بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Animali

وُجِدَت 46 وثائق.

Tutti pazzi per il calcio!
0 0 0
كتب عصرية

Brissy, Pascal <1969-> - Vertille, Sophie <illustratrice>

Tutti pazzi per il calcio! / testo di Pascal Brissy ; illustrazioni di Sophie Vertille

EL, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Gli animali della savana stanno per affrontare una partita di calcio davvero bestiale! Il leone, lo struzzo e il ghepardo tenteranno qualsiasi azzardo per battere la squadra avversaria... Chi vincerà questa sfida straordinaria?

L'Ape Maia e le sue avventure
0 0 0
كتب عصرية

Bonsels, Waldemar <1880-1952>

L'Ape Maia e le sue avventure / Waldemar Bonsels ; tradotto da Evelina Levi

Giunti, 2019

نبذة مختصرة: Maia è un'ape intraprendente e curiosa. Già poche ore dopo essere nata, la piccola decide che l'alveare le va stretto, e che il mondo merita di essere esplorato. E così, durante il suo primo volo, spiega le ali e si tuffa alla scoperta della natura. Lo splendore, i colori e i profumi dell'ambiente circostante attraggono Maia nella più grande avventura che un'ape abbia mai vissuto: entra in contatto con eroi, mascalzoni, gioie e tragedie, scoprendo che il mondo è ben più vasto e variopinto di quanto si pensi tra le pareti di cera della sua operosa città. L'obiettivo di Maia diviene quello di vedere con i suoi occhi i misteriosi esseri umani di cui le api parlano da sempre, e nel suo lungo viaggio molti insetti l'aiuteranno nell'impresa, mentre altri cercheranno di ingannarla a proprio vantaggio. Ma quando Maia viene a conoscenza di un vile piano che rischia di spazzare via l'alveare in cui è nata, deve prendere una decisione che può cambiare per sempre il suo destino. Età di lettura: da 9 anni.

Bill bilingue ama gli animali
0 0 0
كتب عصرية

Sanders, Alex <1964-> - Bisinski, Pierrick <1961->

Bill bilingue ama gli animali = I love animals / Alex Sanders, Pierrick Bisinski

Gallucci, 2019

نبذة مختصرة: Un libro stimolante, divertente e istruttivo, che permette ai più piccoli di imparare i nomi degli animali… in due lingue! Le linguette segnalibro illustrate invitano il bambino ad aprire la pagina che più lo incuriosisce per seguire le avventure del simpatico coniglietto bilingue.

Dimmi come nasci...
0 0 0
كتب عصرية

Guibert, Françoise de <1970-> - Pollet, Clémence <1985->

Dimmi come nasci... / Françoise de Guibert, Clémence Pollet

La Margherita, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Chi sono i genitori del cinghialetto? Lo sai che il piccolo della giraffa quando nasce cade dall'altezza di 2 metri? O che i gattini di una stessa cucciolata possono avere padri diversi? Questo bel libro ti svelerà come nascono oltre quaranta piccoli con le piume, con il pelo o con le scaglie.

L'errore antropocentrico
0 0 0
كتب عصرية

L'errore antropocentrico : uomo-natura-altri viventi / a cura di Bruno Fedi e Maurizio Corsini ; con un'intervista a Dacia Maraini

Mimesis, 2019

نبذة مختصرة: Eretto a padrone e signore di tutti gli altri viventi, l’uomo considera oggi gli animali non umani quali oggetti a propria disposizione, nella più barbara ottica specista e antropocentrica. Ma quale humus culturale ha determinato l’orrore in cui le specie non umane sono costrette a vivere? Qual è la reale condizione che sono costrette a subire? Ed è davvero immodificabile? Attraverso il confronto tra specialisti, diversi per formazione e impostazione, questa raccolta vuole essere un proficuo contributo rivolto sia al mondo della scuola e dell’università, sia a tutti coloro che ritengono inaccettabile questo stato di cose, e intende problematizzare il rapporto uomo-animali non umani, fornendo elementi di riflessione che possano indurre a ridimensionare la follia antropocentrica.

Un'ombra sulla luna
0 0 0
كتب عصرية

Schiavo, Maddalena <bibliotecaria> - Zanella, Susy <1978->

Un'ombra sulla luna / Maddalena Schiavo ; Susy Zanella

Clichy, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Nera, una pantera che vive ai margini della foresta dorata, trascorre il suo tempo nascondendosi dagli altri animali, ai quali vorrebbe tanto assomigliare, senza mai riuscirci. Finché, un giorno, tra le ombre della città, incontra Luna, una pantera come lei, ma bianca come la neve. Luna è tutto ciò che Nera vorrebbe essere, e rappresenta anche la luce che brilla dentro di lei. La pantera bianca le insegnerà a conoscere e ad abbracciare le sue qualità per non nascondersi mai più, le insegnerà anche a essere se stessa.

Smontare la gabbia
0 0 0
كتب عصرية

Smontare la gabbia : anticapitalismo e movimento di liberazione animale / a cura di Niccolò Bertuzzi e Marco Reggio ; postfazione di Massimo Filippi

Mimesis, 2019

نبذة مختصرة: Il movimento di liberazione animale ha avuto in Italia particolare rilievo negli ultimi anni, a partire dalle campagne contro pellicce e vivisezione sviluppate nei primi anni 2000 da gruppi radicali di ispirazione anarchica ed ecologista. Il culmine di interesse pubblico si è avuto, più di recente, con le mobilitazioni contro l’allevamento Green Hill. Le prassi adottate da associazioni e gruppi animalisti hanno portato a un panorama difficile da “leggere”, in cui convivono dibattiti, strategie e pratiche inedite, spesso in conflitto fra loro. Questa raccolta di saggi si propone di fornire una panoramica su alcune nuove frontiere interpellando collettivi, gruppi, studios* e attivist* che partecipano alla ricerca teorica e alle iniziative di questa galassia estremamente eterogenea. Un testo volutamente situato e partigiano, ma attento a cogliere non solo il carattere specista delle società moderne (e dell’Italia contemporanea, in modo particolare) ma anche le criticità dello stesso movimento e delle sue numerose anime interne.

Carpe diem
0 0 0
كتب عصرية

Petit, Cristina <1975->

Carpe diem / Cristina Petit

Artebambini : Associazione Kamishibai Italia, [2019]

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Dove vanno tutti gli animali? Perchè seguono tutti l'ippopotamo? Pagina dopo pagina, fatevi guidare alla scoperta di questo mistero ma... senza fidarvi troppo.

A tavola!
0 0 0
كتب عصرية

Le Hénand, Alice - Bedouet, Thierry <1970->

A tavola! / Alice Le Hénand, Thierry Bedouet

La Margherita, 2019

نبذة مختصرة: Un libro che insegna al bambino ad avere un buon rapporto con il cibo e un giusto atteggiamento a tavola

Il puzzopotamo
0 0 0
كتب عصرية

Smallman, Steve - Grey, Ada <illlustratrice>

Il puzzopotamo / scritto da Steve Smallman ; illustrazioni di Ada Grey

DeAgostini, 2019

نبذة مختصرة: Benvenuti nella giungla! Gli animali hanno formato un'allegra banda. Facocero suona il tamburo, Coccodrillo strimpella uno spensierato motivetto e Centopiedi batte il ritmo... Ma Ippo, che si dà tante arie, cosa fa?

Giocare fuori?
0 0 0
كتب عصرية

Moreau, Laurent <1982->

Giocare fuori? / Laurent Moreau ; traduzione di Paolo Cesari

Orecchio acerbo, 2019

نبذة مختصرة: «Girate in tondo per casa. È una bella giornata. Andate fuori...» Prima nell'orto, poi in giardino, poi fino al Polo Sud, una bambina e un bambino viaggiano in lungo e in largo per esplorare il mondo degli animali. Grandi e piccoli, ne scopriranno di oltre duecentocinquanta specie. Alcune più a rischio di altre...

E vissero felici e contenti
0 0 0
كتب عصرية

Fogato, Valter - Grott, Isabella <1985->

E vissero felici e contenti : l'amore nel regno animale / testi di Valter Fogato ; illustrazioni di Isabella Grott

WS Kids, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Gli animali che restano romanticamente insieme per tutta la vita o che creano sorprendenti rituali di corteggiamento sono i protagonisti di questo libro, un vero inno all'amore, tenero, ironico e coloratissimo!

Scopri gli animali
0 0 0
كتب عصرية

Americo, Tiago <illustratore>

Scopri gli animali : attraverso tante domande curiose / [illustrazioni Tiago Americo]

IdeeAli, 2019

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Più di 150 immagini da osservare, accompagnate da domande curiose per aiutare il bambino a identificare e a nominare gli animali e tutto ciò che li riguarda. Con questo simpatico libro gigante, i piccoli impareranno divertendosi

Io non dormo sugli alberi!
0 0 0
كتب عصرية

Hinton, Stephanie <illustratrice> - Durant, Alan <1958->

Io non dormo sugli alberi! / [illustrazioni di Steph Hinton ; testo originale di Alan Durant ; testo italiano di Giovanna Mantegazza]

La Coccinella, 2019

نبذة مختصرة: L'orso dorme sulla sdraio...? L'uccellino dorme... in una torta? Il ragno dorme... dentro a un naso? Gira la ruota in ogni pagina e dai a ciascun animale il posto giusto dove dormire...

L'inverno degli animali
0 0 0
كتب عصرية

Decontardi, Elisabetta <1973->

L'inverno degli animali : una favola popolare russa / illustrazioni di Deco

Atmosphere libri, 2019

نبذة مختصرة: Come fanno gli animali per proteggersi dal freddo dell'inverno? Il toro propone agli altri animali di costruire una capanna ma questi rifiutano. Quando arriva il gelo, gli animali tuttavia chiedono al toro di farli entrare nella capanna e questi li accontenta. Ma un giorno arriva una volpe che coinvolge un orso e un lupo per scacciare gli animali dalla capanna

I miei primi animali
0 0 0
كتب عصرية

Galloway, Fhiona <illustratrice>

I miei primi animali / [Fhiona Galloway per le illustrazioni]

Emme, 2019

نبذة مختصرة: Le mie prime parole per imparare gli animali.

Quelli là
0 0 0
كتب عصرية

Porcella, Teresa <1965-> - Pappalardo, Santo <illustratore>

Quelli là / Teresa Porcella, Santo Pappalardo

Bacchilega junior, 2019

نبذة مختصرة: Tanti animali in bianco e nero, un ballo allegro e scanzonato di animali che in natura davvero possono avere il manto bianco e/o nero! Un libro allegro, solare e gioioso, per giocare insieme ai bambini e scoprire tantissimi animali diversi.

Di uomini e di animali
0 0 0
كتب عصرية

Mascia, Donatella <1949->

Di uomini e di animali : racconti / Donatella Mascia

Termanini, 2019

نبذة مختصرة: Visto dal punto di osservazione degli uomini, il mondo è quello di sempre. Molto cambia, però, se all’improvviso ci diventa possibile prendere a prestito lo sguardo che, sugli uomini, sono soliti posare gli animali. Così accade in questo nuovo libro di Donatella Mascia, una raccolta di racconti divisa in sezioni dedicate agli uomini, agli animali, al vario mondo della scrittura, tra bozzetti e un’occhiata all’officina della scrittrice. Il mondo, visto con gli occhi degli animali, è tanto più vario e tanto più ricco. Quel che fino a un momento prima era normale, diventa un tic, una mania o un’abitudine che non si comprende. Per narrare le storie Di uomini e di animali, Donatella Mascia sceglie la misura del racconto. La dimensione breve, dove si allude e si schizza molto più di quanto non si descriva e arrotondi, riconsegna al lettore un ruolo che spesso gli è tolto. Ma che tuttavia reclama: mentre legge Di uomini e di animali, il lettore fa la sua parte. Scrive, nell’immaginazione, quello che la scrittrice ha tenuto per sé. E finisce così con l’inventare un mondo nuovo, dove uomini e animali hanno pari diritto di cittadinanza e gli uni e gli altri, quasi sempre con reciproca soddisfazione, costruiscono per sé spazi che si riempiono di storie di attesa e di rispetto. Dove ciascuno ha il suo, senza prevaricazioni.

5 numeri in libertà
0 0 0
كتب عصرية

Gomez, Bella <illustratrice>

5 numeri in libertà : secondo il metodo Montessori / disegni di Bella Gomez ; [traduzione di Emanuelle Caillat]

Gallucci, 2019

نبذة مختصرة: Una tigre, due zebre, tre pappagalli... cercali nei disegni con l'aiuto del testo in rima. Poi fai scorrere il disco colorato e traccia le cifre in ogni pagina. Un libro sorprendente e curioso per imparare a contare da uno a cinque. In linea con il metodo Montessori i numeri diventano concreti e l'esperienza sensoriale aiuta i bambini a prendere confidenza con il magico mondo della matematica.

Primi animali
0 0 0
كتب عصرية

Dutton, Ian <illustratore e designer>

Primi animali / [illustrazioni di Ian Dutton]

Ape junior, 2019

نبذة مختصرة: Qua, qua! Bau, Bau! I più piccoli potranno farsi raccontare divertenti racconti in rima con i versi degli animali e unirsi a loro per imitarli.