بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
× موضوع Escursioni
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× مستوى التسلسلية

وُجِدَت 1313 وثائق.

Il grande giro del Garda
0 0 0
كتب عصرية

Barchiesi, Giorgio <1958->

Il grande giro del Garda / Giorgio Barchiesi

Terre di mezzo, 2022

نبذة مختصرة: 12 giorni a piedi nella cornice del Lago di Garda. Un'esperienza adatta a camminatori esperti e non tra Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. Un percorso ad anello che unisce la rete sentieristica del territorio ai panorami della rocca di Garda, i profumi delle limonaie affacciate sul lago e piccoli borghi.

Cammina foreste in Lombardia
0 0 0
كتب عصرية

Calvo, Enrico <1956-> - Cremaschi, Roberto <1955-> - Rapella, Alessandro <1961->

Cammina foreste in Lombardia / Enrico Calvi, Roberto Cremaschi, Alessandro Rapella

Terre di mezzo, 2022

نبذة مختصرة: Non solo città, fabbriche e campi: la Lombardia è ricca di boschi e luoghi da scoprire in un trekking mozzafiato tra montagne, pascoli e valli inondate di luce o nascoste come tesori. Nove itinerari a piedi, adatti a ogni tipo di camminatore, dal più esperto alle famiglie con bambini, che uniscono le venti foreste regionali collegando le sponde dei grandi laghi. Dal Garda attraverso la val Camonica, le Orobie, la Valtellina e la val di Mello, tuffandosi nel Sebino e nel Lario, riemergendo nelle terre dei “tre signori” e degli insubri, in un’avventura verdissima e indimenticabile.

La via di Francesco
0 0 0
كتب عصرية

Giulietti, Paolo <1964-> - Checcarelli, Nicola <consulente ed esperto di cicloturismo> - Bettin, Gianluigi <esperto di turismo sostenibile>

La via di Francesco : da La Verna e da Roma verso Assisi / Gianluigi Bettin, Paolo Giulietti, Nicola Checcarelli

2. ed. aggiornata

Terre di Mezzo, 2020

نبذة مختصرة: 450 km tra Toscana, Umbria e Lazio: in un’unica guida gli itinerari per raggiungere Assisi da La Verna e da Roma, a piedi o in bici. Un viaggio nel cuore verde dell’Italia tra i paesaggi incontaminati dell’Alpe della Luna e le millenarie Foreste Casentinesi, gli scorci della Valtiberina dipinti da Piero della Francesca, la Cascata delle Marmore, i borghi medievali, gli eremi e le città d’arte. Con le varianti per Perugia, Terni e l’abbazia di Farfa, tra le più importanti della tradizione benedettina. Le carte dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, gli indirizzi dove dormire, la descrizione del percorso e le località significative da visitare. Con un’ampia introduzione ai luoghi e alla vita di san Francesco e un roadbook completo per chi si sposta in bicicletta.

I sentieri delle Cinque Terre
0 0 0
كتب عصرية

Marcarini, Albano <1954->

I sentieri delle Cinque Terre : il sentiero Verde azzurro, da Porto Venere a Levanto e un'escursione sull'antica Via Aurelia / Albano Marcarini

Ediciclo, 2023

نبذة مختصرة: Dieci itinerari tra mare e montagna, in un angolo d’Italia tra i meglio conservati dal punto di vista paesaggistico. Con il termine di Cinque Terre si distinguono tre Comuni (Riomaggiore, Vernazza, Monterosso) e due frazioni (Manarola, Corniglia), compresi fra la Costa di Tramonti e Punta del Mesco. Sono luoghi di gente caparbia, gelosa della loro identità di contadini e marinai, ma affratellata da uno storico isolamento. Qui il paesaggio sorge dal Tirreno e si arrampica sugli Appennini con un susseguirsi di terrazzi coltivi, di vigne e di ulivi. Altrove la macchia sparge i suoi sentori selvatici coprendo la nuda roccia. In alto, la pineta ombreggia le sommità dei monti e i più solitari valloni. Migliaia di escursionisti visitano le Cinque Terre e tutti percorrono i suoi sentieri. La guida descrive in sei tappe l’intero percorso da Porto Venere a Levanto lungo il Sentiero Verde Azzurro, asse pedonale del Parco nazionale. A queste aggiunge il sentiero religioso per la Madonna di Soviore, l’anello dell’Isola Palmaria, il periplo dei villaggi di Levanto e un’escursione nell’entroterra sull’antico tracciato della Via Aurelia al Passo del Bracco.

Camminare in Italia
0 0 0
كتب عصرية

Clark, Gregor <autore di guide turistiche> - Sainsbury, Brendan <autore di guide turistiche>

Camminare in Italia : 60 escursioni da non perdere / Gregor Clark e Brendan Sainsbury

EDT : Lonely Planet, 2023

نبذة مختصرة: Sgranchitevi le gambe lontano dalla città. Immergetevi nella natura con questa raccolta di 60 brevi escursioni a piedi selezionate da Lonely Planet. Dalla Sicilia alla Sardegna e oltre, scoprite i piccoli borghi, la vita locale e scegliete l'escursione che fa per voi: da un paio d'ore soltanto a una giornata intera, da facile a difficile.

100 nuovi itinerari
0 0 0
كتب عصرية

Bontempi, Ruggero <1967->

100 nuovi itinerari : escursioni sui monti bresciani per tutte le stagioni / Ruggero Bontempi ; introduzione di Franco Solina

Grafo : Giornale di Brescia, 2019

نبذة مختصرة: Cento escursioni a piedi per tutte le gambe e per tutte le stagioni, nelle zone montane e collinari della provincia di Brescia. Le mete immancabili e quelle da scoprire: dai morbidi rilievi che abbracciano Brescia e la Franciacorta fino a quelli affacciati sui laghi di Garda, Iseo e Idro; dai boschi delle colline prealpine fino alle cime delle valli Camonica, Trompia e Sabbia, e ai ghiacciai del gruppo dell'Adamello

Guida al sentiero del Viandante
0 0 0
كتب عصرية

Conte, Alberto <1964-> - Zanni, Sara <archeologa e guida escursionistica>

Guida al sentiero del Viandante / Alberto Conte, Sara Zanni

Terre di mezzo, 2021

نبذة مختصرة: Cinque giorni di cammino in uno dei contesti naturali più famosi al mondo. Il Sentiero del Viandante è un’antica via di comunicazione tra Lecco e la Valtellina (a meno di un’ora di treno da Milano). Un viaggio a mezzacosta, alla scoperta di borghi preziosi come Abbadia Lariana, Lierna o Varenna, leggende popolari e panorami rigeneranti, a contatto con la natura. Per immergersi, tutto d’un fiato o in uno o più weekend, nel silenzio e nei colori degli splendidi scorci sul lago cantati dal Manzoni. La guida con tutte le informazioni per mettersi in cammino: le cartine, le altimetrie, le ospitalità e i luoghi da visitare. E i consigli sull’equipaggiamento migliore, i periodi giusti e come utilizzare i mezzi pubblici per personalizzare il proprio percorso. In più, per chi vuole partire “da casa” o non è ancora stanco, le indicazioni per iniziare il cammino da piazza del Duomo a Milano o, una volta giunti a Colico, proseguire fino alla Valchiavenna e alle Alpi svizzere. Per un viaggio che, da un weekend, può durare fino a 12 giorni!

Trekking per famiglie. Lombardia
0 0 0
كتب عصرية

Scerri, Daniela <1973->

Trekking per famiglie. Lombardia : 63 trekking Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Sondrio / [Daniela Scerri]

ViviDolomiti, 2022

نبذة مختصرة: Dalla fortuna del Blog Duepertrefacinque e dall'esperienza di una mamma amante delle Terre Alte, ecco la montagna di Lombardia a portata di piccoli scarponcini. Una ricca selezione di Rifugi Amici dei Bambini: rifugi che per tipologia di sentiero o per servizi offerti, possono essere suggeriti come meta per famiglie. E poi spunti per giornate outdoor e proposte di trekking che nascondono veri e propri tesori. Itinerari tematici, ghiacciai, boschi incantati, sentieri storici e musei a cielo aperto da vivere in pienezza con il vento in quota che scompiglia i capelli e tinge le gote di rosso.

Escursioni al Lago di Garda
0 0 0
كتب عصرية

Greci, Andrea <1978->

Escursioni al Lago di Garda / Andrea Greci

Idea montagna, 2018

نبذة مختصرة: Il Lago di Garda è diventato, nel corso dei decenni, un luogo simbolo dello sport all'aria aperta, un vero e proprio punto di riferimento, in tutta Europa, per chi ama camminare, correre, arrampicare, pedalare, volare, nuotare. Questo specchio azzurro circondato da rocce argentate, è prima di tutto uno straordinario scrigno di biodiversità, che non ha eguali in tutto il Vecchio Continente, è pure un luogo dove gustare i profumi del Mediterraneo ai piedi delle Alpi. Potendo camminare praticamente per tutto l'anno su questi sentieri, si può davvero seguire il susseguirsi delle stagioni, immergersi in tutti i colori della natura e farsi conquistare dalle pagine scritte dalla storia. La guida presenta 48 escursioni attorno al più grande lago italiano, una scelta di itinerari tra i monti che gli fanno da contorno, con panorami di incomparabile bellezza, sia naturalistica che storica.

I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia
0 0 0
كتب عصرية

Necchi, Davide <fotografo e alpinista> - Re, Cesare <1972->

I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia : tra boschi e laghi, vette e pianori / Davide Necchi, Cesare Re

Edizioni del Capricorno, 2019

نبذة مختصرة: La Lombardia è considerata una regione «europea» per modernità e sviluppo, e Milano è ormai una meta forte del turismo internazionale. Eppure, per quello che riguarda il turismo outdoor e in particolare quello delle sue montagne, il territorio della regione è ancora molto sottovalutato. Ci sono zone, come Bormio e il Parco Nazionale dello Stelvio, che rappresentano un'eccezione, ma non bastano a raccontare le peculiarità dei rilievi di Lombardia, delle cime che sovrastano i grandi laghi di Como e Garda, delle particolarità delle montagne dei milanesi, Grigne e Resegone, che strizzano l'occhio alle Dolomiti, dei giganti di roccia e ghiaccio del gruppo del Bernina, della storia austera dell'Adamello e dell'imponenza del granito della Presanella, in territorio trentino, ma a pieno titolo meta escursionistica lombarda. E poi ci sono altre valli e altre cime, spesso frequentate per periodi più brevi o nei week end, ma con caratteristiche naturali ed estetiche che nulla hanno da invidiare ad altre zone più note: basti pensare al granito della Valmasino, ai «3000» della valle Spluga e alle Prealpi Orobie, valli ricchissime di rifugi, come in pochissime altre zone delle Alpi. 25 spettacolari escursioni sui più bei sentieri panoramici della Lombardia. Con un apparato iconografico, schede tecniche, cartine e approfondimenti.

La grande guerra sulle montagne lombarde della Valle Camonica
3 0 0
كتب عصرية

Belotti, Walter <1954->

La grande guerra sulle montagne lombarde della Valle Camonica : escursioni storiche : ventisette itinerari all'interno dei parchi dell'Adamello e dello Stelvio alla scoperta dei manufatti della prima guerra mondiale : sentieri di pace : conoscere e capire gli avvenimenti che nel 1915-'18 hanno interessato un grandioso territorio alpino / Walter Belotti ; con le fotografie a colori dell'autore

Bormio : Alpinia, copyr. 2000

نبذة مختصرة: Guida della Valle Camonica lungo gli itinerari della prima guerra mondiale.L'autore e' nato a Temu' nel 1954

La Via Flavia a piedi
0 0 0
كتب عصرية

Fiorin, Alberto <1960-> - Masiello, Diego <1959->

La Via Flavia a piedi : da Muggia ad Aquileia in 5 tappe / Alberto Fiorin, Diego Masiello

Ediciclo, 2021

نبذة مختصرة: Sui resti di antichi tracciati romani, lì dove l'Europa si tuffa nell'Adriatico, un cammino che attraversa il Carso, costeggia il Golfo di Trieste, tocca importanti ambienti naturali e riserve protette, passa per la laguna di Grado, sfiora antiche basiliche e i castelli di Miramare e Duino per giungere ad Aquileia. Un percorso di 116 km, un pellegrinaggio spirituale certificato da una propria credenziale.

Guida alla via degli dei
0 0 0
كتب عصرية

Frignani, Simone

Guida alla via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

Terre di mezzo, 2018

نبذة مختصرة: A piedi o in bici da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni lungo i basolati romani della Flaminia Militare, immersi nei boschi secolari di faggi e castagni, sfiorando cime dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Venere. Tra le principali attrattive dell’Appennino, la Via degli Dei è la meta perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike. Una guida completa, con il tracciato descritto in entrambe le direzioni, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni su dove dormire (anche in tenda).

Guida alla via degli dei
0 0 0
كتب عصرية

Frignani, Simone

Guida alla via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

4. ed. aggiornata

Terre di mezzo, 2022

نبذة مختصرة: A piedi o in bici da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni lungo i basolati romani della Flaminia Militare, immersi nei boschi secolari di faggi e castagni, sfiorando cime dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Venere. Tra le principali attrattive dell’Appennino, la Via degli Dei è la meta perfetta per gli amanti del trekking e della mountain bike. Una guida completa, con il tracciato descritto in entrambe le direzioni, le mappe dettagliate, le altimetrie, i dislivelli e le indicazioni su dove dormire (anche in tenda).

A piedi in Costiera amalfitana
0 0 0
كتب عصرية

Price, Gillian <1953->

A piedi in Costiera amalfitana : trekking e passeggiate : 32 itinerari per scoprirne le bellezze / di Gillian Price ; traduzione di Sara Castiglioni

Alpine studio, 2022

نبذة مختصرة: Nella splendida cornice del Sud Italia, la linea vertiginosa della Costiera Amalfitana, riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'Umanità, si affaccia sul Golfo di Salerno, mentre Sorrento, Capri e Ischia sono abbracciate dal Golfo di Napoli, con il profilo del Vesuvio sempre ben visibile sullo sfondo. La Costiera Amalfitana e la Penisola di Sorrento sono conosciute in tutto il mondo per i loro paesini colorati abbarbicati sulle scogliere a picco sul mare e per gli infiniti terrazzamenti di vigne e limoneti. Tra l'aspro panorama dei Monti Lattari nell'interno e le meravigliose e soleggiate isole di Ischia e Capri, questa regione si offre come la destinazione perfetta per tutti i camminatori. Questa guida include: 32 itinerari, da 3 a 11 chilometri, con difficoltà per tutti i livelli, cartine dettagliate a colori, informazioni pratiche su alloggi, cibo e trasporti,

Lazio a piedi
0 0 0
كتب عصرية

Lazio a piedi : 75 passeggiate, escursioni e trekking alla scoperta della natura / G. Albrizio ... [et al.]

Iter, 2020

نبذة مختصرة: 75 passeggiate ed escursioni sui monti, sulle creste e sui colli, tra i parchi, le riserve, i canyon e i borghi del Lazio. Gite per escursionisti collaudati, per camminatori alle prime armi, per chi passeggia con i bambini e per chi vuole provare l'ebbrezza di scoprire una regione ricca di storia, natura e tradizioni. Dalla Tuscia ai Monti della Laga, dal Terminillo alla Duchessa, dai Simbruini alla Meta fino alle vette che profumano di mare. 75 idee tra cui non mancano proposte inedite e itinerari inconsueti per scoprire lentamente la storia e i monumenti di Roma.

BabyTrekking. Monte Baldo, Lago di Garda
0 0 0
كتب عصرية

Miotto, Andrea <1981->

BabyTrekking. Monte Baldo, Lago di Garda : escursioni in montagna per tutta la famiglia / di Andrea Miotto per @babytrekking

ViviDolomiti, 2023

نبذة مختصرة: Una guida escursionistica per famiglie con bambini che vogliono scoprire con facili trekking il Monte Baldo, l'Alto Garda e l'altopiano di Brentonico.

Guida al sentiero del Viandante
0 0 0
كتب عصرية

Conte, Alberto <1964-> - Zanni, Sara <archeologa e guida escursionistica>

Guida al sentiero del Viandante / Alberto Conte, Sara Zanni

2. ed. aggiornata

Terre di mezzo, 2022

نبذة مختصرة: Cinque giorni di cammino in uno dei contesti naturali più famosi al mondo. Il Sentiero del Viandante è un’antica via di comunicazione tra Lecco e la Valtellina (a meno di un’ora di treno da Milano). Un viaggio a mezzacosta, alla scoperta di borghi preziosi come Abbadia Lariana, Lierna o Varenna, leggende popolari e panorami rigeneranti, a contatto con la natura. Per immergersi, tutto d’un fiato o in uno o più weekend, nel silenzio e nei colori degli splendidi scorci sul lago cantati dal Manzoni. La guida con tutte le informazioni per mettersi in cammino: le cartine, le altimetrie, le ospitalità e i luoghi da visitare. E i consigli sull’equipaggiamento migliore, i periodi giusti e come utilizzare i mezzi pubblici per personalizzare il proprio percorso. In più, per chi vuole partire “da casa” o non è ancora stanco, le indicazioni per iniziare il cammino da piazza del Duomo a Milano o, una volta giunti a Colico, proseguire fino alla Valchiavenna e alle Alpi svizzere. Per un viaggio che, da un weekend, può durare fino a 12 giorni!

A piccoli passi
0 0 0
كتب عصرية

Bonomelli, Luca <1972->

A piccoli passi : 30 brevi escursioni nel bresciano adatte a tutti (anche ai bambini) / [testi, fotografie e cartine Luca Bonomelli]

Etabeta : EBS Print, 2023

نبذة مختصرة: L'autore propone 30 brevi passeggiate nel bresciano, di difficoltà generalmente contenuta ed adatte a tutti. Si potranno così scoprire testimonianze risalenti al primo conflitto mondiale, mete panoramiche, incisioni rupestri, laghi montani, boschi fatati, orme fossili, isolate chiese, suggestivi canyon e veri e propri musei a cielo aperto...

Cammini Italia
3 0 0
كتب عصرية

Cammini Italia : i migliori itinerari / a cura di Stefano Ardito

White Star, 2022

نبذة مختصرة: Dedicato agli appassionati di trekking e camminate, questo volume suggerisce un modo unico e affascinante per scoprire le bellezze della nostra Penisola: mettersi in cammino! Dal Giro del Monte Bianco alla Via del Sale, dall'Alta via dell'Adamello alla Traversata Elbana, oltre trenta itinerari di varia durata e difficoltà attraverso i sentieri d'Italia, tra mare e montagna, parchi e città, muovendosi lungo le tracce lasciate nei secoli da santi, poeti, artisti e briganti, alla scoperta dell'inesauribile patrimonio di natura e cultura del nostro Belpaese. Ogni itinerario è illustrato da splendide fotografie, mappe dettagliate, indicazioni sulla durata, l'attrezzatura e la stagione consigliata, e tutte le informazioni utili per pianificare il proprio cammino. Oltre 30 itinerari di varia durata e difficoltà da percorrere a piedi sui sentieri d'Italia. Per ogni percorso, indicazioni dettagliate e informazioni utili fornite da esperti camminatori. Un ricco apparato fotografico illustra paesaggi e panorami di ogni cammino