بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× مستوى التسلسلية
× موضوع Guide di viaggio

وُجِدَت 4738 وثائق.

Kyoto e Osaka
0 0 0
كتب عصرية

Morgan, Kate

Kyoto e Osaka : il meglio, da vivere, da scoprire / Kate Morgan

EDT : Lonely Planet, 2019

نبذة مختصرة: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Il cammino di Santiago
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Il cammino di Santiago : [la via di Roncisvalle, la via Aragonese, il camino francés, il camino del norte, il camino portugués, il camino inglés / Touring Club italiano]

Touring, 2020

نبذة مختصرة: La meta è una sola: la cattedrale di Santiago de Compostela sorvegliata dal bonario, statuario sorriso del Sen~or Santiago. Molte sono le vie per arrivarci, tra cui il Camino Francés che si snoda per circa 800 km dai Pirenei francesi, il Camino Portugués che prende avvio da Porto, il Camino del Norte lungo la costa atlantica della penisola iberica, il Camino Inglés ispirato ai pellegrini d’oltre Manica che sbarcavano a La Coruna. La Guida Verde accompagna tappa dopo tappa lungo le antiche vie di pellegrinaggio oggi baciate da popolarissima fortuna, con i consigli di Fabrizio Ardito, esperto camminatore, sull’itinerario e l’ospitalità lungo la via, e il supporto di una dettagliata cartografia. Lo “scrittore errante” Enrico Brizzi alleggerisce la fatica con una serie di racconti inediti, pieni di humour, mentre Sara Zanni dedica il suo contributo alle donne in cammino, che nel 2019 hanno superato gli uomini fra i pellegrini italiani richiedenti la Compostela.

Corea
0 0 0
كتب عصرية

Robinson, Martin - Bender, Andrew - Whyte, Rob

Corea / Martin Robinson, Andrew Bender, Rob Whyte

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2005

Valle della Loira
0 0 0
كتب عصرية

Williams, Nicola <1971-> - Boone, Virginie

Valle della Loira / Nicola Williams, Virginie Boone

2. ed. italiana

Melbourne : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2002

نبذة مختصرة: I posti migliori dove fare un volo in mongolfiera, una gita in barca, una passeggiata in bicicletta. Sezioni speciali sui castelli e su gastronomia e vini. Una guida linguistica e un glossario. Informazioni su viaggio, alloggio, trasporti: centinaia di indirizzi e suggeriementi per trovare la soluzione giusta.

Valle del Reno tra Francia e Germania
0 0 0
كتب عصرية

Valle del Reno tra Francia e Germania : Strasburgo, Francoforte, Bonn, Colonia, Dusseldorf

Ed. 2006

Milano : Touring club italiano, copyr. 2006

نبذة مختصرة: In Svizzera ha le sue sorgenti, in Olanda la foce. Per pochi chilometri bagna l'Austria, prima di entrare, a Bregenz, nel lago di costanza. Ma nell'immaginario di ognuno il Reno è fiume tedesco, tutt'al più condiviso con la Francia in Alsazia, regione in passato contesa. E proprio al Reno tedesco e francese è dedicata questa guida transnazionale. Le accurate introduzioni, affiancate da un glossario dei termini artistici, approfondiscono gli aspetti geografici, paesaggistici e storici della regione renana nel suo insieme, esplorata in dettaglio nei 4 itinerari di vista che accompagnano il viaggio da sud a nord, costeggiando ora una, ora l'altra sponda del fiume. Completano l'opera il ricco corredo cartografico.

La grande guerra sulle montagne lombarde della Valle Camonica
3 0 0
كتب عصرية

Belotti, Walter <1954->

La grande guerra sulle montagne lombarde della Valle Camonica : escursioni storiche : ventisette itinerari all'interno dei parchi dell'Adamello e dello Stelvio alla scoperta dei manufatti della prima guerra mondiale : sentieri di pace : conoscere e capire gli avvenimenti che nel 1915-'18 hanno interessato un grandioso territorio alpino / Walter Belotti ; con le fotografie a colori dell'autore

Bormio : Alpinia, copyr. 2000

نبذة مختصرة: Guida della Valle Camonica lungo gli itinerari della prima guerra mondiale.L'autore e' nato a Temu' nel 1954

Cammino di Santiago
0 0 0
كتب عصرية

Baz, Edurne - Uzal, Virginia

Cammino di Santiago : il meglio, da vivere, da scoprire / Edurne Baz, Virgilia Uzal

2. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

نبذة مختصرة: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita locale: scoprire gli angoli della città più amati dagli abitanti. Il meglio del Cammino di Santiago: itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, divertimenti e altro.

Via Francigena
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Via Francigena / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2022

نبذة مختصرة: Dichiarata nel 1994 Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa, la Via Francigena ripercorre l'antico cammino dei pellegrini provenienti d'Oltralpe per raggiungere la Città Eterna. Nel tratto italiano - dalle Alpi occidentali attraverso il Po, la pianura e l'Appennino fino a Roma - offre uno stimolante fil rouge di attrattive paesaggistiche, storiche e artistiche, cui si aggiungono gli incontri con tradizioni e personaggi locali. In coda al volume un capitolo è dedicato al proseguimento della Via a sud di Roma fino agli imbarchi pugliesi per la Terrasanta.

Passi nel bosco
0 0 0
كتب عصرية

Passi nel bosco : trenta escursioni nelle foreste di Lombardia / [testi Paolo Nastasio ... et al.]

[Milano] : ERSAF, stampa 2005

Il Vittoriale
0 0 0
كتب عصرية

Andreoli, Annamaria <insegnante di letteratura italiana>

Il Vittoriale / Annamaria Andreoli

Milano : Electa, copyr. 1993

نبذة مختصرة: Gardone Riviera Lago di Garda

Viaggiare in Italia con i bambini
0 0 0
كتب عصرية

Meriani, Chiara <1976-> - Ogna, Laura <1966->

Viaggiare in Italia con i bambini / Chiara Meriani, Laura Ogna

Touring, 2013

نبذة مختصرة: Regione per regione, decine di proposte e suggerimenti in tutta Italia: itinerari, luoghi ed eventi per i bambini, alberghi, agriturismi, campeggi e strutture ricettive bimbi friendly, le spiagge top ten consigliate dai pediatri, le terme e le SPA con proposte per i piccoli... Una miriade di indicazioni pratiche e di dritte, per scoprire quanto può essere divertente viaggiare a misura di bambino. Completa la guida un'ampia e documentata sezione introduttiva, ricca di spunti e riflessioni per aiutare i genitori a progettare una vacanza perfetta per i piccoli e per i grandi: attenta ai bambini e alle loro esigenze aiuta le mamme e i papà a vedere il mondo con gli occhi dei bambini e a trasformare un viaggio o una vacanza in una magica avventura. Scritta a quattro mani da due giornaliste, Laura Ogna, direttrice editoriale del web magazine Forkids, e Chiara Meriani, mamma viaggiatrice e turista responsabile, la guida è frutto dell'esperienza diretta sul campo e rappresenta quindi un vademecum perfetto per tutti i genitori, per scoprire (o riscoprire) la gioia di viaggiare in famiglia, adulti e bambini da 0 a 90 anni.

Guida completa alla scelta del corso di laurea
0 0 0
كتب عصرية

De Martino, Mariachiara - Savino, Paola

Guida completa alla scelta del corso di laurea : dall'Università al lavoro : [2022-2023 / testo a cura di Mariachiara de Martino, Paola Savino]

4. ed.

Edises, 2022

نبذة مختصرة: La Guida è organizzata in 4 parti. Nella prima si descrive come funzionano e sono organizzate le Università, quali sono i corsi di laurea a numero chiuso, in che cosa consistono i test di ammissione e come affrontarli. La seconda PARTE è interamente dedicata alle classi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico e agli sbocchi occupazionali che offrono. Nella Parte terza viene analizzato il rapporto tra la laurea e il mercato del lavoro, con i più recenti dati statistici sull'occupabilità dei laureati . La parte finale è dedicata alle opportunità che offre l'istruzione non universitaria, tra cui le istituzioni AFAM e le Accademie e le Scuole militari. Il volume è corredato di contenuti online, disponibili con accesso riservato dal sito dell'editore: il questionario "Orientarsi per Scegliere" (O.p.S), la guida al test di ammissione e ulteriori materiali di interesse.

Parco del delta del Po
0 0 0
كتب عصرية

Parco del delta del Po : birdwatching e percorsi naturalistici : escursioni, cultura, arte, storia, enogastronomia

Milano : Touring club italiano, copyr. 2006

نبذة مختصرة: Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Infinite distese d'acqua, isole, borghi d'altri tempi: tutto questo è il Parco del Delta del Po, un ecosistema che sorprende per la natura incontaminata e l'incredibile ricchezza dell'avifauna. Un paradiso per i birdwatcher o per chi cerca spunti storici e gastronomici. L'area del Veneto, dalla foce dell'Adige al Po di Goro, presenta un panorama straordinario e complesso, in continua trasformazione, ma di intatta bellezza. L'entroterra regala paesi di grande fascino come Adria o Loreo. In Emilia-Romagna, il parco si estende dal Gran Bosco della Mesola a Cervia, con le sue saline, attraversando le valli di Comacchio, patria dell'anguilla. Senza dimenticare gioielli d'arte come l'abbazia di Pomposa.

Valle della Loira
0 0 0
كتب عصرية

Williams, Nicola <1971->

Valle della Loira / Nicola Williams

Torino : EDT, copyr. 2001

نبذة مختصرة: Il volume presenta pratiche indicazioni per visitare i circa 50 castelli che punteggiano il corso del fiume più lungo della Francia, ed inoltre capitoli: Sulla storia dell'architettura e dell'arredamento dei castelli e sulla gastronomia ed enologia; Informazioni sugli sport e le attività, dalla mongolfiera alle discese in kayak; Una guida linguistica e un pratico glossario; 27 cartine delle principali località; Informazioni su viaggio, alloggio, trasporti: centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta e non avere sorprese...

Escursioni Lagorai
0 0 0
كتب عصرية

Borziello, Giuseppe

Escursioni Lagorai : 32 itinerari / Giuseppe Borziello

Caselle di Sommacampagna : Cierre, copyr. 2000

نبذة مختصرة: Il Lagorai è una catena montuosa di origine vulcanica che si stende per circa 50 km tra la Val di Flemme e la Valsugana, separando le Dolomiti trentine dalle Prealpi venete. Occupa un territorio molto vasto che conserva caratteristiche di elevata naturalità e riunisce elementi di grande interesse dal punto di vista geologico, botanico e faunistico. Questa guida illustra numerosi itinerari, soffermandosi sulla descrizione delle caratteristiche ambientali, ma anche sugli aspetti storici ed etnografici.

Indicazioni itinerarie per le escursioni
0 0 0
كتب عصرية

Associazione italiana insegnanti di geografia. Sezione regionale Lombardia

Indicazioni itinerarie per le escursioni : 37. convegno nazionale, 12-16 settembre 1994, Desenzano del Garda (BS) / Associazione italiana insegnanti di geografia, Sezione Lombardia ; a cura di Oria Tallone e Giuseppe A. Staluppi

[S.l. : s.n.], stampa 1994

نبذة مختصرة: Desenzano del Garda Lago di Garda

Parco del Gran Paradiso
0 0 0
كتب عصرية

Angelino, Claudia

Parco del Gran Paradiso / [testi di Claudia Angelino]

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1999

نبذة مختصرة: La guida illustra il territorio del Parco del Gran Paradiso e propone la visita dei centri abitati che lo circondano, oltre a diverse escursioni a piedi nelle zone più interessanti. Il volume presenta anche gli indirizzi di alberghi, ristoranti e campeggi, una carta stradale e numerose piantine e fotografie a colori.

Otto meraviglie
0 0 0
كتب عصرية

Quarenghi, Giusi <1951->

Otto meraviglie : guida ai parchi dell'Umbria / [testi di Giusi Quarenghi ; illustrazioni di Manuela Cappon]

Perugia : Regione dell'Umbria : Regione Umbra, Sistema parchi ; [Firenze] : Giunti progetti educativi, copyr. 2000

نبذة مختصرة: Guida ai parchi dell'Umbria. Un invito a conoscere i parchi dell'Umbria, a godere della bellezza delle acque e dei boschi, a camminare sulle montagne e respirare la natura, immersi in un paesaggio sempre diverso, pieno di storia e di emozioni.

Le spiagge dell'Isola d'Elba
0 0 0
كتب عصرية

De Simone, Franco

Le spiagge dell'Isola d'Elba : 114 spiagge recensite con oltre 380 foto / [Franco De Simone]

2. ed.

Nidiaciprint, 2019

Potere e mistero
0 0 0
كتب عصرية

Bellelli, Armando - Facchinetti Kerdudo, William

Potere e mistero : dai flussi energetici alla stregoneria, dai culti antichi alle testimonianze aliene del Nord Italia / Armando Bellelli, William Facchinetti Kerdudo

Eremon, 2013

نبذة مختصرة: Potere e mistero, fonde le caratteristiche e la fruibilità di una guida agli approfondimenti di un saggio, accompagnando il lettore in un viaggio fantastico e misterioso attraverso il nord Italia. Usando come filo conduttore le energie, esse si esprimono e si plasmano assumendo forme e caratteristiche che si canalizzano in precisi luoghi del nostro territorio. Forze a volte naturali, altre volte prodigiose convogliate dall'uomo e tramite i poteri dell'uomo. Coadiuvato da schede di esperti del paranormale, da ricercatori e da archeologi, il libro illustra luoghi noti o ancora da scoprire, ma sotto un profilo del tutto originale. Un percorso per tematiche che porterà ad un nuovo approccio su itinerari quali le leggende su misterioso Sercol in Lombardia, la stregoneria nel borgo di Triora in Liguria, i continui avvistamenti UFO sul monte Musiné in Piemonte ed ancora i flussi energetici che scorrono sotto la Collegiata di S. Orso in Valle d'Aosta o le inquietanti presenze sovrannaturali del castello di Montebello in Emilia-Romagna. Prefazione di Ade Capone.