بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
× تاريخ 2005
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× مستوى التسلسلية

وُجِدَت 544 وثائق.

Corea
0 0 0
كتب عصرية

Robinson, Martin - Bender, Andrew - Whyte, Rob

Corea / Martin Robinson, Andrew Bender, Rob Whyte

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2005

Asia centrale
0 0 0
كتب عصرية

Mayhew, Bradley <1970-> - Clammer, Paul - Kohn, Michael

Asia centrale / Bradley Mayhew, Paul Clammer, Michael Kohn

3. ed. italiana

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2005

نبذة مختصرة: Perno geopolitico e immenso serbatoio di riserve naturali l'Asia centrale coinvolge i viaggiatori amanti dell'avventura, trasportandoli in territori immensi e ricchi di fascino storico, artistico e naturale, dove avvennero per secoli fittissimi scambi tra tecnologie e religioni di Uzbeki, Kazaki, Kirghizi, Turkmeni e Tagiki. La guida riporta la storia delle repubbliche centro-asiatiche: dall'indipendenza dall'URSS al Nuovo Grande Gioco; fantastici trekking fra comunità montane e insediamenti di pastori seminomadi; il Community Based Tourism e l'opportunità di conoscere il Kirghizistan più autentico; una guida linguistica e un pratico glossario.

Passi nel bosco
0 0 0
كتب عصرية

Passi nel bosco : trenta escursioni nelle foreste di Lombardia / [testi Paolo Nastasio ... et al.]

[Milano] : ERSAF, stampa 2005

Ferrara
0 0 0
كتب عصرية

Ferrara

Milano : Mondadori, 2005

نبذة مختصرة: In questa guida il turista troverà indicate le mete da non perdere, illustrate da fotografie a colori, disegni tridimensionali e corredate da indirizzi selezionati. Piantine e spaccati permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. Un stradario e informazioni sui trasporti aiutano chi si deve spostare in città.

Londra
0 0 0
كتب عصرية

Londra

3. ed. aggiornata

Firenze : Giunti, 2005

نبذة مختصرة: Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza alla grande nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Inoltre per lo shopping si propongono i negozi più prestigiorsi e interessanti della capitale. Un'accurata selezione delle birrerie e dei ristoranti più tipici, alla scoperta delle migliori specialità della cucina londinese e delle molteplici varietà di birra che fanno il vanto della capitale; una scelta di tradizione e atmosfera, ma anche nuovi locali che fanno tendenza. Vengono presentati moderni alberghi ma anche hotel tradizionali.

Trento
0 0 0
كتب عصرية

Trento

Milano : Mondadori, 2005

نبذة مختصرة: La guida contiene: piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città, uno stradario dettagliato e informazioni sui trasporti per spostarsi in città. Le mete da non perdere sono illustrate da 100 fotografie, disegni tridimensionali e corredate da 100 indirizzi selezionati.

Verona e provincia
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Verona e provincia : il Garda e la Valpolicella, la Lessinia e la pianura

Ed. 2005

Milano : Touring club italiano, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Alle guide provinciali dedicate al Veneto si aggiunge Verona e provincia, territorio denso di arte, di storia, ma anche comprensorio turistico che la guida valorizza per le sue molteplici offerte. Perno della provincia è Verona, città celeberrima per l'Arena e per le suggestioni shakespeariane. Il volume propone circa 10 itinerari, dal lago di Garda al Monte Baldo, dalla Lessinia alla pianura veronese, lungo le Strade del vino della Valpolicella e del Soave, alla scoperta dei giardini storici, dei castelli scaligeri e viscontei e dei parchi naturali. Inoltre: approfondimenti tematici, fra i quali quello enogastronomico e quello dedicato alla cinta muraria di Verona e al sistema difensivo dei forti.

Provenza, Costa Azzurra
0 0 0
كتب عصرية

Levati, Ombretta

Provenza, Costa Azzurra / [testi di Ombretta Levati]

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2005

نبذة مختصرة: La guida è composta da 320 pagine, più di 150 fotografie a colori; 5 itinerari automobilistici, con la carta generale dei tracciati proposti; oltre 280 centri da visitare; 10 piante di città e 2 di aree archeologiche; tutte le notizie pratiche e le informazioni utili per viaggiare.

La Fondazione Ugo da Como
0 0 0
كتب عصرية

La Fondazione Ugo da Como : guida illustrata al complesso monumentale : Casa del Podestà, biblioteca, Rocca, Museo civico ornitologico / [testi a cura di Stefano Lusardi, Roberta Valbusa]

Brescia : Grafo, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Guida alla Casa del Podesta', al Museo civico ornitologico e alla Rocca di Lonato

Perù, Bolivia
0 0 0
كتب عصرية

Perù, Bolivia

[2. ed.]

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Per chi è alla ricerca di un mondo dove l'impossibile diventa possibile, la guida Routard propone un viaggio in Perù e Bolivia, i paesi dell'oro e dei primi colonizzatori. La natura incontaminata delle Ande, l'impareggiabile ricchezza umana e paesaggistica, le testimonianze incas sono ora racchiuse nelle pagine di questa guida pensata per i routard.

La Pinacoteca del Castello Sforzesco a Milano
0 0 0
كتب عصرية

La Pinacoteca del Castello Sforzesco a Milano / a cura di Laura Basso e Mauro Natale ; testi di Marco Albertario ... [et al.]

Milano : Skira, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Nel cuore di Milano, racchiusi entro le mura del Castello Sforzesco, operano una serie di musei, di istituti e di archivi con il compito di conservare e la memoria collettiva del patrimonio storico e artistico della città. Custode della raccolta di dipinti antichi è la Pinacoteca, che vanta una storia ultracentenaria. Accresciuta nel tempo grazie ad acquisti mirati, la quadreria civica mostra le eccellenze del proprio patrimonio, con il proposito di illustrare i passaggi cruciali della storia artistica lombarda, irrorata dagli apporti di altri ambiti culturali. La sequenza di immagini sacre e profane, secondo un percorso cronologico scandito in sette sale, prende l'avvio dalla metà del Quattrocento e giunge a lambire le soglie del Neoclassicismo.

Parma e Piacenza
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Parma e Piacenza : escursioni, sport, divertimenti, enogastronomia, arte e cultura

Milano : Touring club italiano, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Un tuffo nella storia e nella gastronomia. Due sono le anime di Parma: quella aristocratica, fiera delle vestigia del suo passato di capitale, e quella più carnale, il cui filo conduttore è la grande cucina. Food Valley d'Europa: così è chiamata la provincia di Parma con marchi d'importanza internazionale come il culatello di Zibello, il prosciutto di Parma e l'inimitabile Parmigiano Reggiano. E poi Piacenza, tutta da vedere e da gustare. A partire dall'imponente Palazzo Farnese che custodisce ricchi musei. In provincia, un susseguirsi di valli, paesaggi verdi con foreste e isole sabbiose che salgono fino alle colline ammantate di vigneti di uve pregiate.

Alsazia
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Alsazia : escursioni, sport, divertimenti, enogastronomia, arte e cultura / [testi Mario Bussoni]

Milano : Touring club italiano, copyr. 2005

نبذة مختصرة: La più piccola regione di Francia è ricca di emozioni, cultura, tradizioni. Patria del nuovo romanticismo, mescola la concretezza tedesca con il savoir vivre francese. Da Strasburgo, sede del consiglio d.Europa e del Parlamento Europeo, a cittadine e villaggi impreziositi da antiche maison à colombages (case graticcio), circondati da valli, foreste e dalle vette dei Vosgi, alcune innevate, altre perfettamente tonde. Indirizzi e segnalazioni per fermarsi lungo la Strada dei vini, 170 chilometri tra vigneti dove nascono eccellenti vini bianchi. E lungo la .Strada delle Creste.: soste golose e acquisti in botteghe artigianali dove le tradizioni sono soprattutto patrimoni di famiglia.

Valle della Loira
0 0 0
كتب عصرية

McConnachie, James

Valle della Loira / di James McConnachie

Milano : A. Vallardi viaggi, copyr. 2005

نبذة مختصرة: La guida, su una delle regioni francesi più ricche di storia e cultura, propone descrizioni dettagliate dei principali luoghi dinteresse: i castelli di Amboise, Angers, Azay-le-Rideau, Blois, Chinon, Chambord, Chenonceau, le cattedrali di Bourges e Chartres, gli splendidi paesaggi fluviali. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più vivaci e interessanti. Consigli pratici su escursioni lungo il fiume, itinerari dei grandi vini, gite in bicicletta e in mongolfiera e percorsi pensati apposta per le famiglie. Informazioni approfondite su storia, arte e tradizioni della regione. Oltre 30 cartine con indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.

Tunisia
0 0 0
كتب عصرية

Tunisia

[Milano] : Il viaggiatore, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Regione del Maghreb, la Tunisia è un Paese dalle mille sfaccettature, una sorta di caleidoscopio in questa Africa settentrionale tanto vicina all'Europa quanto così distante. Sa sfruttare con abilità i luoghi comuni che alimentano ossessivamente l'immaginario mediterraneo e ha saputo trovare un sapiente equilibrio tra modernità e tradizione. Basta un attimo per cambiare quadro, dal giovane vestito di bianco che vende mazzetti di gelsomini sul suo vassoio di alfa, ai grandi complessi alberghieri. La Tunisia offre mille possibilità per scoprire tutte le sue realtà senza sprofondare negli stereotipi.

Il meglio di Torino
0 0 0
كتب عصرية

O'Brien, Sally

Il meglio di Torino / Sally O'Brien

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2005

نبذة مختصرة: In un solo volume, tascabile, il meglio di Torino: arte, cultura e storia di una città multiforme che unisce fiere tradizioni locali a una sensibilità culturale tutta proiettata verso l'Europa, operosità nordica e capacità di godersi le golosità della cucina piemontese. Il volume contiene cartine, itinerari, indirizzi per lo shopping, ristoranti, notizie su storia, ambiente, politica, società, cultura, arti.

Game classic
0 0 0
كتب عصرية

D'Hollander, Peter

Game classic : da Arkanoid a Zaxxon / Peter D'Hollander

[Milano] : Mondadori informatica, 2005

نبذة مختصرة: Tutti senz'altro si ricorderanno dei giochini appassionanti che si facevano su Commodore, ZXspectrum o Atari. Sebbene ancora lontani anni luce dalla spettacolarità della grafica attuale, niente avevano da invidiare quanto a capacità di coinvolgere il giocatore. Peter D'Hollander ha raccolto tutti questi classici in un libro. Oltre a descriverne la storia, l'autore ne fornisce una breve spiegazione e offre anche alcuni suggerimenti pratici di gioco. Nel libro trova spazio la quasi totalità dei classici disponibili per Windows. E chi desidera passare al gioco vero, può farlo grazie al CD-ROM allegato dove troverà tutti i giochi trattati, tra cui Verticon Millennium, Arkanoids Win 32, Kung Fu, Bricks, Alien Force, Space Invaders, Deluxe Pacman.

Alta Valle di Susa
0 0 0
كتب عصرية

Ceragioli, Filippo <1962-> - Molino, Aldo <1952-> - Bellino Tripi, Eleonora

Alta Valle di Susa : Oulx e le conche di Cesana e Bardonecchia / Filippo Ceragioli, Eleonora Bellino Tripi, Aldo Molino

Torino : CDA & Vivalda, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Dalle passeggiate attorno ai paesi, giusto per sgranchirsi le gambe, alle cime dei più importanti tremila, da cui lo sguardo spazia lontano. La guida propone 10 passeggiate e 43 escursioni raccolte in 10 capitoli tematici, per scoprire e ammirare gli aspetti più interessanti e caratteristici delle valli e delle loro complesse vicende storiche. Montagne dove la storia ha lasciato le sue tracce e incantevoli angoli di natura. Paesaggi glaciali ormai prossimi all'estinzione e acque ruscellanti. Boschi e paesi. Tesori dell'arte e testimonianze della fatica dell'uomo. Completa la guida un capitolo dedicato ad altri approcci alla montagna (Mtb, vie ferrate), all'e-scursionismo ed agli sport invernali (sci, fondo, racchette).

Slovenia
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Slovenia : Lubiana, le città storiche, il parco del Triglav, il Carso e i centri termali

Ed. 2005

Milano : Touring club italiano, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Un piccolo incantevole territorio sorprendentemente vario, più vario di moltissimi paesi ben più estesi: dal litorale adriatico con le storiche presenze della cultura veneziana alle meraviglie del Carso; dalle asburgiche città come Lubiana, alle selvagge rocce del Triglav; bellezze naturali e beni storico-artistici indagati e descritti, con curiosità e precisione, da questa guida.

Lago di Garda e Verona
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Lago di Garda e Verona : escursioni, sport, divertimenti, enogastronomia, arte e cultura

Milano : Touring club italiano, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Una meta per chi ama passare dalla storia alla meditazione, dal surf agli stabilimenti termali: in pochi chilometri si va dal paesaggio alpino di Riva del Garda, dove il vento soffia sempre a favore degli amanti della vela, alle colline di Bardolino. Alla scoperta delle perle del lago, passando dall'animazione di Desenzano ai soggiorni termali di Sirmione, dalle passeggiate sotto i portici di Limone alle invitanti specialità di Peschiera, alla tranquillità montana di Malcesine . Inoltre una guida completa di Verona, lungo i vicoli e le stradine del centro storico, punteggiato di antiche osterie, senza scordare l'Arena, piazza delle Erbe o il balcone di Romeo e Giulietta.