بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Guide
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× مستوى التسلسلية
× ناشر EDT <casa editrice>

وُجِدَت 13135 وثائق.

Scopri Brescia
0 1 0
كتب عصرية

Frosio, Elena <1983-> - Stefanini, Laura

Scopri Brescia : 15 itinerari tra i luoghi e le storie della città / Elena Frosio e Laura Stefanini ; fotografie di Giorgio Baioni

Vannini, 2021

Giappone
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Giappone / [Touring Club Italiano]

Touring Club Italiano, 2020

نبذة مختصرة: Tokyo e il monte Fuji sono la prima tappa di un viaggio che attraversa tutto l'arcipelago passando per Kyoto, Osaka, le Alpi giapponesi, Hiroshima, fino alle più lontane Hokkaido e Okinawa, tutte mappate dalla cartografia Touring con la proverbiale cura del dettaglio. Ma la primissima Guida Verde dedicata al Giappone è anche una mappa emozionale fatta di paesaggi umani, odori, suoni, sapori, cerimonie, rituali, contraddizioni, e una raccolta di storie narrate da autori di intensa frequentazione giapponese.

Lazio
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Lazio / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2023

نبذة مختصرة: Roma, magnetico catalizzatore con la vertigine dei suoi millenni, introduce a una regione altrettanto ricca di suggestioni culturali, artistiche, naturalistiche: Villa d’Este, Villa Adriana, il fascino medievale della Viterbo dei Papi e quello etrusco della Tuscia, i borghi antichi sui colli della Ciociaria, le meravigliose abbazie come quella di Montecassino. E ancora, la luce della Campagna romana, le bizzarrie del parco dei Mostri a Bomarzo, i laghi vulcanici, fino alle spiagge del Circeo e all’Arcipelago Ponziano. Ma sono molte in questa Guida Verde le occasioni per deviare dai percorsi più battuti sulle tracce di sagre e manifestazioni, di suggestioni letterarie o enogastronomiche, o approfittando delle tante occasioni per un turismo attivo. In questa guida: Roma, Tivoli, la Casilina e i Castelli Romani, Viterbo e la Tuscia, Rieti e la Sabina, Frosinone e la Ciociaria, Latina, l’Agro pontino e il Circeo, La Via Appia, L’Arcipelago Ponziano. Tra le pagine: Cosa cerchiamo nei luoghi in cui torniamo nonostante tutto? Lo scrittore Federico Pace insegue l’anima del Lazio raccontando storie di personaggi celebri che son passati di qui; La Via Appia in bicicletta, sposando la passione per le due ruote con la storia e cultura classica; Viterbo, un bagno d’inverno alle Terme dei Papi; Immersioni a Ventotene fra secche spettacolari, grotte, relitti, resti archeologici e gorgonie; A piedi fra boschi, eremi, poggi: spiritualità e conoscenza sul Cammino di Francesco; Castelli Romani, un itinerario dei vini con degustazioni e trattorie; Tarquinia, Cerveteri e la Maremma laziale: dalle necropoli al mare; Birdwatching e passeggiate sull’anello panoramico del lago di Vico.

Islanda
0 0 0
كتب عصرية

Jouanne, Bertrand - Freyr, Gunnar <fotografo>

Islanda : piccolo atlante edonista / Bertrand Jouanne, Gunnar Freyr

L'Ippocampo, 2022

I bambini alla scoperta di Verona
0 0 0
كتب عصرية

Cinquetti, Nicola <1965->

I bambini alla scoperta di Verona / Nicola Cinquetti ; illustrato da Lorenzo Terranera ; prefazione di Dino Coltro

[Roma] : Lapis : Palombi, copyr. 2003

نبذة مختصرة: Sette suggestivi itinerari per capire la città di cui Shakespeare disse: non v'è mondo fuori di queste mura, per farsi avvolgere dalla suggestione delle Arche Scaligere, dell'elegante Piazza dei Signori e del buon vivere, ma anche dalla magia di questa Verona di cultura e di musica, di pittoreschi mercati, che sa sorprendere per gli eleganti palazzi e che emoziona per i capolavori artistici che custodisce. Un libro con tanti percorsi per condurre a spasso per segreti i giovani turisti, andando per le vie e per le piazze, spostandosi dal cuore storico e monumentale della città fin fuori porta per conoscerne i dintorni, per cogliere l'atmosfera di un tempo lontano. Età di lettura: da 10 anni.

Thailandia
0 0 0
كتب عصرية

Thailandia

Il Viaggiatore, 2020

نبذة مختصرة: Non esiste una sola Thailandia. Anzitutto c'è Bangkok, megalopoli iperattiva, poi c'è il Sud, con le sue isole, le spiagge, la cucina più speziata e le influenze musulmane. Infine il Nord, la Thailandia profonda e originale, con i suoi antichi regni fondatori, le migliaia di templi buddhisti, le montagne e le foreste... Ma da un capo all'altro del Paese si ritrovano una forte identità nazionale, un senso acuto delle convenzioni sociali, la cortesia e la pacatezza, una forte venerazione per la famiglia reale. Un mix di ingredienti speciali da preservare, a partire dalle splendide fasce costiere spesso prese d'assalto da un turismo snaturato. Le Guide Routard Perfette per chi ama muoversi in libertà e con spirito di avventura, le Guide Routard sono nate in Francia nel 1973 e dopo oltre 40 anni non smettono di rinnovarsi. Ricche di consigli degli autori-viaggiatori e di indirizzi aggiornati, descrivono i luoghi in modo vivace, informale, con tanti aneddoti e curiosità. A corredo dei testi di visita, una cartografia dettagliata, ideale per chi si muove in autonomia. Nel nuovo inserto a colori sono segnalati i 20 MUST del Routard con i luoghi da non perdere e tanti suggerimenti, spesso inconsueti, di cose da fare.

La verità, vi prego, sul cibo
0 0 0
كتب عصرية

Caramma, Monia

La verità, vi prego, sul cibo : manuale di sopravvivenza alimentare / Monia Caramma ; prefazione di Enrico Amiotti

Mind, 2023

نبذة مختصرة: Questo libro ci fa capire cosa c'è veramente dentro i cibi che troviamo sugli scaffali dei supermercati e ci aiuta a fare le scelte più consapevoli per tutelare la nostra salute. Uno strumento di autodifesa contro la disinformazione alimentare. Cosa contengono veramente i cibi che mangiamo, senza che ne siamo consapevoli? Attraverso il neuromarketing l'industria alimentare ci "costringe" ad acquistare i suoi prodotti, aggirando scientificamente le norme di legge e le tabelle nutrizionali con l'uso di claim di fantasia e informazioni distorte. E, poiché la nostra unica guida sono gli spot pubblicitari, nessuno, né i produttori né i mezzi di informazione, ci aiuta a trovare le risposte che cerchiamo. Questo libro inverte la tendenza: l'autrice fornisce semplici regole pratiche che ci permettono di leggere le etichette degli alimenti in modo critico, smascherando la presenza di coadiuvanti, coloranti, additivi e zuccheri nascosti. E parla anche in maniera molto trasparente di nichel, vitamine, materie prime e frutta extra UE, riso Basmati, bevande vegetali. Un manuale rivolto non solo alle persone che vogliono conoscere meglio ciò che mettono in tavola, ma anche a chiunque soffra di intolleranze alimentari o di malattie di ogni genere, per aiutare il lettore a trovare il miglior compromesso tra il portafoglio e il mangiare sano. Un testo lucido e chiaro, libero e indipendente, che ha un solo obiettivo: rendere il più possibile consapevole la spesa al supermercato, anche con lo sguardo rivolto alle nuove generazioni. Significativamente il libro si conclude con questo appello: "Siate la spina nel fianco dell'industria alimentare, è l'unico modo per dare un futuro sano ai nostri figli e nipoti".

New York. Metro per metro
0 0 0
كتب عصرية

Armenti, Piero <1979->

New York. Metro per metro : scoprire la città attraverso le fermate della metropolitana / Piero Armenti

Mondadori, 2023

نبذة مختصرة: Leggendo, capirete che New York. Metro per metro non è solo un libro che svela, linea dopo linea, fermata dopo fermata, ogni segreto della città, ma è, soprattutto, lo strumento migliore per smettere di essere turisti, vivere a pieno la Grande Mela e vederla, finalmente, con gli occhi di un vero newyorkese. La "Subway", come i newyorkesi chiamano la loro metropolitana, è come un enorme sistema sanguigno che attraversa ogni zona della città e raggiunge tutti i suoi luoghi più maestosi, incredibili, divertenti e insoliti. La metropolitana, infatti, è lo strumento che permette a New York di essere quello che è: misteriosa, veloce, libera. E in questo libro diventa anche il modo più facile per esplorarla davvero: stazione dopo stazione, storia dopo storia, monumento dopo monumento, scoperta dopo scoperta. Per esempio, questa guida vi racconta chi è il primo italiano che ha messo piede a New York e dove si trova la targa che lo celebra; accanto a quale fermata potete trovare il locale jazz più piccolo o il rooftop più grande; vicino a quale metro mangiare il miglior hamburger, dove scovare il castello nascosto dentro a Central Park o il giardino segreto più esclusivo di Manhattan; in quale chiesa di Harlem partecipare a una messa gospel o grazie a quali linee trovare i luoghi più iconici dei vostri film preferiti, e molto altro ancora. New York in tutto il suo splendore. Come quando le rotaie della linea 7, che attraversa il Queens, diventano sopraelevate e si aprono su un panorama mozzafiato, o come sulla linea arancione che, passando sul ponte di Manhattan, permette di ammirare lo spettacolo stupefacente dello skyline della città. Insomma, un vero e proprio viaggio a New York narrato da Piero Armenti, profondo conoscitore della città, che da anni, accompagna, anche in prima persona, migliaia di italiani alla scoperta della Grande Mela,

Napoli e la Costiera amalfitana
0 0 0
كتب عصرية

Napoli e la Costiera amalfitana

12. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

نبذة مختصرة: La guida "Napoli e costiera amalfitana" include tutte le zone del centro di Napoli: Toledo e Castel Nuovo. Spaccanapoli. Decumano maggiore. Capodimonte e i Vergini. Vomero. Castel dell'Ovo e Chiaia. La seconda parte è dedicata invece alla costiera amalfitana, Ischia e Capri. Napoli è una città piena di storia e con un fascino particolare. Intorno a Toledo e Castel Nuovo, a partire dal XVI secolo, si è sviluppato il centro amministrativo e commerciale moderno. Il nucleo antico si trova all'interno delle zone di Spaccanapoli e del Decumano Maggiore. Il borgo dei Vergini, immediatamente a nord del solco di Foria, conduce al parco e alla reggia di Capodimonte. Nella zona di Chiaia, a pochi passi dai negozi più chic, verde e mare circondano luoghi come Castel dell'Ovo e Mergellina. Nelle informazioni pratiche trova posto un elenco di indirizzi selezionati di alberghi, ristoranti, bar e caffè, suggerimenti per lo shopping. Con oltre 500 fotografie a colori, disegni e cartine, la guida mostra il meglio di Napoli e dintorni.

Il cammino di Santiago
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Il cammino di Santiago : [la via di Roncisvalle, la via Aragonese, il camino francés, il camino del norte, il camino portugués, il camino inglés / Touring Club italiano]

Touring, 2020

نبذة مختصرة: La meta è una sola: la cattedrale di Santiago de Compostela sorvegliata dal bonario, statuario sorriso del Sen~or Santiago. Molte sono le vie per arrivarci, tra cui il Camino Francés che si snoda per circa 800 km dai Pirenei francesi, il Camino Portugués che prende avvio da Porto, il Camino del Norte lungo la costa atlantica della penisola iberica, il Camino Inglés ispirato ai pellegrini d’oltre Manica che sbarcavano a La Coruna. La Guida Verde accompagna tappa dopo tappa lungo le antiche vie di pellegrinaggio oggi baciate da popolarissima fortuna, con i consigli di Fabrizio Ardito, esperto camminatore, sull’itinerario e l’ospitalità lungo la via, e il supporto di una dettagliata cartografia. Lo “scrittore errante” Enrico Brizzi alleggerisce la fatica con una serie di racconti inediti, pieni di humour, mentre Sara Zanni dedica il suo contributo alle donne in cammino, che nel 2019 hanno superato gli uomini fra i pellegrini italiani richiedenti la Compostela.

Napoli e il golfo
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Napoli e il golfo / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2019

نبذة مختصرة: Tra il Vesuvio e il mare, Napoli è città aristocratica e popolare, di orizzonti infiniti e di stretti vicoli, di sapori e di musica. Da sempre tra le mete più visitate d'Italia per l'architettura, i musei e le antichità. Alla scoperta di tutto questo muovono i 10 itinerari articolati tra il castello Aragonese e Posillipo, il Borgo Marinaro e Capodimonte. Percorsi extraurbani raggiungono invece il Vesuvio, Ercolano, Pompei, Capri, Procida e Ischia. Guida: 20 itinerari di visita, circa 100 foto a colori, 37 tra carte e mappe e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: oltre 700 indirizzi utili: informazioni pratiche, musei e luoghi di visita, suggerimenti per il dormire, il mangiare, il tempo libero, lo sport e il benessere, consigli per lo shopping, segnalazione di eventi imperdibili, fiere e mercatini.

Londra
0 0 0
كتب عصرية

Londra

4. ed. aggiornata / questa edizione è stata aggiornata da Matthew Pearson e Beth Williams

Feltrinelli : Rough Guides, 2023

نبذة مختصرة: Londra è la città europea cosmopolita per antonomasia. Camden Town vi inebrierà con i profumi di cibi prelibati da tutto il mondo e Soho vi coinvolgerà nella sua scoppiettante vita notturna con musica di tutti i generi. I monumenti storici come la Torre di Londra convivono armoniosamente con lo Shard e altri edifici moderni, mentre la frenesia della City è mitigata dalle oasi di tranquillità di Hyde Park e Kensington Gardens.

Puglia
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Puglia / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2021

نبذة مختصرة: Una regione generosa di richiami eterogenei e peculiari, conosciuta ormai ai quattro angoli del globo: coste frastagliate, lidi caraibici, paesi intonacati di bianco, i trulli, il barocco leccese e i castelli federiciani, la Foresta Umbra, le distese argentee di ulivi, musica popolare e pizzica... senza dimenticare il tripudio imbandito della tavola. Tutto questo e molto altro è raccontato nella nuova Guida Verde, corredata da una ricca selezione di Indirizzi utili e dalla cartografia Touring con il consueto dettaglio. Ecco un'anteprima delle stuzzicherie nascoste tra le pagine: Bari, una sbirciata ai cortili della città vecchia guidati dai ricordi della scrittrice Antonella Lattanzi, che racconta la sua regione nei Percorsi d'autore; Trulli, pagghiare, masserie: storia, leggenda e accoglienza di charme nelle antiche tholos pugliesi; Brividi in cammino: trekking sullo strapiombo dalle falesie del Gargano alle gravine; Il canto delle diomedee e altre magie sopra i fondali smeraldini delle Tremiti; Degustazioni doc nelle terre del Primitivo e del Negramaro; Da Polignano a Gallipoli, nidi di pietra e spiagge dalle tinte esotiche tra Adriatico e Ionio; Fra trance e world music: la Notte della Taranta e il patrimonio musicale del Salento; A piedi sugli antichi tratturi dell'Alta Murgia e dei Monti Dauni.

Brescia adagio
0 1 0
كتب عصرية

Tedeschi, Massimo <1958->

Brescia adagio : capitale industriale, capitale della cultura / Massimo Tedeschi

Damiani, 2022

Torino
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Torino / [Touring club italiano]

Touring Club italiano, 2020

نبذة مختصرة: Fra i tanti primati di Torino c'è quello di essere la prima Guida Verde di città aggiornata e rinnovata al tempo del lockdown. Una metropoli in grande spolvero e fermento (economico, sociale, culturale, turistico, calcistico...) che all'improvviso si è ritrovata vuota, immobile, i grandi spazi dilatati all'ombra delle mansuete colline. Alcuni hanno detto: bellissima. Torino è città che allena alla profondità di sguardo, osserva lo scrittore torinese Enrico Remmert che in questa guida ci accompagna a piedi lungo i portici indugiando nelle piazzette nascoste e fra le bancarelle dei mercati, raccontando il melting pot dei quartieri, l'amore per la cultura al Salone del libro ma soprattutto dentro le librerie storiche, i fantasmi della reggia di Venaria. Sempre dosando con ironia meraviglia e contraddizioni: Torino regale e operaia, Torino ordinata ed enigmatica, Torino medievale e liberty, Torino musona ma fino al 2020 con la più alta percentuale in Europa di locali, bar e ristoranti per abitante. Torino città-laboratorio che ha inventato

A Santiago lungo il Cammino portoghese
0 0 0
كتب عصرية

Bezzi, Irina - Caprioli, Giovanni

A Santiago lungo il Cammino portoghese / Giovanni Caprioli, Luciano Callegari, Irina Bezzi

5. ed. aggiornata

Terre di mezzo, 2021

نبذة مختصرة: A piedi o in bicicletta, da Lisbona a Santiago de Compostela attraverso un sorprendente Portogallo, lungo una Via ricca di storia e poco frequentata. 650 chilometri per rivivere lo spirito dei pellegrini medievali, in una dimensione raccolta e meditativa, ma senza rinunciare all'incontro con gli altri viandanti. Oltre alla splendida capitale, toccherete città d'arte come Coimbra e la fascinosa Porto. Mentre, con una variante di tre giorni, potrete raggiungere Fatima, meta cara a tanti pellegrini da tutto il mondo. In questa guida: le carte, le distanze tappa per tappa, dove trovare accoglienza, le informazioni pratiche su quando partire, cosa mettere nello zaino e quanto si spende. Inoltre, le indicazioni essenziali per godere delle opere d'arte che incontrerete lungo il Cammino.

Romania, Moldova
0 0 0
كتب عصرية

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Romania, Moldova / [Touring club italiano]

Touring, 2020

نبذة مختصرة: La primissima edizione della Guida Verde dedicata alle due repubbliche limitrofe dell’Est europeo esplora una realtà frastagliata, ricca, traboccante di vita, per secoli al centro della storia, della geografia e della cultura eurasiatica. Da Bucarest alla Transilvania coi suoi echi letterari, dalla Bucovina ai Patrimoni Unesco del Maramures?, dai tesori ambientali del Delta del Danubio fino alle coste del Mar Nero e agli orizzonti aperti di Cris?ana e Banat, la Romania presenta tesori e contraddizioni in un mix affascinante: antiche chiese in legno accanto a moderni edifici, profumi mediorientali e fast food, tecnologie all’avanguardia e stili di vita arcaici. Negli anni la Guida Verde Romania si è conquistata la stima e la considerazione degli stessi romeni, i primi a utilizzarla come autorevole fonte per la conoscenza del territorio nazionale. Ancora fuori dalle rotte turistiche consolidate, la Repubblica di Moldova è invece un’autentica scoperta, sia dal punto di vista ambientale – un territorio bucolico e ondulato, disseminato di villaggi a misura d'uomo – sia da quello culturale e sociale. Un paese accogliente, ospitale, genuino come le sue tradizioni, come il cibo e il vino che non mancano mai sulla tavola. Un paese dove fare esperienze e incontri autentici. La Guida Verde si spinge fino in Gagauzia e in Transnistria, ai confini con l’Ucraina, raccontando la persistenza del mondo sovietico e delle sue icone in una delle ultime roccaforti di qua dagli Urali.

Alla scoperta di Parigi
0 0 0
كتب عصرية

Celli, Daniela <1977-> - Re, Laura <illustratrice>

Alla scoperta di Parigi / testi di Daniela Celli ; illustrazioni di Laura Re

WS, 2022

نبذة مختصرة: Una guida illustrata di Parigi dedicata a i più piccini. I bambini seguiranno il simpatico gatto Chat Noir lungo le strade della Ville Lumière, visitando non solo Notre Dame e la Tour Eiffel, ma anche le tante splendide giostre che si trovano nella la città, luoghi di misteri e fantasmi... E scopriranno i macarons, il croque-monsieur e tante altre leccornie da assaggiare assolutamente! Mappe, itinerari e descrizioni fatte a misura di bambino.

Brescia insolita e segreta
0 1 0
كتب عصرية

Roncalli, Emanuele <1961-> - Morelli, Sandra <guida turistica>

Brescia insolita e segreta / Emanuele Roncalli e Sandra Morelli

Jonglez, 2021

نبذة مختصرة: Scoprite il fiume che scorre sotto una chiesa, la strada romana dentro una profumeria, la tomba del cane, la nicchia di un altare che guarisce il mal di testa. Percorrete la strada degli impiccati, immergetevi nel sottosuolo fra canali d'acqua e rifugi antiaerei. Conoscete i meandri più segreti di una fortezza, preparatevi a un viaggio da brivido fra collezionisti di cervelli di delinquenti, una galleria di mummie, uno scolatoio per cadaveri all'aperto, una torre-carcere riservata alle donne. Ammirate la statua gigante di un Papa in una cantina, risolvete l'enigma dei motti latini sui palazzi e dei simboli alchemici di una chiesa. Sbirciate dentro un armadio-nascondiglio di un ristorante, sorprendetevi davanti ad affreschi di scimmie in atteggiamenti erotici. Ed ancora: interpretate enigmatici simboli, sigle sui palazzi, volti di affreschi sui muri. Lontano dalla folla e dai cliché abituali, Brescia e la provincia conservano tesori nascosti che rivelano solo agli abitanti più curiosi e ai viaggiatori che scelgono di abbandonare i sentieri più battuti. Una guida indispensabile per chi pensa di conoscere bene Brescia o per coloro che vorrebbero scoprire un altro volto - quello più intrigante, nascosto e sorprendente - della città e del suo territorio circostante.

Provenza e Costa Azzurra
0 0 0
كتب عصرية

Walker, Neville - Ward, Greg <autore di guide turistiche>

Provenza e Costa Azzurra / [Neville Walker, Greg Ward]

3. ed. aggiornata / da Brendon Griffin

Feltrinelli : Rough Guides, 2020

نبذة مختصرة: Bagnate dal Mediterraneo e protette dal Grand Canyon du Verdon, poco lontano dal confine, si aprono agli occhi e ai sensi la Provenza e la Costa Azzurra. Per esplorarle, il punto di partenza migliore è la vitale Nizza da cui, percorrendo infinite strade panoramiche, si arriva ad Èze e al minuscolo Principato di Monaco; qui nella parte occidentale della Riviera, si trovano le bellissime spiagge di Juan-les-Pins e Cannes. La Costa Azzurra vanta, inoltre, attrazioni culturali di rilievo, come il Museo Picasso ad Antibes e la casa di Renoir a Cagnes-sur-Mer. A ovest oltre la regione vinicola di Bandol c'è Marsiglia, città multiculturale e cosmopolita, mentre nella valle del basso Rodano si trovano Arles e Orange, città romane, e Avignone che conserva un centro mediavele intatto.