بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
× ناشر Giunti <casa editrice>

وُجِدَت 154 وثائق.

Liguria in treno
0 0 0
كتب عصرية

Liguria in treno

Giunti : Trenitalia, 2021

Stoccolma
0 0 0
كتب عصرية

Griffa, Valerio <1951->

Stoccolma / [testi Valerio Griffa]

Firenze ; Milano : Giunti, 2012

نبذة مختصرة: Se volete visitare Stoccolma in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza alla grande nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Vengono offerte preziose indicazioni per lo shopping: grazie a un patrimonio di artigianato e di design, la città offre la possibilità di fare ottimi acquisti, sia nelle grandi catene che nei mercati alimentari o di antiquariato. E non può certo mancare un'accurata selezione di ristoranti: la cucina svedese vi aspetta con le sue proverbiali abbuffate a base di salmone, aringa, gamberi, ma anche polpette, formaggi e dolci ai frutti di bosco. Infine le indicazioni relative all'alloggio: le catene alberghiere nordiche hanno una vasta offerta, da una parte basata sul recupero di vecchie case e palazzi, dall'altra sul lancio di edifici contemporanei e trendy. All'interno della guida troverete anche la Carta Zoom: una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.

Amsterdam
0 0 0
كتب عصرية

Amsterdam

Giunti, 2015

Torino
0 0 0
كتب عصرية

De Luca, Federica <1958-> - Del Santo, Elena

Torino / [testi e aggiornamenti Federica De Luca, Elena Del Santo]

Giunti, 2016

Bordeaux
0 0 0
كتب عصرية

Zanolla, Virgilio

Bordeaux / [testi Virgilio Zanolla]

Giunti, 2016

Sicilia
0 0 0
كتب عصرية

Barbara, Gabriella - Grimaldi, Luigi <omonimi non identificati>

Sicilia : guida completa / [testi Gabriella Barbara e Luigi Grimaldi]

Firenze : Giunti, copyr. 2006

نبذة مختصرة: Cultura, piacere, esigenze pratiche, acquisti, alberghi e ristoranti: un approccio globale caratterizza i sei itinerari qui proposti per scoprire la Sicilia, arricchiti con cartine e piacevoli illustrazioni. La sezione delle informazioni utili aiuta ad organizzare il viaggio e a risolvere i problemi che possono presentarsi durante una vacanza. Approfondimenti per i più curiosi raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito della regione. Una carta di insieme e numerose tavole di approfondimento forniscono tutte le informazioni cartografiche necessarie per la programmazione e lo sviluppo del viaggio.

Trentino Alto Adige in treno
0 0 0
كتب عصرية

Trentino Alto Adige in treno

Giunti : Trenitalia, 2022

نبذة مختصرة: Incuneato com'è tra Svizzera, Austria, Lombardia e Veneto, il Trentino-Alto Adige gode di una singolare unità geografica. Le Alpi centrorientali ne caratterizzano la fisionomia, in cui spicca dominante l'austero fascino delle Dolomiti occidentali dove la natura regna sovrana con le piste ciclabili a fare da trama a una vocazione alla sostenibilità praticata quotidianamente. L'Adige, la principale via d'acqua, è anche la cinghia di trasmissione dell'economia capace di unire una doppia regione che proprio nel suo essere "di confine" - orgogliosa del bilinguismo che le permette di armonizzare l'area mitteleuropea con quella latina - ha trovato un equilibrio consapevole del proprio passato e delle proprie tradizioni. I due capoluoghi, Trento e Bolzano/Bozen, si completano a vicenda garantendo ognuno un esuberante patrimonio artistico: declinato secondo gli stilemi veneti nel primo caso e verso le atmosfere tirolesi nel secondo. In mezzo e nelle valli laterali tanti borghi dominati dai castelli dei principi-vescovi ai grandi monasteri e alle piccole chiese affrescate. La stessa varietà di risorse si scopre nell'enogastronomia raggiungendo vertici di eccellenza che spaziano dallo spumante ai vini, dalle mele agli asparagi. Anche la cucina tradizionale propone prodotti di eccellenza come i Knödel, gli Spätzle, il Graukäse, la carne salada e l'intramontabile Strudel. Gli itinerari: Bolzano-Ala-Verona, Trento-Bassano, Brennero-Merano, Fortezza-San Candido.

Valencia
0 0 0
كتب عصرية

Griffa, Valerio <1951->

Valencia / [testi Valerio Griffa]

Firenze ; Milano : Giunti, 2010

نبذة مختصرة: Un titolo ancora poco inflazionato nel mondo delle guide turistiche, per una città che attrae progressivamente sempre più l'attenzione grazie al connubio tra antico e moderno, con monumenti storici di grande impatto e architetture moderne mozzafiato. Facilmente raggiungibile grazie alle compagnie low cost, ha tutte le carte per diventare, dopo Barcellona e Madrid, una delle punte di diamante del turismo italiano in Spagna.

Vienna e Austria
0 0 0
كتب عصرية

Mattanza, Alessandra <1971-> - Persichino, Guido

Vienna e Austria : guida completa / [testi Alessandra Mattanza, Guido Persichino]

Firenze : Giunti, 2004

نبذة مختصرة: Una guida completa alla scoperta dell'Austria, Paese dell'armonia, con i suoi paesaggi ondulati, le vette grandiose, le città e i borghi ricchi di tradizione e raffinata cultura. Un approccio globale e innovativo caratterizza i sei itinerari proposti in questa guida: i luoghi e i monumenti sono raccontati insieme a approfondimenti di cultura, arte, storia, architettura, folclore, gastronomia, ma anche a informazioni su alberghi, ristoranti e shopping. Le informazioni utili aiutano a organizzare il viaggio e risolvere gli eventuali problemi che possono presentarsi. Gli approfondimenti raccontano in modo piacevole natura, storia, arte, architettura, gastronomia e quanto è utile per entrare nello spirito del Paese.

Marche in treno
0 0 0
كتب عصرية

Marche in treno

Giunti : Trenitalia, 2021

Umbria in treno
0 0 0
كتب عصرية

Umbria in treno

Giunti : Trenitalia, 2022

Molise in treno
0 0 0
كتب عصرية

Molise in treno

Giunti : Trenitalia, 2023

Normandia e Bretagna
0 0 0
كتب عصرية

Zanolla, Virgilio

Normandia e Bretagna : guida completa / [testi Virgilio Zanolla]

Giunti, 2012

نبذة مختصرة: Una collana di guide di scritte da giornalisti di viaggio di grande esperienza e spesso residenti sul luogo. Organizzate in sei itinerari che, passo dopo passo, guidano il viaggiatore alla scoperta dei luoghi più interessanti, le guide hanno anche una ricca parte introduttiva - con cartine dettagliate e tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio - e una sezione di approfondimenti che svelano e spiegano gli aspetti più caratteristici del Paese o della regione.

Emilia Romagna in treno
0 0 0
كتب عصرية

Emilia Romagna in treno

Giunti : Trenitalia, 2023

نبذة مختصرة: Terra di mille seduzioni, l'Emilia-Romagna è attraversata dalla storica Via Emilia, che collega Piacenza, a nord-ovest, a Rimini, affacciata sul Mar Adriatico. Non solo. Lungo l'arteria romana si incontrano le eccellenze artistiche, tecnologiche ed enogastronomiche che hanno reso questa terra celebre in tutto il mondo. Da Piacenza si arriva infatti a Parma e poi a Reggio Emilia e a Bologna, denominata "la dotta" per la sua antica università. Parlando di città simboli di cultura non si può non nominare Ferrara, Modena e Ravenna, che custodiscono preziosi siti Patrimonio dell'Umanità Unesco. I quasi cento chilometri di costa sono invece uno dei comprensori turistici balneari più importanti d'Italia, in cui spicca Rimini con il Fellini Museum. Una regione tutta da scoprire. Gli itinerari: Bologna-Portomaggiore - Bologna-Rimini (via Ravenna) - Bologna-Verona - Ferrara-Bologna - Guastalla-Reggio Emilia - Bologna-Ancona - Milano-Bologna - Suzzara-Parma

A Roma come gatti
0 0 0
كتب عصرية

A Roma come gatti

Firenze : Giunti, copyr. 1997

Le Colline del Fiora
0 0 0

Le Colline del Fiora : viaggio nella Toscana meridionale / sceneggiatura e regia Massimo Becattini

Comunità Montana Colline del Fiora ; Giunti [distributore], copyr. 2000

نبذة مختصرة: Nella Toscana meridionale, presso il confine col Lazio, si estende unterritorio di straordinario valore. Il film ripercorre la storia e la culturadel territorio, partendo dalla rilevante presenza artistica etrusca, attraversoil tessuto delle rocche medievali e rinascimentali degli Aldobrandeschi e degliOrsini si giunge alle testimonianze dell'Ottocento e alle strutture museali dioggi

Siena
0 0 0
كتب عصرية

Castellani, Aldo

Siena / [testi Aldo Castellani]

Firenze : Giunti, copyr. 2007

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere e di tutte le novità da vivere a Siena. Shopping: Siena, nonostante sia una città dal forte richiamo turistico, ha saputo mantenere vive le sue tradizioni artigianali e culinarie. La città offre una stupefacente scelta di negozi veramente autentici soprattutto nel campo artigianale e alimentare. Ristoranti e caffè: La gastronomia senese vanta numerose specialità tipiche, dai pici alla cinta, dalla scottiglia al buristo, fino al panforte e ai ricciarelli; tutto ciò si rispecchia in un vasto panorama di ristoranti, trattorie, caffè e pasticcerie dove sarà un vero piacere gustare i piatti della migliore tradizione cittadina. Alberghi: Grandi alberghi di lusso ce ne sono pochi, in compenso la città offre un'ottima scelta di alberghi dal prezzo medio e dall'atmosfera suggestiva, spesso situati in palazzi storici.

Istanbul
0 0 0
كتب عصرية

Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio>

Istanbul / [testi Cristina Gambaro]

Ed. aggiornata

Firenze ; Milano : Giunti, 2011

نبذة مختصرة: Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza nel tempo a disposizione. Itinerari: Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Shopping: Il Gran Bazar con il meglio dell'artigianato locale, ma anche i più avveniristici centri commerciali, i negozi di antiquariato di Cukurcuma e il colorato Bazar delle spezie, alla scoperta dei mille volti della capitale. Ristoranti: Indirizzi e suggerimenti per gustare la cucina del luogo, frutto dell'incontro tra la tradizione anatolica e quella greco-mediterranea, con contaminazioni europee e ottomane, in un sorprendente mix di sapori. Alberghi: Hotel storici e guest-house, splendidi palazzi affacciati sull'acqua e antiche residenze d'epoca, dalla penisola di Sultanahmet alle zone di Beyoglu e Besiktas, per accontentare qualsiasi tipo di esigenza.

Provenza e costa Azzurra
0 0 0
كتب عصرية

Zanolla, Virgilio

Provenza e costa Azzurra : guida completa / [testi Virgilio Zanolla]

[Ed. aggiornata]

Firenze ; Milano : Giunti, 2011

نبذة مختصرة: Un viaggio guidato in sei itinerari affascinanti alla scoperta della bellezza della Provenza e della Costa Azzurra: la Grande Corniche e le Alpi Marittime, la Riviera degli Artisti, Marsiglia e la Camargue, per arrivare alla montagna provenzale passando per la Provenza storica, con le sue vestigia romane e medievali, e la Provenza della Vaucluse, terra di lavanda ed erbe aromatiche. Arte, natura, mondanità e ottima cucina: la Francia non smette di affascinare i visitatori di ogni tempo. Completano la guida una ricca parte introduttiva con cartine dettagliate e tutte le informazioni utili per organizzare il viaggio e gli Approfondimenti che svelano e spiegano gli aspetti più caratteristici del Paese.

Toscana
0 0 0
كتب عصرية

Orselli, Cesare <1941->

Toscana : una scena incantata : guida ai luoghi dell'Opera / [testi Cesare Orselli]

Firenze : Giunti : Regione Toscana, 2004

نبذة مختصرة: La Toscana, un paesaggio di suoni, una terra legata da sempre alla storia dell'opera, raccontata in questa guida. Dalla nascita del melodramma nella Firenze del '600, ai grandi compositori del '900 come Puccini e Mascagni, dalle grandi manifestazioni del Maggio Musicale e del Festival Pucciniano, ai piccoli teatri di provincia, custodi di melodie ormai perse nel tempo. E poi i librettisti, le prime storiche, i cantanti più famosi. Sei itinerari che ripercorrono luoghi e storie, suoni ed emozioni, aprendo il sipario su una scena incantata.