E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 16444 documenti.

Mostra parametri
L'uomo temperato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rufino, Chiara <fumettista> - Mosca, Matteo <1973->

L'uomo temperato / testo Chiara Rufino ; disegni Matteo Mosca

Sergio Bonelli, 2019

Abstract: Torino, oggi. Un momento di follia omicida, vite spezzate, famiglie distrutte. Prima fra tutte, quella di Annalisa, figlia di un “uomo tranquillo” che si è mutato in assassino senza apparente ragione ed è sceso nella tomba portando con sé il proprio mistero. Perché ha fatto quel che ha fatto? Perché ha ucciso il proprio datore di lavoro con una tale violenta brutalità? Annalisa non riesce a darsi pace… Per riprendere in mano la propria esistenza, deve condurre un’indagine privata e seguire il filo degli indizi… ovunque porti.

Napoleone. L'inferno in cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ambrosini, Carlo <1954-> - Camagni, Giulio <1973->

Napoleone. L'inferno in cielo / testo Carlo Ambrosini ; disegni Giulio Camagni

Sergio Bonelli, 2019

Abstract: A São Paolo do Brasil, nella brulicante miseria di una favela, i giovani cadono come mosche, falciati da una nuova, potente droga allucinogena… Su tutto sembra gravare l’ombra del suo più temibile nemico – il machiavellico Cardinale – e Napoleone attraversa l’Atlantico per dargli la caccia…

China song. La tigre di ferro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mignacco, Luigi <1960-> - Foderà, Marco <1973->

China song. La tigre di ferro / testo Luigi Mignacco ; disegni Marco Foderà

Sergio Bonelli, 2019

Abstract: Harvest il detective, il capitano Starke e Joe il pilota, riuniti in modo inaspettato nello scenario della Cina dilaniata dalla guerra civile, si avventurano insieme a un’affascinante duchessa russa fra deserti che nascondono le rovine di antichi templi e fiumi pattugliati da eserciti contrapposti, alla ricerca di T'ieh Lao-Hu, la “Tigre di Ferro”, un feroce bandito sul cui capo pende una taglia di 100.000 dollari… o forse un eroe che combatte per la libertà del suo popolo!

China song. Sulla via della seta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mignacco, Luigi <1960-> - Foderà, Marco <1973->

China song. Sulla via della seta / testo Luigi Mignacco ; disegni Marco Foderà

Sergio Bonelli, 2019

Abstract: Il detective Ray Harvest è ad Hong Kong dove si destreggia tra i traffici dei pirati cinesi e gli uomini della polizia coloniale britannica. È qui che il vecchio compagno d’avventura Fletcher Joe lo raggiunge per comunicargli una brutta notizia che riguarda un loro comune amico, il comandante Thomas Starke…

Senza sangue
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Faraci, Tito <1965-> - Ripoli, Francesco <1971->

Senza sangue / Alessandro Baricco ; Tito Faraci, Francesco Ripoli

Feltrinelli, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel passato di Nina c’è una tragedia. Un massacro nella fattoria dove viveva assieme al padre e al fratello. Lei è stata l’unica a sopravvivere, rannicchiata in una botola. E ha visto uno degli assassini: un ragazzo. Trascorsi molti anni, i due si ritrovano, per confrontarsi e scoprire come entrambe le loro vite siano state plasmate da quella tragedia. E per trovare una sorta di riscatto.

L'arte della guerra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sun Tzu <544 a.C.-496 a.C.> - Katz, Pete <illustratore>

L'arte della guerra : graphic novel / Sunzi ; illustrazioni di Pete Katz ; traduzione dall'inglese di Paolo Bassotti

L'Ippocampo, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: « La guerra è un'impresa gravosa. Il luogo della vita e della morte. La strada che porta alla salvezza o alla distruzione. È per questo che occorre meditare attentamente sulle sue conseguenze.» In questo adattamento a graphic novel del celebre trattato di Sunzi, un insegnante educa il suo discepolo alla più raffinata delle arti. I disegni dell'illustratore Pete Katz immortalano battaglie e strategie, portando a una nuova generazione di lettori questo antico testo sui principi militari.

Le ragazze del Pillar : storie di terra & mare, marinai & prostitute / Teresa Radice, Stefano Turconi. [1]
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le ragazze del Pillar : storie di terra & mare, marinai & prostitute / Teresa Radice, Stefano Turconi. [1]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Momenti straordinari con applausi finti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi <1963->

Momenti straordinari con applausi finti / Gipi

Coconino Press, 2019

Abstract: È la storia di un figlio, abituato a far ridere il pubblico con il sarcasmo dei suoi monologhi, che si ritrova al capezzale della madre senza sentimenti né parole. Quella di un gruppo di cosmonauti, in viaggio da millenni da un pianeta all’altro, che si scoprono persi in un vicolo buio e cieco. Di un uomo delle caverne e di un grido, primordiale e inconsolabile, che riecheggia nelle orecchie e chiede di essere decifrato. Le linee narrative si intrecciano e i piani temporali si sovrappongono, in un crescendo di emozioni che incalzano pagina dopo pagina. Gipi si immerge in quella zona oscura dove si nascondono le immagini che credevamo perse: grumi di memoria che non soltanto sono al centro di questo racconto, ma sono anche il motivo per cui è nato il linguaggio a fumetti. Un resoconto limpido e avventuroso, corrosivo e comico, spietatamente onesto, che fa di questo libro un classico istantaneo.

Destinazione Panama
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonelli, Sergio <1932-2011> - Ticci, Giovanni <1940->

Destinazione Panama

Corriere della sera : La Gazzetta dello sport, 2019

Abstract: Il vento del golfo del Messico spinge Tex verso nuovi avventurosi orizzonti

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare <1983->

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare / Zerocalcare

Bao, 2019

Abstract: La più corposa raccolta di storie brevi di Zerocalcare, La scuola di pizze in faccia del professor Calcare si articola in tre sezioni: una di storie pop e quotidiane, una di storie di testimonianza e impegno sociale, e una di storie legate al cinema e alla televisione. A fare da collante alle tre sezioni, una nuova storia inedita di venticinque pagine, in cui l’autore di Rebibbia ragiona su come si concilino in lui il lato più leggero e quello più impegnato, in un mondo che vorrebbe gli autori facilmente classificabili, senza ambiguità nelle scelte dei temi di cui raccontano. L’indice chiarisce la cronologia delle storie provenienti dal suo blog e dalle testate con cui collabora: Wired, Best Movie, Internazionale, L’Espresso. Con un racconto inedito

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tortolini, Luca <1980-> - Colaone, Sara <1970->

Anna e la famosa avventura nel bosco stregato : (raccontata da lei stessa) / storia Luca Tortolini ; disegni e colori Sara Colaone

BaBao, 2019

Abstract: Anna è una bambina curiosa e coraggiosa. Quando improvvisamente, durante una vacanza che già non le andava troppo a genio, perde la sua famiglia, non esita un istante e comincia a cercarla. Si imbatte in numerosi animali parlanti, per lo più diffidenti nei confronti degli umani, ma che in qualche modo la aiutano a proseguire nella sua ricerca. Ritrovare i suoi cari coinciderà con la scoperta di un mistero insospettabile e di una nemica apparentemente invincibile... ma nulla è impossibile per Anna, finché lei crede in se stessa!

Viaggi nella filosofia
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Janine <1986->

Viaggi nella filosofia / Janine

Bao, 2019

Abstract: Questo libro dell'autrice francese Janine è un utile prontuario per contestualizzare nella vita moderna quegli insegnamenti di filosofia ricevuti alle superiori e che, diciamocelo, per la maggior parte delle persone non hanno mai un'applicazione pratica nella vita di tutti i giorni. Un libro rigoroso, documentato e serio, ma divertente e di agile lettura, per ricongiungere la teoria e la pratica, e prendere la vita... con più filosofia.

Shhh
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Winsnes, Magnhild <1980->

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Mondadori, 2019

Abstract: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare a essere se stessa?

21 giorni alla fine del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2019

Abstract: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora – la costruzione di una zattera – è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre.

La società dei draghi del tè
0 0 0
Materiale linguistico moderno

O'Neill, Katie <illustratrice e fumettista>

La società dei draghi del tè / storia, sceneggiatura e disegni di Katie O'Neill ; lettering originale Saida Temofonte ; design Hilary Thompson ; editor Ari yarwood

Saldapress, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Greta, una giovane apprendista fabbro un giorno, al mercato, incontra un drago del tè che si è perduto. Decide di occuparsene e, dal quel momento, viene iniziata da Hesekiel e Erik, proprietari di un negozio di tè, all’arte di prendersi cura dei draghi di tè. Una forma d’arte caduta in disuso che permette a Greta di fare amicizia con la timida guardia Minette e con molte altre persone. Grazie alla scoperta inaspettata di un mestiere tanto strano, quanto capace di arricchire la vita di chi vi si imbatte.

Libia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mannocchi, Francesca <1981-> - Costantini, Gianluca <1971->

Libia / Francesca Mannocchi, Gianluca Costantini ; storia di Francesca Mannocchi ; sceneggiatura di Daniele Brolli ; disegni di Gianluca Costantini

Mondadori, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da circa un decennio la questione libica divide profondamente l’opinione pubblica italiana. Da un lato chi è stato favorevole all’intervento armato nel 2011, dall’altro i contrari. Da un lato – soprattutto – chi pensa che il flusso dei migranti verso le nostre coste vada fermato con ogni mezzo, e che i centri di detenzione “legali” e illegali in Libia siano una soluzione, dall’altro chi ritiene che i migranti imprigionati in Libia abbiano il diritto di fuggire ed essere salvati da trafficanti e sfruttatori. Bianco o nero; pieno o vuoto; tutto o niente. Ma come sempre la realtà è più complessa. Occorre conoscerla. Questo volume dà notizia di una Libia diversa da quella dei telegiornali e dei post sui social. È la Libia dei libici, la Libia delle code fuori dalle banche per procurarsi una moneta che non ha più valore. La Libia dei ragazzi che hanno combattuto il regime di Gheddafi e ora lo rimpiangono perché almeno, “quando c’era lui”, si sentivano sicuri; e non mancavano soldi, corrente elettrica, benzina. La Libia delle madri ferme alla finestra in attesa di figli che non torneranno. La Libia degli anziani che hanno attraversato decenni di dittatura e si guardano sempre le spalle. La Libia della gente comune che subisce ogni giorno ricatti dei militari, abusi, rapimenti, e vive perennemente nel terrore.

Clyde Fans
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Seth <1962->

Clyde Fans : un romanzo per immagini in cinque parti / Seth ; traduzione di Leonardo Rizzi

Coconino, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Due fratelli, Abraham e Simon. E la parabola di una piccola azienda canadese di ventilatori elettrici, dagli anni d’oro del dopoguerra al fallimento per l’incapacità di stare al passo con il progresso tecnologico. Alla base di questa storia c’è un padre assente: Clyde, il fondatore dell’impresa, se n’è andato di casa lasciando la moglie e i due figli, poco più che ragazzini, alle prese con il dolore dell’abbandono e con la necessità di mandare avanti l’attività di famiglia. Se Abraham si rivela inizialmente esuberante, intraprendente, pronto ad affrontare le difficoltà e abile negli affari, Simon diventa invece sempre più insicuro, isolato, incapace di relazionarsi col mondo esterno. Il suo solo rifugio è tra le mura della casa-ufficio di famiglia, dove coltiva le sue passioni di collezionista di vecchie cartoline e il sogno impossibile di congelare il tempo in un attimo di felicità. Attraverso un racconto di vite ordinarie che attraversa un arco temporale di quarant’anni Seth medita su temi profondi e universali: l’amore e le ferite nelle relazioni familiari, la nostalgia del passato, la vana lotta contro l’inevitabile scorrere del tempo. Vent’anni di lavoro per un libro pieno di oggetti dimenticati, edifici abbandonati, episodi minimi e dialoghi toccanti che riaffiorano alla memoria per comporre una malinconica, toccante sinfonia sulla nostra fragile umanità. Un grande “romanzo per immagini in cinque parti” che colloca definitivamente l’autore tra i classici nordamericani a fianco di maestri come David Mazzucchelli e Chris Ware.

Una donna e la guerra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kondō, Yōko <1957-> - Ango, Sakaguchi <1906-1956>

Una donna e la guerra / Yōko Kondō ; tratto dai racconti di Sakaguchi Ango

Dynit, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita quotidiana di una coppia, uno scrittore nichilista e una ex prostituta frigida, nel Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale

La musica di Marie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Furuya, Usamaru <1968->

La musica di Marie / Usamaru Furuya

Coconino Press : Fandango, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Benvenuti a Pyrite, un mondo distopico dove si vive in pace e armonia, vegliati dallo sguardo placido di Marie: una dea meccanica che sorvola i cieli e garantisce la felicità attraverso il suo canto. Questa è la storia di Kai e Pipi, che intraprenderanno un lungo viaggio tra le rassicuranti certezze del mondo in cui vivono alla ricerca di una verità più profonda. Cosa è una divinità? Qual è il senso della religione? Può l'essere umano sostituirsi a Dio? Dietro un sontuoso comparto grafico, che ricrea con meticolosa precisione un mondo dalla connotazione steampunk, si nascondono riflessioni preziose di natura filosofica, teologica, sociale, fino alla sorprendente conclusione.

Undercurrent
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Toyoda, Tetsuya <1967->

Undercurrent / Tetsuya Toyoda

Dynit, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Kanae Sekiguchi è la proprietaria del bagno pubblico "Tsuki no Yu" lasciatole in eredità da suo padre. Lotta quotidianamente per portare avanti l'attività familiare in seguito alla scomparsa inspiegabile del marito...