E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 18369 documenti.

Mostra parametri
Dog Man e le perfide palline malandrine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav <1966->

Dog Man e le perfide palline malandrine / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Piemme, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando arriva l'impensabile... e il male avanza... i Difensori Coraggiosi devono radunare le forze. È l'ora delle buone azioni!

5: Bisbiglia fa centro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guibert, Emmanuel <1964-> - Boutavant, Marc <1970->

5: Bisbiglia fa centro

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dodici avvicenti avventure di Ariol! Tra le altre, quella con il signor Cantaride, papà di Bisbiglia, che è oftalmologo. Un oftalmologo è il dottore degli occhi. Ariol va nel suo studio una volta all’anno per controllare se deve cambiare gli occhiali. E, guarda un po’, ha appuntamento proprio oggi. Bisbiglia ha indossato il suo vestito più bello, ha preparato un piatto di dolcetti e il succo d’arancia. Aspetta Ariol nella sala d’attesa del dottore Cantaride e borbotta per l’impazienza mentre conta le mosche!

L'uomo che uccise Chris Kyle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nury, Fabien <1976-> - Brüno <1975->

L'uomo che uccise Chris Kyle / Nury, Brüno ; colori Laurence Croix ; traduzione dal francese Fabrizio Ascari

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Ex Navy SEAL, veterano della guerra in Iraq, Chris Kyle è lo sniper più micidiale di tutta la storia dell'esercito americano. La sua autobiografia, American Sniper, è un bestseller negli Stati Uniti. Il 2 febbraio 2013, Chris Kyle è ucciso da un altro veterano, Eddie Ray Routh. L'omicidio si svolge su un campo di tiro, a Stephenville, Texas. Una graphic novel dal tratto epurato e potente, un documentario che ricostruisce tutto quello che è stato detto e filmato su Chris Kyle e il suo assassino con una narrazione asciutta e imparziale. Viene evidenziato lo spettacolo affascinante della costruzione di una leggenda e di tutto quello che non è stato raccontato nel film di Clint Eastwood: su Eddie, sul migliore amico di Chris che morì insieme a lui, sul fatto che Chris si vantava di aver ucciso civili americani che saccheggiavano case durante il passaggio dell'uragano Katrina. Una storia amara come una tragedia greca interpretata da figure non protagoniste; dalla moglie Taya - che ha continuato a vivere nella leggenda di suo marito - a Eddie, l'ex marine mai sceso in campo in guerra ma che ha premuto il grilletto sul suo idolo. Un libro sul crimine e sulle sue conseguenze.

Avatar, the last airbender. La promessa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yang, Gene Luen <1973-> - Gurihiru <collettivo di illustratori>

Avatar, the last airbender. La promessa / sceneggiatura Gene Luen Yang ; disegni e copertina Gurihiru

Tunué, 2020

Vol. 1: La nascita dell'umanità
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vol. 1: La nascita dell'umanità

Emma e l'unicorno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Simpson, Dana <1977->

Emma e l'unicorno / Dana Simpson

Tunué, 2020

Abstract: Credi negli unicorni? Emma si. Non ha scelta ne ha scelto uno come amico. Un giorno ha lanciato una roccia in uno stagno e ha colpito un unicorno. Da quel momento sono inseparabili! Con il suo nuovo amico Emma affronta i compagni di classe crudeli, le lezioni di ginnastica e le lezioni di piano ma anche insolite avventure tra capelli magici, draghi che respirano caramelle e un potere straordinario tutto da scoprir

Toni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Waechter, Philip <1968->

Toni : cosa non farei per quelle scarpe! / Philip Waechter

Emme, 2020

Abstract: Toni è un appassionato di calcio e quando vede per la prima volta le scarpe lampeggianti “Renato Flash”, una cosa gli è subito chiara: deve averle, perché sono ideali per acquisire confidenza con il pallone e decisive per la sua gloriosa carriera di calciatore. Sua madre è di tutt’altro avviso e quindi a Toni non resta che guadagnarsi da solo i soldi per comprarle…

Brina. Ogni amico è un'avventura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Salati, Giorgio <1978-> - Cornia, Christian <1975->

Brina. Ogni amico è un'avventura / Giorgio Salati, Christian Cornia

Tunué, 2020

Abstract: Può una gattina avere tanti amici? Quando si è una piccola gattina di città si scoprono tante cose, da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all’importanza dell’aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po’ di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici.

Laura Dean continua a lasciarmi
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Tamaki, Mariko <1975-> - Valero-O'Connell, Rosemary <1994->

Laura Dean continua a lasciarmi / Mariko Tamaki, Rosemary Valero-O'Connell

Bao, 2020

Abstract: Essere innamorata della ragazza più popolare della scuola è, per Freddy Riley, un autentico calvario, soprattutto perché Laura Dean continua a illuderlo, tradirlo e lasciarlo. Dalla penna di Mariko Tamaki, già sceneggiatrice di E la chiamano estate, e dai pennelli della talentuosissima Rosemary Valero-O’Connell, una storia di riti di passaggio, identità di genere, illusioni effimere e speranze disilluse. Un libro magistrale, in bianco, nero e rosa.

Momo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garnier, Jonathan <1982-> - Hotin, Rony

Momo / sceneggiatura Jonathan Garnier ; disegni e colori Rony Hotin

Tunué, 2020

Abstract: L'indimenticabile fragranza dell'infanzia. Momo è una bambina di 5 anni, vive con la nonna in un piccolo villaggio portuale della Normandia. Di tanto in tanto la bambina va sul ponte per riuscire a vedere la barca del padre, marinaio d'altura obbligato dal lavoro a passare lunghi periodi in mare. Alla morte della nonna il pescivendolo del paese si rifiuta di affidare la piccola ai servizi sociali e si offre di ospitarla a casa sua fino al ritorno del padre. Il tempo degli amici, le scoperte, le piccole sciocchezze, la grande felicità e il dolore. Il tempo anche di una costante meraviglia che a volte vanifica le realtà del mondo degli adulti.

La banda del pallone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nebbioso - De Marco, Loris <1988->

La banda del pallone / Nebbioso, De Marco

Tunué, 2020

Abstract: Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli. Assieme al rugbista Diomede li sfida al Calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello... Tante personalità che dovranno prima di tutto imparare a essere uniti per sopravvivere alle altre temibili squadre, come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada.

Il tesoro del cigno nero
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Corral, Guillermo <1971-> - Roca, Paco <1969->

Il tesoro del cigno nero / Guillermo Corral, Paco Roca

Tunué, 2020

Abstract: Un “cigno nero” è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all’altra dell’Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare.

È tutto un ciclo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Williams, Lily <fumettista e illustratrice> - Schneemann, Karen

È tutto un ciclo / Lily Williams, Karen Schneemann ; traduzione di Maria Laura Capobianco

Il Castoro, 2020

Abstract: Abby, Brit, Christine e Sasha sono grandi amiche. E sono stufe: perchè parlare di mestruazioni è un tabù? Perchè gli assorbenti costano così tanto? Perchè i distributori di assorbenti a scuola sono sempre vuoti? Guidate dall’impetuosa Abby, decidono di agire, ma non è facile, soprattutto quando ci sono tanti altri problemi da affrontare: i ragazzi, le amicizie difficili, gli adulti che non ascoltano, la scuola. Abby, Brit, Christine e Sasha sono molto diverse, ma insieme possono riuscire a fare molto. Basta tabù! Ciclo libera tutti!

Inferno di cotone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Achdé <1961-> - Jul <1974->

Inferno di cotone / disegni Achdé ; sceneggiatura Jul dopo Morris ; colori Mel Acryl'ink

Nona arte Bédé, 2020

Abstract: Nel suo nuovo episodio inedito, Lucky Luke eredita un'enorme piantagione di cotone in Louisiana! Accolti dagli altri proprietari bianchi come uno dei loro, Lucky Luke dovrà combattere per ridistribuire la sua eredità ai contadini neri. In questa lotta contro i potenti nella regione e contro la segregazione razziale, sarà solo contro tutti... Ma sarà grazie all'aiuto di uno straordinario figura del selvaggio West che riuscirà a ripristinare la giustizia: un eroe di nome Bass Reeves, un personaggio autentico che ha fatto storia, il primo uomo di colore a essere sceriffo a ovest del Mississippi.

Aldobrando
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi <1963-> - Critone, Luigi <1971->

Aldobrando / Gipi & Luigi Critone ; storia Gipi ; disegni Luigi Critone ; colori Francesco Daniele e Claudia Palescandolo

Coconino Press : Fandango, 2020

Abstract: Prima di scendere nella fossa per l'ultimo combattimento, consapevole che la sua ora è giunta, il padre di Aldobrando affida il bambino alle cure di un mago. Dovrà vegliare su di lui, proteggerlo ed educarlo, fino a quando non sarà abbastanza grande per scoprire il mondo. Quel momento sembra giunto quando il maestro rimane ferito e l'unica possibilità di salvezza è trovare la rarissima Erba del Lupo. Affrontando avversità e insidie, Aldobrando si metterà in cammino per andare incontro al suo destino. Il coraggio di un cuore puro, a volte, può rovesciare una tirannia.

A Babbo morto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zerocalcare <1983->

A Babbo morto : una storia di Natale / Zerocalcare ; con i colori di Alberto Madrigal

Bao, 2020

Abstract: Natale... i regali, il cenone, i parenti... ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!

Rosa Parks
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mapi <1965-> - Mancini, Matteo <illustratore>

Rosa Parks / Mariapaola Pesce & Matteo Mancini

BeccoGiallo, 2020

Abstract: Montgomery, Alabama, 1° dicembre 1955: terminata la giornata lavorativa, la quarantaduenne Rosa Parks, di pelle nera e di professione sarta, prende l’autobus 2857, diretta a casa. Si siede in una fila centrale, ma quando dopo poche fermate sale un passeggero bianco, il conducente le chiede di alzarsi per lasciargli il posto, come impongono le regole. Rosa le conosce bene: i neri siedono dietro, i bianchi davanti, mentre i posti centrali sono misti e si possono usare solo se tutti gli altri sono occupati, ma la precedenza spetta sempre ai bianchi. «No» risponde Rosa senza pensarci troppo, lei non intende alzarsi. Quel rifiuto la trasforma in un’eroina dei diritti dei neri, impegnati nella lotta contro la segregazione che opprimeva l’Alabama e altri Stati del Sud, diventando il propellente dello storico boicottaggio dei bus a Montgomery guidato da Martin Luther King.

Il giovane Darwin
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grolleau, Fabien <1972-> - Royer, Jérémie <1979->

Il giovane Darwin / Fabien Grolleau & Jérémie Royer

Tunué, 2020

Abstract: 18 giugno 1858 Charles Darwin è nel suo ufficio e sta scrivendo il suo famoso libro, L’origine delle specie, alla presenza dei suoi bambini che giocano. Incuriositi, gli chiedono una storia, e Darwin torna indietro al 1831. Il giovane Charles Darwin, impaziente di imbarcarsi per il viaggio della sua vita, prende posto sulla HMS Beagle. La spedizione verso terre lontane e ricche di promesse sarà piena di prove. Mentre le sue scoperte sulla flora e la fauna lo colmano di ammirazione e confusione, la frequentazione di schiavisti lo spinge a mettere in discussione i valori morali dei suoi contemporanei. Un viaggio decisivo che cambierà la scienza.

Passione libri
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Tung, Debbie <fumettista>

Passione libri / Debbie Tung

Il Castoro, 2020

Abstract: Se ogni giorno ti ritrovi in fila davanti alla cassa di una libreria nonostante la pila di libri ancora da leggere sul tuo comodino. Se pensi non ci sia niente di meglio del profumo di un libro appena comprato. Se i libri sono i tuoi migliori amici e lasciarli andare dopo averli finiti ti provoca crisi di pianto incontrollate. Non preoccuparti, non è nulla di grave: sei semplicemente affetto da Passione Libri! Con una dedica speciale ai librai che resistono.

Nel paese delle veramiglie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jourdy, Camille <1979->

Nel paese delle veramiglie / Camille Jourdy

Arka, 2020

Abstract: Tempo perfetto per un picnic?! Non per Jo, la più piccola, che fugge dalla sua famiglia (ricomposta) perdendosi in una foresta misteriosa, stravagante e piena di Veramiglie. Una storia di formazione di alto livello, delicata e visionaria.