بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Famiglia <gruppi sociali>
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× ناشر Minimum fax <casa editrice>
× موضوع Donne
× بلد Italy

وُجِدَت 4 وثائق.

For one more day
0 0 0
كتب عصرية

Albom, Mitch <1958->

For one more day / Mitch Albom

Sphere, 2007

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Charley Benetto adorava suo padre e non è mai riuscito a tollerarne l'abbandono; a undici anni ha dovuto imparare a fidarsi di sua madre, una donna dolce e coraggiosa, che nonostante la rabbia del figlio è riuscita a crescerlo da sola. Ora, da adulto, Charley si macera solitario nel dolore e nell'alcol. Un giorno torna nella cittadina dove è nato. Ha scelto il luogo dei suoi dolorosi ricordi per farla finita. Disperato, entra nella sua vecchia casa e non riesce a credere ai suoi occhi quando in cucina, come se nulla fosse, la madre, morta otto anni prima, lo accoglie con tutto il suo amore più forte del tempo.

Kampung boy
0 0 0
كتب عصرية

Lat <1951->

Kampung boy / Lat

[First Second], 2006

نبذة مختصرة: Romanzo grafico di Lat sull'esperienza di un giovane ragazzo che cresce nelle campagne di Perak negli anni '50. Il libro è un resoconto autobiografico della vita dell'artista, che racconta le sue avventure nelle giungle e nelle miniere di stagno, la sua circoncisione, la sua famiglia e la vita scolastica. È anche la base dell'omonima serie animata trasmessa nel 1999.

Brick Lane
0 0 0
كتب عصرية

Ali, Monica

Brick Lane / Monica Ali

Black Swan, 2004

نبذة مختصرة: Costretta a emigrare in Inghilterra per sposare un uomo con il doppio dei suoi anni, Nazneen, nata nel fango di un villaggio in Bangladesh, passa le sue giornate rinchiusa in un piccolo appartamento di Brick Lane, nel cuore delI'East End londinese, insieme a un marito che insegue progetti destinati a non realizzarsi mai. Fino a quando nella sua vita fa irruzione Karim, giovane e affascinante attivista impegnato nella difesa delle comunità musulmane e che rappresenta tutto ciò che il marito non è mai stato. Da quel momento niente per Nazneen sarà più lo stesso.

La disgrâce
0 0 0
كتب عصرية

Avril, Nicole <1939->

La disgrâce : roman / Nicole Avril

Albin Michel, 1981

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Isabelle ha tredici anni. È brutta ma non lo sa. Una frase sorpresa nella bocca di sua madre strappa il velo. E come sotto una maledizione, la bambina felice, innocente e timida nella grande casa di famiglia si trasforma in un adulto dispotico, implacabile e terrificante che riesce a eliminare tutti i suoi parenti. Nicole Avril ci fa vivere l'inesorabile progressione di questo dramma con l'arte consumata di un grandissimo romanziere. Siamo gradualmente presi in questo universo rapidamente irrespirabile in cui la tenerezza si trasforma in violenza mentre il vicino oceano ritma le ossessioni di ciascuno. È attraverso gli occhi di Isabelle che vediamo tutto. È attraverso di lei che soffriamo o che vendichiamo noi stessi in questo mondo di apparenze in cui la bellezza sarebbe una grazia divina e la bruttezza una vera "disgrazia".