بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
× موضوع Roma
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× مستوى التسلسلية

وُجِدَت 253 وثائق.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Garwood, Duncan <autore di libri di viaggio> - Maxwell, Virginia <1962-> - Averbuck, Alexis <1972->

Roma / Duncan Garwood, Alexis Averbuck, Virginia Maxwell

11. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

نبذة مختصرة: "La bellezza onirica delle piazze e dei palazzi barocchi, i colori vividi, i pini maestosi che svettano sulle iconiche rovine; e poi l'illustre storia che ne pervade le strade, il profumo del caffè che esce dai bar, le trattorie storiche, gli abitanti. Tutto, a Roma, è magico e affascinante". In questa guida: mangiare fuori, Foro Romano in 3D, gite di un giorno e itinerari nei musei vaticani.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Garwood, Duncan <autore di libri di viaggio> - Maxwell, Virginia <1962-> - Averbuck, Alexis <1972->

Roma : il meglio, da vivere, da scoprire / Duncan Garwood, Alexis Averbuck, Virginia Maxwell

7. ed. italiana [aggiornata]

EDT : Lonely Planet, 2022

نبذة مختصرة: "Mix inebriante di rovine, arte sublime e vivace vita di strada, la capitale d'Italia è una delle città più romantiche e affascinanti al mondo". Dritti al cuore di Roma: le esperienze da non perdere, alla scoperta della vita in città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Garwood, Duncan <autore di libri di viaggio> - Williams, Nicola <1971->

Roma / edizione scritta e aggiornata da Duncan Garwood, Nicola Williams

10. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

نبذة مختصرة: Mix inebriante di siti indimenticabili, maestose opere d'arte e strade palpitanti di vita, la Città eterna è una delle capitali più suggestive e stimolanti del mondo. Il libro contiene foto suggestive, strumenti ed itinerari per pianificare il viaggio e la scelta di luoghi più famosi ma anche luoghi meno noti comunque da non perdere

A spasso per Roma
0 0 0
كتب عصرية

De Simone, Samantha

A spasso per Roma : guida per bambini curiosi / Samantha De Simone ; illustrata da Francesca D'Alfonso

Sillabe, 2016

نبذة مختصرة: In questo volume, Samantha De Simone grazie al gatto Romolo, una simpatica guida pelosa, porta i ragazzi alla conoscenza della città di Roma attraverso i suoi monumenti più famosi, curiosità, leggende e segreti.

Roma e Città del Vaticano
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Roma e Città del Vaticano / Touring club italiano

Touring, 2021

نبذة مختصرة: Dallo sfarzo dei Cesari ai maestri del Rinascimento, dallo splendore del Barocco ai rigori urbanistici della Capitale d'Italia, fino alle contraddizioni della modernità: una rassegna inimitabile di mondi, epoche, culture che da duemila anni alimentano il mito della Città Eterna. Fra le succose novità di questa nuova edizione della Guida Verde: Le tracce della città coloniale e le porte dell'accoglienza negli appassionati reportage della scrittrice Igiaba Scego; La Grande Bellezza da Federico Fellini a Paolo Sorrentino: la città di Cinecittà nei racconti dello scrittore Paolo Di Paolo; Le icone del patrimonio archeologico vs la gloria effimera dell'arte di strada: Pigneto, Torpignattara, Tor Marancia, una rassegna del grande Museo all'aperto di Urban Art romana; Sotto le stelle dell'Antica Roma: manifestazioni, iniziative, percorsi serali tra le magnetiche rovine; Osterie, trattorie, vinerie, mercati: il culto del cibo alla romana e il meticciato gastronomico dei sapori dal mondo; In bicicletta sull'Appia Antica: accessi, percorsi, punti noleggio sulla regina viarum delle ciclabili; Una ricca sezione di Indirizzi utili e le tavole cartografiche della città riunite in un pratico Atlantino interno alla guida, corredato da un indice delle vie e delle strade.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Roma : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: Roma è stata fondata più di 2750 anni fa ed è una delle più antiche città d'Europa. Prima come centro dell'Impero Romano e poi come centro del cristianesimo, la città ha avuto un'immensa influenza sul resto del mondo. La sua immensità può sopraffare il visitatore per la vastità e ricchezza storico artistica, la bellezza delle piazze, le chiese, i vertiginosi affreschi di Michelangelo e Raffaello. La guida suddivide la città in 16 zone che si trovano all'interno delle mura della città antica. Il testo contiene anche ulteriori sezioni dedicate ai dintorni della città, inclusi itinerari consigliati ed escursioni giornaliere. Quattro idee per Roma, cenni geografici e note storiche. Indirizzi. Mappa estraibile plastificata per facilitare la scoperta della città, rete dei trasporti pubblici e le informazioni utili.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Strieder, Swantje

Roma : viaggia con i consigli di chi ci vive / [Swantje Strieder]

4. ed.

EDT, 2022

نبذة مختصرة: Roma è una città magnifica, che non ha pari nel mondo. Protagonista impareggiabile di grandi film, sa entusiasmare anche nella vita quotidiana. Scopritela di persona, dalla sua eredità classica agli angoli di verde che offre al visitatore curioso e attento. Questa nuova edizione contiene: - itinerari ed esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida - i consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere - il top delle scelte Marco Polo - carta estraibile con pratico astuccio in plastica - indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget - shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini - prezzi di alberghi e ristoranti - informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: Roma Classica, Centro storico sud, Centro storico nord, Roma Papale, Trastevere e Testaccio, Fuori dal centro, Nei dintorni.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Garwood, Duncan <autore di libri di viaggio> - Hole, Abigail

Roma / edizione scritta e aggiornata da Duncan Garwood, Abigail Hole

7. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2012

نبذة مختصرة: Due autori che risiedono a Roma, 840 ore di ricerca, 26 cartine. La guida contiene un inserto sui maggiori eventi, con l'indicazione dei festival estivi, dei concerti e della tanto acclamata festa del cinema. Infine, i consigli per conoscere la Roma moderna: una gallerista, due dj e una chef.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Garwood, Duncan <autore di libri di viaggio> - Maxwell, Virginia <1962-> - Averbuck, Alexis <1972->

Roma : il meglio, da vivere, da scoprire / Duncan Garwood, Alexis Averbuck, Virginia Maxwell

6. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

نبذة مختصرة: L'inebriante combinazione di rovine antichissime, capolavori d'arte unici al mondo e una vita diurna e notturna particolarmente vivace fa di Roma una della città più indimenticabili e affascinanti del mondo. Visitando la capitale farete dunque il pieno di arte e cultura, ma vi concederete anche un po' di dolce vita, circondati da luoghi simboli dell'antichità che ricordano l'epoca d'oro di Roma caput mundi. E, fin dalla prima visita, sarete conquistati per sempre. Cartine di ogni zona; Itinerari a piedi; Giorno per giorno; Suggerimenti indipendenti al 100%.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Roma

3. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Agnes Crawford e Maria Pasquale

Feltrinelli : Rough Guides, 2019

نبذة مختصرة: Il centro storico di Roma con le sue chiese e le sue piazze, i suoi cortili e i suoi palazzi costituisce da solo una delle migliori ragioni per soggiornare nella capitale. Il Colosseo e il Palatino, ma anche i Musei Capitolini e il Museo Nazionale Romano (presso Palazzo Massimo e Palazzo Altemps) oltre al Pantheon e all'Ara Pacis sono una piccola parte di ciò che la civiltà romana ha lasciato in eredità agli abitanti di Roma e all'umanità. Decidere di soggiornare nella Città Eterna significa tuttavia rimanere ammaliati dalle sue meraviglie rinascimentali e barocche; basiliche come San Pietro, magnifiche residenze come il Quirinale o Palazzo Venezia, tesori artistici come quelli custoditi nei Musei Vaticani testimoniano la ricchezza e l'importanza di Roma nei secoli.

A Roma come gatti
0 0 0
كتب عصرية

A Roma come gatti

Firenze : Giunti, copyr. 1997

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Gilbert, Sari - Brouse, Michael

Roma / Sari Gilbert e Michael Brouse ; fotografie di Tino Soriano

Edizione aggiornata

White Star, 2019

نبذة مختصرة: Guida di Roma che offre un'introduzione dedicata alla storia e alla cultura del paese o della città, una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, per visitare le principali e più note attrazioni ma anche per scoprire mete originali e insolite, e infine una sezione dedicata alle informazioni pratiche: numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi e spettacoli, guida allo shopping e una comoda mappa estraibile della città.

Ettore il riccio viaggiatore. Un'avventura a Roma
4 0 0
كتب عصرية

Anselmi, Camilla M. <storica dell'arte> - Fontana, Valentina <1993- ; Verona>

Ettore il riccio viaggiatore. Un'avventura a Roma / ideato e scritto da Camilla M. Anselmi ; illustrato da Valentina Fontana

Scalpendi, 2017

نبذة مختصرة: Ettore il riccio viaggiatore, decide di lasciare il luogo in cui vive per intraprendere un viaggio a Roma. Lì incontrerà la zia Nicolina che lo accompagnerà in un viaggio nella città raccontandogli la storia di alcuni dei monumenti, musei e piazze della città. Il Colosseo, il Pantheon, Castel Sant'Angelo e l'orologio ad acqua del Pincio diventano le tappe di una lunga e interessante passeggiata romana. Questo libro è una guida a tema per i bambini e genitori.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Parla, Katie <1980->

Roma : il meglio della città / Katie Parla

White Star, 2013

نبذة مختصرة: Camminare è il modo migliore per apprezzare la città: solo a piedi è possibile esplorarne i vivaci quartieri in tutta la loro varietà e diversità. Il volume propone 15 itinerari che, passo dopo passo, vi guideranno alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Roma.

Guida alla Roma ribelle
0 0 0
كتب عصرية

Guida alla Roma ribelle / Rosa Mordenti ... [et al.] ; prefazione di Alessandro Portelli

Voland, 2013

نبذة مختصرة: La vocazione sovversiva e libera di Roma raccontata attraverso alcuni luoghi ribelli sparsi un po' ovunque nella città. Un percorso della memoria che parte da Menenio Agrippa e dalla Basilica di Massenzio, passa per Giordano Bruno, il Cimitero acattolico, la Repubblica Romana, i quartieri popolari dove nacque e crebbe la Resistenza, e arriva nelle piazze dei punk e degli artisti, nei punti di ritrovo dei movimenti studenteschi, nelle occupazioni delle case e nei luoghi di cultura. Una guida arricchita dalle testimonianze, tra gli altri, di Ascanio Celestini, Carlo Lizzani, Giovanna Marini. Prefazione di Alessandro Portelli.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Roma / [Touring club italiano]

Ed. aggiornata

Touring, 2013

نبذة مختصرة: Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Roma
0 0 0
كتب عصرية

D'Orazio, Costantino <1974->

Le chiavi per aprire 99 luoghi segreti di Roma / Costantino D'Orazio ; illustrazioni di Daniele Ohnheiser

Ed. riveduta e aggiornata

Mondadori, 2022

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Roma / [Touring club italiano]

Ed. aggiornata, 7. ed. ampliata

Touring, 2018

نبذة مختصرة: Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Lamprell, Klay

Roma : tutto quello che hai sempre voluto sapere / Klay Lamprell

Torino : Giralangolo, 2012

نبذة مختصرة: Perché Roma è piena di gatti? ndresti al gabinetto con decine di altre persone? Perché ogni giorno a Roma si spara un colpo di cannone. In questo volume notizie avvincenti e curiose sulla gente, i luoghi, la storia e la cultura di una delle città più entusiasmanti del mondo, Roma! Età di lettura: da 7 anni.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Roma / questa edizione è stata aggiornata da Annie Warren

4. ed.

Feltrinelli : Rough Guides, 2023

نبذة مختصرة: Il fascino della Città Eterna non tramonta mai. Saranno imprescindibili una passeggiata tra i Fori, la fontana di Trevi e il Colosseo, una serata a Trastevere e le visite ai Musei Vaticani e alla Galleria Borghese. La cripta dei Cappuccini e il Museo storico della Liberazione vi soddisferanno se invece cercate una Roma “nascosta”, mentre le ville di Tivoli, i Castelli Romani e l'etrusca Cerveteri saranno le mete ideali per gite in giornata.