بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
× أسماء Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× مستوى التسلسلية

وُجِدَت 1610 وثائق.

Giappone
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Giappone / [Touring Club Italiano]

Touring Club Italiano, 2020

نبذة مختصرة: Tokyo e il monte Fuji sono la prima tappa di un viaggio che attraversa tutto l'arcipelago passando per Kyoto, Osaka, le Alpi giapponesi, Hiroshima, fino alle più lontane Hokkaido e Okinawa, tutte mappate dalla cartografia Touring con la proverbiale cura del dettaglio. Ma la primissima Guida Verde dedicata al Giappone è anche una mappa emozionale fatta di paesaggi umani, odori, suoni, sapori, cerimonie, rituali, contraddizioni, e una raccolta di storie narrate da autori di intensa frequentazione giapponese.

Lazio
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Lazio / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2023

نبذة مختصرة: Roma, magnetico catalizzatore con la vertigine dei suoi millenni, introduce a una regione altrettanto ricca di suggestioni culturali, artistiche, naturalistiche: Villa d’Este, Villa Adriana, il fascino medievale della Viterbo dei Papi e quello etrusco della Tuscia, i borghi antichi sui colli della Ciociaria, le meravigliose abbazie come quella di Montecassino. E ancora, la luce della Campagna romana, le bizzarrie del parco dei Mostri a Bomarzo, i laghi vulcanici, fino alle spiagge del Circeo e all’Arcipelago Ponziano. Ma sono molte in questa Guida Verde le occasioni per deviare dai percorsi più battuti sulle tracce di sagre e manifestazioni, di suggestioni letterarie o enogastronomiche, o approfittando delle tante occasioni per un turismo attivo. In questa guida: Roma, Tivoli, la Casilina e i Castelli Romani, Viterbo e la Tuscia, Rieti e la Sabina, Frosinone e la Ciociaria, Latina, l’Agro pontino e il Circeo, La Via Appia, L’Arcipelago Ponziano. Tra le pagine: Cosa cerchiamo nei luoghi in cui torniamo nonostante tutto? Lo scrittore Federico Pace insegue l’anima del Lazio raccontando storie di personaggi celebri che son passati di qui; La Via Appia in bicicletta, sposando la passione per le due ruote con la storia e cultura classica; Viterbo, un bagno d’inverno alle Terme dei Papi; Immersioni a Ventotene fra secche spettacolari, grotte, relitti, resti archeologici e gorgonie; A piedi fra boschi, eremi, poggi: spiritualità e conoscenza sul Cammino di Francesco; Castelli Romani, un itinerario dei vini con degustazioni e trattorie; Tarquinia, Cerveteri e la Maremma laziale: dalle necropoli al mare; Birdwatching e passeggiate sull’anello panoramico del lago di Vico.

Napoli e il golfo
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Napoli e il golfo / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2019

نبذة مختصرة: Tra il Vesuvio e il mare, Napoli è città aristocratica e popolare, di orizzonti infiniti e di stretti vicoli, di sapori e di musica. Da sempre tra le mete più visitate d'Italia per l'architettura, i musei e le antichità. Alla scoperta di tutto questo muovono i 10 itinerari articolati tra il castello Aragonese e Posillipo, il Borgo Marinaro e Capodimonte. Percorsi extraurbani raggiungono invece il Vesuvio, Ercolano, Pompei, Capri, Procida e Ischia. Guida: 20 itinerari di visita, circa 100 foto a colori, 37 tra carte e mappe e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: oltre 700 indirizzi utili: informazioni pratiche, musei e luoghi di visita, suggerimenti per il dormire, il mangiare, il tempo libero, lo sport e il benessere, consigli per lo shopping, segnalazione di eventi imperdibili, fiere e mercatini.

Portogallo
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Portogallo / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2018

نبذة مختصرة: Lisbona, la Costa do Estoril e l'Estremadura, il Ribatejo e l'Alto Alentejo, Algarve, valle del Guadiana e Alentejo costiero, Le Beiras, Porto, la Costa Verde e l'Alto Minho, il Tràs-os-Montes, Azzorre, Madeira. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città e la metropolitana di Lisbona. 650 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping. Portogallo sempre aggiornata su touringclub.it/guideverdi.

Germania sud
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Germania sud : [Monaco e i castelli della Baviera, Francoforte, Stoccarda e la Foresta Nera, il Reno, la Mosella, l'ex area mineraria] / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2019

نبذة مختصرة: Baviera, Baden-Wurttemberg e la Foresta nera, Renania-Palatinato, il Reno e la Mosella, Saarland e l'ex area mineraria, Assia, Turingia. La guida presenta centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, la metropolitana di Monaco. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Puglia
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Puglia / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2021

نبذة مختصرة: Una regione generosa di richiami eterogenei e peculiari, conosciuta ormai ai quattro angoli del globo: coste frastagliate, lidi caraibici, paesi intonacati di bianco, i trulli, il barocco leccese e i castelli federiciani, la Foresta Umbra, le distese argentee di ulivi, musica popolare e pizzica... senza dimenticare il tripudio imbandito della tavola. Tutto questo e molto altro è raccontato nella nuova Guida Verde, corredata da una ricca selezione di Indirizzi utili e dalla cartografia Touring con il consueto dettaglio. Ecco un'anteprima delle stuzzicherie nascoste tra le pagine: Bari, una sbirciata ai cortili della città vecchia guidati dai ricordi della scrittrice Antonella Lattanzi, che racconta la sua regione nei Percorsi d'autore; Trulli, pagghiare, masserie: storia, leggenda e accoglienza di charme nelle antiche tholos pugliesi; Brividi in cammino: trekking sullo strapiombo dalle falesie del Gargano alle gravine; Il canto delle diomedee e altre magie sopra i fondali smeraldini delle Tremiti; Degustazioni doc nelle terre del Primitivo e del Negramaro; Da Polignano a Gallipoli, nidi di pietra e spiagge dalle tinte esotiche tra Adriatico e Ionio; Fra trance e world music: la Notte della Taranta e il patrimonio musicale del Salento; A piedi sugli antichi tratturi dell'Alta Murgia e dei Monti Dauni.

Torino
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Torino / [Touring club italiano]

Touring Club italiano, 2020

نبذة مختصرة: Fra i tanti primati di Torino c'è quello di essere la prima Guida Verde di città aggiornata e rinnovata al tempo del lockdown. Una metropoli in grande spolvero e fermento (economico, sociale, culturale, turistico, calcistico...) che all'improvviso si è ritrovata vuota, immobile, i grandi spazi dilatati all'ombra delle mansuete colline. Alcuni hanno detto: bellissima. Torino è città che allena alla profondità di sguardo, osserva lo scrittore torinese Enrico Remmert che in questa guida ci accompagna a piedi lungo i portici indugiando nelle piazzette nascoste e fra le bancarelle dei mercati, raccontando il melting pot dei quartieri, l'amore per la cultura al Salone del libro ma soprattutto dentro le librerie storiche, i fantasmi della reggia di Venaria. Sempre dosando con ironia meraviglia e contraddizioni: Torino regale e operaia, Torino ordinata ed enigmatica, Torino medievale e liberty, Torino musona ma fino al 2020 con la più alta percentuale in Europa di locali, bar e ristoranti per abitante. Torino città-laboratorio che ha inventato

Romania, Moldova
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Romania, Moldova / [Touring club italiano]

Touring, 2020

نبذة مختصرة: La primissima edizione della Guida Verde dedicata alle due repubbliche limitrofe dell’Est europeo esplora una realtà frastagliata, ricca, traboccante di vita, per secoli al centro della storia, della geografia e della cultura eurasiatica. Da Bucarest alla Transilvania coi suoi echi letterari, dalla Bucovina ai Patrimoni Unesco del Maramures?, dai tesori ambientali del Delta del Danubio fino alle coste del Mar Nero e agli orizzonti aperti di Cris?ana e Banat, la Romania presenta tesori e contraddizioni in un mix affascinante: antiche chiese in legno accanto a moderni edifici, profumi mediorientali e fast food, tecnologie all’avanguardia e stili di vita arcaici. Negli anni la Guida Verde Romania si è conquistata la stima e la considerazione degli stessi romeni, i primi a utilizzarla come autorevole fonte per la conoscenza del territorio nazionale. Ancora fuori dalle rotte turistiche consolidate, la Repubblica di Moldova è invece un’autentica scoperta, sia dal punto di vista ambientale – un territorio bucolico e ondulato, disseminato di villaggi a misura d'uomo – sia da quello culturale e sociale. Un paese accogliente, ospitale, genuino come le sue tradizioni, come il cibo e il vino che non mancano mai sulla tavola. Un paese dove fare esperienze e incontri autentici. La Guida Verde si spinge fino in Gagauzia e in Transnistria, ai confini con l’Ucraina, raccontando la persistenza del mondo sovietico e delle sue icone in una delle ultime roccaforti di qua dagli Urali.

Germania Nord
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Germania Nord : [Berlino, Dresda, Colonia e Lipsia, Amburgo e le città anseatiche, parchi, fiumi, archeologia industriale] / [Touring club italiano]

Touring, 2020

نبذة مختصرة: Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Sassonia-Anhalt e Bassa Sassonia, Renania Settentrionale-Westfalia, Meclemburgo-Pomerania, Schleswig-Holstein, Brema e Amburgo: i dieci Länder della Germania Nord costituiscono un territorio vasto e multiforme che si lega ovunque all'acqua. Quella dei grandi fiumi che bagnano le metropoli, quella dei laghi del Meclemburgo e del Brandeburgo, quella che plasma le coste affacciate sul Baltico e sul mare del Nord. Un ambiente ideale per il turismo open air e in generale per la vita attiva, passione tedesca che si riflette nelle numerose opportunità di visita offerte dalla nuova Guida Verde. I tesori della Germania settentrionale si apprezzano facendo escursioni e pedalate in aree protette dall'impeccabile organizzazione, sui monti Harz o nella Sächsische Schweiz; rilassandosi alle terme di Lüneburg o alle isole Frisone; omaggiando la tavola, variegata come i paesaggi. Ma anche visitando i centri storici di Dusseldorf, Amburgo, Colonia, dinamiche città al top delle classifiche per qualità della vita. Altre città hanno sapientemente riconvertito la propria immagine al design e all'arte contemporanea, come Lipsia e Dessau che nel 2019 ha festeggiato il centenario del Bauhaus nel bellissimo museo dedicato; mentre Essen nel cuore della vecchia Ruhr è diventata una delle capitali verdi d'Europa, a testimonianza di una attenzione per l'ambiente diffusa in tutto il paese cui la Guida Verde dedica approfondimenti e spunti di visita.

Lisbona
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Lisbona / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2022

نبذة مختصرة: Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide CITY+MAP sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella CITY+MAP Lisbona: Lisbona e i suoi quartieri, Lisbona in un weekend, Lisbona senza fretta, Miradouros e mercati, In viaggio con Saramago, Tabucchi, Pessoa, C'era una volta il fado, Saliscendi urbani a bordo tram, Azulejos, il tag di Lisbona, In bicicletta lungo il Tago, Benfica, Sporting e la febbre del calcio, Lisboa for future... E tanto altro.

Trieste
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Trieste : [fra i microcosmi della città-salotto, dal Colle di S. Giusto al Molo Audace, Miramare e la Costiera, il Carso] / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2022

نبذة مختصرة: Inquieta e letteraria, mitteleuropea, meticcia, Trieste la si afferra guardando l'orizzonte dal salotto sul mare di piazza Unità, seduti ai tavolini di un caffè o tra i magazzini portuali riconvertiti a fucine di idee. Con la Guida Verde fra le mani, leggendo i percorsi d'autore di Federica Manzon, imboccando le Rive e il lungomare fino al magico castello di Miramare o, appena fuori porta, i sentieri napoleonici che risalgono le propaggini del Carso.

Il cammino di Santiago
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Il cammino di Santiago : [la via di Roncisvalle, la via Aragonese, il camino francés, il camino del norte, il camino portugués, il camino inglés / Touring Club italiano]

Touring, 2020

نبذة مختصرة: La meta è una sola: la cattedrale di Santiago de Compostela sorvegliata dal bonario, statuario sorriso del Sen~or Santiago. Molte sono le vie per arrivarci, tra cui il Camino Francés che si snoda per circa 800 km dai Pirenei francesi, il Camino Portugués che prende avvio da Porto, il Camino del Norte lungo la costa atlantica della penisola iberica, il Camino Inglés ispirato ai pellegrini d’oltre Manica che sbarcavano a La Coruna. La Guida Verde accompagna tappa dopo tappa lungo le antiche vie di pellegrinaggio oggi baciate da popolarissima fortuna, con i consigli di Fabrizio Ardito, esperto camminatore, sull’itinerario e l’ospitalità lungo la via, e il supporto di una dettagliata cartografia. Lo “scrittore errante” Enrico Brizzi alleggerisce la fatica con una serie di racconti inediti, pieni di humour, mentre Sara Zanni dedica il suo contributo alle donne in cammino, che nel 2019 hanno superato gli uomini fra i pellegrini italiani richiedenti la Compostela.

Emilia Romagna
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Emilia Romagna : [Bologna e le città d'arte sulla via Emilia, il delta del Po, la riviera, l'appennino, Ferrara, Ravenna, i balconi di Romagna]

Touring club italiano, 2023

Umbria
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Umbria

Touring club italiano, 2021

نبذة مختصرة: Da Perugia ad Assisi, da Spello a Trevi, borghi arroccati, saperi materiali e sapori della terra: una regione mistica e contemplativa, con le fioriture sul Pian Grande e gli scrosci sulle Marmore, ricca di persistenze d’antico e febbre del nuovo, di medioevo e land art, di jazz e cioccolato.

Sicilia
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Sicilia / [Touring club italiano]

Touring, 2021

نبذة مختصرة: Da Palermo a Messina, girando in senso antiorario, oltre 30 itinerari per un tuffo nella storia, nella geografia e nella natura mediterranea coi suoi colori, sapori e fragranze, con la sua umanità generosa e schiva. Dove i paradigmi della classicità greca, fenicia, bizantina, normanna dialogano con le memorie del Novecento e i set di Montalbano in un melting pot - sociale, culturale, generazionale - che costituisce da sempre l'essenza della Sicilia. Fra le tante novità di questa edizione, corredata da una corposa selezione di indirizzi e dalla cartografia Touring con il consueto dettaglio: come si può essere siciliani? Il dilemma delle radici nei Percorsi d'autore di Nadia Terranova, scrittrice nata a Messina che racconta la sua terra dalla parte delle donne, con lirismo e impegno civile; Passaggio in Sicilia: le suggestioni di un'isola letteraria e dei suoi luoghi - da Giovanni Verga ad Andrea Camilleri - narrate da Massimo Onofri; Palermo bella: a spasso per vicoli, musei, orti, mercati nelle vie tirate a lucido della Capitale italiana della Cultura 2018, città delle contaminazioni; Sui vagoni della Circumetnea, poesia di un viaggio d'altri tempi dal vulcano al mare; Spiagge, fioriture, lapilli, tramonti nelle isole dell'isola: il caleidoscopio di colori e paesaggi vulcanici delle Eolie, gli incanti marini e subacquei di Ustica e Lampedusa, un giorno in dammuso nella spa en plein air di Pantelleria; Trekking nella Riserva dello Zingaro, canyoning nelle gole dell'Alcantara, birdwatching nelle macchie palustri, ciaspolate sui Nebrodi: i mille sentieri della Sicilia interna.

Toscana
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Toscana / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2023

نبذة مختصرة: Una delle mete turistiche più amate al mondo, curata e proposta in mille varianti da una formidabile macchina turistica e promozionale, è condensata nella Guida Verde in una trentina di itinerari cartografati nel dettaglio, dalla fascia appenninica al litorale tirrenico e alle isole dell'Arcipelago, passando per Firenze e le dolci colline dell'entroterra, le città d'arte e i borghi di pietra, le vestigia etrusche, le badie, le fortezze... Una ricchezza intensamente codificata - dai Patrimoni Unesco alle aree protette, ai borghi Bandiera Arancione - che si distribuisce tra panorami disegnati dalla natura e ridisegnati dall'uomo e si rinnova di continuo. In questa guida: Firenze e le Colline; Mugello, Vallombrosa, Montalbano, Valdelsa; Il Valdarno; Prato e la valle del Bisenzio; Pistoia, la montagna pistoiese e la Valdinievole; Lucca e il suo territorio; Massa, Carrara, le Apuane e la Lunigiana; Pisa e la Valdera; Livorno e l'Arcipelago Toscano; Volterra e le Colline Metallifere; Grosseto e la Maremma; Siena Il Senese; Arezzo e il suo territorio. Tra le pagine: L'essenza del paesaggio toscano e dove trovarla: viottoli, mulattiere, sentieri dalla Lunigiana alla Val d'Orcia, dal Valdarno al Casentino Il mondo archeofantasy nei Percorsi d'autore di Vanni Santoni: abbazie, monasteri, castelli Degustazioni e assaggi nelle cantine storiche del Chianti, sui dolci rilievi scanditi dai filari; In bicicletta sulle strade bianche dell'Eroica e gli altri tracciati per cicloamatori; La Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca e gli altri capolavori del Rinascimento toscano, modello di equilibrio fra arte e paesaggio; Sulle Colline metallifere, percorsi geotermici nella piccola Islanda di Toscana; La natura glamour della Versilia e le perle appartate del Parco di Baratti e Populonia: spiagge, dune, pinete e archeologia; Cortona, Lucca, San Gimignano, Monteriggioni, Volterra...: trekking urbani sui muri di pietra. Nell'extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, percorsi alternativi, link, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale.

Roma e Città del Vaticano
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Roma e Città del Vaticano / Touring club italiano

Touring, 2021

نبذة مختصرة: Dallo sfarzo dei Cesari ai maestri del Rinascimento, dallo splendore del Barocco ai rigori urbanistici della Capitale d'Italia, fino alle contraddizioni della modernità: una rassegna inimitabile di mondi, epoche, culture che da duemila anni alimentano il mito della Città Eterna. Fra le succose novità di questa nuova edizione della Guida Verde: Le tracce della città coloniale e le porte dell'accoglienza negli appassionati reportage della scrittrice Igiaba Scego; La Grande Bellezza da Federico Fellini a Paolo Sorrentino: la città di Cinecittà nei racconti dello scrittore Paolo Di Paolo; Le icone del patrimonio archeologico vs la gloria effimera dell'arte di strada: Pigneto, Torpignattara, Tor Marancia, una rassegna del grande Museo all'aperto di Urban Art romana; Sotto le stelle dell'Antica Roma: manifestazioni, iniziative, percorsi serali tra le magnetiche rovine; Osterie, trattorie, vinerie, mercati: il culto del cibo alla romana e il meticciato gastronomico dei sapori dal mondo; In bicicletta sull'Appia Antica: accessi, percorsi, punti noleggio sulla regina viarum delle ciclabili; Una ricca sezione di Indirizzi utili e le tavole cartografiche della città riunite in un pratico Atlantino interno alla guida, corredato da un indice delle vie e delle strade.

Abruzzo
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Abruzzo / [Touring club italiano]

Touring, 2020

Paesi Bassi
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Paesi Bassi / [Touring club italiano]

Touring, 2020

نبذة مختصرة: Meno estesi della pianura padana e densamente popolati, eppure pieni di spazi verdi e con una spiccata tendenza alla ecosostenibilità, all’avanguardia nei settori chiave dell’economia contemporanea ma saldamente ancorati alle tradizioni: nei Paesi Bassi convivono anime e volti che si traducono in una sorprendente varietà di attrattive. Un viaggio solo non basta. Nel paese dei tulipani ci sono città gioiello come Amsterdam, Leida, Delft, Utrecht dove trovare scampoli del Secolo d’oro specchiati nei canali, poli del design come Rotterdam e Eindhoven e la più alta densità di musei al mondo, con un’offerta culturale senza pari. Gli oltre 20.000 km di ciclabili classificano la nazione olandese fra le più bike friendly al mondo. Dai confini col Belgio al Waddensee la Guida Verde trasporta in quell’atmosfera tipicamente dutch di rilassato calore e informalità.

Cipro
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Cipro : Nicosia, Pafos, Limassol, Famagosta, trekking e spiagge, monasteri e chiese, i siti archeologici affacciati al mare / [Touring club italiano]

[Ed. aggiornata]

Touring, 2023