بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
× تاريخ 2008
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× مستوى التسلسلية

وُجِدَت 524 وثائق.

Egitto
0 0 0
كتب عصرية

Egitto / Matthew D. Firestone ... [et al.]

5. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2008

نبذة مختصرة: La vorace energia del Cairo, i fascinosi caffè di Alessandria, la grandiosità dei sontuosi templi di Luxor, il secolare passato di Dahab, le suggestioni di una crociera sul Nilo e la remota bellezza delle oasi del Deserto Occidentale: questa guida vi accompagnerà alla scoperta di tutti i tesori d'Egitto, primo fra tutti la tomba di Tutankhamen. Questa guida propone: un capitolo speciale dedicato alle crociere sul Nilo per poter scegliere tra le feluche e le splendide dahabiyya, le Rolls Royce del passato; un capitolo dedicato all'Egitto dei faraoni, screitto dalla celebre egittologa Joann Fletcer.

Spagna del nord
0 0 0
كتب عصرية

Spagna del nord

Milano : Mondadori, 2008

نبذة مختصرة: La guida propone una trattazione completa di ogni regione della Spagna settentrionale, con approfondimenti sugli aspetti storici, artistici e naturalistici. Della Galizia sono descritti i numerosi parchi naturali. Diverse pagine sono dedicate al Cammino di Santiago di Compostela. Delle Asturie sono individuate le principali festività tradizionali, e non manca una sezione dedicata alle suggestive Grotte di Altamira. In Navarra si viaggia alla scoperta dei suggestivi monasteri, mentre nelle pagine dedicate ai Pirenei sono proposti numerosi itinerari a piedi. Il volume è corredato di un completo apparato cartografico, di numerose sezioni e piante dei luoghi di maggior interesse, di un'ampia selezione di ristoranti e alberghi e di proposte per escursioni, itinerari panoramici e tour a tema.

Creta
0 0 0
كتب عصرية

Kyriakopoulos, Victoria

Creta / Victoria Kyriakopoulos

2. ed. italiana

Torino : EDT ; Footscray : Lonely Planet, 2008

نبذة مختصرة: Un viaggio attraverso le bellezze storiche e naturali di Creta sulle tracce del Minotauro nel labirinto del Palazzo di Cnosso, attraverso spiagge e libagioni di rakì. Un'autrice esperta ci regala una guida completa, con 40 cartine dettagliate e un intero capitolo dedicato alle attività all'aperto, che suggerirà una miriade di alternative alla vita da spiaggia.

Austria
0 0 0
كتب عصرية

Haywood, Anthony - Walker, Kerry <autrice di libri di viaggio>

Austria / Anthony Haywood, Kerry Walker

4. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2008

نبذة مختصرة: Questa guida propone itinerari attraverso il Paese di Mozart, alla ricerca delle marmotte lungo gli stupendi sentieri alpini, tra le sale da concerto di Vienna e i bar alternativi del lungofiume di Salisburgo. Questa edizione comprende un nuovo capitolo sull'escursionismo, con 12 itinerari che spaziano dalle impegnate scalate di più giorni alle passeggiate per famiglie.

I bambini alla scoperta di Bergamo
0 0 0
كتب عصرية

Ciccarelli, Laura - Bruni Colombi, Laura

I bambini alla scoperta di Bergamo / Laura Ciccarelli, Laura Bruni Colombi ; illustrazioni di Lorenzo Terranera

Nuova ed. [con informazioni aggiornate]

Roma : Lapis : Palombi, 2008

نبذة مختصرة: Alla portata di ogni bambino, questa guida è un facile, divertente e curioso strumento per passeggiare e scoprire le tante meraviglie della città. Sali sulla funicolare e vola verso Bergamo Alta, tra le sue antiche mura, i suoi stretti e misteriosi vicoli, ti sembrerà di tornare indietro nel tempo, ascoltando i silenzi di un luogo incantato. E poi atterra a Bergamo Bassa, dove una città colorata, sempre in movimento, tra palazzi secenteschi e costruzioni modernissime, ti svelerà il fascino dell'epoca contemporanea. E se ancora non sei stanco, dalle porte, chissà, forse un po' magiche dell'antica cittadina entra e scopri cinque antichi borghi, che come dita di una mano, si aprono intorno a te. Ognuno è diverso dall'altro, con mille storie pronte per essere raccontate a chi è curioso di ascoltarle. Età di lettura: da 10 anni.

Roma
0 0 0
كتب عصرية

Dunford, Martin <1959->

Roma / di Martin Dunford

2. ed

Milano : A. Vallardi viaggi, copyr. 2008

نبذة مختصرة: La Rough guide di Roma offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo sulla storia, l'arte e la cultura, su: San Pietro e il Vaticano, i Fori imperiali, Piazza Venezia e il Campidoglio, Campo de' Fiori, il Celio, l'Aventino, il Quirinale, Villa Borghese, Trastevere e il Gianicolo, l'Appia Antica, i Castelli Romani. Descrive i luoghi da non perdere, come il Pantheon, il moderno Auditorium di Renzo Piano, i Musei Capitolini, i capolavori barocchi del Borromini, il metafisico quartiere dell'EUR. La guida include cartine a colori e 20 mappe di riferimento con alloggi, ristoranti, monumenti e musei.

Footprint Andalusia
0 0 0
كتب عصرية

Symington, Andy <autore di libri di viaggio>

Footprint Andalusia / Andy Symington

Ed. italiana

[Bath] : Footprint ; Vercelli : White Star, 2008

نبذة مختصرة: Dal 1924 le guide Footprint coltivano la passione per l'esplorazione e la scoperta in oltre 65 volumi pensati per quei viaggiatori amanti di avventure inconsuete e indimenticabili. Ogni guida dedica sezioni speciali a viaggiatori disabili, viaggiatori gay, studenti in viaggio, in viaggio con i bambini, donne in viaggio, costumi e leggi locali, turismo responsabile, sicurezza, sport e altre attività. Torrida come il sole, emozionante come il flamenco, selvaggia come le sierra e dolce come lo jerez, l'Andalusia è la Spagna amata dai romani e dai mori, il ponte tra l'Europa e l'Africa, la terra tra due mari che estingue la sete del viaggiatore. Alcazar moreschi, regge rinascimentali, pellegrinaggi di sapore pagano, natura incontaminata, sapori robusti: seguite le orme di Footprint nell'ardente Far West europeo.

50 itinerari da non perdere
0 0 0
كتب عصرية

50 itinerari da non perdere / consigliati dal Touring club italiano

Milano : Touring, copyr. 2008

نبذة مختصرة: Il volume raccoglie cinquanta itinerari in Italia che rappresentano il meglio di tutto il nostro patrimonio: luoghi imperdibili tra cui centri d'arte, gioielli del paesaggio, siti protetti dall'Unesco, mete di ambite vacanze balneari o montane. Quest'opera è frutto di un'attenta e accurata selezione fra i migliori itinerari pensati e verificati dagli esperti del TCI per far conoscere le bellezze del nostro Paese. Un'immersione in piccole città e borghi dal grande fascino per gli inediti valori artistici e urbani. Visite piacevoli, soprattutto a piedi, per entrare nel vivo tessuto di queste cittadine. Un centinaio di pagine sono dedicate a preziose informazioni pratiche su alberghi, ristoranti e musei.

Dublino
0 0 0
كتب عصرية

Davenport, Fionn

Dublino / Fionn Davenport

Ed. speciale per il Gruppo editoriale l'Espresso

Torino : EDT ; Roma : Gruppo editoriale l'Espresso, 2008

Monte Bianco
0 0 0
كتب عصرية

Laroche, Jean-Louis - Lelong, Florence

Monte Bianco : itinerari d'alpinismo tra neve e ghiaccio / Jean Louis Laroche, Florence Lelong

Vercelli : White Star, copyr. 2008

نبذة مختصرة: In questo pratico manuale, due grandi esperti di alpinismo e del Monte Bianco, presentano una trentina di percorsi i cui nomi si trasmettono e consolidano di anno in anno, assurgendo al rango di veri e propri classici del trekking d'alta montagna. I criteri di selezione sono semplici: bellezza e caratteristiche estetiche dei sentieri, interesse tecnico, difficoltà e tipologia di terreno (con neve, ghiacciai e misto), al fine di accontentare la maggior parte degli alpinisti. Per ogni percorso vengono fornite informazioni pratiche: suggerimenti sull'attrezzatura da usare, sulla durata del cammino e sui momenti dell'anno più indicati per affrontarlo. Quindi seguono alcuni cenni storici, ricche descrizioni dei paesaggi corredate da fotografie, mappe dettagliate di ogni itinerario e i nomi dei rifugi con le loro coordinate GPS. Questo libro rappresenta una guida attenta e precisa per gli amanti della montagna, cogliendo anche l'occasione di aggiornare i più esperti riguardo alle modifiche subite dai tracciati a causa del riscaldamento climatico.

Piemonte e Valle d'Aosta
0 0 0
كتب عصرية

Jepson, Tim <autore di guide turistiche>

Piemonte e Valle d'Aosta / di Tim Jepson

Vercelli : White Star, 2008

نبذة مختصرة: Frutto della prestigiosa tradizione di National Geographic e dell'esperienza di viaggio dei suoi collaboratori, questa guida aggiornata e ricca di informazioni dettagliate conduce il turista attraverso le varie dimensioni che definiscono l'emozione di un viaggio: storia e cultura, monumenti e curiosità, arte e tradizioni. Grazie a una serie di itinerari consigliati, il lettore potrà avventurarsi anche nei luoghi più remoti avvalendosi delle informazioni pratiche che il testo fornisce. Ogni guida, in un pratico formato, si avvale di testi accurati e di un ricco apparato iconografico, costituito da fotografie, mappe dettagliate e ricostruzioni tridimensionali dei più importanti siti da visitare; senza tralasciare consigli pratici su dove mangiare, dormire, fare shopping e divertirsi.

Bretagna e Normandia
0 0 0
كتب عصرية

Ward, Greg <autore di guide turistiche>

Bretagna e Normandia / di Greg Ward

3. ed

Milano : A. Vallardi viaggi, copyr. 2008

نبذة مختصرة: La guida propone due regioni francesi tra le più celebri con descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: la magnifica abbazia di Mont-Saint-Michel, la città medievale di Rouen, le spettacolari falesie di Étretat, i remoti paesaggi di Finistère, i misteriosi megaliti di Carnac. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci. In più informazioni pratiche su gite, escursioni, itinerari e attività sportive e trenta cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.

Sentieri nei parchi
0 0 0
كتب عصرية

Comensoli, Diego

Sentieri nei parchi : le più belle escursioni nella natura protetta della Valcamonica tra i Parchi dell'Adamello, dello Stelvio e le riserve naturali / Diego Comensoli

Clusone : Myprint, stampa 2008

نبذة مختصرة: Guida escursionistica della Valle Camonica

Dublino
0 0 0
كتب عصرية

Dublino / a cura di Polly Phillimore & Andrew Sanger

3. ed

Milano : Mondadori, 2008

Francia sud-ovest
0 0 0
كتب عصرية

Francia sud-ovest : Aquitania, Midi-Pirenei

Ed. 2008

Clermont-Ferrand : Michelin, 2008

نبذة مختصرة: Attenta alle continue variazioni di prezzi, indirizzi, proposte culturali, iniziative e allestimenti, La Guida verde rivaluta costantemente l'interesse dei vari siti e lo classifica in base al famoso criterio delle stelle: (da tre a una stella). Aggiornamento, selezione e conoscenza del territorio sono le parole chiave della collana. Questa guida presenta lo straordinario patrimonio naturale, artistico e turistico della Francia del Sud-Ovest: i testi sono corredati da centinaia di indirizzi di alberghi, châmbre d'hôte, ristoranti e locali. Nel cappello introduttivo alle località e all'interno del testo sono indicati anche i luoghi da visitare adatti ai più piccoli.

Almanacco illustrato dei videogiochi
0 0 0
كتب عصرية

Almanacco illustrato dei videogiochi / diretto da Alex Bertani

Modena : Panini, stampa 2008

نبذة مختصرة: Da Metal Gear a Final Fantasy, da Super Mario a GTA, da Kingdom Hearts a Guitar Mero; tutti i videogiochi più conosciuti raccontati e descritti in chiare e dettagliate schede a colori contenenti caratteristiche, regole, strategie di gioco le vantazioni dei giocatori esperti. E, accanto ai videogiochi più famosi e a cui tutti abbiamo giocato almeno una volta, ecco titoli come Bioshock, Dead Space, Resistance 2 e tanti altri meno conosciuti al grande pubblico ma che sono già oggetto di culto tra gli appassionati. Un'opera enciclopedica vasta e complessa di oltre 400 pagine, un manuale per migliorare la propria conoscenza dei videogiochi, ma anche la prima guida all'acquisto dei giochi. In oltre, la storia dei videogiochi dalle origini a oggi, oltre 300 schede dettagliate con immagini a colori, accurate descrizioni, i contenuti, le ambientazioni e tante altre importanti informazioni, i commenti di chi il gioco lo ha giocato davvero.

Reggio Calabria e la sua provincia
0 0 0
كتب عصرية

Bilotto, Luigi

Reggio Calabria e la sua provincia : itinerari tra arte, storia e natura / testi di Luigi Bilotto

Reggio Calabria : Iiriti, 2008

[Pt.] 21: Italia. Vol. 1
0 0 0
كتب عصرية

[Pt.] 21: Italia. Vol. 1

Copyr. 2008

هذا جزء من: Grande enciclopedia per ragazzi

Giordania
0 0 0
كتب عصرية

Caranzano, Sandro

Giordania : una terra magica percorsa dalla storia / Sandro Caranzano

Vicchio di Mugello (FI) : Polaris, 2008)

نبذة مختصرة: La Giordania è una nazione formatasi solo al termine della Prima Guerra Mondiale a seguito dei successi conseguiti dalla dinastia hashemita nella guerra di liberazione contro i Turchi ottomani. Nell'antichità più che un territorio unitario rappresentò un'area di confine tra diverse importantissime entità: la Persia e l'Assiria a est, il mondo arabico a sud, il mondo romano-bizantino a ovest. La guida, individua sette itinerari molto accurati. Ci si è sforzati, in particolare, di fornire un censimento quanto mai completo dei centri, dei siti archeologici e naturalistici presenti sul territorio, corredandoli di mappe e ricostruzioni, fornendo con un linguaggio semplice e adatto a tutti un quadro il più possibile completo sullo stato della ricerca. Oltre che una guida questo libro è anche un tentativo di fornire una sintesi delle problematiche di ricerca ancora aperta e delle prospettive aperte nel futuro. Il volume è corredato da una ampia serie di mappe e cartine e di ricostruzioni grafiche che possono facilitare i visitatori nell'organizzare il proprio viaggio.

Piemonte e Valle d'Aosta
0 0 0
كتب عصرية

Piemonte e Valle d'Aosta

2. ed. completamente aggiornata

Mondadori, 2008