بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
× أسماء Ardito, Stefano <1954->
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× مستوى التسلسلية

وُجِدَت 76 وثائق.

Le Alpi centrali
0 0 0
كتب عصرية

Le Alpi centrali / [Stefano Ardito ... et al.]

White Star, 2020

نبذة مختصرة: Il quarto volume della collana "Cammini. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa è dedicato al tratto centrale delle Alpi, che si estende tra due dei più importanti valichi alpini d'Europa: Spluga e Brennero. Dal lago di Como allo Stelvio, dalle incisioni rupestri della Val Camonica ai frutteti della Val Venosta, una serie di percorsi di differente estensione e difficoltà che spaziano da vette mozzafiato a incantevoli colline terrazzate, attraverso luoghi ricchi di storia, dalla più remota alla più recente (come per il Sentiero della Pace che ripercorre luoghi della Grande Guerra). Una guida completa e dettagliata, arricchita da splendide fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.

Vette facili nelle Dolomiti
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Vette facili nelle Dolomiti : guida e taccuino per il viaggio / [Stefano Ardito]

Touring, 2016

نبذة مختصرة: Le Dolomiti, montagne tra le più belle del mondo, comprendono centinaia di vette. Questo nuovo taccuino, dopo un'introduzione generale sull'area dolomitica, fornisce consigli su 30 escursioni per organizzarsi al meglio con: cartine per seguire l'andamento di ogni itinerario, informazioni pratiche sui rifugi, notizie e curiosità storiche.

Sentieri del Lazio
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954-> - Russo, Natalino <1972->

Sentieri del Lazio : guida e taccuino per il viaggio / Stefano Ardito, Natalino Russo

Unioncamere Lazio : Touring club italiano, 2021

نبذة مختصرة: Il volume è dedicato a 30 percorsi da intraprendere in giornata nel Lazio, per praticare quel turismo all'aria aperta coerente con lo spirito di responsabilità e con il rispetto per l'ambiente che la nostra associazione pratica e promuove dalla sua nascita. Oltre a essere un'attività salutare, il cammino rappresenta anche una forma dolce di conoscenza, per stabilire un contatto diretto con il paesaggio circostante, gli altri camminatori e gli abitanti delle località attraversate. La guida è un progetto condiviso con Unioncamere Lazio per divulgare la conoscenza di un territorio e promuovere un turismo legato alla sostenibilità. I cammini, suddivisi per tematismi, sono rivolti a un pubblico ampio e diversificato di viaggiatori: dalle famiglie con bambini ai giovani, dalle scolaresche ai viaggiatori e turisti. Ogni percorso è illustrato da cartografia e informazioni tecniche - con tempi, segnaletica e difficoltà - e altre informazioni utili a programmare il cammino. A fine guida le pagine bianche sono a disposizione del viaggiatore perché le possa riempire con emozioni e appunti di viaggio. Un volume tascabile, pratico e leggero, fedele compagno dei veri camminatori Testi d'autore: Fabrizio Ardito e Natalino Russo, sono esperti di cammini e del territorio laziale. La cartografia e le informazioni tecniche lo rendono uno strumento pratico.

Escursioni invernali nell'Appennino centrale
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Escursioni invernali nell'Appennino centrale / Stefano Ardito

Idea montagna, 2021

نبذة مختصرة: Oggi sono migliaia i frequentatori dei monti dell'Italia Centrale: i 71 itinerari descritti in questa guida si svolgono in Umbria, nelle Marche, in Abruzzo, nel Lazio e in Molise. Che si utilizzino le ciaspole, la piccozza e i ramponi, oppure gli sci da scialpinismo o fondo-escursionismo, i Sibillini, la Laga, il Gran Sasso, il Terminillo, il Sirente e il Velino, i Simbruini-Ernici, i monti del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, quelli delle Cinque Miglia e la Maiella offrono d'inverno degli itinerari affascinanti.

Cammini Europa
0 0 0
كتب عصرية

Cammini Europa : i migliori itinerari / a cura di Stefano Ardito

White Star, 2022

I 50 sentieri più belli della Valle d'Aosta
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954-> - Re, Cesare <1972->

I 50 sentieri più belli della Valle d'Aosta / Stefano Ardito, Cesare Re

Iter, 2017

نبذة مختصرة: Sullo sfondo ci sono i giganti delle Alpi: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Gran Paradiso, il Cervino. Ai loro piedi si scoprono ghiacciai, cascate e torrenti, infinite distese di pascoli, fitti boschi di larici. Un mondo dove chi cammina può incontrare marmotte, aquile, camosci, straordinarie fioriture. E naturalmente gli stambecchi, che il Parco del Gran Paradiso ha salvato dall'estinzione. Ma la Valle d'Aosta, come tutte le Alpi, ospita l'uomo da millenni. Nelle valli, e spesso lungo i sentieri, si scoprono borghi suggestivi e castelli, strade romane, chiese e cappelle affrescate, le mulattiere di caccia di re Vittorio Emanuele II, le malghe utilizzate da secoli dagli allevatori e dal loro bestiame. I rifugi alpini, mete privilegiate degli escursionisti, raccontano al visitatore di oggi secoli di avventure ad alta quota.

I rifugi dell'Appennino centrale
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

I rifugi dell'Appennino centrale : 147 rifugi e bivacchi : itinerari, informazioni, consigli utili / Stefano Ardito

[Subiaco] : Iter, 2010

نبذة مختصرة: La guida descrive 147 tra rifugi, bivacchi, agriturismi, ostelli, B&B e altre strutture amiche di chi vive la natura e frequenta le montagne dell'Appennino centrale per sport e per passione. Per ogni struttura vengono fornite le caratteristiche, l'accesso, il panorama, le attività possibili nei dintorni e se si tratta di una meta adatta ai bambini.

Trekking in Himalaya
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Trekking in Himalaya : guida ai migliori itinerari / [testi Stefano Ardito]

Vercelli : White Star, 1995

A piedi in Sardegna
0 0 0
الأفرودات

Ardito, Stefano <1954->

A piedi in Sardegna / Stefano Ardito

Subiaco : ITER

Trekking in Himalaya
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Trekking in Himalaya / [testi Stefano Ardito]

Vercelli : White star, copyr. 2006

Vette e sentieri dell' Appennino centrale
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Vette e sentieri dell' Appennino centrale : 100 montagne, 65 itinerari / Stefano Ardito

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1989

I 50 sentieri più belli del Lazio
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

I 50 sentieri più belli del Lazio / Stefano Ardito

Iter, 2013

نبذة مختصرة: Una guida dedicata al territorio laziale, che raccoglie 50 escursioni sui sentieri più belli. Il Lazio, celebre per la sua storia e per i suoi monumenti, è una regione straordinaria per chi ama camminare. Questa guida, con i suoi 50 itinerari, permette di scoprirlo tutto l'anno, e in tutti i suoi aspetti. Il volume inaugura una nuova veste grafica, agile ed elegante, che cerca di coinvolgere il lettore appassionato di sentieri anche attraverso le immagini e i colori. Una guida che spiega come salire alle vette di Cima Lepri, del Terminillo e del Viglio, che racconta i tratti più belli della Francigena e di altri sentieri della fede, che si spinge nel cuore verde di Roma e che si affaccia sul Tirreno con gli itinerari di Ventotene, Gaeta e Sperlonga. Non mancano le informazioni pratiche sulla segnaletica, i punti d'appoggio, i dati GPS e le cartine del percorso. Ogni itinerario è corredato di foto e di un'introduzione storico-naturalistica del territorio. Una guida escursionistica per tutti, per riscoprire una terra magnifica.

I 4000 delle Alpi
0 0 0
كتب عصرية

Goedeke, Richard

I 4000 delle Alpi : le vie normali di salita alle vette più alte d' Europa / Richard Goedeke ; traduzione e adattamento di Stefano Ardito

Subiaco : Iter, copyr. 1996

A piedi in Abruzzo
0 0 0
الأفرودات

Ardito, Stefano <1954->

A piedi in Abruzzo / Stefano Ardito

Subiaco : ITER

Abruzzo
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Abruzzo : natura forte del Mediterraneo / a cura di Stefano Ardito, Roberto Monasterio = by Stefano Ardito, Roberto Monasterio ; prefazioni Alfonso Alessandrini ... [et al.] = forewords Alfonso Alessandrini ... [et al.] ; interventi Luigi Boitani ... [et al.] = interventions Luigi Boitani ... [et al.]

Carsa, 1994

Parco nazionale del Circeo
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Parco nazionale del Circeo / Stefano Ardito

Subiaco : ITER, copyr. 1995

2Guide ITER. Parchi e riserve naturali d' Italia

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: [Parchi e Riserve, Europa, Italia, Lazio, Latina]

Il parco del Monte Bianco
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Il parco del Monte Bianco : 99 itinerari per vette, sentieri, rifugi e ghiacciai / Stefano Ardito

Torino : CDA, 1995

Passeggiate ed escursioni a Roma e dintorni
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Passeggiate ed escursioni a Roma e dintorni : le migliori camminate in città, campagna e fuori porta / Stefano Ardito

Newton Compton, 2020

نبذة مختصرة: Itinerari originali per esplorare Roma a piedi, scoprendo le meraviglie della Città Eterna Roma, capitale d'Italia e "Città Eterna", sembra perennemente in bilico tra giudizi diametralmente opposti. Per secoli, viaggiatori illustri come Goethe, Stendhal, Andersen e Shelley hanno celebrato la storia e i monumenti dell'Urbe insieme alla dolcezza dei paesaggi della campagna romana. Questa guida è un invito a esplorare la città per scoprirla nel modo più ecologico, utilizzando i mezzi pubblici per raggiungere l'inizio delle camminate. Alcuni itinerari sono a tema, come quelli dedicati al Barocco, alla Repubblica Romana o ai palazzi del potere. Altri prevedono passeggiate in aree verdi più o meno note, all'interno o immediatamente all'esterno del Raccordo Anulare. Per chi ama passeggiate più impegnative, non mancano i suggerimenti per gite fuori porta, verso i laghi e le montagne che distano solo poche ore da Roma e che offrono percorsi per qualche ora di buon trekking.

I 50 sentieri più belli delle Marche
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

I 50 sentieri più belli delle Marche / Stefano Ardito

Iter, 2015

نبذة مختصرة: 50 escursioni con foto e descrizione storico-naturalistica per conoscere gli angoli più incantevoli delle Marche, regione famosa come terra di armonia e di cultura. Questa guida spiega come esplorare a piedi i luoghi di Raffaello e Leopardi, il medioevo di Ascoli Piceno e i panorami e i monumenti di Ancona. Altri itinerari si svolgono tra i dolci paesaggi dei colli, sulla costa del San Bartolo e del Conero, tra i borghi e le città ricche di storia che formano il cuore della regione. Le Marche, però, sono anche un luogo di montagne e wilderness. Passo dopo passo è possibile esplorare i Monti Sibillini, salire alle vette del Sasso Simone, del San Vicino e del Catria, camminare sulle tracce del cervo, del camoscio e del lupo. Gli eremi medievali, che s'incontrano ovunque sui monti, raccontano che la natura e la storia sono strettamente intrecciate. Completa di informazioni pratiche (quote, dislivello, tempi, segnaletica, cartografia, periodi consigliati), waypoint GPS e mappe degli itinerari, la guida è uno strumento utile per chi desidera scoprire questa terra meravigliosa.

Abruzzo
0 0 0
كتب عصرية

Ardito, Stefano <1954->

Abruzzo / [testi Stefano Ardito]

Novara : Istituo geografico De Agostini, copyr. 2005

نبذة مختصرة: Nel cuore d'Italia, una regione dove il paesaggio è sempre in primo piano, tra forti massicci montuosi, spiagge invitanti e morbidi rilievi che si colorano di tutti i toni del verde. Città a misura d'uomo e paesi che nascondono segreti, da scoprire a passi lenti. La guida offre: le vicende storiche, il cammino dell'arte, la natura e le tradizioni; informazioni pratiche e notizie utili, complete e aggiornate; le strade, i percorsi, le soste per visitare paesi e città; tutti i luoghi e i monumenti da vedere, per conoscere la regione.