بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
× ناشر Mondadori <casa editrice>
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× مستوى التسلسلية

وُجِدَت 1152 وثائق.

New York. Metro per metro
0 0 0
كتب عصرية

Armenti, Piero <1979->

New York. Metro per metro : scoprire la città attraverso le fermate della metropolitana / Piero Armenti

Mondadori, 2023

نبذة مختصرة: Leggendo, capirete che New York. Metro per metro non è solo un libro che svela, linea dopo linea, fermata dopo fermata, ogni segreto della città, ma è, soprattutto, lo strumento migliore per smettere di essere turisti, vivere a pieno la Grande Mela e vederla, finalmente, con gli occhi di un vero newyorkese. La "Subway", come i newyorkesi chiamano la loro metropolitana, è come un enorme sistema sanguigno che attraversa ogni zona della città e raggiunge tutti i suoi luoghi più maestosi, incredibili, divertenti e insoliti. La metropolitana, infatti, è lo strumento che permette a New York di essere quello che è: misteriosa, veloce, libera. E in questo libro diventa anche il modo più facile per esplorarla davvero: stazione dopo stazione, storia dopo storia, monumento dopo monumento, scoperta dopo scoperta. Per esempio, questa guida vi racconta chi è il primo italiano che ha messo piede a New York e dove si trova la targa che lo celebra; accanto a quale fermata potete trovare il locale jazz più piccolo o il rooftop più grande; vicino a quale metro mangiare il miglior hamburger, dove scovare il castello nascosto dentro a Central Park o il giardino segreto più esclusivo di Manhattan; in quale chiesa di Harlem partecipare a una messa gospel o grazie a quali linee trovare i luoghi più iconici dei vostri film preferiti, e molto altro ancora. New York in tutto il suo splendore. Come quando le rotaie della linea 7, che attraversa il Queens, diventano sopraelevate e si aprono su un panorama mozzafiato, o come sulla linea arancione che, passando sul ponte di Manhattan, permette di ammirare lo spettacolo stupefacente dello skyline della città. Insomma, un vero e proprio viaggio a New York narrato da Piero Armenti, profondo conoscitore della città, che da anni, accompagna, anche in prima persona, migliaia di italiani alla scoperta della Grande Mela,

Napoli e la Costiera amalfitana
0 0 0
كتب عصرية

Napoli e la Costiera amalfitana

12. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: La guida "Napoli e costiera amalfitana" include tutte le zone del centro di Napoli: Toledo e Castel Nuovo. Spaccanapoli. Decumano maggiore. Capodimonte e i Vergini. Vomero. Castel dell'Ovo e Chiaia. La seconda parte è dedicata invece alla costiera amalfitana, Ischia e Capri. Napoli è una città piena di storia e con un fascino particolare. Intorno a Toledo e Castel Nuovo, a partire dal XVI secolo, si è sviluppato il centro amministrativo e commerciale moderno. Il nucleo antico si trova all'interno delle zone di Spaccanapoli e del Decumano Maggiore. Il borgo dei Vergini, immediatamente a nord del solco di Foria, conduce al parco e alla reggia di Capodimonte. Nella zona di Chiaia, a pochi passi dai negozi più chic, verde e mare circondano luoghi come Castel dell'Ovo e Mergellina. Nelle informazioni pratiche trova posto un elenco di indirizzi selezionati di alberghi, ristoranti, bar e caffè, suggerimenti per lo shopping. Con oltre 500 fotografie a colori, disegni e cartine, la guida mostra il meglio di Napoli e dintorni.

Vietnam
0 0 0
كتب عصرية

Vietnam : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2020

نبذة مختصرة: Montagne lussureggianti, spiagge superbe, antiche pagode e il fascino di una cultura secolare attraggono ogni anno in Vietnam milioni di turisti. La fertile regione del Vietnam si estende dal nord montagnoso, con il delta del Fiume rosso, alle pianure alluvionali del delta del Mejong e offre una grande varietà culturale. A nord l'incantevole Hanoi, con la sua miscela di influenza coloniali francesi e stile vietnamita, e all'estremo sud la moderna città di HoChi Minh, capitale economica in continua evoluzione, costituiscono un'esperienza unica; tra le due città il paese offre stupefacenti paesaggi calcarei, templi riccamente decorati, cibi deliziosi, villaggi popolati di minoranze etniche, ma anche ricordi visibili della guerra.

Siviglia e Andalusia
0 0 0
كتب عصرية

Siviglia e Andalusia

15. ed. aggiornata

Mondadori, 2018

Firenze e Toscana
0 0 0
كتب عصرية

Firenze e Toscana : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: Molte sono le attrattive offerte non solo da Firenze, ma da tutta la Toscana. Le colline che circondano il territorio offrono paesaggi incantevoli e rilassanti, con borghi storici, ottimo vino locale e il fascino dei ristoranti tradizionali. Nel centro di Firenze invece troviamo i più bei monumenti racchiusi in un'area ristrettissima. L'imponente mole del Duomo, rappresenta il fulcro geografico e storico di Firenze, mentre Santa Croce a est, San Marco a nord, santa Maria Nuova a ovest e Palazzo Pitti in Oltrarno contraddistinguono le quattro zone più esterne della città. Nella guida c'è tutto il meglio: le visite guidate ai musei, le piazze, le chiese e i capolavori artistici, con approfondimenti sull'arte rinascimentale. Non mancano i consigli per lo shopping e una lista dei migliori alberghi e ristoranti. La guida include gli itinerari e le escursioni in tutta la Toscana, le visite alle città e ai borghi medievali ed è completata da una mappa estraibile di Firenze, plastificata e indistruttibile, con la cartina dei trasporti e le informazioni indispensabili.

Portogallo
0 0 0
كتب عصرية

Portogallo : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2020

نبذة مختصرة: La maggior parte dei turisti in Portogallo si reca nelle cale sabbiose, sulla costa rocciosa e negli splendidi campi rocciosi dell'Algarve; ma sono altrettanto affascinanti le regioni settentrionali, l'angolo meno esplorato dell'Europa occidentale: paesaggi aspri, città suggestive, campagne aperte e tradizioni di forti contrasti. Escursioni, itinerari panoramici e tour a tema. Arte, architettura e storia. Spiagge e mercati città per città. Il Portogallo offre una grande varietà di paesaggi e esperienze a tutti i visitatori. In pochi chilometri il paesaggio può cambiare completamente: dagli alti pascoli settentrionali si può passare alle ondulate pianure meridionali in un solo giorno, senza mai trovarsi a più di due ore dalle spiagge assolate. Madeira e le Azzorre sono isole subtropicali, veri paradisi per chi ama la natura e la tranquillità.

Thailandia
0 0 0
كتب عصرية

Thailandia

Mondadori, 2020

نبذة مختصرة: Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno. Scoprite i luoghi storici, le attrattive culturali, la natura incontaminata e tutto ciò che rende unica la Thailandia.

Lisbona
0 0 0
كتب عصرية

Lisbona : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2020

نبذة مختصرة: Sogna / Scopri /Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Lisbona è affascinante, piacevole da esplorare e uno dei modi migliori per visitarla è a piedi. Però è molto collinosa e anche il turista più allenato rischia di stancarsi presto. Tram e funicolari (elevadores) forniscono sia un gradito riposo al turista stanco sia vista panoramiche stupende.

Portogallo
0 0 0
كتب عصرية

Portogallo / a cura di Martin Symington

12. ed. aggiornata

Mondadori, 2018

نبذة مختصرة: Luoghi imperdibili, consigli pratici, itinerari affascinanti.

Londra
0 0 0
كتب عصرية

Crump, Vincent - Glass, Leonie

Londra : con i bambini : [dove andare, cosa fare, come divertirsi insieme] / [testi Vincent Crump, Leonie Glass]

Mondadori, 2013

نبذة مختصرة: Londra con i bambini è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago. Aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli nella rubrica L'angolo dei bambini. Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all'aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia. Piante dettagliate e facili da usare che evidenziano le mete di interesse e tutto quello di cui si può avere bisogno viaggiando con i bambini.

Canarie
0 0 0
كتب عصرية

Canarie : sogna, scopri, vivi

8. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

نبذة مختصرة: Un riferimento essenziale per scoprire la bellezza delle Isole Canarie. Dai centri cittadini agli itinerari costieri più suggestivi, senza dimenticare le numerose attività all'aperto ed i divertimenti. La storia delle Canarie si perde nel mito. In passato si è creduto che le isole fossero la terra perduta di Atlantide la quale, secondo Platone, venne distrutta da un terremoto. Per altri si trattava delle Isole Fortunate, sospese ai margini del mondo, i cui abitanti non conoscevano il dolore. Le Isole Canarie fanno parte della Spagna, quindi della Comunità Europea. Alle Canarie si parla spagnolo.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Roma : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: Roma è stata fondata più di 2750 anni fa ed è una delle più antiche città d'Europa. Prima come centro dell'Impero Romano e poi come centro del cristianesimo, la città ha avuto un'immensa influenza sul resto del mondo. La sua immensità può sopraffare il visitatore per la vastità e ricchezza storico artistica, la bellezza delle piazze, le chiese, i vertiginosi affreschi di Michelangelo e Raffaello. La guida suddivide la città in 16 zone che si trovano all'interno delle mura della città antica. Il testo contiene anche ulteriori sezioni dedicate ai dintorni della città, inclusi itinerari consigliati ed escursioni giornaliere. Quattro idee per Roma, cenni geografici e note storiche. Indirizzi. Mappa estraibile plastificata per facilitare la scoperta della città, rete dei trasporti pubblici e le informazioni utili.

Parigi
0 0 0
كتب عصرية

Parigi : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2019

Egitto
0 0 0
كتب عصرية

Egitto

7. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

نبذة مختصرة: Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Al-Qahira. Il Cairo, con il magnifico museo di antichità egiziane, popolosa e vivace. La valle del Nilo, Il Sinai e la costa. Pochi paesi al mondo possono eguagliare la ricchezza di templi e monumenti antichi dell'Egitto. Nella guida: Il Cairo, i dintorni, la valle del Nilo, il Sinai e la costa del Mar Rosso, il Delta e la costa settentrionale e il deserto occidentale. Vedute tridimensionali dei luoghi più belli. Pochi Paesi possono eguagliare la ricchezza di templi e monumenti antichi dell'Egitto; l'eredità della cultura dei faraoni richiama viaggiatori e archeologi da secoli. La varietà geografica di questo Paese offre al turista un'ampia scelta: dal trambusto del Cairo, alle avventure nel Deserto Occidentale, dalla barriera corallina del Mar Rosso alla ricchezza culturale dei templi nella Valle del Nilo; dalla lussureggiante regione del Delta con Alessandria, città cosmopolita e colta, alle sempre affascinanti e misteriose piramidi dei dintorni del Cairo.

Polonia
0 0 0
كتب عصرية

Polonia : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2020

نبذة مختصرة: Destinazione di turismo naturalistico, ma anche meta di interesse culturale e religioso, la Polonia, offre città dall'architettura unica, paesaggi pittoreschi, belle spiagge sul Mar Baltico e scogliere straordinarie. Itinerari in bicicletta, escursioni, itinerari panoramici e tour a tema. Le regioni della Polonia sono trattate seguendo le particolari attrazioni che offrono, con interessanti approfondimenti dedicati alle peculiarità storiche e naturalistiche di ogni luogo.

Vietnam e Angkor Wat
0 0 0
كتب عصرية

Vietnam e Angkor Wat

3. ed. aggiornata

Mondadori, 2018

نبذة مختصرة: Dalla capitale Ho Chi Minh all'architettura coloniale di Hanoi, allo splendido tempio di Angkor Wat in Cambogia; Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno; Scoprite i luoghi storici, le attrattive turistiche, come i templi, i mercati e tutto ciò che rende unico il Vietnam.

Croazia
3 0 0
كتب عصرية

Bousfield, Jonathan <autore di guide turistiche> - Foster, Jane <autrice di guide turistiche> - Di Duca, Marc <1971->

Croazia : sogna, scopri, vivi / [Jonathan Bousfield, Marc Di Duca, Jane Foster]

Mondadori, 2020

Atene
0 0 0
كتب عصرية

Atene

7. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

نبذة مختصرة: Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno ad Atene con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida divide la città in 4 zone: Plaka, Makrigianni e Koukaki; Monastiraki, Psiri, Gazi e Thissio; Omonia ed Exarcheia; Syntagma e Kolonaki. Un'ulteriore sezione è dedicata ai dintorni di Atene. Quasi ogni luogo citato ha un riferimento cartografico che rimanda alle cartine nei risguardi di copertina. Il volume presenta inoltre una selezione di musei, teatri, chiese, caffè e ristoranti con suggerimenti per tutte le tasche e tutte le età.

Malesia e Singapore
0 0 0
كتب عصرية

Malesia e Singapore

5. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: La guida presenta una novità: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria guida nella guida in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).

Giappone
0 0 0
كتب عصرية

Giappone : sogna, scopri, vivi

9. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: Sono poche le persone al mondo a non essere state in qualche modo influenzate dalle idee, dalla cultura e dall'economia giapponesi, eppure il Giappone resta sotto molti aspetti un enigma. Occidentalizzato, ma diverso da ogni altro Paese Occidentale, asiatico, ma molto lontano dalle altre società asiatiche, il Giappone è un Paese unico, nel quale si fondono tradizione e modernità. Tokio, Honshu centrale, Kioto, Honshu occidentale, Shiroku, Kyiushu, Okinawa, Honshu settentrionale, Hokkaido. Spaccati e piantine dei principali luoghi di interesse. Tutto il Giappone regione per regione. L'arcipelago giapponese conserva da sempre un fascino enigmatico per i turisti. Le grandi città del Giappone sono un curioso miscuglio di antico e moderno, dove torri futuristiche e bar con karaoke convivono con templi antichi e sale da tè. La topografia e il clima molto diversi nelle cinque isole principali creano contrasti meravigliosi ed estremi che spaziano dalle cime ghiacciate di Hokkaido alle coste tropicali di Okinawa.