بما فيه: جميع عناصر التصفية، التالية
× موضوع Amicizia
بما فيه: و لا واحد من عناصر التصفية، التالية
× تاريخ 1998

وُجِدَت 33 وثائق.

Le ragazze della Baleine
0 0 0
كتب عصرية

Malye, Julia <1994->

Le ragazze della Baleine : romanzo / Julia Malye ; traduzione di Elena Cappellini

Mondadori, 2024

نبذة مختصرة: Parigi, 1720. La superiora dell'ospedale della Salpêtrière, Marguerite Pancatelin, è tormentata dai dubbi: il veliero La Baleine salperà di lì a breve per la Louisiana e tocca a lei il difficile compito di selezionare novanta giovani donne in età fertile da dare in spose ai coloni francesi che abitano i territori occupati. Marguerite è consapevole che ad attendere queste ragazze c'è una terra dura e inospitale e che nessuna farà mai ritorno in patria. Nonostante sia una struttura in cui le pazienti sono spesso etichettate come pazze o criminali, la Salpêtrière ospita per lo più semplici orfane o ragazze stravaganti che hanno infranto le regole sociali. Tra loro ci sono Geneviève, ribelle e affascinante, rinchiusa nella Maison de Correction dell'istituto perché ha aiutato diverse ragazze ad abortire; Pétronille, una voglia bianca sul viso, figlia di una famiglia aristocratica in rovina che l'ha allontanata per i suoi comportamenti eccentrici; e Charlotte, un'orfana di soli dodici anni che non ha mai conosciuto il mondo fuori dalla Salpêtrière. Nessuna di loro sa cosa l'attende al di là dell'oceano, nessuna potrà decidere del proprio destino, ma la paura dell'ignoto trasformerà il viaggio sulla Baleine, lungo e pieno di pericoli, in un'occasione per costruire un legame profondo e un'incrollabile volontà di sopravvivere. Per Geneviève, Pétronille e Charlotte l'arrivo in Louisiana significherà affrontare la durezza e la violenza di un matrimonio imposto, il confronto con il desiderio proibito, la ricerca disperata di un figlio che non arriva, e l'incontro con chi ha abitato questi luoghi per secoli e vede ora la propria esistenza in pericolo.

Scintilla
0 0 0
كتب عصرية

Terranova, Nadia <1978-> - Di Giorgio, Mariachiara <1983->

Scintilla / Nadia Terranova, Mariachiara Di Giorgio

Mondadori, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0
Confessioni di un'amica
0 0 0
كتب عصرية

Day, Elizabeth <1978->

Confessioni di un'amica / Elizabeth Day ; traduzione dall'inglese di Aurelia Di Meo

Pozza, 2024

La preoccupazione di una piccola talpa
0 0 0
كتب عصرية

Kim, Sang-Keun <1986->

La preoccupazione di una piccola talpa / Sang-Keun Kim ; traduzione di Andrea De Benedittis

Kite, 2024

نبذة مختصرة: Una piccola talpa è molto preoccupata ed esce a fare una passeggiata sfidando una tempesta di neve e sperando così di distrarsi e calmare i suoi pensieri in tumulto. Più facile a dirsi che a farsi. A quel punto le viene in mente un consiglio della nonna. Quando hai delle preoccupazioni, diceva, parlane a voce alta e fai rotolare una palla di neve. La piccola talpa non sa bene che cosa significhi, ma prova ad eseguire l'ordine e magicamente tutto si risolve in modo divertente ed insperato.

La bicicletta dei sogni
0 0 0
كتب عصرية

Daševskaja, Nina <1979->

La bicicletta dei sogni / Nina Daševskaja ; illustrazioni di Lucrèce ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Terre di mezzo, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Regaliamo bicicletta alla persona giusta. Per informazioni: vicolo dei Pendoli 15. Chiedere di Augustina Bljum. Sebastian è spesso distratto e quasi sempre in ritardo. Tutti lo rimproverano, ma a lui non importa. Gli basta passare il tempo con la sua fantasia e girare in libertà. È proprio in un piccolo vicolo che incontra Willy, una bicicletta parlante. Sul suo sellino, ha inizio un magico viaggio: dalla Città delle cose perdute al Villaggio dei giganti, Sebastian scopre mondi impensabili e nuovi compagni con cui finalmente condividere la sua immaginazione. Willy si rivela ben più di un mezzo di trasporto: è la chiave d'accesso all'amicizia più autentica. Degli amici veri!

È primavera Orsetto!
0 0 0
كتب عصرية

Woollard, Elli - Smith, Briony May <illustratrice>

È primavera Orsetto! / Elli Woollard ; illustrazioni di Briony May Smith

Emme, 2024

نبذة مختصرة: La primavera, che stagione meravigliosa! Il mondo fiorisce, il sole splende e là sulle montagne sboccia una tenera amicizia.

Ghira ha l'influenza
0 0 0
كتب عصرية

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

Ghira ha l'influenza / Julia Donaldson, Axel Scheffler

Emme, 2024

نبذة مختصرة: Nel Bosco delle Ghiande Ghira sta poco bene. Riusciranno i suoi amici a farla guarire?

Il papero che si credeva sfortunato
0 0 0
كتب عصرية

Merino, Gemma <illustratrice>

Il papero che si credeva sfortunato / Gemma Merino

Valentina, 2024

نبذة مختصرة: Il papero è stanco di essere sfortunato così si mette alla ricerca del gufo sapiente per chiedergli aiuto. Nel suo viaggio incontra una volpe affamata, un albero spoglio e un cigno solitario, tutti in cerca di risposte. Riusciranno i consigli del gufo ad aiutarli o hanno soltanto bisogno di guardare le cose da una nuova prospettiva?

La mia amica ombra
0 0 0
كتب عصرية

Dougherty, John <1964-> - Docherty, Thomas <1955->

La mia amica ombra / John Dougherty ; Thomas Docherty

Giunti, 2024

نبذة مختصرة: Quando la lepre Betta scompare, lasciando nient’altro che uno spazio vuoto, un’ombra scura, Berto è disperato. Come può cancellare quel vuoto che è rimasto lì dove prima c’era Betta e riportare indietro la sua migliore amica? E se non fosse possibile?

È primavera, Scoiattolo
0 0 0
كتب عصرية

Campello, Giuditta <1987->

È primavera, Scoiattolo / Giuditta Campello ; illustrazioni di Arianna Cicciò

Emme, 2024

نبذة مختصرة: Una storia di animali, amici per la pelle, che insieme vivono momenti di allegria spensierata, ma sanno anche prendersi cura l'uno dell'altro nei momenti di tristezza. Arriva la primavera, la natura rinasce e anche Riccio si risveglia. Il mondo fiorisce e tutti sono allegri e meravigliati, ma Scoiattolo è un po' triste: il narciso che aveva piantato non è ancora sbocciato! Per fortuna ci sono i suoi amici a rincuorarlo e a insegnargli ad avere pazienza... E un bel giorno il suo narciso fiorisce!

Lady Tan e il circolo dei fiori di loto
0 0 0
كتب عصرية

See, Lisa <1955->

Lady Tan e il circolo dei fiori di loto / romanzo di Lisa See ; traduzione di Giuseppe Maugeri

Longanesi, 2024

نبذة مختصرة: Cina, XV secolo. Secondo Confucio «una donna istruita è una donna senza valore», ma Tan Yunxian non è d'accordo. Rimasta senza la madre, fin da bambina le vengono insegnati dai nonni i pilastri della medicina cinese, i Quattro Esami - guardare, chiedere e ascoltare, annusare e toccare, sentire il polso -, un approccio che un medico uomo non può mai mettere in atto con una paziente donna perché la tradizione lo vieta, giudicandolo sconveniente. E così ci sono donne che devono curare altre donne, come Meiling, promettente levatrice che conosce la consistenza dei corpi e la viscosità del sangue: per lei toccare è prassi quotidiana, mentre per un medico è riprovevole. Yunxian e Meiling si scambiano nozioni e rimedi, diventano amiche e giurano che condivideranno gioie e battaglie. «Niente fango, niente loto», si dicono: dalle avversità può sbocciare la bellezza. Ma poi Yunxian è costretta a sposarsi e tutto quello che ha costruito sembra franare. Tutto quello che ha imparato sembra dover essere dimenticato, ora che è una moglie. Ma il suo desiderio di curare, di aiutare donne e ragazze di ogni ceto sociale è più forte persino della tradizione, alla quale si ribella. Con l'aiuto di Meiling, Yunxian si spingerà così dove nessuna donna cinese era mai arrivata, contribuendo in modo indelebile al progresso della medicina. Ispirato dalla vita straordinaria della prima donna medico cinese, Lady Tan e il circolo dei fiori di loto è una storia avvincente di donne che aiutano altre donne.

Puisette e Fragile
0 0 0
كتب عصرية

Poudevigne, Laure - Ribeyron, Samuel <1978-> - Olivier, Estelle <danzatrice e coreografa>

Puisette e Fragile / Laudre [i.e. Laure] Poudevigne, Estelle Olivier, Samuel Ribeyron ; traduzione di Luca Bondioli

Momo, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Puisette vive da sola con il suo pinguino sulla sua isola. Ogni mattina, appende le nuvole nel cielo, solleva le onde, gonfia i pesci...Coraggiosa e un po' autoritaria, Puisette ama quando le cose sono in ordine. Ma una mattina arriva a riva un grosso pacco che lei non ha ordinato. In questo pacchetto c'è una bambina che stravolgerà le sue abitudini. Ma Puisette imparerà presto che la vita è più divertente e bella quando la condividiamo.

I cacciatori di arcobaleni
0 0 0
كتب عصرية

Farotto, Andrea - Tonello, Martina <1993->

I cacciatori di arcobaleni / Andrea Farotto, Martina Tonello

Clichy, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Una magnifica mattina di primavera, quattro amici, armati di caramelle e di un retino per farfalle, si avventurano nella campagna, sperando di trovare, come narra la leggenda, una pentola d’oro ai piedi dell’arcobaleno; troveranno invece qualcosa di inaspettato ad attenderli. Questa ricerca infruttuosa darà vita a momenti indimenticabili condivisi con gli amici.

Il tesoro di Moncalbio
0 0 0
كتب عصرية

Denaro, Alessia <1974->

Il tesoro di Moncalbio : romanzo / Alessia Denaro ; illustrazioni di Candida Corsi

Salani, 2024

نبذة مختصرة: Un tesoro, un mistero, tante creature incantate. E una bambina, coraggiosa e irriverente, che cambierà tutto. Tu lo sai cos'è uno gnepro? E le fratine, le hai mai sentite sussurrare dal camino? No? Nemmeno i buffardelli, con i campanelli sulle babbucce e i glitter che escono dalla punta del cappello? A dire il vero, prima di trasferirsi a Moncalbio, nemmeno Celia li conosceva! Adesso invece sembra l'unica che riesce a vederli, e questo complica un po' le cose. Non basta aver lasciato Roma e tutte le sue amiche per vivere in un paesino sperduto in mezzo ai boschi, le è capitata pure una casa piena di creature dispettose! E Petra, la nuova compagna del papà, è così stramba… Ben presto, però, Peppo lo gnepro si rivela un perfetto confidente e le fluorescenti ife dei funghi mostrano a Celia le meraviglie della foresta, illuminando la sua nuova vita di una luce inaspettata. E poi, proprio quando Celia si sta ambientando, un'oscura malattia inizia a uccidere gli alberi e lei dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per salvare gli amici magici, legati indissolubilmente al destino del bosco stesso...

Ughetto dall'unico ovetto
0 0 0
كتب عصرية

Sorrentino, Chiara <1987-> - Bordoni, Chiara <illustratrice>

Ughetto dall'unico ovetto / Chiara Sorrentino, Chiara Bordoni

Giunti, 2024

نبذة مختصرة: Ughetto è una tartatughina molto amata da mamma e papà, ma si sente diverso da tutti gli altri cuccioli che vivono intorno a lui, perché provengono da covate più numerose e hanno tanti fratelli e sorelle. Ma anche gli amici possono rappresentare una famiglia molto varia e solidale, con cui condividere sia l'allegria e i giochi, che i momenti difficili!

Gatti
0 0 0
كتب عصرية

Zouzouo, Williams <illustratore e fumettista> - Amato, Emanuele <1985->

Gatti / Williams "Gaudì" Zouzouo, Emanuele Amato

Bao, 2024

نبذة مختصرة: Un gruppo di amici in un mondo che ha subito un'ecatombe apocalittica. La difficoltà di trovare un proprio posto nel mondo, le incomprensioni con le famiglie, legate alle tradizioni di paesi lasciati alle spalle, ma mai dimenticati, e il bisogno di fare qualcosa per gridare "Ci sono anche io". Il ritrovamento fortuito di un'arcaica cassetta che contiene un messaggio d'amore sarà l'inizio di una caccia al tesoro che metterà in prospettiva le loro esistenze. Un racconto dolce e sincopato, malinconico e pieno di speranza.

Noi siamo la Belinda!
0 0 0
كتب عصرية

Fortunati, Patrizia <1972->

Noi siamo la Belinda! / Patrizia Fortunati ; illustrazioni di Arianna Bellucci

Giunti, 2024

نبذة مختصرة: Cosa succede quando una ragazzina esce dagli schemi e non si veste come la moda vuole, non fa lo sport canonicamente definito per il genere femminile, non è alta, magrissima e non ha i capelli lunghi? In questo romanzo la passione per il gioco del calcio è centrale ed è il fulcro della crescita di un gruppo di ragazzini ‘outsider’ impegnati per la loro squadra mista, la scalcagnatissima “Belinda”.

Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi
0 0 0
كتب عصرية

Chau, Chan <fumettista>

Il Club delle baby-sitter. Il linguaggio segreto di Jessi / Ann M. Martin ; un graphic novel di Chan Chau ; colorazione immagini di Braden Lamb e Sam Bennett

Il Castoro, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Jessi si è trasferita da poco a Stoneybrook ed è diventata un membro del baby-sitter club. Il suo primo incarico è Matt, un ragazzo sordo dalla nascita, che usa la lingua dei segni per comunicare. Così, Jessi e Matt parlano con… un linguaggio segreto! Ben presto tutti i ragazzi del quartiere vogliono imparare il linguaggio segreto di Jessi e Matt, quindi le amiche si impegnano per insegnarlo loro. Jessi è la più impegnata: si sta preparando per lo spettacolo della scuola di danza e lavora a una sorpresa segreta, solo per Matt. Riuscirà Jessi a mantenere il segreto e a portare a termine la sua performane di danza?

Un amico all'improvviso
0 0 0
كتب عصرية

Deutsch, Georgiana - Johnson-Isaacs, Cally <illustratrice>

Un amico all'improvviso / Georgiana Deutsch, Cally Johnson-Isaacs

DeAgostini, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: Una notte Bramble la volpe è in cerca di lucciole nella foresta insieme agli amici gufo e riccio. All’improvviso fa uno strano incontro con una volpe un po’ scorbutica e si prende un brutto spavento. Chi è quella volpe e perché è così arrabbiata? Forse perché se ne va in giro tutta sola nella foresta? E se avesse degli amici con cui passare il tempo? Forse non sarebbe più così pestifera…

Ludwig e il rinoceronte
0 0 0
كتب عصرية

Schneider, Noemi <1982->

Ludwig e il rinoceronte / una storia filosofica della buonanotte di Noemi Schneider ; con illustrazioni di Golden Cosmos ; traduzione di Lia Bruna

Orecchio acerbo, 2024

  • لا يمكن حجزه
  • مجموع النسخ: 1
  • تحت الإعارة: 0
  • حُجُوزات: 0

نبذة مختصرة: La giornata sta per finire: è ora di andare a letto. Ludwig e il suo papà però avviano un interessante dialogo sulla presunta presenza di un rinoceronte nella stanza. Il bambino lo vede, in tutto il suo splendore, mentre il papà, giacché non lo intercetta con lo sguardo, afferma non ci sia. Inoltre sarebbe troppo grande per entrare in una camera così piccola. Eppure, il bambino, e con lui tutti i lettori, lo vedono sgusciare da dietro la porta, nell'armadio, sotto il letto e tra i cassetti della scrivania… se fosse vero che ciò che non si vede semplicemente non c'è, come si può spiegare l'esistenza di tutto quello che gli occhi non vedono, ad esempio la luna quando è ancora dall'altra parte?