regno dei Fantasmi e si imbatte nella lavanderia di Marjorie, i suoi tentativi di divertirsi e fare amicizia con la giovane proprietaria portano solo guai. Tra equivoci, rabbia, tristezza e solidarietà, ognuno troverà il proprio posto nel mondo.

Le storie del quartiere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lyon <1988->

Le storie del quartiere / Lyon

Magazzini Salani, 2021

Abstract: Lyon e i suoi amici hanno perso tutti i soldi che avevano guadagnato per colpa di un investimento molto azzardato! Ecco perché ora sono costretti a dormire in un sacco a pelo nel bel mezzo della foresta, in attesa di farsi venire una delle loro idee. Qual è il modo migliore per tirare su un bel gruzzoletto? Meglio organizzare una battaglia di yo-yo oppure una gara di barzellette? Sono tutte ottime trovate, ma potrebbero non bastare. Stavolta, infatti, ai ragazzi serviranno un piano geniale e una dose extra di coraggio, perché un misterioso sconosciuto li ha presi di mira. Si fa chiamare il Killer e non ha per niente buone intenzioni. Chi si nasconde dietro la maschera? E perché ce l'ha tanto con loro? Per fortuna in questa avventura Lyon, Anna e gli altri non sono soli: ad accompagnarli c'è Nonno Tombaldo, un vecchietto un po' svitato con un'insana passione per i fagioli magici.

Tex Willer. Nella terra dei Seminoles
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boselli, Mauro <1953-> - Rubini, Michele <1977->

Tex Willer. Nella terra dei Seminoles / Boselli, Rubini

Bonelli, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Unfollow
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jüliger, Lukas <1988->

Unfollow / Lukas Jüliger ; traduzione di Marta Moretti

Atlantide, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un ragazzo misterioso e magico, Earhtboi, antico come il mondo stesso, appare ai nostri giorni con un compito preciso: riportare l’umanità sulla giusta strada e recuperare il rapporto con la Natura, ormai sempre più vicina alla catastrofe. In breve Earthboi, oggetto di un vero e proprio culto messianico sulla rete, diventa un leader carismatico famoso in tutto il mondo. Per raggiungere il proprio scopo, il ragazzo sviluppa una app che “installa” una coscienza ecologica avanzata negli utenti che la scaricano, ma forse è già troppo tardi: è possibile infatti salvare sia l’umanità che la Terra o il punto di non ritorno è già stato raggiunto?

Conoscere il vino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scalettaris, Francesco <sommelier> - Di Qual, Gio <fumettista>

Conoscere il vino : manuale a fumetti per bere con gusto / [Francesco Scalettaris, Gio Di Qual]

BeccoGiallo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il primo manuale a fumetti che insegna in modo chiaro e semplice come si produce, come si assaggia e come si abbina il vino al cibo. Contiene informazioni, segreti e consigli per avvicinarsi al mondo del vino. Si abbina con qualsiasi piatto, dall'antipasto al dolce, anche se leggere a tavola è maleducato. Da lasciar riposare o consumare subito, ha una durata pressoché illimitata. Non conservare in cantina. Consumare a temperatura ambiente.

InvestiGators
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Green, John <1975->

InvestiGators / scritto e illustrato da John Patrick Green ; con i colori di AAron Polk

Tunué, 2021

Abstract: Mango e Sciallo sono una coppia di simpatici alligatori detective, viaggiano attraverso le fogne, combattono le forze del male con la loro super tecnologia da spia e le collaudate tecniche di viaggio attraverso i servizi igienici. Riusciranno i due a seguire gli indizi, risolvere il mistero e catturare i criminali?

Fausto e Iaio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barilli, Francesco <1965-> - Talamazzi, Massimiliano <1976->

Fausto e Iaio : per il nostro domani / Francesco Barilli, Massimiliano Talamazzi

BeccoGiallo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: 18 marzo 1978. Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci vengono uccisi da 8 colpi di pistola nei pressi del Centro Sociale Leoncavallo di Milano, che i due diciottenni frequentano. L'omicidio avviene in un Paese sconvolto dal rapimento di Aldo Moro, messo in atto a Roma solo due giorni prima. La Questura parla di una "faida fra i gruppi della nuova sinistra, o inerente il traffico di stupefacenti", ma l'uccisione dei due ragazzi appare da subito una feroce provocazione tesa ad alimentare la tensione sociale. L'ipotesi del delitto politico di estrema destra è confermata dalla rivendicazione, pochi giorni dopo, dei Nuclei Armati Rivoluzionari Brigata Franco Anselmi. Nessuno verrà mai condannato, e nell'immaginario di chi ancora chiede giustizia, i nomi dei due giovani milanesi restano scolpiti nella memoria come "Fausto e Iaio".

Non mi sei mai piaciuto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brown, Chester <1960->

Non mi sei mai piaciuto / Chester Brown ; traduzione di Vincenzo Filosa ; prefazione di Francesco Pacifico

Rizzoli Lizard, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il bisturi e la spada / Osamu Tezuka. 5
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il bisturi e la spada / Osamu Tezuka. 5

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Due anni di vacanze
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brrémaud, Frédéric <1973-> - Chanoinat, Philippe <1958->

Due anni di vacanze / sceneggiatura Frédéric Brrémaud & Philippe Chanoinat ; disegni e colori Hamo ; liberamente adattato dal romanzo di Jules Verne

ReNoir, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quattordici ragazzi di un collegio in Nuova Zelanda, intrappolati su una goletta alla deriva nel Pacifico, fanno naufragio su un'isola deserta. Dovranno imparare a organizzarsi per sopravvivere e cercare di tornare a casa, ma presto scoppieranno litigi e rivalità all'interno della piccola comunità. Non solo: durante le loro esplorazioni scopriranno che l'isola nasconde molti segreti... Un classico della letteratura avventurosa, uno dei più famosi romanzi di Jules Verne adattato a fumetti da due grandi autori francesi, con gusto contemporaneo e grande rispetto per il testo originale.

Epiphania / Ludovic Debeurme ; colori Fanny Michaëlis e Ludovic Debeurme ; traduzione Elisabetta Mongardi. 3
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Epiphania / Ludovic Debeurme ; colori Fanny Michaëlis e Ludovic Debeurme ; traduzione Elisabetta Mongardi. 3

Abstract: Creature giganti camminano sulla terra seminando distruzione, la sentenza è implacabile per il genere umano. Il visionario finale di stagione di Epiphania: è ancora possibile l'inizio di una nuova era?

Grax. Avventura nel mondocristallo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Davide <1980-> - Zoli, Andrea <1984->

Grax. Avventura nel mondocristallo / [soggetto e sceneggiatura Davide Costa ; matite, chine e colore Andrea Zoli]

Fabbri, 2021

Abstract: Le scadenze lavorative, i video, i messaggi dei fan, la ricerca di una nuova casa... Con tutti i suoi impegni, Grax riesce a malapena a tirare il fiato. A tutto questo si aggiungono i test da condurre su un avanzato macchinario in grado di creare il vuoto assoluto. Ma, quando un esperimento va per il verso sbagliato, Grax si ritrova catapultato in un mondo diverso, eppure piuttosto familiare. Un mondo pieno di cristalli, tizi bellicosi e oggetti esplosivi...